Spiegazione armi per neofiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2015, 14:05
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Buondì, io, Jimmo Sempronio IV mi son offerto di creare questa, diciamo, piccola guida, per aiutare chi si avvicina per la prima volta al fantastico mondo di Monster Hunter a scegliere la propria arma. Elencherò brevemente pregi e difetti per ogni arma in modo da aiutare i principianti a scegliere la propria, ricordo tuttavia che la scelta dell'arma dipende soprattutto da come uno preferisce giocare quindi invitiamo comunque i lettori a provarle tutte per farsi meglio un'idea.
Ultima nota: Visto che le balestre sono più un'arma da gruppo o da end-game con set di armatura particolari [e che all'inizio richiedono costi di munizioni non ignorabili] non le considererò.

Spada e scudo
Pregi: La spada e scudo è un'arma molto versatile, agile, rapida, con possibilità di parata e la peculiarità di poter usare oggetti con l'arma sfoderata.
Difetti: Attacco sia puro che elementale/status relativamente basso. Non un grande difetto ma se non si hanno set specifici può allungare la cacce di non poco.

Spadone
Pregi: Grandi valori di attacco, possibilità di parare [questo però sacrificando acutezza, pertanto con lo spadone sempre meglio schivare quando possibile], attacchi caricati [ottimi soprattutto quando il mostro si mette a dormire] e grande portata di attacco [in caso si vogliano rompere specifiche parti di mostro].
Difetti: Arma di una certa lentezza, non esattamente un'arma intuitiva ed è necessario conoscere abbastanza bene il mostro cacciato per ottimizzare le cacce e decidere quando caricare i colpi.

Lancia
Pregi: Ottimo ratio d'attacco [grazie a combo: colpo, colpo, schivata indietro o di lato, colpo, colpo, schivata ecc...], possibilità di parata, Possibilità di muoversi durante la parata, peculiare contrattacco [tenendo premuti i tasti R e X+A si alza una parata che, una volta attivata da un attacco nemico, contrattacca con un affondo], buona portata, carica con attacchi multipli [la corsa], possibilità di saltare durante la corsa per agevolare la cavalcata del mostro.
Difetti: Anche questa arma poco intuitiva, soprattutto perché la rotolata viene sostituita da dei passi.

Lancia-fucile
Pregi: Peculiari tre tipi di sparo a valore di danno fisso che ignorano la difesa dei mostri e non rimbalzano, buona portata, possibilità di parata, peculiare fuoco Wyvern con alto valore di danno fisso.
Difetti: Ancora arma poco intuitiva [nuovamente per via del passo al posto della schivata], gli spari consumano rapidamente l'acutezza dell'arma, è necessario conoscere le differenze tra i tre tipi di sparo per ottimizzare le cacce.

Spad-ascia
Pregi: Buoni valori di danno, ottima portata in forma ascia, ottimo ratio di attacco in forma spada, peculiari fiale che in forma spada assumono diversi effetti [aumento attacco elementale, attacco puro, attacco sfiancante ecc...].
Difetti: Impossibilità di parare, la forma ascia può non essere del tutto intuitiva.

Martello
Pregi: Ottimi valori di attacco, danni da impatto [ciò significa che colpendo la testa del mostro questo può essere stordito, facendolo cadere], arma abbastanza intuitiva e versatile.
Difetti: Bassa portata d'attacco, impossibilità di parata, consumo di resistenza con l'attacco sul tasto R.

Corno da caccia
Pregi: Ottimi valori di attacco, danni da impatto, possibilità di buffarsi con le peculiari note.
Difetti: Impossibilità di parata, richiede una conoscenza minima dell'arma per poter suonare i buff desiderati.

Spada lunga
Pregi: Arma piuttosto versatile, buon ratio di attacco, buona portata, peculiare barra spirito [riempiendo quest'ultima colpendo il mostro è possibile rilasciare una combo premendo ripetutamente il tasto R ed in infine A di ottimi valori di danno, colpendo il mostro con l'ultimo colpo, inoltre, si ottiene un piccolo buff sull'attacco accumulabile fino a tre volte], peculiare attacco-schivata all'indietro o di lato.
Difetti: Impossibilità di parata.

Doppie-spade
Pregi: Ottimo ratio di attacco, ottimo valore di attacco, arma molto intuitiva, peculiare modalità demone a consumo di resistenza con buff sull'attacco [questa sblocca inoltre un attacco premendo X+A che non può essere interrotto ma non rimbalza sul mostro], schivata di scatto in modalità demone, riempiendo la barra dell'arcidemone colpendo il mostro in modalità demone si ottiene un buff sull'attacco mentre non si è in modalità demone, si sblocca la schivata di scatto [al costo di un pezzo della barra dell'arcidemone] e un attacco finale premendo X+A simile a quello della modalità demone, ma più forte e più corto.
Difetti: Impossibilità di parata, portata bassa.

Falcione insetto
Pregi: Ottimo ratio di attacco con buff rosso, possibilità di saltare agevolando la cavalcata del mostro, possibilità di recuperare particolari buff colpendo il mostro con l'insetto, arma abbastanza intuitiva.
Difetti: Arma inutile senza il buff rosso, impossibilità di parata.

Spad-ascia caricata
Pregi: Ottimi valori di attacco, possibilità di parare, possibilità di stordire i mostri in quanto gli attacchi con ascia quando si hanno fiale fanno danni da impatto, parata automatica per determinate azioni [quali cambi tra spada e scudo e ascia durante attacchi], possibilità di scaricare le fiale sullo scudo in modo che le parate facciano danni da impatto e buffando l'attacco della modalità ascia, devastante attacco finale con lo scudo carico e le fiale che scarica tutto ma infligge danni da impatto.
Difetti: Arma non molto intuitiva, se non si caricano le fiale nello scudo si va in sovraccarico e in questa condizione gli attacchi rimbalzeranno sul mostro, arma che richiede una conoscenza approfondita per essere usata in maniera ottimale.

Arco
Pregi: Ottima portata di attacco, permette di attaccare a distanza di sicurezza, tre tipi di frecce, tre tipi di pioggia di cui uno capace di stordire il mostro.
Difetti: Essendo un'arma da artigliere comporta un'armatura di difesa più bassa, consumo di resistenza per ogni attacco, è necessario conoscere le differenze tra i tre tipi di frecce per ottimizzare le cacce.

Spero il tutto possa esser stato utile a qualcuno, dare opinioni personali su queste cose è abbastanza inutile in quanto ognuno ha il proprio modo di giocare e sta ad esso trovare quale arma ci vada più vicina.
 
Web  Top
Landrial
view post Posted on 13/7/2015, 07:58




Grazie mille :)
 
Top
portgas78
view post Posted on 3/8/2015, 20:14




Bellissima guida complimenti
 
Top
2 replies since 11/7/2015, 14:05   235 views
  Share