Set affinità 110%­

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2013, 14:57
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Grazie alla domanda di un utente Facebook e a qualche piccola ricerca ho scoperto che il primato di affinità contando abilità lo possiede il 3rd con 110%, valeva la pena di aprirci una discussione. Questa percentuale di affinità la si può ottenere in due modi, il primo però dura un minuto e 30 secondi ogni qualche mentre il secondo non si fa questi problemi. Premetto che non ricordo i nomi italiani. Primo modo: Arma con 40% di affinità [affinità massima senza abilità per questa versione, ovviamente materiali Narga], armatura Jinouga S [per l'abilità Unleashed+2 la quale aumenta come detto prima per un minuto e 30 secondi l'affinità del 50%], riempiendo gli spazi con gli adeguati gioielli Esperto [adeguati nel senso: Ho tre spazi e metto un gioiello che occupa tre spazi e non uno che ne occupa due e uno che ne occupa uno] e avendo un amuleto con almeno 6 punti esperto e 5 punti esperto e uno spazio da riempire con un gioiello esperto. Secondo modo: Nuovamente arma Narga, armatura Rathalos S [per abilità Stinger, aumenta l'affinità del 50% colpendo il/i punto/i debole/i del mostro, ad esempio Rathalos-> testa], riempendo nuovamente in maniera adeguata gli spazi per ottenere 9 punti esperto e il solito amuleto da 5 punti esperto e uno spazio o uno da 6 punti esperto. Non c'è bisogno di dire che il secondo è migliore del primo in qualsiasi caso eccetto ché contro il jhen poiché si fa prima a buttarlo giù che a colpire la bocca.
 
Web  Top
astedix
view post Posted on 9/2/2013, 16:04




la cosa è interessante, se pensi che l'affinità serve per provocare brutti colpi con 110% è più che assicurato!

con 30-45% di affinità e una buona acutezza stai certo che un mostro lo atteri in poco tempo...

ma in certe cose le 2 armature sn sconvenienti, infatti se volessi affrontare un rathalos argento la seconda è sconveniente xk se nn punti tutto in acutezza sei fregato
e se serve un elemento con la prima nn va di certo bene se si tiene l'affinità sul 40% sei già apposto

ora però voglio avere affinità a 110% e affrontare qualche mostro facile come il tigrex nero e vedere come, va la ricerca è utilissima sotto molti punti di vista ma sconveniente da altri
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 16:10
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Vorrei farti notare che l'unica arma nel 3rd che al 40% di affinità non c'arriva [tanto per farti capire quanto sto simpatico a quelli della Capcom] è lo spadone. Inoltre io ho fatto i set in modo di raggiungere la massima affinità possibile ma quando sei già a 100% che te ne fai di altra affinità? Togliendo tutti i gioielli esperto e l'amuleto hai spazio per un'altra abilità a scelta.
 
Web  Top
astedix
view post Posted on 9/2/2013, 22:44




allora se penso ad un arma come il distruttore furtivo+ mi ricordo ke era 40% o 60% (probabile 40)

e con i gioielli esperto e le terme toccavo a ma la pena il 70%

ho provato a battere il tigrex nero con il primo set ma i risultati sn deludenti, è vero i 10 colpi gli ho rotto le ali e la testa (se usavo la spada anche la coda) e dopo 12 minuti lo fatto fuori ma servono altre abilità

il tigrex nero nn sta fermo un secondo e se devo avere una scelta sui gioielli preferisco: evasione,dist.evasione, corsa(quella che ti fa calare la stamina più lentamente)

puntare tutto in affinità lo puoi fare solo quando giochi nelle missioni più facili nn missioni+ dove l'importante è farlo alla svelta (es. mi manca una pelliccia jinouga vado nelle missioni della città e in 5 minuti la prendo con i brutti colpi)
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 14:25
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


CITAZIONE
puntare tutto in affinità lo puoi fare solo quando giochi nelle missioni più facili

Mi fai pensare che non sai cosa significhi un critico. Un critico equivale a fare un quarto in più del danno che equivarrebbe anche ad avere acutezza viola [che mi pare nel 3rd nemmeno esista], avere 100% affinità significa fare SEMPRE critici quindi si fa sempre un quarto di danno in più, una cosa simile non è minimamente paragonabile ad avere Atk Up L o qualsiasi altra combinazione di abilità, è pari solo a estrazione rapido critico ma quello funziona solo con colpi ad estrazione, così funziona con qualsiasi colpo. Con delle doppie, un arco o un martello ci butti giù il mondo con 100% affinità.
Poi se usi il primo set ci credo fa pena, quello l'ho postato solo perché anche quello arriva a 110%, usa il secondo.
 
Web  Top
astedix
view post Posted on 10/2/2013, 17:06




si, l'acutezza viola nn esiste ma con dei gioielli la puoi avere solo che dura poco e poi ho provato a fare tutto ciò.
nn so dove ho sbagliato ma l'affinità nn era a 110% tanto meno 100%
e poi se l'affinità dura 1:30 minuti (un po inutile) per trovare il tigrex nero nn bastano...

sai che nn sapevo fosse un quarto di danno in più? pensavo che caricando un colpo di spadone+critico potevo fare un extradanno ai mostri

cmq stao usando il martello e nn e utilissimo meglio puntare sull' altro...

nn ho fatto l'altro x mancanza di prodotti ma lo faccio subito e provo senza felyne visto ke se il tigrex caricava me lo portava alla fine del mondo
 
Top
Big Føøt
view post Posted on 10/2/2013, 19:05




una domanda che mi è venuta solo adesso... cosa vuol dire 110%? vorresti dire teoricamente?
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:43
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Secondo tutti i calcoli [che a dire il vero sono delle bambinate come si può vedere dalla mia spiegazione] il valore teorico raggiungibile è 110% poi se vi sono delle complicazioni non lo so. In ogni caso per MH non penso sia diverso dall'avere 100% affinità ma visto che fino al 3rd non è stato possibile superare questa soglia non posso escludere l'esistenza del supercritico. Per chi non lo sa: nella maggior parte dei giochi un critico equivale a fare il doppio del danno [attacco*2], la % di critici può essere aumentata in un modo o nell'altro e, in alcuni giochi, quando questa superava il 100% c'era la probabilità di fare un critico al di sopra del critico stesso [attacco*2*2], in termini semplici era come se la nostra % di critici tornasse a 20% se avevamo 120% ma la nostra forza fosse raddoppiata.
 
Web  Top
astedix
view post Posted on 10/2/2013, 20:35




be, se usi uno spadone con massima carica e fai un critico, e hai molti potenziamenti a qyel punto è un exstra danno
 
Top
Big Føøt
view post Posted on 10/2/2013, 20:54




quindi, teoricamente, ci sarebbe (con il giusto set) la possibilità che esista una percentuale del 10% di fare un critico-critico che aggiunge metà del danno totale... sarebbe stupendo, magari ha anche una sua "animazione" (che ne so, invece che una scintilla rossa venisse una scintilla... verde?). ma andando a dati tecnici, questa cosa potrebbe risultare troppo OP (overpower), anche se la difficoltà con cui la si ottiene è altina, sarebbe qualcosa che stenderebbe il mostro in nemmeno un secondo (se abbiamo una percentuale del 10% di avere un moliplicatore di 1.5 (danno+danno/2) in più sul totale farebbe si che (con l'arma adatta e mirando i punti più deboli) il danno arrivi a delle cifre assurde, il che sarebbe qualcosa di... nocciole??? poi magari sono io che non ci capisco niente di queste cose ed ho supposto male, ma questo è quello che penso)

^
l
l
l
@jim
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 23:01
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Piede non farmi incrociare gli occhi anche tu. In ogni caso le volte che accade non è mai fatto apposta quindi dubito abbia un'animazione tutta sua. In dati tecnici è già overpowened il poter fare critici con ogni colpo e per di più che anche il martello, l'ascia e il corno ci arrivino.
 
Web  Top
Big Føøt
view post Posted on 10/2/2013, 23:24




mh... hai ragione, tra l'altro arrivati a certi livelli non ha senso parlare di op ^^""

P.S.: sull'animazione scherzavo naturalmente, pensi veramente che io sia così stupido? (domanda retorica)
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 23:36
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Se devo rispondere: Si.
 
Web  Top
Big Føøt
view post Posted on 11/2/2013, 11:40




CITAZIONE
pensi veramente che io sia così stupido? (domanda retorica)
Se devo rispondere: Si.

te l'ho detto che era retorica! OT
 
Top
astedix
view post Posted on 13/2/2013, 18:15




ho controllato, l'acutezza viola nn c'è...
si può arrivare alla blu e massimo alla bianca
e x l'acutezza devo dire ke il risultato è soddisfacente...

solo con armi narga e bariot
 
Top
14 replies since 3/2/2013, 14:57   256 views
  Share