diablos nero!!!!

« Older   Newer »
  Share  
D. Qwerty
TOPIC_ICON13  view post Posted on 11/11/2013, 18:12




help me!!! mi servono consigli x fare il diablos nero cn l'arco o lo spadone!!!
grazie
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 11/11/2013, 19:55




Con lo spadone va giù abbastanza facile rispetto alle altre armi meelee, taglia la coda menando fendenti a caso, poi corrigli intorno/carica/mena in fronte/rinfodera finché non rompi le corna, dopodiché passa alle zampe che casca a terra piuttosto facilmente oppure colpisci sul moncherino della coda con fendenti a casaccio [puoi fare più in fretta così che beccando le zampe, ma è più complicato mantenere un buon ritmo]. Quando fa la spallata para, quando va sotto terra tira una sonica sopra di lui dopo che si è completamente sotterrato se non è in rage, mentre se è in rage allontanati con una capriola e poi para stando girato verso di lui. La capriola serve ad assicurarti che non ti spunti alle spalle, evitando la parata. Para anche l'incornata rotante e i ruggiti. Consigliata la skill Sharpener [Affilatura Rapida in italiano, credo], visto che userai MOLTE coti per via delle tante parate. Ovviamente, Acutezza+1 è un must. Ceanataur Z ottima, Lava X meglio, Golden Shin meglio ancora.

L'arco lo sconsiglio vivamente; ci metti un'eternità rispetto alla balestra, stagga molto meno, è difficile mirare alla coda, è difficile fare in modo che i momenti buoni per fare fuoco coincidano con i momenti in cui hai il livello di carica desiderato... non saprei nemmeno quale arco consigliarti. Se ti va di farlo da artigliere, comunque, sappi che con il balestrone di Yamatsukami G è una passeggiata [Pellet lvl 3 sulla coda a go-go, pettorina Conga Z, fiancali/braccia/gambe Narga X, gemmi per Evade+1/Evasion Inc/Pellet Up... se hai finito tutti gli addestramenti base usa l'elmo ottenuto come reward per avere anche la skill Load Up, altrimenti un elmo qualsiasi da spadaccino per aumentare un po' la difesa]. Conviene fare la quest dual Diablos se vai con balestra, perché non ci sono minions al di fuori di qualche Vespoid e i due mostri principali hanno meno vita che nella missione di caccia singola.

EDIT IMPORTANTISSIMO: ho dato per scontato che tu stia parlando del Diablos HR9, ma forse non è così. Che grado cacciatore hai?
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 20:44
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Solo una cosa Cino, tu consigli di attaccare in fronte finché non si rompono le corna, perché?
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 11/11/2013, 21:00




Perché le corna servono in quantità industriale, e ucciderne anche uno solo senza rompergli il cranio significa pentirsene quando in futuro ci si troverà a farmarli a ripetizione proprio per le corna. E' l'unico mostro che mi venga in mente per cui le parti "breakable" rango G [le corna] abbiano una probabilità inferiore al 50% di uscire in reward di rottura [il corno di Diablos nero G ha il 40% di trovarsi in reward se gli rompi entrambe le corna, e ne servono tipo una decina per forgiare tutto quanto di meraviglioso offra questo mostro - ossia martello, spadone e armor spadaccino]. Comunque è probabile che il Diablos di Owery sia quello della nonna, aspetto conferma prima di riscrivere completamente la mia risposta.
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 21:10
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Ah ok, solo allo scopo di aumentare le percentuali nel reward, nel 3U ne ho dovuti farmare non pochi di quei cosi per lo spadone quindi mi pare un ragionamento più che logico.
 
Web  Top
D. Qwerty
view post Posted on 12/11/2013, 20:30




stavo parlando del diablos della gilda, sn rango 6 e sto x finire la seconda donna... la missione si chiama "il fiero corno nero"... grazie per i consigli, cercherò di seguirli :D
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 13/11/2013, 19:28




Avevo creato un set pellet apposito per l'alto rango, ma non riesco a trovarlo. Jim, dove cazzo sta quel set? C'era il Cannone Bastion come balestra.

Se vuoi andarci da spadaccino, Ceanataur S con spadone Ceanataur. Ma sappi che è da folli non usare una balestra.
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 19:50
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


I miei occhi di elfo vedono quel set.
CITAZIONE
Ma fatti questo set:

Cannone Bastion
Elmo Hornet U [spadaccino]
Pettorina Anima Rathalos U
Protezioni Hornet U
Fiancale Hornet U
Gambali Conga U

E gemmaci 7 gioielli pallottola. Per le zanne di Piscine fai i Cephadrome 2* della nonna e prendi un'armor con Carving Celebrity per scalcare due volte ogni Cephalos. E' inutile andare di Gunlance contro i Monoblos HR, sono delle pippone e hanno una debolezza MOSTRUOSA ai pellet [120% sulla coda, 80% sul collo, 50% altrove], al massimo la Gunlance tienitela per i Diablos che invece son cattivi [e più resistenti, 75% di danno da pellet sulla coda e 25-40% altrove].

Ah e vedono anche che stanno portando gli Hobbit ad Isengard.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 13/11/2013, 20:07




Ma sei un segugio, io l'ho appena trovato nel 3d delle mie avventure, c'ho messo quaranta minuti dio bo'.

Riguardo il discorso gunlance, è un'ottima arma per il blos. Artiglio Demoniaco, la gunlance di Blangonga, è perfetta sia nell'alto rango che nel rango G. Come armor HR per la gunlance, Ceanataur S tutta la vita.

Ovviamente la balestra è meglio.
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 20:16
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Sai che in alto a destra abbiamo un "cerca"?
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 13/11/2013, 20:26




Vado a farmi una mezz'ora di vergogna
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 21:22
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


gif
 
Web  Top
11 replies since 11/11/2013, 18:12   274 views
  Share