Missioni a 4 stelle

« Older   Newer »
  Share  
Dariogeo91
view post Posted on 27/12/2013, 15:17




Salve a tutti!! Anzitutto auguri di buon Natale passato!! :)
Veniamo a noi... Sono rimasto bloccato con due missioni del capo del villaggio:

- "il re avvolto dal fumo" in cui devo uccidere un rathalos (alquanto strano per i miei gusti);
- "basarios: pericolo nascosto" in cui devo uccidere un basarios;

Entrambe le missioni sono ambientate negli archi vulcanici di Minegarde. I problemi che ho incontrato sono: per la prima, rathalos scappa in continuazione (caratteristica del mostro?) e si sposta non da una zona a quella adiacente ma di 2 zone alla volta! Nel momento in cui raggiungo il punto, lui scappa subito facendomi perdere tempo, resistenza e bistecche. In più mi attacca in volo una continuazione e non sta mai con i piedi per terra non sapendo mai come prenderlo; per la seconda, dove cavolo sta il Basarios dato che non lo trovo da nessuna parte??? Ho pensato: sta sotto la lava in qualche caverna (premetto che le caverne sono 2, la zona 4 e la zona 5)?? Devo attirarlo con qualche bomba sonica o lampo?
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 27/12/2013, 17:59




Quella di volare in continuazione è una caratteristica tipica del Rathalos. Le uniche cose che posso dirti per aiutarti sono:

1. quando si alza in aria e rimane fermo sul posto posizionati sotto di lui, sulla sua ombra. In questo modo non può colpirti e tu potrai menarlo appena scende.

2. mantieni in ritmo d'attacco. I mostri cambiano area se non li incalzi a sufficienza.

3. non picchiare un Rathalos che sta atterrando senza averti ancora visto: ciò lo farà scappare subito in un'altra area [vale anche per Rathian, Yian Garuga e Yian KutKu].

4. porta con te delle flash bomb se sei proprio disperato, abbrevieranno di MOLTO la lotta.

Riguardo il Basarios, non so in che zona si trovi nella missione che stai facendo tu; comunque, questo mostro ha l'abitudine di nascondersi e mimetizzarsi. Lo troverai così:

screen5

Puoi distinguerlo dalle rocce circostanti perché è leggermente più chiaro, inoltre di tanto in tanto si muove. Per farlo uscire da sotto terra basta attaccarlo o lanciargli qualsiasi oggetto, tipo una paintball. Allontanati da lui mentre emerge dal terreno o verrai fortemente danneggiato.

Mi auguro sia tutto chiaro, fammi sapere.
 
Top
Dariogeo91
view post Posted on 29/12/2013, 16:44




Grazie per l'aiuto!
Un'altra missione in cui trovo un bel po' di difficoltà, sebbene si tratti di una missione a 5 stelle ho voluto riportarla in questo topic, è quella del Gravios.
Prima di tutto, vorrei sapere quali sono tutte le sue debolezze, e di conseguenza come si ammazza??

Edited by Dariogeo91 - 30/12/2013, 11:11
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 29/12/2013, 21:12




Uhm, da regola dovresti aprirci un'altra discussione, ma farò un'eccezione e ti risponderò qui.

Il punto debole del Gravios è il torace, in particolare dopo averlo colpito a sufficienza la corazza si romperà e la sensibilità al danno in quel punto diventerà elevatissima. Sia Gravios Bianco che Gravios Nero soffrono molto l'elemento acqua.

L'arma migliore in assoluto per affrontare i Gravios è la balestra: si sparano perforanti lv2/3 e p acqua sul torace fin quando non si rompe, dopodiché normal lvl2 sulla ferita. Molto più facile e veloce che con qualsiasi altra arma.
 
Top
Dariogeo91
view post Posted on 30/12/2013, 11:44




Sisi ero consapevole del fatto che abbia introdotto un argomento nuovo però si può chiudere un occhio dato che il titolo del topic è "missioni a 4 stelle". il fatto che questa missione abbia una stella in più si può trascurare anche perché non è possibile svolgerla se non si uccide il Basarios che rientra appunto nelle missioni da 4 stelle.
Tornando a noi, il torace è l'unico punto debole a quanto sembra dato che è talmente alto che non ci arrivi proprio a colpirlo alla testa con la spada (in quanto principiante, uso spada e scudo, in particolare ascia da battaglia avvelenata)!!!
per quanto riguarda l'uso delle armi, la balestra è l'unica possibile dato che ha una coda di 5 km che non ti fa avvicinare; in particolare quand'è che va colpito? Sta sempre pronto a caricare, non sta mai fermo!!
Un'altra cosa: quali sono i proiettili acqua? Come si fanno? Conosco i proiettili ghiaccio ma acqua non ne ho mai sentito parlare, sono la stessa cosa?
Altra cosa, siccome non ho mai usato la balestra vorrei sapere se con il mio livello di cacciatore posso utilizzare i proiettili con livello superiore al 1.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 13:51
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


CITAZIONE
Sisi ero consapevole del fatto che abbia introdotto un argomento nuovo però si può chiudere un occhio dato che il titolo del topic è "missioni a 4 stelle". il fatto che questa missione abbia una stella in più si può trascurare anche perché non è possibile svolgerla se non si uccide il Basarios che rientra appunto nelle missioni da 4 stelle.

No. Un argomento, una discussione. In più per essere pignoli più che parlare delle missioni stai chiedendo come affrontare mostro per mostro e quindi da regolamento dovresti andare nella sezione dove si parla di come affrontare i mostri e aprire una discussione per ogni mostro.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 30/12/2013, 15:29




Mi stai sommergendo di domande che vorrebbero una discussione ognuna. Inoltre sottolineo come abbia ragione jim.

Allora, il Gravios è lentissimo e quando carica ha un'animazione di tre ore e un quarto in cui puoi tranquillamente menarlo. Quando spara il raggio lavico dalla bocca è completamente vulnerabile, anche quando fa le giravolte sul posto, e anche quando si alza in aria per brevi voletti. Insomma, è vulnerabile praticamente sempre, tranne quando dà una spallata.

I P Acqua in MHF non esistono, hai ragione. Usa i P Ghiaccio, che hanno elemento acqua [visto che l'elemento ghiaccio in MHF non c'è ancora].

Il tipo e la qualità di proiettili che puoi utilizzare dipende solo ed unicamente dall'arma. Ogni balestra ha una scheda informativa che riporta i proiettili utilizzabili.
 
Top
Dariogeo91
view post Posted on 2/1/2014, 12:34




Infatti con la balestra che ho nella cassa oggetti non posso usare i proiettili di livello 3 e mo come faccio??? In pratica ho potenziato quell'arma per nulla?
Mi scuso per le troppe domande che faccio, il fatto è che per tutte le mie richieste dovrei aprire 100 topic in una volta oppure andarli a cercare di continuo ma non mi muoverei più!!
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 14:42
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Per la cronaca un forum funziona esattamente in quel modo.
 
Web  Top
8 replies since 27/12/2013, 15:17   44 views
  Share