Il Grande Diario di Riki

« Older   Newer »
  Share  
Riki™
view post Posted on 14/2/2015, 23:49




Signori, torna la serie preferita da tutto il foro: Il Diario delle mie avventure!

Oggi alle 11 ho ricevuto il gioco e adesso sono le 23:30...tolte le pause abbiamo le prime 12 ore di gioco tutte di fila.

Giorno 1

Il gioco è decisamente più interessante e più difficile del 3U, sono al terzo villaggio e ho appena fatto la quest del congalala per sbloccare il secondo compagno felyne, che per miracolo in questo capitolo hanno un'alta intelligenza.

Come al solito ho lasciato stare la gilda per concentrarmi prima sulla storia e sono alle missioni di 4*.

Ho principalmente usato falcione e martello.
Il primo perché è l'unica arma di default ad avere acutezza verde ma poi ho scoperto che i falcioni hanno solo un arma di miglioramento per ogni volta che ne sblocchi una nuova dal fabbro...e ciò le rende facilmente superabili nel mentre. Penso di farmi il falcione del ragnone con un nome impronunciabile.

Il martello, fidato alleato da sempre, l'ho lasciato stare per le prime missioni ma appeno ho potuto mi sono forgiato il "martello accelerato" perché ha acutezza verde e un atk altissimo per early game(arma rarità 1).Ma adesso comincio ad avere migliori opzioni e penso lo sostituirò.

Per quanto riguarda l'armatura sentivo la necessità di avere più vita in quanto odio perdere tempo in cure e spesso crepo proprio perché sono troppo spavaldo e non mi preoccupo della mia salute.E anche per ragioni economiche è bene non usare troppe pozioni. Quindi mi sono forgiato l'armatura di cotta e 2 pezzi di Testucabra per sbloccare vita+50 e la terrò per un bel po'.

Davvero un bel day one per me, questo titolo si è superato sia in contenuti che i grafica...rivedere i vecchi i mostri è stato un colpo al cuore.
 
Top
Riki™
view post Posted on 15/2/2015, 18:16




Aggiornamenti:

Mi sono forgiato il falcione di Nerscylla, che trovo stupendo,e ho farmato un po' di zamitrios per farmi il suo martellozzo "schianto carnoso".
Ho picchiato la rathian con il martello per sbloccare il super BBQ per fare 10 bistecche al colpo e il najarala di falcione, per un momento ho pensato di farmi la sua armor perché da hearplugs ma ho lasicato stare.

Ho poi ucciso il Gore magala scalcando pure la sua piastra e adesso sono davvero indeciso su come utilizzarla...ci sono davvero tante belle armi di gore D:

Ho appena spianato un gravios e ho visto che posso farmi un bel martellozzo da 780 raw se ottengo il suo teschio...penso lo farò.(Il martello ha anche bisogno di parti basarios quindi fate la missione 3* del wacha se volete sbloccare quella del basarios!!!)
 
Top
Riki™
view post Posted on 17/2/2015, 22:29




Mi deludete come pubblico, voglio più partecipazione!!!

Ho fatto tanta roba che non ho voglia di scrivere , il succo è che sono all'alto rango delle missioni del villaggio e mi sono forgiato la greatsword di hermitaur che è davvero fantastica.

come armor giro ancora con 3 pezzi cotta-2 testu per avere +50 salute ma dato che dal gatto ho ormai una bella cucina potrei fare un pensierino all' aragosta(da schivata e schivatore) oppure alla narga che ho visto da le stesse cose....ma il narga dove lo trovo O.o ?
 
Top
Soulcutter
view post Posted on 17/2/2015, 23:01




che coincidenza,anche io vado a 3 cotta e 2 tetsu =P

io invece sto uppando la spad-ascia caricata di base,senza danni elementali,puntando sull'acutezza e l'affinità
ciò mi costa purtroppo l'andare girando per cercare machalite,ma quì almeno si trova più facilmente...
forse andrò a farmare tetsu per crearmi la greatsword di tetsucabra che è bellissima,sembra un coltellazzo da cucina XD

magari si organizza qualcosa e si va a farmare insieme per mostri di vario genere =P
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 23:23
Avatar

Apprendista

Group:
Hunters
Posts:
35

Status:


Il silenzio è dovuto al nerdaggio che si sta facendo per recuperare questi giorni di nullafacenza :D il 19 ho l'ultimo esame fino ad aprile dopo si parla di farming supremo!
 
Top
Wivern Hunter - Odraccir
view post Posted on 18/2/2015, 10:13




se cerchi i pezzi narga li ottieni scambiandoli per determinati oggetti.. trovi l'elenco nella wikia sezione WYPORIUM [non mi fa inserire il link -.-'] (idem con patate per gli altri mostri che non sono presenti su questo MH)

...malefici non nerdate troppo che io devo lavorare ç_ç !!! wait meeeee hahahaha xD
 
Top
Jagred
view post Posted on 19/2/2015, 09:40




Dopo una decina d'ore di caccia circa sono riuscito a forgiare il set jaggi (2 clamidi regali dopo 30 strilloni, ma vaff...) e ho potenziato la spada-ascia caricata un paio di volte. Adesso sto proseguendo con le missioni principali e mi sono appena addentrato in quelle di livello 3. A quale armatura mi consigliate di passare? Considerate che sono un pivello. :D
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 14:21
Avatar

Apprendista

Group:
Hunters
Posts:
35

Status:


Io sto facendo adesso l'armatura tetsu, è ottima per difesa altrimenti a mio avviso quella kut-ku anche se difficile da fare è una delle migliori per l'attacco a quel punto di stori
 
Top
Jagred
view post Posted on 19/2/2015, 15:41




Tetsucabra: difesa e vita
Kut-ku: attacco e attacco fuoco

Giusto? E' un'ardua scelta, per il mio stile di gioco direi che il tetsu è momentaneamente favorito, sopratutto se i pezzi kut sono scarsamente reperibili.

Intanto ho potenziato anche il falcione-insetto, non so usarlo ma credo che una volta imparato regalerà grandi soddisfazioni!
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 15:42
Avatar

Apprendista

Group:
Hunters
Posts:
35

Status:


Il nostro amicone kut lo trovi facilmente in esplorazione :D il problema è quando viene affiancato da qualcun altro e li scappano forti bestemmie xD
 
Top
Riki™
view post Posted on 20/2/2015, 00:16




Io oggi non ho potuto giocare e ieri ho solo fatto qualche missione HR tra cui il congagala smeraldo, quindi vedete di nerdare meglio e raggiungermi mentre non gioco.

Per armatura fatti pezzi testu/cotta e qualche gioiello per avere +50 vita e i dura fino all'alto rango.

Lo spadone hermitaur è comunque una bestia, davvero la migliore arma per iniziare l'alto rango(l'ho fatta solo con i materiali ricavati dal primo hermitaur).
 
Top
Jagred
view post Posted on 20/2/2015, 10:03




Ok, allora vado di Tetsu, ho visto che riesco a buttarlo giù abbastanza facilmente. Poi penserò a potenziare nuovamente la lama del difensore, a meno che non ne sblocchi una nuova con i pezzi dei mostri che mi attendono.
 
Top
Riki™
view post Posted on 24/2/2015, 00:10




Mi sono forgiato la cacciatore S perchè mi scazzavo a fare la jaggi S per avere atk.up.large e poi la cacciatore è sempre stata un delle armor più utili per cominciare un nuovo capitolo e capire le nuove dinamiche.

ho sempre lo spadone hermitaur che apre chiunque e ho fatto tutte le missioni low rank tranne qualche duo 6* per potenziare quel gatto cuoco e quel vecchio di merda.

detto ciò maca il duo nerscylla e testu di 7*...e le nerscylla mi fanno bestemmiare parecchio con lo spadone, potrei ricorrere alle armi da distanza.
 
Top
Jagred
view post Posted on 24/2/2015, 09:22




Ho cambiato definitivamente arma e mi sono dato allo sviluppo del falcione insetto. Intanto ho completato il set testu, che mi terrà compagnia per un bel po', solo gemmando l'arma ho vita +50.
Adesso posso finalmente dedicarmi alle missioni di liv. 4
 
Top
Soulcutter
view post Posted on 24/2/2015, 14:12




CITAZIONE (Riki™ @ 24/2/2015, 00:10) 
Mi sono forgiato la cacciatore S perchè mi scazzavo a fare la jaggi S per avere atk.up.large e poi la cacciatore è sempre stata un delle armor più utili per cominciare un nuovo capitolo e capire le nuove dinamiche.

ho sempre lo spadone hermitaur che apre chiunque e ho fatto tutte le missioni low rank tranne qualche duo 6* per potenziare quel gatto cuoco e quel vecchio di merda.

detto ciò maca il duo nerscylla e testu di 7*...e le nerscylla mi fanno bestemmiare parecchio con lo spadone, potrei ricorrere alle armi da distanza.

io ho provato a fare una nerscylla con la balestra pesante e...funziona bene :|
se vuoi farlo,ti consiglio di equipaggiare proiettili normali o elementali in primis,che fungono bene in ogni occasione
poi proiettili perforanti,che vanno dalla distanza e proiettili a ventaglio,tanto per andare "shotgun style" a distanze ravvicinate
per sfizio,poi,ti consiglio i proiettili esplosivi e quelli laceranti,chissà che non si riesca a tagliare qualcosina al mostro =P
 
Top
42 replies since 14/2/2015, 23:49   869 views
  Share