Codice errore 106-0612

« Older   Newer »
  Share  
SpudWebb
TOPIC_ICON9  view post Posted on 1/2/2015, 15:32




Eccoci qua, aiutatemi vi prego perchè non ci levo le gambe! :(
Accendo la WiiU, apro il gioco, seleziono la modalità di rete (mi si connette ad internet tranquillamente) ma appena cerco di entrare in una stanza mi da l'errore.
So che a regola è un problema del modem, ma il fatto è che non riesco a trovare una guida per il mio (ho la fibra telecom italia) e non sono per niente pratico nell'armeggiare con queste cose...quindi non ne so niente di DMS, porte, firewall e compagnia bella.
Però fortunatamente mio padre lavora alla Telecom e ha colleghi che ci capiscono, quindi mi basta di capire cosa si deve fare per risolvere il problema in modo tale da commissionare :D
 
Top
Bøne
view post Posted on 1/2/2015, 17:33




www.nintendo.com/consumer/wfc/en_na...612&system=Wiiu

Qui c'è una guida dettagliata di come fare per risolvere la cosa.

In alternativa prova ad impostare sulla wiiU i DNS come quelli di Google, e prova a connetterti. Potrebbe anche essere quello.
 
Top
SpudWebb
view post Posted on 1/2/2015, 23:23




Ecco magari prima di toccare il modem provo con i dns di google, trovo guide passo per passo online?
 
Top
Bøne
view post Posted on 1/2/2015, 23:36




Assolutamente. Comunque i DNS google sono
DNS primario: 8.8.8.8
DNS secondario: 8.8.4.4
 
Top
SpudWebb
view post Posted on 1/2/2015, 23:42




Ehm...e che cosa ci faccio? Devo solo metterli nella sezione dns che troverò sul menu wiiu senza dover aggiungere altro?
 
Top
Bøne
view post Posted on 1/2/2015, 23:50




Esatto.
 
Top
SpudWebb
view post Posted on 2/2/2015, 00:04




Okay capito, grazie mille! Domani provo e ti faccio sapere.
 
Top
SpudWebb
view post Posted on 2/2/2015, 19:32




Niente, ho messo i dns ckme segue:
Primario 008.008.008.008
Secondario 008.008.004.004

Ho provato ad entrare in una stanza a caso e niente da fare
 
Top
Bøne
view post Posted on 2/2/2015, 21:47




no. I dns sono proprio 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Gli 0 non ci vanno
 
Top
SpudWebb
view post Posted on 4/2/2015, 19:03




Ecco la risposta della nintendo alla mail che ho mandato
Gentile cliente,
la informiamo che le partite online hanno un accesso diverso alla rete rispetto ad altre applicazioni, in quanto è necessario effettuare il matchmaking tra i vari partecipanti; di norma quando si hanno problemi solo con i match online, sono le protezioni a bloccare l'accesso al server o l'accesso degli altri giocatori ad eventuali gruppi o stanze formate da altri.

L'errore indica che la console non riesce a collegarsi con il server di gioco. Dovrebbe provare con una connessione libera, cioè disabilitando il firewall del router, il filtro mac address, e la chiave di criptazione.

Se la connessione avverrà correttamente, dovrà riabilitare di volta in volta le protezioni così da escludere quella che crea il conflitto. Se il problema dovesse persistere, dovrà provare una connessione manuale ed aprire le porte.

Le porte da aprire per la Wii U sono le seguenti:

TCP:
Porte: 28910, 29900, 29901, 29920, 53, 80 e 443

UDP:
Abilitare il traffico verso tutti gli indirizzi.

prima di effettuare il port forwarding dovrà assegnare alla console Wii U un indirizzo IP permanente.

Che dite? Io proverei con le porte, non toccherei il firewall...ma riguardo ai dns io scrivo sulla wii dove c'è "inserimento manuale" il codice senza gli zeri, ma saltano fuor in automatico dopo!
 
Top
SpudWebb
view post Posted on 6/2/2015, 23:09




CE L'HO FATTA!! Finalmente ho battuto questo cavolo di errore!! :fumo: un collega di mio padre mi ha aperto le porte, e io ho prenotato un indirizzo ip alla wiiu eludendo il nat e il dhcp...finalmente posso giocare online!!
 
Top
10 replies since 1/2/2015, 15:32   247 views
  Share