Nintendo 3DS - 3DS XL - 2DS O New 3DS XL?, Quali tra queste consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
Akuro
view post Posted on 29/3/2015, 02:37




Sinceramente non mi ha mai affascinato il 3D perchè sospettavo e poi ho avuto la certezza che sarebbe stato faticoso per la vista! Considerando questo la mia scelta cadrebbe sulla 2 DS ma vorrei capire se si notano differenze giocando come caricamenti o altro! Spero che la sezione sia corretta al limite mi scuso :3
 
Top
Gabriel_#
view post Posted on 29/3/2015, 10:59




E' stato piu' volte confermato che i caricamenti sul new 3ds, non solo di MH4U ma anche di altri giochi (smash bros per esempio)sono considerevolemente piu' veloci anche se, c'è da dire che sulla versione old del 3ds non sono cosi' evidenti per quanto concerne il gameplay. Chiarisco meglio. Nel caso di caricamenti, nei video confronti che ho potuto vedere online, si parlava di accesso al menu' del gioco molto piu ' veloce e di accesso al sistema.
CITAZIONE
Nella fattispecie, al boot iniziale il New Nintendo 3DS impiega 7,29 secondi ad arrivare alla schermata Home, mentre il modello vecchio richiede più di 9 secondi, ma ancora più notevole è la differenza nel caricamento di Super Smash Bros.: 14,15 secondi per caricare il gioco su New Nintendo 3DS contro i 33,25 secondi sul modello standard, mentre il passaggio dal gioco a Home è praticamente immediato sul New che impiega 2,95 secondi contro i 17,20 secondi del Nintendo 3DS vecchio stile. Il test è stato effettuato sui due modelli XL.

Tornando ai giochi invece:
CITAZIONE
Nel dettaglio, si può quantificare con 2 secondi in meno rispetto al precedente modello per il processo di accensione fino al menu principale, che diventano quasi 20 in meno (circa la metà) per raggiungere la schermata principale di un gioco "pesante" come Super Smash Bros. Il ritorno alla home vede di nuovo un enorme vantaggio per il New Nintendo 3DS XL, che batte il predecessore di quasi 15 secondi. Le differenze sono davvero consistenti, quindi.

Ora, giocando sulla versione old di MH4U non ho sperimentato lentezze eccessive sia nei passaggi tra le aree di gioco ma soprattutto nella fluidità del gameplay. Quello che puo' capitare è un lag random ma su questo incide la connessione internet (non solo quella tua ma anche quella degli altri utenti nella sala), se è impiegata unicamente per il gioco o meno.
Per quanto concerne il discorso 3d, sul new 3ds è migliorato in quanto adesso segue i movimenti della testa perchè hanno implementato l'head tracking anche se ho letto che di tanto in tanto pure questo 3d si puo' disalinneare ma rispetto alla versione old capita con meno frequenza.
Inoltre nel new 3ds c'è uno stick (sebbene sia piccolo) che ti consente di operare sulla visuale piu' o meno come se avessi il circle pad, anche se quest'ultimo è piu' grosso.
In conclusione, se non hai mai acquistato un 3ds, io ti consiglierei di comprare il new, anche perchè piu' avanti probabilmente usciranno delle esclusive (xenoblade 3d esce ad aprile) e perchè cmq ti ritrovi con una console rinnovata e piu' funzionale in diversi aspetti.
 
Top
Akuro
view post Posted on 29/3/2015, 11:45




Grazie della risposta! Hmm se dovesse uscire un nuovo monster hunter ma solo per New nintendo 3DS sarebbe una stupidaggine comprarsi qualcosa che poi non lo supporta!

Mi piacerebbe pure sapere se è possibile effettuare la softmod come per la psp o la wii per intenderci! Più che altro mi piacerebbe farlo per poter giocare anche con i giapponesi! Ho già giocato con loro ai tempi del monster hunter 3 per wii, prima ho giocato con i giapponesi cambiando le impostazioni della nintendo wii per avere la versione giappa (a pagamento) e poi ho riportato tutto in italiano! Un macello xD
 
Top
2 replies since 29/3/2015, 02:37   389 views
  Share