Le vostre armi preferite

« Older   Newer »
  Share  
E.O.W.
view post Posted on 9/9/2015, 17:35




Ora, non sono sicuro se questa sia la sezione giusta, o se va sotto le discussioni più generali...
Comunque, come da titolo, quali sono le vostre armi preferite?
Non solo la classe, ma anche l'arma in particolare.

Io mi sono innamorato del falcione insetto, in particolare del falcione crimson fatalis. Perfezionato in attacco e con Bombarolo nell'armatura si trasforma in un'arma devastante.
Un'altra arma che adoro usare è la balestra leggera seregios, per quando preferisco starmene a distanza. Ma in generale mi piace molto usare le armi da artigliere, sebbene siano molto più dispendiose.

Se devo però fare una nota sul falcione, è che non mi piace come sia l'unica arma che in base a come la potenzi cambia totalmente come la giochi. Dopo essersi fatto il kinsetto che raddoppia la durata degli estratti è quasi impossibile tornare ai falcioni più vecchi. Me ne sono accorto soprattutto quando dovevo aiutare un mio amico attraverso l'alto rango e, per non disintegrare i mostri, prendevo i vecchi falcioni che non ho potenziato.
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 17:14
Avatar

Guardaforesta

Group:
Hunters
Posts:
129

Status:


Le mie armi preferite sono lo spadone, il martello e l'arco. Il bello di martello e spadone è il non doversene fare uno per ogni elemento, su mhfu sto usando quasi esclusivamente la falce dell'assassino e la scure testa ceanataur. Non ho giocato a mh più recenti quindi non ho ancora provato l'ascia cangiante, il falcione e la spadascia caricata.
L'arco lo uso solo contro alcuni mostri.
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 17:54
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
201

Status:


Duals, spadone, falcione, charge axe.
 
Top
izzarbu
view post Posted on 13/9/2015, 11:40




spada caricata, martello, spadone, lanciafucile qualche volta. spada lunga solo offline game

della spada caricata la trovo la più completa: range, colpi rapidi ax che ti permette di avanzare e colpire guard point ma a volte mi scoccia la routine carica-magazzina nello scudo-carica-smash finale, non è obbligatoria: ci si può fermare allo scudo, ma se voglio buttare giù qualche corno a volte mi ci intrappolo <_<

il martello non si può usare con tutti i mostri, sul devil joe selvaggio non lo becchi quasi mai, noia simile con chi vola spesso eccezzione dei rath che è l'arma perfetta. Come hanno già detto ha il vantaggio che ne basta uno perché te ne freghi degli elementi.

lo spadone è molto buono invece per il range. stesso vantaggio che ne basta uno con eccezione della shamshir superba e fatalis cr. a volte puoi pure parare, però trovo scomode le combo.

lanciafucile ha la noia che non schiva in avanti e che l'acutezza cade alla velociatà della luce. però sparare cannonate è divertente. ^_^

la spadalunga odio chi la gioca online, colpisce tutti gli altri interrompendo combo e altro. per carità io sono pure scarso ad usarla riesco solo in offline a colpire col colpo rotante però è molto forte, se cominci ad inanellarne 5-6 hai finito o quasi!
 
Top
GreatJho
view post Posted on 13/9/2015, 17:28




Spada con scudo
Un po abbandonata nell'ultimo titolo, ma ognuno sa che quando affronti un mostro (soprattutto in solitaria) sarà necessario un ritmo incalzante e mentre attacchi come un forsennato devi allo stesso tempo tenere i riflessi pronti per parare e fare capriole senza che la bestia ti colpisca. Poi, quando alla fine l'hai abbattuta, ti senti come quando si legge una di quelle imprese epiche degne di una saga da leggenda, col protagonista che, guidato dalle tue dita, riesce un'impresa all'apparenza impossibile e che ti lascia con quella sensazione da "we are the champion" e quasi ti pare di udire la celeberrima canzone in sottofondo!
Sempre sarà la mia preferita!
 
Top
E.O.W.
view post Posted on 16/9/2015, 14:57




ultimamente sto mainando un po' tutte le armi e mi sono innamorato della baestra leggera e delle due lance.
la balestra leggera, in particolare quella seregios, è agilissima e ti permette di attaccare costantemente.
La lancia con schivata +3 invece diventi invincibile, sei capace di schivare praticamente ogni cosa.

Però una nota se la merita la lancia fucile, soprattutto quella seregios che non richiede artigiano.
con l'armatura notte di stelle e la lancia fucile seregios ho avuto modo di mettere Artigliere +3 e Guardia +2 (e mano ferma che aiuta tanto).
In pratica tengo lo scudo tutto il tempo e nulla mi ferisce e nel frattempo continuo a sparare addosso al mostro no-stop.


Altre armi che apprezzo ma non maino sono le duals, la charge blade e l'arco. probabilmente se mhx uscirà in europa mainerò la charge blade. Sento che il modo migliore di imparare ad usare un'arma è farci l'intero gioco.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 15:42
Avatar

Guardaforesta

Group:
Hunters
Posts:
129

Status:


Le Lance sono probabilmente le armi più sottovalutate del gioco. Eppure, quando non riuscivo a battere il tigrex per la prima volta, fu la lancia di basarios a salvarmi. Usai le Lance anche in seguito contro il Plesioth, ma poi scoprì l'arco,e la lancia tornò nel dimenticatoio, dove è tutt'ora, in attesa di essere riportata all'antica gloria.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 18:20
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


CITAZIONE
Le Lance sono probabilmente le armi più sottovalutate del gioco.

Loo dici tu, con in gruppo una balestra leggera per gli status che si preoccupa anche si posizionarti le trappole al termine del loro effetto e tre tizi con la lancia adatta si fanno mostri duri in questione di minuti.
 
Web  Top
7 replies since 9/9/2015, 17:35   101 views
  Share