Letame

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2013, 22:52
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


In piedi. Seduti. Siamo qui riuniti per parlare di come migliorare la pena temporanea creata da Cino per un fraintendimento, inizia a diventare interessante. Riassumendo:
Un utente viene condannato a far parte del gruppo Letame [con tanto di targhetta strafiga] se quest'ultimo compie un'azione impropria come droppare una Rathian Plate tagliando per la prima volta la sua coda, se fa scappare gli utenti [specialmente se questi sono di sesso femminile] scrivendo boiate o se agli amministratori girano le palle.
La pena ha una durata che varia a seconda della gravità dell'atto e va da un minimo di un giorno fino ad un massimo di sette giorni.
Il gruppo può contenere un utente a volta.
Facendo parte del gruppo non si viene penalizzati, si può ancora visualizzare correttamente qualsiasi contenuto del forum, bestiari compresi, non è un ban, è un'umiliazione.
Nessuno fa eccezione, anche gli amministratori possono farne parte, soprattutto Bone se mi racconta ancora che il Kutto spawna nella 3 o che Excalibur non si estrae.
Piede riceve un aumento bonus del 20% alla skill "Durata Pena".

Se non ci sono obiezioni inizio io, secondo me dovremmo aumentare la capacità del gruppo a due utenti altrimenti se ci finisce qualcuno che non è Piede quest'ultimo potrebbe approfittarsene per sparare cazzate degne del ban.
 
Web  Top
Big Føøt
view post Posted on 20/2/2013, 23:26




CITAZIONE
Piede riceve un aumento bonus del 20% alla skill "Durata Pena".

quindi se ricevo una pena di 3 gio... Perchè??!

io credo che uno basta e avanza. da cavia direi che è più degradante sentirsi l'unico utente ad essere in quel gruppo.
 
Top
Jeey
view post Posted on 21/2/2013, 00:15




Dalla serie "...Quella dung Bomb non era per far scappare il wyvern bensi x colpire te" cmq.... se ci fossero delle nuove discussioni sul mondo di mh nelle sue nuove versioni che incuriosirebbe piu membri del forum ad esempio il xke mh frontier non viene esportato in europa o magari topic dove parliamo delle nostre tecniche di caccia x aiutare gli altri utenti che magari trovano difficolta nel proseguire in mh?sono il primo ad ammettere che mh non e un gioco facile rispetto al primo che era decisamente piu difficile :) poi sta cosa del gruppo letame la trovo strana che hai fatto di cosi cattivo? spiega un po Oo
 
Top
Bøne
view post Posted on 21/2/2013, 00:46




Ti rispondo direttamente così chiudiamo la faccenda e non si va troppo OT.
Di tutto questo se n'era già parlato, ABBONDANTEMENTE, per anni.
PUNTO 1 – I GIAPPO SO STRONZI
Del frontier è TOTALMENTE inutile parlarne, sia la capcom che i produttori hanno dichiarato più volte di non avere intenzione (per ora, io non smetterò comunque di sperare) di portare il titolo in occidente, semplicemente per una questione di marketing a quanto pare. Sbagliata, non sbagliata? Possiamo pensarla come ci pare, son state fatte petizioni, richieste, forum, discussioni, email, tutto PER NIENTE. Ad accentuare la cosa, c'è stato il problema dei server koreani, sfruttati esclusivamente (a questo punto ne sono sicuro) per "provare" il marketing del frontier in modalità "free" ma dotato di uno shop online con alcune agevolazioni per gli utenti paganti. Risultato? In meno di due anni hanno chiuso i server. Troppa poca utenza. IN COREA. Se in corea c'è stato il flop, DUBITO FORTEMENTE che riproveranno l'esperimento in occidente. Concludo dicendo che sarebbe anche inutile creare post su come loggare/pagare/giocare la copia giapponese, per un semplicissimo motivo: ci si può giocare si, ma se ti beccano (e fidati, prima o poi succede), ti bloccano l'account e non hai più modo di recuperarlo; ergo, vale la pena rischiare e spender dei soldi per un gioco in una lingua cosi? Io dico di no.

PUNTO 2 – PAZIENZA
Il titolo più recente che è uscito finora in italia è il Tri. Che è uscito nel 2009/2010 a seconda delle aree geografiche. Sono passati 3 anni, e ti assicuro (visto che sono qui dal 2006) che 3 anni di stacco tra un gioco e l'altro SONO TANTI. Quando uscirà l'ultimate, ovviamente verranno create le sezioni, con guide e quant'altro, ma per ora è abbastanza inutile crearle, dato che rimarrebbero vuote (d'altronde, se il gioco non esce, chi cerca dei dati? xD).

PUNTO 3 - L'UTENZA
L'utenza, su forumfree, è diminuita ALMENO del 60%. Almeno per quanto riguarda la frequenza. Un tempo c'erano i forum e i blog, ora i social network. Hai fatto un breve giro sulla nostra pagina di facebook? Siamo quasi 500, e più di 200 l'hanno consigliata ad altri. Di quelli, quanti sono arrivati al forum? Eppure i link sono ovunque sulla pagina. Motivo? I forum NON SONO PIU' DI MODA. Senti qualcuno in giro parlare di forum? Io no. Solo facebook. O twitter. O simile. In conclusione, possiamo fare quello che vogliamo, ma l'utenza non ritornerà MAI quella di un tempo. MAI.

PUNTO 4 - IL FORUM
Ragazzi, il forum c'ha 8 anni. Se non 9, non ricordo quando charun lo fondò. Abbiamo avuto i nostri problemi, con siti e gente che spariva portandosi dietro tutto: guide, utenti, divertimento. Alcuni erano anche amici cari, e lo sono ancora. Ma ognuno fa le sue scelte. Eravamo L'UNICO forum su Monster Hunter nel 2005. L'UNICO. Poi sono arrivati gli altri. E quelli ai quali non andava bene la gestione. E come succede spesso, c'è stata una spaccatura. Purtroppo, la spaccatura è stata parecchio violenta. In seguito a questo forum, gli utenti che se ne andarono, crearono un SITO VERO E PROPRIO su Monster Hunter. Molto bello, ben fatto, niente da invidiare a questo. Ma purtroppo, già in questo modo l'utenza si divise a metà. Cosa successe dopo? Facile: anche a quel sito successe più o meno quello che successe qui. Con l'aggravante che un sito richiede fondi più o meno costanti per rimanere aperto; l'esito? La chiusura. La conseguenza? Almeno 30 forum di Monster Hunter, ovviamente. L'utenza del sito, ritrovatasi coi piedi in acqua mentre la barca affondava, ha fatto come fanno i ratti. Chi è tornato indietro, chi è rimasto li, chi se n'è andato insultando, chi se n'è andato e ha creato qualcos'altro sputando merda sugli altri, chi se n'è andato e ha smesso del tutto, etc. Potrei continuare una vita. Quindi tutto sto discorso logorante per farti/vi capire una semplice cosa: in 8 anni, ne sono successe di tutti i colori. Ed è IMPOSSIBILE tornare a come eravamo prima (vedi punto sopra). Gli utenti si sono sparsi per tutta la rete, e, a parte con i social network (come ti ho detto prima), è difficile trovare utenza. Il motivo, a parte quello che ho detto finora? Il forum è vecchio. Chi c’era un tempo, è cresciuto. Va all’università, lavora, c’ha una famiglia, un cazzo, un altro, non lo so, no li sento tutti lol. E’ strano (e brutto) dirlo, ma i videogame ESSENZIALMENTE sono per gli scolari. Che di solito (non voglio denigrare o offender nessuno eh, sia chiaro) come unico impegno serio hanno la scuola e magari qualche sport. Una volta conclusa quella fase della vita, si tende a lasciarli un po’ da parte, purtroppo è così. Tuttavia, sono contento che questo forum sia stato riaperto. Si, momento di shock generale, c'è stato un periodo in cui CHARUN decise di chiudere TUTTO E TUTTI. Discussioni, post, tag, chat, TUTTO. Poi sinceramente non so come andò a finire. D'un tratto però, smorbio (dove cazzo sarà lol) decise di riaprirlo, in accordo ovviamente col founder, dato che questo posto è PIENO di ricordi.

E ORA, CHIUDIAMO LA PARENTESI OT, E TORNIAMO AL LETAME.
 
Top
Jeey
view post Posted on 21/2/2013, 13:32




oook sei stato molto chiaro ^^ non dico altro... i tempi d oro sono finiti e devo farmene una ragione :)
 
Top
Big Føøt
view post Posted on 21/2/2013, 16:18




OT mi viene in mente la meme "messaggi lunghi... ti risponde "ok"... FUUUUUU" lol. comunque la storia completa del forum non la sapevo nemmeno io O.o

OT
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 21/2/2013, 19:44




CITAZIONE (Jim Jak @ 20/2/2013, 22:52) 
La pena ha una durata che varia a seconda della gravità dell'atto e va da un minimo di un giorno fino ad un massimo di sette giorni.

Ma che stronzata. La pena ha una durata che varia a seconda del mio mestruo e va da un minimo di cinque secondi ad un massimo di quindici generazioni.

Edited by Il Cinico - 21/2/2013, 19:49
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 19:48
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Abbiamo aperto la discussione apposta per parlarne e migliorare le condizioni. Prima o poi leggerò il post di Bone.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 21/2/2013, 19:50




E' inutile cercare di regolamentare uno scherzo, se ne fa perdere la componente goliardica ed inizia ad essere seriamente percepito come un'offesa.
 
Top
Bøne
view post Posted on 21/2/2013, 20:12




Quoto, discorso chiuso. E' da chiudere?
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 20:16
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Il gioco dell'oca era regolamentato.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 20:24
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Mai giocato? Era simpatico da bambini ma se ci giocassi ora tireresti discrete madonne e capiresti che è più una presa per il culo che un gioco da tavolo.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 21/2/2013, 20:46




Conosco il gioco dell'Oca, ma continuo a non capire cosa c'entri
 
Top
Bøne
view post Posted on 21/2/2013, 20:51




Penso che voglia far capire che anche se è una stupidata ci vogliono delle regole...mha o_O
 
Top
31 replies since 20/2/2013, 22:52   230 views
  Share