il drago che fluttua, aiutatemi a uccidere quel pallone gonfiato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2013, 06:08
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
658
Location:
Puglia

Status:


dopo i due shogun ho sboccato la miss. Urgente del tsukami. Va bene l'armor lavasioth e la balestra tigrex? I miei 2 amici cosa usano? Aspetto risposte e accetto critiche
 
Contacts  Top
Il Cinico
view post Posted on 30/9/2013, 19:26




Se sei in gruppo, Ceanataur S o Ceanataur X [o meglio ancora Monoblos S gemmata per avere Adrenaline+2 e Pierce Up... credo sia il miglior set pierce del gioco se non ti piace usare Eroismo Felyne, come nel mio caso] e balestrone di Narga [perforanti a go-go]. Se vuoi farlo da solo, meglio spadone di Shogun Terra e Ceanataur Z. In verità anche se i tuoi compari usano balestre la lotta con spadone sarà molto più facile e farai il doppio dei danni degli altri cacciatori... nella metà del tempo. Bada solo a non farli volare. Carica al terzo livello ogni volta che ne hai la possibilità, non essere frettoloso che tanto gli fai un macello di danni ad ogni colpo. Da solo lo puoi fare con spadone in un quarto d'ora e non rischi niente, con la balestra pure si fa veloce ma è frustrante il fatto di essere ammazzati con un soffio [e poco ci mette a farvi fuori tutti e tre con un unico colpo].
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 06:28
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
658
Location:
Puglia

Status:


se uno di noi usa lo spadone, quando deve attaccare? Io ci ho provato ma subito dopo il colpo che ho sferrato mi ha fatto fuori con il vortice!
 
Contacts  Top
Il Cinico
view post Posted on 1/10/2013, 22:02




1. non tenerti MAI davanti alla sua bocca, a meno che non stia sferrando un attacco che sai non ti colpirà.
2. se inizia il vortice, non rinfoderare subito l'arma. Fa' prima una capriola per allontanarti.
3. ci sono molti momenti in cui rimane fermo diversi secondi, carica 3° livello e poi colpi a buffo.
4. quando sferza l'area con i tentacoli se ti posizioni decentemente puoi colpirglieli con il colpo in estrazione. Se diventi bravo a ricordare i suoi spostamenti puoi anche piazzarti in modo da rovesciargli un colpo caricato su un tentacolo.
5. tieni presente che il "frullato tentacolare" può essere schivato semplicemente stando abbassati.
6. tieni presente anche che se corri verso il bordo dell'area cadi giù. Se credi di non farcela a sfuggire al vortice, hai un decimillesimo di secondo per cambiare idea e buttarti giù invece di allontanarti sulla piattaforma. A volte torna utile.
7. Ceanataur Z potenziata più che puoi. Usa gli slot per togliere il malus, così se becchi qualche sberla non fa troppo male e puoi continuare ad attaccare. Alternativamente puoi gemmarci atkup.
8. ti chiedo scusa, ma nel post precedente ti ho detto una grandissima cagata: se usi un'armor con Sharpness+1, come la Ceanataur Z, NON farti lo spadone di Shogun. Devi usare lo spadone di Daimyo viola.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 13:46
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
658
Location:
Puglia

Status:


wow, sono invincibile! L'ho ucciso con l'arma che mi hai consigliato però ho usato l'armor lavasioth. Grazie, d'ora in poi avrò molte richieste da fare...
 
Contacts  Top
Il Cinico
view post Posted on 2/10/2013, 17:41




Prego. Bella la Lava X, anche se devi scegliere tra Sharpness+1 e Evade+1/AtkUp, mentre sulla Ceanataur Z puoi mettere entrambe le cose [a scapito di Focus, lo so, ma hai anche Sharpsword!]. Diciamo che tecnicamente la Lava X è migliore se usi martello o spadone, mentre la Ceanataur Z è migliore se usi katana, spada&scudo o doppie. Più che altro la questione è che gli Shogun sono molto più facili da farmare dei Lavasioth, e soprattutto la Ceanataur Z puoi fartela in due ore di gioco ad HR7 scaricando la quest dual Shogun Terra. Visto che comunque ad HR9 la Lava X diventa immediatamente inutile, dal momento che le armor migliori da spadaccino sono la Diablo X e la Golden Shin ed entrambe si creano a partire da mostri che vanno farmati tassativamente con balestra, tendo a non considerarla.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 19:04
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
658
Location:
Puglia

Status:


tu me la consigli l'armor yama?
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2013, 19:45
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


No, di utile ha solo ESP che alla fine utile non è quando ti ritrovi con un'arma con alta acutezza e con le giuste conoscenze sul quando/dove colpire il mostro.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 2/10/2013, 20:34




Aggiungo che ESP tende ad essere una skill non inutile, quanto DANNOSA. Questo perché, anche se non viene eseguita l'animazione del rimbalzo quando colpisci il punto sbagliato, il danno che causi viene ridotto mostruosamente ed inoltre perdi acutezza al doppio del ritmo! Insomma, anche con ESP non dovresti MAI colpire punti dove rimbalzeresti; se hai ESP però magari non ci fai caso, o ti abitui a menare su parti dei mostri che sono "più facili" per te da colpire, senza fare una sega di danno e dimenticandoti effettivamente come si gioca. Inoltre vorrei sottolineare come la skill obbligatoria per gli spadaccini sia Sharpness+1 [a meno che l'arma usata non abbia già acutezza viola], e questo porta ad acutezza viola virtualmente tutte le armi [o almeno, quelle che dovresti utilizzare]; con acutezza viola non rimbalzi praticamente mai, e se rimbalzi bene, sai di non dover colpire lì perché non stai facendo una sega di danno. Aggiungerei per finire che se hai ESP sulla tua armor sicuramente ti stai negando qualche altra skill figa, il che è un altro punto a sfavore.

Nota per completezza: a partire da MH3 esistono due eccezioni a quanto ho detto; si chiamano Barroth e Uragaan. E' così fottutamente frustrante colpirli in faccia senza ESP che vale veramente usare un'armor con questa skill. Naturalmente in MHFU non ci sono, quindi nessuna eccezione.
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 05:40
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
658
Location:
Puglia

Status:


e io che pensavo che era un'armatura indistruttibile...
 
Contacts  Top
9 replies since 30/9/2013, 06:08   67 views
  Share