MH4 e le abilità da over 20 skill points

« Older   Newer »
  Share  
Bøne
view post Posted on 28/2/2014, 16:52




Secondo me stanno semplicemente adottando il metodo delle skill del frontier che, se ricordo bene, mano a mano che uppi l'armor, passando da grado base a grado S e così via, aumentano i punteggi delle skill. Oppure, e spero di no, dovremo dannare parecchio per gemmarle.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 28/2/2014, 21:27




Hanno nerfato Evasion 2, ci voleva. Charm Master era obbligatoria. Atk Up XL e Def Up XL sembrano quasi inutili. Critical Master magari no, ma fare +30 ad un'abilità...

Bello Super Luck, la cosa che più m'intrippa è Finesse, quasi in pari con Ruthless che renderà i Rath una passeggiata totale.

Belle novità secondo me, son curioso di vedere come le implementeranno però. Per dire: se per raggiungere Crit Master si deve sacrificare qualsiasi altra abilità, han fatto una cosa inutile ad aggiungerla; altrimenti no.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 23:17
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Già, per me è un po' una cagata eccetto per le skill per aumentare i Reward a fine missione [e a dirla tutta dovremmo andare a vedere se queste abilità, paragonate a quelle di altri MH, sono veramente un potenziamento o se hanno solo depotenziato le versioni, ora, intermedie], a seconda della quantità di punti che danno le armature penso possa incasinare un po' il giocatore intenzionato a farsi set da guerra.
CITAZIONE
Critical Master magari no

Hai notato che Critical Master è il Critical Eye+3 di qualsiasi altra versione di Monster Hunter solo che questa vuole 10 punti abilità in più? Questo è un GROSSO depotenziamento, per quanto riguarda le abilità nuove: Finesse per me è un tentativo di re-introdurre una skill aggiunta in MH3U chiamata "Forma perfetta" la quale aumenta l'attacco se si ha piena vita con in allegato una skill per darle senso, per un artigliere sono sicuro sia una cosa buona ma se non ti fai colpire a 'sto punto non è tante volte meglio magnare dal gatto, prendere Eroismo Felyne e utilizzare quei punti abilità per ciò che c'è di meglio? Acrobatics può essere molto interessante, se i tempi di Evade+1 sono gli stessi di MH3U [che per rendertene partecipe, è equivalente a Evade+2 di MH3] ci si può fare qualcosa di grosso con un martello, Amplification sinceramente non mi sa di niente, skill simili mi fanno pensare che vogliano punti che ben poche armature hanno limitandoti il numero di set decenti che puoi creare, Atk Up e Def Up XL sono anche secondo me una cagata, le skill da raccolta/ ricompense sono più che soddisfacenti, le skill da element+3 possono essere grosse, Ruthless esisteva già sin dal 3rd ma qui ha un potenziamento, interessante, Shields up è il must del lanciere, Psynergy... non so, non ha senso, è Focus con "Carnivoro" e un'altra aggiunta riguardo la stamina infinita per un minuto mangiando altra carne, forse con delle doppie ci fai qualcosa di buono... Ma meh, il resto sono un'accozzaglia di unioni tra skill già esistenti, e non mi paiono così essenziali.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2014, 20:50
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
534
Location:
Torino

Status:


Ma se si combina focus con psynergy dite che si ottiene un focus che risulta inutile o un ulteriore riduzione di velocità della carica fino a esempio 0.6x?
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 23:54
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


No, si attiva solo Psynergy.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 6/3/2014, 21:05




Non mi ero reso conto dell'incongruenza di Crit Master, non so perché abbiano nerfato CE+3... non era proprio la skill più forte del gioco, anzi secondo me dovrebbero aumentare il bonus che deriva da AtkUp. Ho visto comunque dall'albero delle armi dei vari giochi che dopo MH3 hanno continuato a nerfare Sharpness+1, cosa assolutamente necessaria. Il fatto che l'abbiano riportata a 10 punti mi perplime, 15 erano pure pochi.
 
Top
6 replies since 27/2/2014, 20:50   192 views
  Share