Spada e scudo, Descrizione generale delle spade, da come si ricavano ai loro attributi

« Older   Newer »
  Share  
Dariogeo91
view post Posted on 30/12/2013, 12:25




Ciao ragazzi!!!
Apro questo topic con l'intento di parlare un po' delle spade dato che sono armi con cui mi trovo abbastanza bene.
Vi descrivo la mia situazione. Possiedo 5 spade tra cui:

- Premio di morte (210 att. PARALISI): spada abbastanza carina utile nelle missioni con poche stelle (max. qualche missioncina da 3 stelle), permette di paralizzare il nemico ed attaccarlo comodamente;
- Ascia da battaglia avvelenata (238 att. VELENO): arma molto buona, è quella che sto usando attualmente, ha un attacco decente ed un attributo che permette di arrivare prima alla morte del mostro. Ancora potenziabile;
- Lama dell'eroe (252 att. +3 difesa): occorrono oggetti particolari e un po' di soldini per potenziarla per cui non la utilizzo ancora;
- Scimitarra di fiamma (224 att. FUOCO): un'arma con attributo fuoco, utili contro mostri suscettibili al fuoco. Ancora potenziabile;
- Morso di serpente + (168);

Vorrei potenziare quest'ultima ma, onde evitare di ottenere un altro premio di morte, non posso potenziarla in morso di vipera ma posso scegliere solo tra MORSO DI IDRA e UNGHIA DI DROME (doppia spada). Conoscete queste spade? Come sono? Sono potenziabili?
Altra domanda: è possibile ottenere spade con attributo acqua (ghiaccio), tuono e drago? Se si, quali sono e come si ottengono?
Ricordo di aver visto in passato su internet una sorta di "albero genealogico" delle armi, percaso ne avete uno? XD
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 13:47
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Io vorrei sottolineare come non esista una sola sezione in MH Freedom, posta nella sezione giusta, questa ad esempio andava in Pocket Equipment. La sposto ma te vedi di postare nella sezione giusta la prossima volta.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 30/12/2013, 16:30




Spada e scudo [anche dette SnS] sono principalmente armi per il supporto e il danno elementale. Giocando da soli il supporto è inutile, quindi sostanzialmente le SnS sono armi per danno elementale [l'unica eccezione è la Poison Battleaxe, che ha status veleno ed alto attacco e funziona parecchio bene su mostri suscettibili a veleno]. Stesso discorso vale anche per le doppie, anzi queste ultime sono ancora migliori nell'infliggere danno elementale. Questo perché ogni colpo di ogni arma ha un moltiplicatore di attacco differente, mentre il danno elementale ha sempre lo stesso moltiplicatore a prescindere dal colpo utilizzato; questo significa che armi più veloci fanno molto più danno elementale di armi più lente [uno spadone con 600 di drago fa molto meno danno elementale rispetto a un paio di duals con 250 drago].

Per avere delle doppie con attributo acqua devi creare i Doppi Tomahawk e potenziarli.

Se vuoi risposte più precise e dettagliate smettila di aprire 3d in cui chiedi cinque milioni di cose diverse.
 
Top
2 replies since 30/12/2013, 12:25   34 views
  Share