Info sulle armature

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2015, 14:42

User +

Group:
Hunters
Posts:
1,757
Location:
Lodi

Status:


Un altro paio di domanda da noob ^_^

La prima: le armature hanno due valori di difesa, perchè? Per esempio adesso sto indossando quella "di lega" in cui ogni pezzo ha "Difesa 8" e poi subito sotto l'8 c'è un 1. A cosa si riferisce quell'uno? Al suo fianco non c'è scritto niente <_<
La seconda: i pezzi di armatura hanno degli "spazi", cosa sono esattamente? Puoi metterci dentro cose che danno potenziamenti?
Terza e ultima: le armature hanno un "Tipo", ma che succede se io uso quell'armatura senza usare l'arma che dicono loro? Ho qualche malus?
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 22:14
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Dunque. Prima: Il numero sotto al valore di difesa dell'armatura indica il livello dell'armatura, ovvero quante volte l'hai potenziata [nelle altre versioni, ad esempio inglese, accanto al numero vi è scritto: Lvl, da noi, perché i nostri traduttori si son ritenuti sottopagati, non è stato scritto nulla].
Seconda: Ogni armatura ha dei punti abilità [che puoi vedere sfogliando le pagine dei vari pezzi con i tasti R e L e poi premendo X per avere una breve spiegazione degli effetti di ogni abilità], in questi spazi puoi applicare dei gioielli per aumentare i punti di un'abilità per attivarla, o, addirittura, per infilarci un'ulteriore abilità.
Terza: No, semplicemente non puoi indossare l'altro tipo. I tipi sono Spadaccino e Artigliere, gli spadaccini riguardano tutte le armi melee [spadone, spada e scudo, martello, lancia ecc...] mentre gli artiglieri riguardano solo Arco e Balestre [questi hanno un ulteriore spazio nello zaino per i proiettili]. Gli elmi nonostante ve ne siano due per ogni mostro/materiale possono essere indossati sia da artiglieri sia da spadaccini, il resto dell'armatura invece ha un pezzo per artigliere ed un pezzo per gli spadaccini, normalmente gli spadaccini hanno più difesa mentre gli artiglieri più difesa elementale, selezionare un'arma da spadaccino mentre si ha un'armatura da artigliere ti toglierà tutto l'equipaggiamento elmo escluso [per il motivo sopra citato] e viceversa.
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2015, 17:48

User +

Group:
Hunters
Posts:
1,757
Location:
Lodi

Status:


Ok, ora è chiaro ^_^ ma c'è da qualche parte una lista che spiega i vari bonus delle armature? Perchè per esempio quella che ho adesso dice "Vento +2"...ma che significa vento+2?
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 18:40
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Come dicevo se vai nella finestra del pezzo, sfogli le pagine con L e R, premi X alla pagina dei punti abilità e ripremi X [o A, non ricordo] ti permetterà di selezionare le singole abilità specificandone gli effetti e quanti punti servono per attivarle. In ogni caso Vento+2 aumenta la resistenza alle folate di vento [quando ad esempio un mostro atterra, crea una folata di vento e stordisce momentaneamente il cacciatore, con questa abilità lo stordimento da vento è negato]
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2015, 16:26

User +

Group:
Hunters
Posts:
1,757
Location:
Lodi

Status:


Alla fine ho scoperto che quella voce era sotto "Riassunto" :D
Ora però ho un altro problema: esistono armature a cui mancano "pezzi?" Lo chiedo perchè ho messo gli occhi su quella velociprey ma dal fabbro ne posso fare solo alcuni, altri (tipo i pantaloni/gonna) non mi compaiono nell'elenco di cose da fare o_O
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 21:04
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Si, esistono armature cui mancano pezzi, tuttavia non è il caso della Velociprey. Spesso quando ti mancano pezzi nell'elenco della forgia è semplicemente perché non hai trovato tutti i materiali del mostro, a volte ti è necessario trovare un materiale preciso per sbloccare poi un pezzo del set.
 
Web  Top
5 replies since 15/7/2015, 14:42   121 views
  Share