Monster Hunter Freedom Online, Ecco come fare

« Older   Newer »
  Share  
Mitox
view post Posted on 13/5/2006, 20:01




Molti chiedono se monster hunter freedom supporta la modalità online, ma la risposta è No.
Purtroppo il gioco supporta solo il wifi locale, ma c'è un programma che si chiama Kai che risolverà tutti i vostri problemi.
Praticamente questo programma fa credere alla vostra psp che c'è un altra persona davanti a voi con monster hunter, ma in realtà la seconda persona con il gioco nn è davanti a voi, ma bensì da un altra parte (in italia, in giappone, europa e america)
Da come dichiarato da drake è possibile giocare con mhf pal con mhf usa e jap.
come dicevo la vostra psp vedrà la partita, ma ovviamente nn avete nessun amico vicino a voi che ha attivato il wifi della psp, ma bensi è lontano.
Quello che ci serve è:
Psp (ma và)
Pc
Xlink Kai (Potete scaricarlo da qui)
Scheda Wi-Fi compatibile con Kai (Qui trovate le schede compatibili con il programma)
Connessione a internet (si consiglia l'adsl)

Configurazione Psp

Accendi la PSP senza UMD all’interno e vai alla voce settaggi di rete, seleziona la modalità Ad Hoc e seleziona come predefinito 1CH. Salva le impostazioni.
Ora spegni la PSP e inserisci l’UMD di un gioco.

Configurazione Pc

Disattivate tutti gli antivirus e i vari firewall del vostro pc

Vai alla finestra connessioni di rete dal pannello di controllo

image

Clicca con il tasto destro e seleziona ‘Proprietà’ sulla connessione Wi-Fi

image

Da qui (generale) rimuovi i protocolli Odyssey e Files And Printer Sharing poi clicca ‘Chiudi’ e ritorna su ‘Proprietà’ della connessione Wi-Fi

image

Questa volta, nella finestra ‘Generale’ clicca su ‘Protocollo TCP/IP’ quindi su ‘Proprietà’ e inserisci manualmente uno di questi IP: 10.0.0.X o 192.168.0.X (X è un numero compreso tra 1 e 254). Inserisci infine 255.255.255.0 come Getaway. Dagli ‘Ok’

http://www.nottingham.ac.uk/~cczcp1/images/psp/4.jpg

Ora torna sulle proprietà della connessione Wi-Fi quindi nella cartella ‘Connessione Wireless’ e seleziona ‘Avanzate’

image

Scegli la connessione computer-computer (ultima voce) e abilità la connessione automatica alla rete non preferita. A questo punto dai ‘OK’ e chiudi.

Riavvia il computer, accendi la PSP con l’UMD di un gioco all’interno, abilita la connessione Wi-Fi della PSP (tastino a sinistra verso su) e crea una stanza multiplayer Wi-Fi dal gioco inserito nella PSP. Ora se vai ancora nelle connessioni di rete e dai il comando di trovare connessione di rete Wireless (si può fare anche dal desktop grazie a un’icona a forma di monitor in basso a dx) dovresti vedere questa schermata

image

Ora apri Xlink Kai Evo e inserisci i seguenti settaggi (guarda quelli cerchiati e la tendina dei Network Adapter)

image

Purtroppo nn avendo la psp nn posso provare queste indicazioni, ma la guida sembra che funzioni.
Altra cosa, per poter utilizzare kai dovete registrarvi sul sito qui.
Se avete problemi potete chiedere sul forum ufficiale qui, c'è anche la sezione italiana per gli utenti fastweb.
Credo di aver detto tutto, ah no, un ringraziamento a RyoHazukiITA di everyeye per questa guida e buon divertimento a tutti i cacciatori

utilizzare la chiavetta wi-fi nintendo con la psp

La guida funziona per navigare online con la psp, nn so se funziona con kai, se qualcuno provasse sarei contento.

Requisiti necessari
# Chiavetta Nintendo
# Driver Modificati per la chiavetta
# Software di controllo Asus
# 10 minuti di tempo circa

1. Disinstallate dal vostro pc la chiavetta nintendo ed i relativi driver (passate al punto 2 se non l'avete MAI installata.)
2. Una volta estratti dal file .rar dei driver modificati reinstallate la chiavetta con i suddetti driver; per farlo andate su gestione hardware e fate rilevare le periferiche non istallate, il pc vedrà la chiavetta usb e voi gli direte di recuperare i driver dal percorso dove avete scompattato il file .rar.
3. Scompattate il file .zip del software Asus ed installatelo, alla fine vi chiederà di riavviare il pc ma non è necessario...
4. Il file .rar dei driver modificati contiene anche 6 file .exe che devono essere sostituiti al software Asus, per farlo andate nella cartella dove avete installato il software Asus ( di norma "F:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\") e sovrascrivete i file con quelli del rar.
5. Aprite il software Asus, Start -> All Programs -> ASUS Utility -> WLAN Card -> ASUS WLAN Control Center. Vi chiederà se usare windows per gestire il wifi o usare il software stesso, ovviamente scegliete la seconda che fra l'altro è già scelta di default. Partirà anche il Wizard di configurazione che voi però chiuderete.
6. Copiate il file "C:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\Driver\WinXP\AP\rt2500usb.sys" nella cartella "C:\WINDOWS\system32\drivers", sovrascrivendo il vecchio file esistente.
7. Click destro nell'icona del software Asus nel system try ( accanto all'orologio in basso a destra) e scegliete Wireless Setting. Fatto ciò scegliete "config" a sinistra e successivamente il tab "SoftAP". Qua spuntate "Soft AP Mode" e trascinate la vostra connessione ad internet del "quadratino" in basso al "quadratino" sopra la voce "Enable ICS" e dopo di che NON spuntate la suddetta voce. Click su "apply" a sinistra. Il software darà alcuni messaggi ai quali sopinamente direte ok.
8. Click destro sempre sull'icona del software Asus e chiudetelo totalmente (perchè potrebbe dare problemi nella successiva configurazione).
9. Click con i tasto destro del mouse su “Risorse di rete” scegliete “Proprietà” selezionate nuovamente le proprietà della vostra connessione di rete principale e andate su “avanzate”, fleggate le due opzioni che consentono le condivisioni delle connessioni ad internet poi confermate con “ok”. Fatto ciò click destro sulla connessione senza fili -> proprietà, da qui entrate nelle configurazioni TCP/IP e settate manualmente ip e subnet mask.(a volte gli indirizzi si inseriscono in automatico, se non dovreste trovarveli inserite come ip 192.168.1.1 e subnet 255.255.255.0)
10. Riaprite il software Asus, e ritornate nella finestra di config. Qua nella tab Basic selezionate un nome per il SSID (a vostro piacere).
Poi tab encryption, scegliete "Open" in Network Authentication e "Disabled" in Data Encryption.
Tornate nella tab Basic ed andate in Advanced, cambiate "54g Mode" in "802.11b only" nell'apposita sezione. Click su Apply.

Configurazione PSP
Accendiamo la PSP andiamo nel menu impostazioni-->impostazioni di rete selezioniamo “modalità infrastruttura” --> ”Nuova Connessione” e inseriamo il nome che desideriamo poi spostiamo a destra e nel menu “Impostazioni Wlan” selezioniamo Inserisci manualmente e click a destra. Come SSID inserite quelle che avete inserito prima, ricordatevi che il nome e’ case sensitive (quindi rispettate le lettere maiuscole/minuscole) poi click a destra, come impostazione di sicurezza WLAN selezionate “nessuna” poi click a destra. Selezionate personalizzate nel menù “impostazioni dell’indirizzo” poi manuale in quello “Impostazione dell’indirizzo IP” a questo punto inserite tutti i dati:
Indirizzo ip (es.192.168.1.2 -----> n.b.:se avere configurato anche il DS con lo stesso indirizzo, inserite 192.168.1.3 altrimenti se li usate insieme si creerebbero conflitti)
Subnet mask (maschera di rete) 255.255.255.0
Getaway (Router di default) 192.168.1.1 (o quello che avete assegnato alla chiavetta)
DNS primario (lo stesso del gateway)
Ora click a destra Selezionare “nono usare” nel menù “Server Proxy” poi non avviare in quello Browser per internet, ancora a destra fino ad arrivare alla schermata che vi chiede di premere il tasto x per salvare le impostazioni. Fatelo.
Ora aprite il browser per internet… e buona navigazione…

Purtroppo come dicevo all'inizio nn so se funziona con kai, cmq proverei a installare solo i driver modificati senza installare il software di gestione della asus per vedere se kai rilevi la chiavetta, se nn la rileva allora procedete con l'installazione del soft di gestione (questo è un mio consiglio, nn so se funziona) è confermato cmq che la guida per navigare in internet con la psp funziona senza problemi.

Si ringrazia lo staff di psprl per la guida

Kai e WiFi Max
con questa quida potete configurare il wifi max per poter giocare con kai.
Il wifi max lo potete acquistare qui si paga con carta di credito e spediscono dall'inghilterra, veloci e precisi, qui su play.com il wifi max lo fanno a 25€, nei negozi normali a 40€ e se acquistate da play.com acquistate sempre in sterline, perchè la conversione in euro è sballata

Per la guida del wifimax si ringrazia -drake-

Edited by Mitox - 2/6/2006, 15:51
 
Top
Edge21
view post Posted on 13/5/2006, 20:06




bella mito
 
Top
†Frenk†
view post Posted on 14/5/2006, 08:03




ma in pratica devo avere un modem wi-fi per connettermi???
 
Top
Vincent85
view post Posted on 14/5/2006, 08:09




Bhe praticamente si...
 
Top
†Frenk†
view post Posted on 14/5/2006, 08:15




DOH!!!!
per ottenerlo cm posso fare?
 
Top
-drake-
view post Posted on 14/5/2006, 10:04




nah niente modem wifi.

hai alice adsl?se si basta che compri una scheda usb che fa da trasmittente wifi , infatti la psp puo' fungere da ricettore .

la lista è nel primo post per le schede supportate.

cmq basta leggere la faq attentamente è molto chiara.

CITAZIONE
Quello che ci serve è:
Psp (ma và)
Pc
Xlink Kai (Potete scaricarlo da qui)
Scheda Wi-Fi compatibile con Kai (Qui trovate le schede compatibili con il programma)
Connessione a internet (si consiglia l'adsl)

]piu' chiaro di cosi':P

io sto facendo le missioni dell ' elder adesso , quando le finisco vedo di attrezzarmi e per andare online.

ah per ottenerlo vai in un negozio di computer lol , se non hanno quelli compatibili su ebay o cmq shopping online
 
Top
†Frenk†
view post Posted on 14/5/2006, 10:38




ok thx!!
 
Top
Mitox
view post Posted on 14/5/2006, 10:59




poi se qualcuno interessa posterò la guida di come trasformare la penna wifi della nintendo in una normalissima penna da usare con tutti gli apparecchi wifi, c'è gente che ci va online con la psp, ma nn so se funziona con kai
 
Top
rata
view post Posted on 14/5/2006, 11:30




O_o
MitoX ppsta!!!!!
un mio amico me l'ha regalata oggi!!!
 
Top
-drake-
view post Posted on 16/5/2006, 08:25




va tutto ok ma non mi riconosce piu' la psp , me la riconosceva sl all'inizio ma non ho cambiato niente O_o

ma che caxx qualcuno sa' come fare?

in diagnostic mode intendo , tutto ok(network reachble) , ma quando passo alle console dice che non ne ha ancora riconosciuta alcuna...
 
Top
Rathalos Knight
view post Posted on 24/5/2006, 15:47




Scusate ma quando apro kai rimane in alto alla sua finestra "Requerying orbital mesh.."e nn fa nient' altro.
 
Top
FinalZELDA
view post Posted on 25/5/2006, 11:47




Volevo provare il WIFI con la kiavetta N ma il link al "Software di controllo Asus" non funziona, dove lo posso prendere?
 
Top
FinalZELDA
view post Posted on 25/5/2006, 15:02




Sono andato su psprl ed ho trovato il file, risolto :malol:
 
Top
FinalZELDA
view post Posted on 25/5/2006, 16:35




Ho provato ma la kiavetta non va :sfiga:

Quando la usavo con il sw della Nintendo si accendeva la luce verde (nella kiavetta) ... adesso con il sw asus quella lucina non si accende e credo ke il problema sia li.

qualke consiglio?
 
Top
marco2furius
view post Posted on 25/5/2006, 18:51




ma qualcuno di voi e riuscito ad andare on?? :drop: :drop:
 
Top
40 replies since 13/5/2006, 20:01   1593 views
  Share