Il Qurupeco più cattivo di MH

« Older   Newer »
  Share  
Chyo20
view post Posted on 3/3/2013, 12:14




Come dal titolo,vorrei chiedere aiuto riguardo il Qurupeco in MH3.

Sinceramente,il Qurupeco non sembrava difficile,infatti la missione di uccisione è stata facilissima.
Ora,però,sono alla missione di cattura,che si svolge nei Boschi di Moga.
Non so come,non so perchè,sembra più forte. Non riesco a portarlo a zoppicare,e quindi non lo posso catturare,ma la cosa più stronza che fa è evocarmi l'Arathian.
Provo a tirargli la bomba letame delle scorte,non lo attacco,me ne frego altamente di lui,MA NON SE NE VA MANCO A PAGARLO.
L'Arathian è positivo in parte per me,perchè spacca il Qurupeco da solo,ma finisco io ammazzato prima. Ed essendo una missione di cattura,l'Arathian potrebbe finire sulla mia trappola,rovinando tutto.

Oltre a questo fatto dell'Arathian,vorrei anche chiedere consigli sull'arma da usare,il mio upgrade più alto è stato il SnS,che ora è un pugnale da assassino,ma ho letto che lo spadone è molto meglio per questa battaglia,mi potreste dire perchè e strategia da usare? Ve ne sarei molto grato ^^

Grazie in anticipo.
 
Top
Big Føøt
view post Posted on 3/3/2013, 12:45




intanto si chiama rathian, non arathian. come consigli, ti dico solo di provare ad usare la letame sul qurupeco (dopo averlo segnato, ovvio) dato che, essendo un mostro più debole, ha più probabilità di scappare rispetto alla ian. come tattica, se sei riuscito ad ammazzarlo nel deserto, non capisco quali difficoltà trovi, ma posso dirti che, almeno con la spadina, la tattica è quella di attaccarlo ogni volta che si ferma, e per quando fa i versi è consigliabile avere una scorta di bombe soniche, ma in mancanza di esse puoi sempre menarlo a sangue (soprattutto quando si sta per curare o si sta per potenziare, in quel caso gliene devi dare di sode!). come arma, essendo un mostro iniziale, non c'è un arma che funziona particolarmente meglio (forse il martello lo è, dato che è molto facile spaccargli il becco, ma questo è solo una preferenza personale), ti consiglio di provarci con l'arma con cui ti ci ritrovi meglio. in questo caso l'arma che stai usando dovrebbe andare bene (data l'acutezza verde, che in questo caso permette di non rimbalzare su questo mostro). nel caso volessi provarci con un altra arma, basta che tu ne prenda una con acutezza verde, per facilitarti le cose (normalmente, se non ricordo male, tutte le armi della serie "ferro" arrivano ad acutezza verde ai bassi livelli). ultimo consiglio: la rathian rimane per molto tempo in stun quando è accecata da una bomba lampo, quindi, se propio non riesci a gestire due mostri in contemporanea, prova a prenderti qualche bomba lampo per la dragonessina (e non starci accanto, potrebbe cominciare a dare delle codate a random) e un bel po di bombe letame...

P.S.: quasi dimenticavo, la rathian può effettuare una mossa che ti blocca a terra per poi incominciare a "divorarti" (lo capirai quando vedrai comparire in basso una barra viola) in quel caso potrai usare una bomba letame per lanciargliela direttamente in faccia e liberarti.
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 12:46
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Arathian? LA Rathian. In ogni caso per prima cosa ti consiglio di lanciare la letame su entrambi nel caso tu finisca di nuovo in situazioni simili, lascia l'area se non te la senti di rimanere illeso e guarda quando il Quru cambia area tramite palla pittura. Il pugnale da assassino per ora è meglio se lo cambi, il prossimo upgrade è assai lontano da dove sei ora però ti dico subito di migliorarlo nello spadino velenoso quando potrai. Oltre questo quello spadino ha poca acutezza verde quindi, visto che vuoi lo spadone ti consiglio di fare la strada: Spadone di ferro -> spadone di ferro+ -> Rugged Greatsword [non ricordo il nome italiano, richiede 4 artigli Gran Jaggi, 8 scaglie Jaggi e 3 machaliti]. Arrivato al Gran Baggi questo spadone potrai subito potenziarlo altre due volte, per iniziare è l'ideale.
 
Web  Top
Chyo20
view post Posted on 3/3/2013, 13:35




Grazie mille ad entrambi,farò grinding per gli artigli dell'upgrade dello spadone.

Inoltre,per rendermi la vita più facile,mi farei le decorazioni per res fuoco (Il Qurupeco mi toglie 1/4 di vita con gli attacchi fuoco)

Come agli inizi,proverò e proverò fin quando non riuscirò.

Ancora,grazie ad entrambi per le risposte complete e utili :)


Edit: Trentesimo post! Yay!
 
Top
Big Føøt
view post Posted on 3/3/2013, 14:09




se i danni al fuoco ti danno problemi, ti consiglio di farti, come armatura, il set osso (ha +10 di resistenza fuoco ed è facile da forgiare, oltre ad avere l'abilità Capture Guru che ti permette di capire quando un mostro è quasi morto) e di potenziarlo con le sfere armatura.
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 14:35
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


No Piede, capture guru ti dice quando lo si può catturare.
 
Web  Top
Big Føøt
view post Posted on 3/3/2013, 14:36




non è praticamente la stessa cosa?
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 14:49
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


No. Non lo è.
 
Web  Top
Big Føøt
view post Posted on 3/3/2013, 15:00




dettagli <.<...
 
Top
Chyo20
view post Posted on 3/3/2013, 15:17




Questo Qurupeco,la prima volta che l'ho ucciso si era risparmiato di brutto,non riesco a batterlo nemmeno con la "Spada Gagliarda" (Quella con la roba del gran jaggi) Non so se sono io che faccio schifo oppure altro. Mi farò l'armatura in lega con tutte le decorazioni fuoco,non so che altro fare.

Meh,penso di abbandonare mh3 dopo questa xD

Ok,rimandata battaglia fin quando non riesco ad avere almeno 60% in battaglia,oltre che al villaggio.

Oggi mi metto e cerco configurazioni nella rete..
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 3/3/2013, 15:42




Credo sfugga a tutti quanti il funzionamento delle Dung Bomb... un mostro lascia l'area quando colpito da una Dung Bomb se e solo se ancora non ha aggrato il cacciatore. Non c'entra che il mostro sia "più forte" o "più debole", semplicemente il Qurupeco è più facile da avvicinare senza farsi notare rispetto alla Rathian, tuttavia quando la richiama sicuramente l'unica alternativa è lanciare la bomba sul wyvern verde, visto che il Qurupeco ha già aggrato il vostro pg e non sarà affetto dal letame. Lo spadone è ottimo perché con colpi sufficientemente potenti puoi far "staggare" la creatura: se carichi un colpo mentre il Peco canta puoi interrompere e nullificare l'effetto della melodia. Inoltre, lo Spadone Gagliardo è, fra tutte le categorie, l'arma oggettivamente più potente che puoi creare al livello in cui ti trovi; tuttavia, se non sai usare uno spadone, o impari o lasci perdere. Se ti metto in mano il martello più potente del gioco e poi muori perché non lo sai usare, beh, non vedo vantaggi.
 
Top
Chyo20
view post Posted on 3/3/2013, 15:55




Devo imparare a usare lo spadone,il mio problema principale è la distanza,non riesco mai a colpire niente con lo spadone,perchè il bersaglio è troppo lontano.
Secondo problema il posizionamento. Le poche volte che riesco a far cadere il Qurupeco,non riesco a colpirlo in testa perchè sto colpendo il vuoto/le sue ali,se tento di spostarmi il personaggio deve prima finire tutta la combo,che occupa dai 1500 ai 1600 anni.

Non sto scherzando,davvero. Quando si alza in volo e mi butta via con la folata di vento,intanto che mi riprendo posso guardare la tv,bermi una tazza di te,diventare campione del mondo di tetris e scrivere più messaggi di Cinico su questo forum,ma non è quello il problema.

Questa discussione può essere chiusa,ho capito come affrontare il Qurupeco,ho bisogno soltanto di fare pratica con lo spadone e farmi un'armatura decente.

Grazie a tutti ancora!
 
Top
Narg
view post Posted on 3/3/2013, 22:04




scst il titardo ma dico un piccolo ma utile suggerimento, se tiri al quru una sonica mentre fa un ballo o richiamo lo rimbambisci per un pò e lo pioi menare
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 22:30
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Volevo dire una cattiveria perché non lo faccio da un po' e mi son dimenticato di quanto fosse appagante una simile insensibilità ma per 'stavolta passerò e consiglierò semplicemente a Chyo di leggere questa breve guida allo spadone creata dal più grande maestro non-autoproclamato di tale arma che si possa trovare in giro.
Insegna solo le basi ma tutti partiamo da lì.
 
Web  Top
Chyo20
view post Posted on 3/3/2013, 23:05




Giusto quando mi serviva,ti ringrazio!
 
Top
14 replies since 3/3/2013, 12:14   184 views
  Share