Moga Vs Porto

« Older   Newer »
  Share  
Samumandu
view post Posted on 27/12/2014, 18:57




Ciao a tutti,mi sono accorto che provando ad uccidere lo stesso mostro a moga e al porto nel secondo caso impiego più tempo,quindi mi è venuto un dubbio,qual'è la differenza di difficoltà fra il villaggio di moga ed i primi livelli della gilda?
E la vita dei mostri dipende anche dal numero di giocatori per quella missione?

Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 21:23
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Dunque, da villaggio a gilda cambiano gli stats dei mostri, attacco, difesa ecc... non ricordo se vale anche per la vita ma posso dirti per certo che questa non varia a seconda del numero di giocatori, i mostri del villaggio sono più deboli di quelli di gilda.
 
Web  Top
Samumandu
view post Posted on 27/12/2014, 21:31




Ok,un ultima cosa,le missione del villaggio e la trama cambiano rispetto al tri oppure alla fine c'è sempre il ceadeus?
Perchè avevo sentito della missione dell'alatreon a moga.
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 21:52
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


La storia di Moga è la stessa del Tri, in più dopo il Ceadeus c'è l'alto rango anche nel villaggio, l'Alatreon comunque fa parte di una missione extra, dopo aver completato tutte le missioni.
 
Web  Top
Samumandu
view post Posted on 27/12/2014, 22:17




Perfetto,Grazie mille ^^
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 27/12/2014, 22:42




La maggiore variazione tra due mostri uguali di basso rango, uno preso dal villaggio e uno dalla gilda, sono gli HP. In particolare gli HP dei mostri cambiano di quest in quest, NON di rango in rango. Inoltre ripetendo la stessa quest si può notare che il medesimo mostro ha più o meno vita: infatti viene generato un moltiplicatore casuale che determina gli HP dei mostri presenti nella missione all'inizio della stessa. Parte di ciò è stato misurato esattamente in MHFU con i cheat per visualizzare la vita, mentre tutto è stato testato sperimentalmente in MH3.

Ancora, mi pare che due mostri della stessa specie, uno della gilda e uno del villaggio, se dello stesso rango, stagghino esattamente negli stessi tempi. Essendo i limiti per lo stag fissati in termini di HP per ogni specie, ciò significa che non esiste un moltiplicatore che penalizzi il danno inflitto tra villaggio e gilda. Insomma i mostri gilda non hanno maggiore difesa di quelli del villaggio, solo più HP.

Per un confronto non esaustivo, leggi questo dalla Sezione VI - HP values:

www.gamefaqs.com/wii/943655-monster-hunter-tri/faqs/59207
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 23:05
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


OBJECTION!
In MH3rd, versione successiva a MH3 vi sono state variazioni nella damage formula, tra queste possiamo notare la variabile "Defense" la quale varia a seconda delle quest con alcune eccezioni, visto che per MH3U non è stato provato assolutamente nulla non possiamo sapere se questa modifica è stata eliminata.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 28/12/2014, 01:03




Obiezione accolta fino a prova contraria, non ho ancora provato nessuna quest di gilda in MH3U e non so se effettivamente esista la variabile "defense", ma sono ragionevolmente certo che fino a MHFU non ci fosse.
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 01:06
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Difatti se vai a vedere quella di MH3 non esistono i moltiplicatori riguardanti difesa e rage.
 
Web  Top
TrippoJho
view post Posted on 28/12/2014, 13:20




CITAZIONE
Inoltre ripetendo la stessa quest si può notare che il medesimo mostro ha più o meno vita: infatti viene generato un moltiplicatore casuale che determina gli HP dei mostri presenti nella missione all'inizio della stessa.

L'altro giorno facendo la quest del duramboros G-rank ci sono rimasto male.
Per prassi quando sono rotte tutte le parti (10 minuti) altri 10 minuti (15 con l'amabile Jho) ci vogliono per accopparlo (la prendo con calma).
Morale della favola non moriva mai (centinaia di colpi caricati con il martello dell'azzurro e mi è toccato fare pure l'alleanza con il Jho, facendo in modo che colpisse il dura mentre lo pestavo a sangue)!
E sono pure riuscito a stordirlo 4 volte senza l'abilità KO.
Quando sono riuscito ad accopparlo mi erano rimasti 58 secondi!!!!!!!!!!!!!!

Difesa fuori misura o vita infinita?
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 14:51
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Il Durambo ha solo quindici trilioni di hp.
 
Web  Top
10 replies since 27/12/2014, 18:57   80 views
  Share