Climi e geografia, descrizione di ogni territorio durante l'anno

« Older   Newer »
  Share  
Mr Dingodile
view post Posted on 14/12/2012, 17:47




montagne nevose:le montagne sono di clima freddo durante tutto l'anno in cui ci sono le nevi tranne in primavera ed estate che diventa clima temperato e a basse quote si scioglie la neve.

ghiacciaio:è una distesa di ghiacci perenni,durante tutto l'anno resta di clima freddo

foresta e colline:è una zona con clima mite che rimane temperato tutto l'anno

catena montuosa:la catena montuosa è a clima variabile,d'inverno è a clima freddo con neve sparsa per i picchi le le montagne,di primavera e autunno è temperato e durante l'estate è tropicale.

foresta alta:è un clima temperato-tropicale durante tutto l'anno,qui spesso vi nidificano creature particolari.

palude:è una zona ancora più umida della giungla e rimane tropicale durante tutto l'anno durante l'inverno e la primavera è pervasa dalla nebbia.

rovine:rovine della razza dei wyveriani,spesso nascondono creature e tesori antichi.il loro clima dipende dalla locazione

deserto:una distesa desolata di tipo tropicale desertico,sono poche le creature che resistono a tali climi,durante il giorno il caldo è cocente mentre durante la notte fà freddo come sulle montagne nevose,inoltre la maggior parte della vegetazione tende a svilupparsi solo vicino alle pareti rocciose e le oasi le precipitazioni sono scarse ma violente durante tutto l'anno.

gole:è una serie di Canyon,grotte e vallate a clima tropicale con fiumi e laghi al loro interno durante l'estate vi sono i monsoni spesso violenti e improvvisi.

altopiani:come le gole ma il loro clima cambia rapidamente da tropicale desertico in estate/primavera a temperato-tropicale in inverno/autunno,piove spesso in questo luogo ed è molto pericoloso sulle cime delle montagne per via dei fulmini che colpiscono tali cime.

gran deserto:è un enorme mare di sabbia a clima desertico in cui solo chepalos,delex e il mastodontico jhen moran vivono.

vulcano:una serie di cime infuocate perennemente attive,con vallate fertili e campi di magma raffreddati,il clima rimane tropicale/desertico durante tutto l'anno.

pianura delle fiamme:è una distesa di lava e pietra nel cuore della cintura vulcanica in cui spesso vengono avvistate creature antiche o rare

tana della bestia/terra sacra:rovine di un antica città ora invasa dalle fiamme e lava al centro di un vulcano tutt'ora attivo.come la pianura delle fiamme spesso vengono avvistate strane creature.

abissi:una serie di grotte marine sul fondale.

giungla:è una foresta a clima tropicale durante tutto l'anno,anche qui piove spesso e dopo sovente è pervasa da una coltre di nebbia,ma è adatta a praticamente ogni forma di vita.

isola dei geyser:un isola piena di Geyser con un vulcano inattivo,è praticamente disabitata,alcune volte ci sono delle scosse di terremoto o qualche creatura rara viene avvistata.

picco della montagna:sulla cima delle catene montuose vi sono state varie epiche battaglie contro i draghi leggendari del vento e la pioggia.

Edited by Mr Dingodile - 5/2/2013, 02:33
 
Top
Fapparuga
view post Posted on 14/12/2012, 22:57




Interessante, ci sono dei bonus/malus per ogni clima, no?
Penso che un maggiore uso delle maiuscole possa migliorare l' aspetto del testo
 
Top
Mr Dingodile
view post Posted on 15/12/2012, 10:39




Gli effetti li scrivo quando cambia stagione,se ci sono,inoltre questo serve più come indirizzo per i mostri e i cacciatori(ora i mostri ho messo che possono stare solo in particolari zone climatiche
 
Top
2 replies since 14/12/2012, 17:47   64 views
  Share