Toukiden, Psp/PsVita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2014, 00:42
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Un altro Hunting game stile MH per Psp e Ps Vita. Nonostante lo stile non si avvicina nemmeno lontanamente a MH e questa è un parte una cosa cattiva ed in parte una cosa buona, i comandi sono abbastanza rigidi, sia quelli del proprio personaggio, a volte difficile da "Raddrizzare" [soprattutto se si sta giocando su un emulatore con un programma per usare un controller ps3 dove gli assi X e Y hanno un arco ben più stretto rispetto a quelli obliqui], sia quelli del mostro, le hitzone tante volte non hanno senso e mi chiedo se la schivata effettivamente serva a qualcosa anche se ogni tanto un colpo o due l'ho moiato e la IA alleata tante volte fa venire il nervoso. Dall'altra parte la scelta delle armi è molto varia e sono ben diverse da quelle di MH anche se reputo decenti solo doppi guantoni, doppie spade e forse arco [la prima tra tutte è l'arma definitiva, para, carica, "brucia", scarica e ha un potere d'attacco immenso], non avere amici con cui giocare online non rappresenta un problema in quanto più in là ti offrono di scegliere come compagni altri personaggio predefiniti ognuno con armi differenti e presenta in combattimento un menù di oggetti/skill piuttosto particolare chiamato Tamafuri i cui effetti cambiano a seconda di quale Tamafuri è stato equipaggiato [e fidatevi, sono davvero tanti].
I "boss" sono per lo più citazioni a mostri mitologici e alcuni sono anche interessanti.
Come gioco per me merita assolutamente uno sguardo, anche perché riesce ad intrattenere non poco, nonostante la rigidità rispetto a MH ha un qualcosa che lo rende meno "stancante", non so.
Per chi volesse giocarlo ovviamente dovrete accaparrarvi una copia del file del gioco in giapponese e giocarla o su psp o tramite emulatore. Non è assolutamente difficile da capire e per quel poco che potrete voler sapere ho trovato questo sito dove viene spiegata la funzione del singolo Tamafuri e quest'altro che spiega il resto di quel che c'è da sapere.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 9/3/2014, 16:09




Questo gioco sembra stare a MH come Il Padrino stava a GTA. E sembra bello, ad avere tempo sufficiente. Vorrei giornate di 34 ore.
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 19:50
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Oh si, è molto soddisfacente, inoltre l'ho detto, ha delle meccaniche interessanti, se ti capiterà l'occasione di giocarlo te ne accorgerai.
 
Web  Top
2 replies since 9/3/2014, 00:42   35 views
  Share