Tecnica con lo spadone

« Older   Newer »
  Share  
Dariogeo91
view post Posted on 10/10/2014, 12:08




Salve a tutti ragazzi!
Siccome nella scuola di addestramento devo uccidere i mostri con tutte le armi del gioco volevo chiedervi se c'è una buona tecnica su come usare lo spadone. Siccome sono drogato per le spade e scudo (in pratica non ho utilizzato nessun'altra arma XD) l'ho usato solo un paio di volte, so che ha un attacco alto e garantisce la guardia ma quando sferro gli attacchi sono veramente lentissimo e i nemici mi ammazzano tranquillamente.
Esiste un modo, una combinazione di tasti che permettono di essere "veloci" anche con lo spadone? Che ne so, sferro la spada, premo triangolo poi capriola di lato e ricomincio...
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 16:11
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Tempo fa avevo fatto una guida per lo spadone per MH3 ma si dovrebbe adattare per ogni versione, la trovi qui.
 
Web  Top
Dariogeo91
view post Posted on 10/10/2014, 17:01




Grazie jim jak ho letto la guida però i comandi non sono della PSP e non è che abbia capito molto :(
Ad ogni modo gli attacchi sono sempre gli stessi? Per essere sintetici, tu che sicuramente avrai utilizzato quest'arma, come la maneggi? XD
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 17:39
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Ti "traduco" velocemente i tasti:

Gran fendente: Premi triangolo.
Gran sgualembro: Premi cerchio.
Gran montante: Premi triangolo e cerchio assieme.
Taglio caricato:Tieni premuto triangolo.
Spaccaossa: Questo saltalo, nelle versioni precedenti al 3 non esiste.
Fendente lacerante: Salta anche questo.
Salvachiappe: Tieni premuto R e premi Triangolo e Cerchio assieme.

Per come usarla con lo spadone, come detto nella guida, funziona così: Dai un colpo, rinfodera, scappa, aspetta un momento buono, dai un altro colpo, ripeti e se hai occasione [il mostro è fermo, intrappolato et similia] dai un colpo caricato, in situazioni in cui puoi permetterti di attaccare più a lungo puoi fare uso della combo triangolo caricato -> cerchio -> triangolo caricato e continui così, se non sei sicuro di poter caricare diventa Triangolo -> Cerchio -> Triangolo e cerchio assieme -> cerchio -> Triangolo e cerchio assieme. Prova alcune di queste combo, ad un certo punto ti torneranno intuitive.
 
Web  Top
Dariogeo91
view post Posted on 11/10/2014, 16:33




ok ora è tutto chiaro!!! XD una cosa, ma il personaggio non è un po' troppo lento quando premo cerchio? Sembra che a momenti si sbilancia con quell'affare XD solo una piccola precisazione e ritorniamo al discorso: ma anche gli spadoni hanno attacco elementale? Tipo ho visto che il rasoio cromato ha attributo veleno (anche se non è att. elementale)
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 17:00
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
534
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Dariogeo91 @ 11/10/2014, 17:33) 
ma anche gli spadoni hanno attacco elementale? Tipo ho visto che il rasoio cromato ha attributo veleno (anche se non è att. elementale)

Si, lo hanno tutti i tipi di armi.
 
Top
Dariogeo91
view post Posted on 12/10/2014, 19:41




ah ok va bene XD
 
Top
6 replies since 10/10/2014, 12:08   53 views
  Share