Spada dell'eroe

« Older   Newer »
  Share  
Dariogeo91
view post Posted on 18/12/2013, 14:54




Salve a tutti.
Dopo aver completato la missione del rathalos a 4 stelle il capo del villaggio mi ha regalato la sua spada, la spada dell'eroe (252 ATT). A primo impatto mi è sembrata un'arma carina per cui l'ho inserita nell'equipaggiamento.
Durante una missione ho notato però che l'icona in alto a destra raffigurante l'arma era seghettata per cui ho usato una mini cote per affilarla. Nonostante l'acutezza fosse al massimo, l'icona rappresentava ancora un'arma consumata, come mai?? Errore di gioco forse?
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 18/12/2013, 15:25




Tutte le armi hanno una determinata acutezza. Alcune hanno tanta rossa, poca gialla e tanta verde, altre poca rossa, tanta gialla e poca verde, altre non hanno affatto acutezza verde e devi potenziarle prima di poterle usare realmente... fra queste ultime c'è anche la Spada dell'Eroe, se controlli la schermata dell'equip noterai che la massima acutezza è gialla, ed è con quella che inizi ogni missione. Non so fino a che punto si potenzi in MHF, ma dovrebbe diventare una buona arma. In ogni caso sugli spadini [anche detti SnS, ossia "Sword and Shield"] è solitamente meglio avere danno elementale che danno fisico puro.
 
Top
Bøne
view post Posted on 18/12/2013, 15:25




Ciao e benvenuto. Innanzitutto, occorre partire dalle basi, che a quanto pare ti sono leggermente sfuggite come concetto. L'acume (o acutezza, o come lo vogliamo chiamare) è uno STATO dell'arma, che indica quanti danni può fare o non può fare colpendo il mostro. Mi spiego meglio: se vai nel menu dell'equipaggiamento e osservi la tua arma, noterai che, sotto i vari parametri di attacco, attacco status e/o elementale, c'è una specie di "barra", con vari colori: ECCO, quella li è l'acutezza dell'arma; i suoi colori variano, e al variare di tali colori varia anche l'attacco che l'arma può infliggere. Non ti sto a dire tutti i valori dei danni etc perchè è un discorso piuttosto complicato, ti basti sapere che l'ordine di "valore" dell'acume è il seguente:
ROSSO - ARANCIONE - GIALLO - VERDE - BLU - BIANCO - VIOLA

Lo "standard" di un'arma, per infliggere un danno pari (circa) al valore che c'è scritto sopra a tale barra (quindi l'attacco per farla breve) è lo stato di arma VERDE. Sceso sotto a tale stato, l'arma infliggerà MENO danno rispetto al normale. Perciò, se la tua arma in missione ha la "lama seghettata" come dici tu, probabilmente è un'arma con un'acutezza non superiore all'arancione (non mi ricordo i vari stadi della spada dell'eroe ma mi pare che il primo fosse così), pertanto prima di poterla utilizzare al meglio occorre migliorarla dal fabbro! Spero di esser stato chiaro, se hai domande non esitare a chiedere!
 
Top
Dariogeo91
view post Posted on 19/12/2013, 17:43




Grazie Bone per la risposta!!! Ti giuro che non sapevo tutte queste cose; ero a conoscenza solo del fatto che più l'acutezza è alta maggiore è il danno inflitto (e si capisce benissimo perché più la spada è danneggiata più fa schifo :P).
A tal proposito volevo chiederti: perché le armi hanno intervalli di colore di ampiezze diverse?
Mi spiego meglio: la mia ascia avvelenata ha un intervallo giallo più piccolo della punta d'osso e un intervallo arancione più ampio rispetto alla punta... Per il resto ho capito che, raggiunto il colore arancione, bisogna correre ai ripari ;)
 
Top
Fapparuga
view post Posted on 19/12/2013, 18:14




C' è poco da spiegare sugli intervalli di colore, semplicemente ogni arma li ha diversi, per capire "perchè" dovresti probabilmente stare ad analizzare i vari materiali che compongono un' arma, ad esempio: uno spadone fatto dalla corazza grezza di un mostro avrà una barra verde più corta di una katana fatta di acciaio lavorato, non so se mi spiego...
Comunque queste sono solo curiosità, l' importante è sapere che più grande l' intervallo, più colpi serviranno per far scendere l'acutezza (es: un' arma con 5 mm di acutezza verde impiegherà 30 colpi a passare all' acutezza gialla, mentre un' arma con 3mm di acutezza ne impiegherà 20. Questi sono numeri che mi sono inventato io per farti un esempio, l' acutezza è una cosa un po' complicata e nemmeno io sono a conoscenza di tutti i calcoli che vi sono dietro)
 
Top
Dariogeo91
view post Posted on 20/12/2013, 14:58




Perfetto mi bastava sapere questo! :P
 
Top
5 replies since 18/12/2013, 14:54   84 views
  Share