Nuovo Logo

« Older   Newer »
  Share  
L.8
view post Posted on 6/1/2014, 01:24




Viso che la creazione del nuovo logo mi pare abbia sconvolto un po' i vecchi membri del forum e al contrario ben accettata dagli utenti della pagina voglio dire pubblicamente la mia, in quanto creatore dell'oggetto della discussione stesso.

In primo luogo mi rivolgo a Il Cinico, a cui suggerisco di abbassare i toni, perché io quello che sto facendo è per aiutare Jim a far tornare in vita il forum. Non sono pagato (ne mi interessa esserlo) ne chiedo nulla in cambio, MA non accetto mancanze di rispetto come quelle che hai avuto sulla pagina di Face Book. Se questo è il tuo metodo di trattare con chi cerca di aiutare allora io ti saluto, ti auguro tanta felicità e torno a farmi gli affari miei.

Detto questo spiego un paio di cose: la grafica è come la moda, cambia e chi rimane indietro non è ben visto dalla massa, ora, di normale anche io direi "Ma chi se ne della massa, l'importante è essere sicuri di se" ma qui stiamo parlando di un forum, non so se avete idea di cosa è vermanete un forum.
Un Forum è un luogo (reale o digitale che sia) in cui le persone (la massa) si raduna per parlare e discutere di un argomento.
Quindi se volte avere persone che vengono nel forum dovete renderlo gradevole. Inoltre per quanto voi ci siate affezionati il vecchio logo (come altri elementi del forum) hanno diversi difetti ad esempio: è inaccettabile in un immagine avere i tagli netti se non va a confinare perfettamente con lo schermo o che diventi verde e inleggibile con uno sfondo diverso.

Anche la mia immagine ha dei difetti (come Il Cinico ha fatto notare la sfumatura rossa non è il massimo) ma vi dico che è il meglio che ho saputo fare... dopo aver letto il commento ho provato subito a correggere la sfumatura, senza successo. Ma almeno a mio parere è un difetto minore, e se mai capisco come, lo posso correggere. Al vecchio non si può fare nulla.

In ogni caso a mio parere è meglio provare, Jim già lo sa ma voglio rifare:
-Simbolini delle sezioni in cui ci sono nuove discussoni.
-Targhette delle sezioni (ma quello con calma)
-Simboliono Online/Offline dell'utente

E sto già lavorando sulla immagine di copertina per la pagina.
con queste modifiche e un rinnovo delle sezioni e discussioni (aggiungendo MH4 ad esempio…) e una nuova pubblicità ptreste provare ad attirare nuova gente, se non funziona potete sempre tornare alla skin attuale.
Alla fine è una vostra scelta.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 6/1/2014, 07:30




Mi fa piacere tu voglia contribuire a migliorare il forum, e se i cambiamenti vengono accolti con entusiasmo dai visitatori non c'è nulla che non sia alterabile. Riguardo l'abbassare i toni, cosa ti ha offeso in particolare?
 
Top
L.8
view post Posted on 7/1/2014, 16:31




"Metti il tuo schiavo al lavoro"
"Fagli cagare qualcosa di decente,"
Qui, ma ammetto che negli ultimi tempi mi offendo facile.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 8/1/2014, 09:02




Sono d'accordo, ti offendi facile.
 
Top
3 replies since 6/1/2014, 01:24   61 views
  Share