Compendio mostri II, wyvern,piscine,leviatan,brute wyvern e draghi anziani

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Mr Dingodile
view post Posted on 4/12/2012, 17:40




esempio scheda da mostro
NOME PG:???

SPECIE:Velociprey

STATO:eccellente

LOCALIZZAZIONE:giungla

STADIO CRESCITA:adolescente

TEMPO NECESSARIO PER CRESCITA SUCCESSIVA:???

STATISTICHE:2 FORZA,2 COSTITUZIONE,3 DESTREZZA

LIVELLO CRESCITA 2

RAZZIALE:resistenze(ha una probabilità del 40%di resistere ad attacchi basati sull'acqua mentre subisce 1 ferita in più da ogni attacco di tuono),scaltro(non può essere preso alla sprovvista)

ABILITà:balzo lungo

DESCRIZIONE:(...)

LAVASIOTH
tipo resistenza
habitat:vulcano
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(immune al fuoco,40%­tuono ma subisce +4 ferite da attacchi basati sul ghiaccio e acqua),anfibio( Puo' nuotare nel magma e fintanto si trova nel magma il lavasioth prende+2 alla destrezza)
giovane:+1 alle statistiche e lapilli di magma,il lavasioth puo' gettare magma addosso i suoi avversari se si trova nella lava con un 45% il lavasioth colpisce il nemico e lo ustiona togliendogli 10 punti ferita e -2 alla costituzione.
adolescente:+2 costituzione ,rivestimento di lava(il lavasioth da giovane si riveste di lava fusa che puo' bruciare il nemico infliggendogli 5 danni con un 30% in corpo a corpo),sfera magmatica(puo' sputare una sfera di magma che esplode rilascia lapilli e infligge 10 ferite e causa ustioni a i nemici vicini con una probabilita' del 50%)
adulto: perde rivestimento di lava ma prende + 1 alla costituzione e forza inoltre con un 25% non subisce alcun danno in corpo a corpo grazie al magma induritosi

400px-Volganos

ESPINAS
tipo resistenza
habitat:tutti tranne montagne nevose,vulcano e zone desertiche
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(immune al veleno,50% al fuoco ma subisce +3 ferita da attacchi elemento drago),pacifico(intraprende uno scontro solo se ferito)armatura impenetrabile(45% di evitare qualsiasi danno se non si trova in rage mode tranne le bombe e lancie fucile tuttavia quando si arrabbia subisce +2 ferite da ogni attacco)
giovane:volo,cresce il corno e diventa piú rapido +1 forza e destrezza, quando carica ha un +1 in forza
adolescente: +1 alle statistiche e tutti gli attacchi di espinas diventano velenosi con una probabilità del 60% il bersaglio subisce -2 alla costituzione,sfere di fuoco viola( spara palle di fuoco che oltre ad avere l'effetto veleno possono paralizzare il bersaglio per un turno con un 70%(con un 70% ha effetto sia la paralisi che il veleno infliggendo 5 danni per sfera)
adulto:prende +1 aggiuntivo a tutte le statistiche,colpo 360' e può compiere 2 attacchi per turno colpendo con ali e il corno in corpo a corpo

400px-Espina

ESPINAS ARANCIO
tipo resistente
habitat:tutti tranne montagne nevose e vulcano
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(immune al veleno e 50% fuoco e tuono ma subisce +3 ferite da attacchi basati sull'acqua)per il resto vedi espinas
giovane:Come espinas
adolescente:+1 alle statistiche aggiuntivo e come espinas ma le palle di fuoco non causano paralisi bensì corrodono la corazza nemica aumentando del 10% le probabilità che subisca effetti come veleno ,ustioni etc e diminuendo la destrezza del bersaglio di-1 e può caricare i suoi attacchi spendendo+1 azione facendo guadagnare +2 in forza tranne per la carica con il corno.
adulto:stesse abilità dell'espinas ma prende+2 alle statistiche e i seguenti attacchi in piú, sfera della morte (caricando il suo respiro per un intero l'espinas arancione può sparare una gigantesca palla di acido e veleno sul terreno che con un 25% può uccidere istantaneamente i bersagli medi in corpo a corpo altrimenti infligge veleno e corrosione piú 30 danni anche a bersagli grandi dopo questa mossa l'espinas deve riposare un turno e non potrà piú usarla fino alla prossima giornata.)oppure pioggia mortale,l'espinas arancio spara un enorme sfera in cielo che farà ricadere al suolo molti frammenti che possono colpire tutte le creature in combattimento(tranne l'espinas ovviamente)con un 50%(il tiro per vedere se colpisce và fatto separatamente per ogni creatura) e hanno lo stesso effetto delle sfere velenose dell'espinas arancio.

400px-OrangeEspina

ESPINAS BIANCO
tipo resistente
habitat:tutti tranne montagne nevose,vulcano e zone desertiche
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 7
razziale:come espinas
giovane:Come espinas ma prende +1 alle statistiche
adolescente:Come espinas ma le sfere che spara sono composte da fuoco e veleno che riducono la costituzione di-3
adulto:Come l'espinas ma prende+3 alle statistiche e questo attacco speciale in più,incendio violaceo(volando in aria l'espinas bianco può incendiare il terreno a 12 metri intorno a lui,le creature che vi si trovano all'interno eccetto l'espinas vengono ustionate e avvelenate subendo-4 alla costituzione fino a fine combattimento.dopo questo attacco l'espinas và a terra e deve riposarsi un turno(puó usarlo più volte a giorno ma le creature colpite una volta non subiscono un ulteriore danno alla costituzione)

400px-PearlEspina

BERUKYUROSU
tipo agilità
habitat:tutti i climi desertici
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(70% tuono ma subisce +3 ferita da attacchi basati sul ghiaccio),volo aggrazziato(è talmente abile in volo che può persino stare in volo a bassa quota per eseguire degli attacchi e prende +2 destrezza invece che +1)
giovane:volo,crescono bargigli sulle ali e dietro la coda che può usare come sferza a distanza contro un nemico o un punto fino a 3 metri da lui.
adolescente:sviluppa il corpo e le protuberanze sul dorso +2 forza e costituzione e adesso è capace di elettrificare il suo corpo infliggendo +3 ferite extra quando effettua un attacco con successo
adulto:+1 a tutte le statistiche e +2 all'agilità,le sferze crescono ulteriormente (può attaccare da 6 metri di distanza),può emettere un getto elettrico che infligge 15 danni elettrici contro i bersagli con una probabilità del 45%(solo in volo),quando è ingaggiato contro dei nemici alle sue spalle berukyurosu può rilasciare 5 sfere elettriche che infliggono 5 danni(solo a terra),quando attacca con le fruste rilascia sfere elettriche come per la coda,adesso inoltre può eseguire due mosse aeree,rombo di tuono(volando alto e sprecando 1 turno può attaccare il bersaglio atterrando con potenza e rilasciando una esplosione elettrica che infligge 20 danni a tutti i nemici entro 15 metri.),con un azione di movimento può passare vicino a dei nemici travolgendoli e elettrizzandoli infliggendo 6 danni tuttavia non può attaccare ed eseguire questa mossa nello stesso momento

400px-Berukyurosu

DORAGYUROSU
tipo agilità
habitat:tutti i climi freddi e temperati
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(70%­tuono e drago ma subisce +2 ferite dagli attacchi basati sul fuoco),volo aggrazziato,tuono del drago(gli attacchi del roragyurosu sono uguali a quelli del berukyurosu ma sono elemento drago invece che elettrici,gli attacchi elemento drago diminuiscono tutte le statistiche di -1 per la durata della battaglia inoltre doragyurosu può paralizzare con un attacco da elemento drago con una probabilità del 45%)
giovane:come berukyurosu
adolescente:come berukyurosu
adulto:come berukyurosu ma prende +2 a tutte le statistiche e questa nuova mossa tempesta del drago(si alza in cielo e sprecando un azione può colpire tutti i nemici distanti da doragyurosu tranne quelli direttamente sotto di lui, infliggendogli 15 danni e affliggendoli con l'elemento drago (può causare paralisi)

400px-Doragyurosu

PARIAPURIA
tipo resistente
habitat: tutti i climi temperati e tropicali
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(immune a veleno,paralisi e sonno ma subisce +3 danni da attacchi tuono),vorace(se c'è della carne per terre la và a mangiare immediatamente,se stà attaccando finisce l'attacco e poi la và a mangiare subito dopo anche quando sarebbe sazio!),anfibio(può nuotare nell'acqua prendendo +2 all'agilità) e timido (non intraprende uno scontro con una creatura più grande di lui,udito dine(se sotto acqua)
giovane:prende +1 alle statistiche ,volo maldestro(può volare ma non prende il bonus destrezza),rigurgitare(può sputare acido contro i nemici entro 12 metri se ha mangiato con una probabilità del 40% colpisce e riduce la corazza nemica facendogli subire +3 danni ad ogni attacco e facendo si che gli effetti status abbiano effetto con un 10% in più)
adolescente:colpo 360',balzo (sprecando un azione il pariapuria può assalire le prede più piccole di lui trattenendole con le zampe e guadagnando +2 in forza per un turno con un 40%)
adulto:prende +1 alle statistiche e +2 alla costituzione,può sparare rocce per ogni azione lui concessa come attacco a distanza ogni roccia prende il bersaglio con un 45% e infligge 5 danni,oppure può immergere la mandibola sprecando un azione e sputare piccole rocce in aria che ricandono nell'area intorno pariapuria stordendo le creature medie,per quelle grandi o più invece possono solo essere stordite con un 45%.

400px-MHFO-pariapuria

DYURAGAUA
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi
statistiche:2 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(immune al ghiaccio e acqua ma subisce +2 ferite da attacchi elemento drago,tuono e fuoco inoltre gli effetti status hanno effetto sù di lui con un 10% in più),territoriale(attacca a vista ogni mostro o creatura media o più grande nell'area in cui si trova),arrampicatore(può scalare le pareti)
giovane:sviluppa le braccia e la corazza +2 destrezza e costituzione,volo maldestro
adolescente:balzo,può compiere due attacchi ogni turno,colpo 360',urlo glaciale( sprecando un azione dyuragaua può emettere un ruggito gelato che infligge 15 danni a nemici in un cono di larghezza 6 e lunghezza 15)
adulto:prende +2 a tutte le statistiche,la coda può schiantarla a terra per cercare di addormentare i bersagli a 3 metri intorno a dyuragaua con un 80%,quando dyuragaua và in rage mode si copre improvvisamente la faccia,gli arti anteriori e la coda di ghiaccio guadagnando +2 in forza e +1 in agilità invece del +1 normale,in rage mode inoltre può creare due folate di scheggie e vento dinanzi a lui che infliggono 10 per folata(ogni folata colpisce con un 50% i bersagli a 10 metri da dyuragaua) e rallentano il nemico sottraendogli -2 alla sua destrezza fino a fine combattimento.esplosione glaciale( sprecando un azione può creare un esplosione di ghiaccio saltando e ruggendo in terra per poi ricadere con violenza sui bersagli sottostanti facendogli perdere un azione al prossimo turno e diminuendo la loro agilità di -1(non si sommano i risultati del ruggito -2 e questo -1 ma si applica il -2) dopo questa mossa anche dyuragaua perde un azione il turno successivo.

400px-Deyuragua

GURENZEBURU
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi desertici(nelle vicinanze di fonti d'acqua)
statistiche: 2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(70%acqua ma subisce +3 ferite da attacchi basati sul tuono),territoriale
giovane:volo,cristallizzazione del corno e la coda +1 forza e resistenza
adolescente:diventa più grande e esperto +2 a tutte le stats,getto pressurizzato(può emettere un getto d'acqua ad alta velocità che può colpire bersagli a 20 metri di distanza oppure tutti i bersagli in corpo a corpo facendo un arco,questi attacchi colpiscono con una probabilità del 45% infliggendo 15 danni e riducendo la forza di -1 per 3 turni della creatura colpita),colpo 360'
adulto:+2 a tutte le stats, inoltre può sparare una sfera d'acqua per ogni sua azione +1 ogni sfera può colpire il bersaglio con una probabilità del 35%(-1 forza per 3 turni) e infliggono 4 danni,può compire due attacchi per turno invece che uno .

400px-Gurenzeburu2

CEPHALOS/CEPHADROME
tipo agilità
habitat:deserto e gran deserto
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 3
razziale:resistenze(45% acqua ma subisce +3 ferite da attacchi basati sul tuono),anfibio(anche se nuota nella sabbia conta cone se nuotasse),udito dine(se sotto terra)
giovane:+1 a costituione e destrezzasi sviluppano le zanne paralizzanti tipiche degli adulti (con un 45% può paralizzare il bersaglio dopo un attacco effettuato con successo)
adolescente:morte dal basso(può tentare di trascinare una creatura più piccola di lui sotto la sabbia con un 60%­la creatura riesce a tornare in superfice altrimenti in 3 turni rimane soffocata),+1 alle statistiche
adulto:Diventa chepadrone,prendendo +1 alle statistiche e +2 all'agilità ulteriore e prende movimento rapido(può caricare o muoversi di 15 metri una volta per turno scivolando sulla terra)

400px-Cephadrome

PLESIOTH/PLESIOTH VERDE
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi tranne vulcano e montagne nevose
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(80% acqua e 40% ghiaccio ma subisce +3 ferita da attacchi tuono e/o fuoco),nuotatore nato(prende +2 alla destrezza o alla forza quando combatte o cerca di evitare un attacco),ghiotto di rane(come per il miele di aoshira o la carne per pariapuria),udito fine(se sott'acqua)
giovane: +2 costituzione a agilità,tossine soporifere(quando un plesioth morde la sua preda può addormentarlo per 2 turni con una probabilità del 60% sui bersagli medi da adulto con un 70% addormenta anche quelli grandi)
adolescente:getto d'acqua(può sparare a bersagli distanti 18 metri con un getto d'acqua che infligge 10 danni e diminuisce loa forza di -1 per 2 turni al bersaglio oppure un getto dinanzi a lui fino a 6 metri che colpisce tutte le creature in corpo a corpo con lo stesso effetto il primo prende con un 45% mentre il secondo con un 60%),morte dal basso(conta come l'attacco del cephalos solo che il plesioth deve cercare di portare la sua preda il più a fondo possibile così che dopo 3 turni di movimento se non è riuscita a portarsi in superfice si infligge 10 danni da soffocamento)
adulto:movimento rapido,prende +1 alle statistiche se non si è spostato nell'oceano potrebbe diventare un plesioth verde con un 60% che prende +1 alle statistiche addizzionale e il getto d'acqua infligge 15 danni (quello concentrato)

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KHEZU/KHEZU ROSSO
tipo resistenza
habitat:tutti i climi tranne vulcano e quelli desertici
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 3
razziale:resistenze(immune al tuono e 45% acqua ma subisce +2 ferite da attacchi basati sul fuoco e viene avvelenato con un 10% in più),vista cieca(non può essere accecato),olfatto acuto(individua i bersagli anche nascosti intorno a un raggio di 100 metri ma se viene colpito da una bomba letame o effetti simili diventa come accecato),arrampicatore
giovane:spuntano le piccole ali e comincia ad utilizzare l'elettricità del suo corpo(+1 in forza quando attacca per via dell'elettricità)
adolescente:volo,la pelle diventa relativamente elastica e può effettuare un attacco da 6 metri di distanza una volta per turno(senza elettricità però),balzo e sfere elettriche può sparare con un attacco a distanza 3 sfere elettriche che colpiscono con un 45% il test và fatto per ogni sfera e infliggono paralisi e 10 danni per un turno sicura a creature medie con un 65% paralizza anche creature grandi)
adulto: +1 a tutte le statistiche ,inoltre quando scala le pareti può sputare gocce acide al nemico(se non è stato avvistato) togliendo -1 alla resistenza del bersaglio e infliggendo 5 danni inoltre può diventare un khezu rosso con un 45% prendendo +1 aggiuntivo alle statistiche prende resistenza al fuoco 45% +1 ferite da attacchi d'acqua e può essere avvelenato con un 15% più facilmente (il 10% e il 15% non si sommano)

350px-Khezu

400px-HC-Red_Khezu

BASARIOS,GRAVIOS/GRAVIOS NERO
tipo resistente
habitat:palude e vulcano
statistiche:2 forza,2 costituzione,0 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(immune al fuoco e 40% tuono ma subisce +1 danni da acqua e ghiaccio),spesse placche ossee(con una probabilità del 10% può respingere un attacco fisico) e longevo(il gravios è uno dei pochi wyvern che vive abbastanza da diventare antico)
giovane:prende +1 alle statistiche ,Nuvola di gas tossico(può rimanere fermo un turno per emettere intorno a lui una nuvola di gas tossico fino a 3 metri intorno al basarios che avvelena tutto ciò che vi si trova all'interno togliendo -2 alla costituzione nemica ma non funziona su altri basarios),tiro esplosivo(spara una sfera di fuoco esposiva che nel raggio di 3 metri infligge 8 danni e fà sobbalzare creature medie -1 azione prossimo round con un 45%),scavare(può spostarsi da sotto terra ma non può effettuare un attacco di sorpresa)
adolescente:si comincia a formare il corno e la corazza si sviluppa +1 forza e +2costituzione raggio rovente(può sparare un letale raggio di lava fino a 20 metri di distanza che ustiona e ferisce gravemente il bersaglio con un 50% infliggendo 30 danni e diminuendo la costituzione di -1),coda possente (può effettuare due attacchi alle creature dietro di lui in corpo a corpo)
adulto:Diventa gravios prendendo +1 alle statistiche,può nuotare nella lava ha una corazza che assorbe i danni con una probabilità del 20% e può effettuare un attacco in corpo a corpo sprecando 2 azioni che colpisce tutti i nemici,saltando in aria e ricadendo con forza per terra colpendo con un 40% inoltre potrebbe diventare un gravios nero se non si è mai spostato dal vulcano prendendo un +1 aggiuntivo alle statistiche e sviluppando una corazza più dura del 10% il gravios normale può effettuare una mossa che rilascia gas soporifero che addormenta i nemici per 5 turni(finche non attaccati) che erano ingaggiati con il gravios colpendo automaticamente i nemici entro 5 metri dal gravios invece quello nero sotituisce questo gas con una coltre di fiamme che infligge 8 danni da fuoco
antico:-1 alle statistiche +5% corazza e creatura spaventosa(può spaventare o scoraggiare i nemici grazie alla sua mole con un 20%)

400px-Basarios

Gms

400px-BlackGrav

DIABLOS/DIABLOS NERO
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi desertici
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(55%fuoco e tuono 35% ma subisce +2 danni da attacchi basati sul ghiaccio),territoriale(attacca ogni creatura grande Potenzialmente aggressiva a vista nel suo territorio),rabbioso(quando subisce un attacco c'è un 40% di probabilità che il diablos si infuri prendendo +1 forza e agilità aggiuntivi per 3 turni quando carica il bonus forza è di +2),scavare(può eseguire attacchi a sorpresa e muoversi mentre si trova sotto la sabbia),udito dine(se sotto terra)
giovane:cresce la cresta e cominciano ad uscire le zanne +2 forza e costituzione
adolescente:Ruggito echeggiante(può emettere una volta ogni 3 round un ruggito che stordisce per un turno le creature entro 15 metri dal diablos le creature vulnerabili ai suoni perdono un azione quando non saranno stordite),escono le corna e la coda a mazza si sviluppa +2 forza e +1 costituzione
adulto:è completamente sviluppato +2 destrezza,può attaccare 2 volte i nemici, anche quelli alle sue spalle, può muoversi di 12 metri invece dei consueti 9 e possiede un colpo 360' che può usare 2 volte ogni 3 turni. Inoltre ad ogni stagione c'è una possibilità del 45% che diventi un diablos nero prendendo +1 aggiuntivo alle statistiche fino a fine stagione per via dell'enorme quantità di ormoni/testosterone che ha in corpo inoltre in questo stadio ha una probabilità del 5% in più di infuriarsi e quando lo fà dura più a lungo di un turno,ad ogni stagione però và effettuato il lancio percentuale per vedere se rimane Diablos nero o meno.

400px-MH3-Diablos

350px-BlackBlos

RATHALOS
tipo aggressivo
habitat:tutti tranne montagne nevose
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(50% fuoco e ghiaccio ma subisce +3 ferite da attacchi tipo tuono e acqua)
giovane: si sviluppano gli artigli e la corazza +2 forza e costituzione,volo maestoso (fintanto che vola prende +3 alla destrezza per il resto è simile al volo normale),artigli velenosi(attaccando dall'alto o a bassa quota il rathalos può ghermire un avversario con i suoi artigli e avvelenarlo con gli speroni con un 50% diminuendo la costituzione avversaria di -1 per 3 turni e facendogli perdere un azione per un turno a creature grandi e stordendo creature medie
adolescente:fuoco dal cielo(può sparare palle di fuoco da 12 metri di altezza colpendo con un 45% infliggendo 6 danni e diminuendo la costituzione avversaria di -1 per 3 turni per via delle ustioni,se il bersaglio era anche avvelenato si applica ANCHE il -1),diventa più rapido +1 destrezza
adulto:diventa un adulto prendendo +1 a tutte le statistiche e prende schivata prodigiosa può evitare un attacco nemico 1 volta ogni 5 turni spostandosi indietro in aria(solo contro nemici in corpo a corpo) cercando di colpire il nemico con una sfera di fuoco che colpisce con un 40% è uguale al fuoco dal cielo e Sfera infernale volando in aria quando è rabbioso il rathalos può sparare una sfera grande da 12 metri che esplode in una nuvola di fuoco entro 6 metri dall'impatto infliggendo 15 danni e ustionando i nemici con 55% e prende inoltre balzo ma solo su creature più piccole di lui può eseguirla

168px-MH3-Rathalos

RATHALOS AZZURRO
tipo aggressivo
habitat:tutti tranne montagne nevose
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(50%fuoco,tuono e acqua ma subisce +3 danni da attacchi di tipo drago)
giovane:come il rathalos
adolescente:come il rathalos ma prende +1 addizzionale alle statistiche inoltre può sparare palle di fuoco in base ad ogni sua azione disponibile
adulto:come il rathalos, +1 addizzionale alle statistiche e prende +2 azioni fintanto che rimane in volo vicino terra o in cielo che sia.

400px-MH3G-Azure_Rathalos

RATHALOS ARGENTO
tipo aggressivo
habitat:tutti tranne montage nevose
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 7
razziale:resistenze(45% a tutto tranne al tuono da cui subisce +5 ferite),pelle metallica(la pelle metallica è resistente persino più di quella del gravios a volte, 20% di probabilità di evitare il danno ma non può uscire dal nido se vi è un temporale o rischia di beccarsi un fulmine con un 50% che infligge 15+5 danni,per via della sua pelle metallica)
giovane:come il rathalos azzurro
adolescente:come il rathalos azzurro ma prende +1 a costituzione e forza e +2 all'agilità
adulto:come il rathalos azzurro ma può sparare una sfera infernale anche quando è tranquillo mentre quando è furioso ne può sparare tre(dopo quest'azione perde il turno successivo per lo sforzo, rimanendo in volo)
anziano:prende -1 a forza e +1 alle altre statistiche,la sua pelle metallica assorbe il danno con un 25% e prende anche l'abilità pacifico(vedi espinas)

380px-MHP3-Silver_Rathalos

RATHALOS ANTICO
tipo aggressivo
habitat:tutti tranne montagne nevose
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 8
razziale:resistenze(50% a tutto tranne ghiaccio da cui subisce +5 ferite),pacifico(prende questa regola al livello adulto,sono ben poche le creature che osano sfidare il rathalos antico,molte creature ci penserebbero due volte prima di ingaggiare un combattimento con lui c'è anche una probabilità che le creature scappino in sua presenza con un 20%),progenitore Rathalos(possiede tutte le abilità dei rathalos e delle sottospecie),rabbia latente (per ogni 15 ferite subite guadagna +1 a forza e agilità)
giovane:spuntano delle spine extra sulla coda e la pelle comincia a schiarirsi e indurirsi +2 aggiuntivo costituzione e agilità inoltre prende volo maestoso e l'abilità di emanare un gas acido di colore bianco dalla parte inferiore del corpo che riduce la destrezza nemica di -1(questo bonus è cumulabile con l'effetto drago)
adolescente:gli artigli diventano velenosi,spuntano delle spine extra sulle ali e dei bargigli simili a quelli di berukyurosu,volando a bassa quota può lanciare degli aculei che colpiscono con un 40% fino a 3 bersagli a 12 metri infliggendo 5 danni oppure eseguire un attacco come quello del berukyurosu attaccando i nemici a 3 metri di distanza da lui con i bargigli delle ali.
adulto:può emettere un raggio(non lava) simile a quello del gravios che può eseguire dal cielo colpendo con un 45% diminuendo le statistiche del bersaglio di -2 e infliggendo 20 danni da drago,colpo 360' inoltre può eseguire sfera infernale simile alla tempesta del drago di doragyurosu soltanto che spara sfere infernali e invece di paralizzare affliggono il bersaglio con la maledizione del drago -2 alle staistiche
anziano: invece di guadagnare normalmente le statistiche per l'avanzamento di stadio il rathalos e la rathian antico dallo stadio anziano in poi hanno un avanzamento diverso,+1 costituzione e forza -1 agilità
antico:+2 costituzione +1 forza e -1 agilità

RATHIAN
tipo resistente
habitat:tutti tranne montagne nevose
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(50% fuoco e ghiaccio ma subisce +3 ferite da attacchi tipo tuono e acqua)
giovane:la corazza e le spine della coda si sviluppano +1 forza e resistenza, sprecando un azione con un 45% può avvelenare il bersaglio con una stupefaciente mossa facendo un salto mortale roteando la coda contro il nemico riducendo la costituzione nemica di -2
adolescente: robustezza +1 a destrezza e resistenza,inoltre apprende come sputare palle di fuoco (può sparare palle di fuoco in terra o bersagli aerei,questa mossa la deve eseguire da terra comunque,per ogni sua azione max3 infliggendo 6 ferite per palla di fuoco e colpiscono con un 45% ognuna)
adulto: diventa una rathian adulta +1 alle statistiche,schivata può evitare un dado di attacco nemico una volta per turno ogni 3 turni balzando all'indietro ma può farlo solo contro nemici in corpo a corpo, Sfera infernale quando è rabbiosa la rathian può sparare una sfera grande da 12 metri che esplode in una nuvola di fuoco entro 6 metri dall'impatto infliggendo 15 danni e ustionando i nemici con 55% e prende inoltre balzo ma solo su creature più piccole di lui può eseguirla.

185px-Rathian-MH3

RATHIAN ROSA
tipo resistente
habitat:tutti tranne montagne nevose
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(50% fuoco,ghiaccio e acqua ma subisce +3 ferite da attacchi basati sul tuono e drago)
giovane:come rathian
adolescente:come rathian ma prende +2 alle statistiche e l'abilità di ripetere il test sull'avvelenamento per via del fatto che lo esegue due volte
adulto: come la rathian inoltre +1 a tutte le statistiche aggiuntivo e quando attacca può decidere di effettuare un morso infuocato che brucia il bersaglio con un 40% diminuendo la costituzione nemica di -1

400px-MH3G-Pink_Rathian

RATHIAN ORO
tipo resistente
habitat:tutti tranne montagne nevose
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 7
razziale:resistenze(45% a tutto tranne al tuono da cui subisce +5 ferite),pelle metallica(la pelle metallica è resistente persino più di quella del gravios a volte, 20% di probabilità di evitare il danno ma non può uscire dal nido se vi è un temporale o rischia di beccarsi un fulmine con un 50% che infligge 15+5 danni,per via della sua pelle metallica)
giovane:come rathian rosa
adolescente:come rathian rosa però prende +1 a forza e destrezza e +2 a resistenza
adulto:come rathian rosa ma può sparare una sfera infernale anche quando è tranquilla mentre quando è furiosa ne può sparare tre in questo caso retro cede di 3 metri come manovra di difesa(dopo quest'azione perde il turno successivo per lo sforzo)
anziano:prende -1 a forza e +1 a tutte le altre statistiche,la sua pelle metallica assorbe il danno con un 25% e prende anche l'abilità pacifico(vedi espinas)

185px-GoldRathian

RATHIAN ANTICA
tipo resistente
habitat:tutti tranne montagne nevose
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 8
razziale:resistenze(50% a tutto tranne fuoco da cui subisce +5 ferite),pacifico(prende questa regola al livello adulto,sono ben poche le creature che osano sfidare la rathian antica,molte creature ci penserebbero due volte prima di ingaggiare un combattimento con lui c'è anche una probabilità che le creature scappino in sua presenza con un 20%),progenitore Rathian(possiede tutte le abilità delle rathian e delle sottospecie),rabbia latente (per ogni 15 ferite subite guadagna +1 a forza e agilità)
giovane:spuntano delle spine extra sulla coda e la pelle comincia a scurirsi e indurirsi +2 aggiuntivo costituzione e destrezza inoltre sebbene sia meno rapida del rathalos diventa più forte +2 a forza e possiede l'abilità di emanare un gas corrosivo bianco dalla parte inferiore del corpo che riduce l'agilità nemica di -1 per via(questo bonus è cumulabile con l'effetto drago)
adolescente:le spine della coda diventano velenose,spuntano delle spine extra sulle ali,volando a bassa quota può lanciare degli aculei che colpiscono con un 40% fino a 3 bersagli a 12 metri infliggendo 5 danni,
adulto:può emettere un raggio(non lava) simile a quello del gravios che può eseguire dal cielo colpendo con un 45% diminuendo le statistiche del bersaglio di -2 e infliggendo 20 danni da drago a contrario del rathalos la rathian può effettuare questo raggio con un raggio di 180',colpo 360' inoltre può eseguire sfera infernale come simile alla tempesta del drago di doragyurosu soltanto che spara sfere infernali e invece di paralizzare affliggono il bersaglio con la maledizione del drago -2 alle statistiche
anziano: invece di guadagnare normalmente le statistiche per l'avanzamento di stadio il rathalos e la rathian antico dallo stadio anziano in poi hanno un avanzamento diverso,+1 costituzione e forza -1 agilità
antico:+2 costituzione +1 forza e -1 agilità

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MONOBLOS
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi desertici
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(50% fuoco e tuono ma subisce +2 danni da ghiaccio e/o acqua),territoriale(vedi diablos),scavare(vedi diablos) e rabbioso(vedi diablos),corno gigantesco(quando esegue un attacco dal basso prende +1 in forza per via del corno estremamente affilato),udito dine(se sotto terra)
giovane:crescita del collare +1 destrezza e costituzione
adolescente:Ruggito echeggiante(può emettere una volta ogni 3 round un ruggito che stordisce per un turno le creature entro 15 metri dal diablos le creature vulnerabili ai suoni perdono un azione quando non saranno stordite)e sviluppa la coda a mazza e il corno +2 forza e +1 costituzione
adulto:è completamente sviluppato +2 destrezza,può attaccare 2 volte i nemici, anche alle sue spalle, può muoversi di 12 metri invece dei consueti 9 e possiede un colpo 360' che può usare 2 volte ogni 3 turni.

400px-Mono

MONOBLOS BIANCO
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi desertici
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(50% fuoco,tuono e acqua ma subisce +4 danni da attacchi basati sul ghiaccio),(per il resto vedi Monoblos)
giovane:come il monoblos ma prende +2 aggiuntivo alle statistiche
adolescente:come il monoblos
adulto:come il monoblos ma prende +1 alle statistiche e può ripetere un tiro per l'attacco dal basso(anche l'avversario tira per vedere se ha schivato l'attacco o meno)

350px-WhiteMblos

GIGGI,GIGGINOX/GIGGINOX TUONO
tipo agilità
habitat:tutti i climi freddo-temperati
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 3
razziale:resistenze(50% tuono,ghiaccio e acqua ma subisce +5 danni da fuoco),sanguisuga(può tentare di mordere l'avversario per succhiarne il sangue con un 35% riesce a fermare la vittima e a succhiare il suo sangue ripristinando 5 punti ferita per un turno,se la mossa la esegue un gigginox il bersaglio viene avvelenato perdendo -1 alla costituzione,se lo ha fatto un gigginox tuono invece paralizza il bersaglio per il turno successivo facendogli perdere 2 azioni ,questa mossa avvelena o paralizza solo se il giggi/gigginox è adolescente o più anziano),adattamento (c'è un 45% delle probabilità che il gigginox che esce dalla covata sia un gigginox tuono,che prende +1 alle statistiche al livello adolescente e giovane e i suoi attacchi a distanza invece di avvelenare paralizzano il bersaglio lo paralizzano facendogli perdere -3 all'agilità) e olfatto acuto
giovane:(giggi)+1 forza e costituzione e +2 agilità,cominciano a svilupparsi le zampe e prende scalare(quest'ultimo può effettuare attacchi mentre si trova sulle pareti)
adolescente:(giggi)le zampe anteriori si sviluppano in ali e prende volare(non ha alcun bonus all'agilità per il volo non possiede attacchi mentre vola) e può sputare veleno virulento sui nemici può sparare fino a 2 globi velenosi che con un 45% colpiscono il bersaglio diminuendo la costituzione di -3 per 5 turni) inoltre può attaccare il nemico anche alle sue spalle
adulto:(gigginox)si sviluppa completamente +1 a tutte le statistiche, ora può estendere il collo fino a 6 metri dal nemico e prende balzo,o perdere un turno per deporre una nidiata di 4 giggi cuccioli.

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NARGACUGA/NARGACUGA VERDE
tipo agile
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze (40% acqua,drago e ghiaccio ma subisce +3 danni da fuoco e tuono),udito fine(è sensibile ai suoni quindi i ruggiti o le bombe soniche lo stordiscono per un turno)
giovane:si sviluppano le ali a fendente e si irrobustisce,+1 forza e +2 destrezza,volo maldestro,scalare(può arrampicarsi ma non attaccare dal soffitto mentre si muove come farebbe un khezu o gigginox)
adolescente:+1 a tutte le statistiche diviene capace di lanciare aculei affilati dalla coda da 15 metri fino a 3 bersagli con un 40% infligge 8 danni ad essi(il test và fatto per ognuno di essi),può attaccare da 3 metri di distanza per via della coda estremamente lunga e flessibile,slam può sprecare un azione per aggiungere un dado all forza del suo prossimo attacco tuttavia nel suo prossimo turno perde 1 azione,balzo lungo
adulto:si svilippa completamente prendendo +1 a costituzione e +2 a destrezza,può effettuare due attacchi per turno e prende colpo 360'. inoltre se non si è mai allontanato dalla giungla o dalla catena montuosa fino allo sviluppo può diventare un narga verde con un 45% guadagnando un +2 alle statistiche aggiuntivo prende la capacità di ripetere il tiro per lo slam se lo ha fallito inoltre gli aculei hanno una sostanza stordente che se colpisce il bersaglio lo stordisce con un 40% per un turno e diventa molto più vulnerabile al fuoco subendo +5 ferite se colpito da tale elemento.

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NARGACUGA FANTASMA
tipo agile
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(35% da tutto tranne il ghiaccio da cui subisce +5 ferite),udito fine(vedi narga) e pelle riflettente, di notte il nargacuga fantasma è quasi invisibile bisogna avere un occhio acuto per riuscire ad individuarlo con un 40% il narga diventa invisibile in combattimento per 1 turno)
giovane:come nargacuga e +1 aggiuntivo alle statistiche
adolescente: come il nargacuga,perdendo un azione agitando la coda può effettuare un attacco in corpo a corpo che fà volare in tutte le direzioni le scaglie e colpiscono i bersagli con un 35% infliggendo 8 danni le spine della coda sono velenose, se colpiscono il bersaglio perde -1 alla costituzione per 4 turni
adulto:+1 aggiuntivo alle statistiche e può ripetere il tiro per l'invisibilità se lo fallisce.

NRS

TIGREX
tipo aggressivo
habitat:tutti tranne gran deserto
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(45% fuoco e ghiaccio ma subisce +3 danni da attacchi basati sul tuono),migrante (una volta ogni 2 stagioni volente o nolente deve migrare in un altra zona in cui può vivere per cercare il cibo che scarseggia,evitare determinate stagioni o la competizione) e rapido(si muove di 12 metri invece del consueto movimento di 9m)
giovane:sviluppa zanne più affilate e gli arti anteriori si sviluppano,+1 a tutte le statistiche e volo maldestro
adolescente:balzo(su creature che siano di taglia uguale o inferiore a lui),può effettuare due attacchi per turno, prende colpo 360' e può sparare rocce per ogni azione lui concessa come attacco a distanza ogni roccia prende il bersaglio con un 45% e infligge 5 danni
adulto:+2 a tutte le statistiche e se durante una carica il bersaglio evita il danno può tentare di fare una manovra per cercare di caricare di nuovo con un 35%(nota che se si effettua una carica il mostro prende +2 forza e destrezza ma effettua un solo attacco) e ruggito possente(il ruggito del tigrex è così potente che può stordire le creature medie togliendogli un azione per un turno se si trovano nel raggio di 6 metri intorno al tigrex se sono più vicini subiscono 8 danni da suono il ruggito colpisce con un 50%)

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TIGREX NERO
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi tropicali
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(45%fuoco,tuono e drago ma subisce +4 danni da attacchi basati sull'acqua),migrante e rapido
giovane:come il tigrex+2 alle statistiche invece del +1 normale
adolescente:come il tigrex ma prende il ruggito possente a questo livello e ha effetto su un area di 8 metri
adulto:+2 alle statistiche invece del +1 e prende abilità come il tigrex ma in più il ruggito adesso agisce sù creature grandi, può ripetere i tiri falliti per colpire con esso,può spendere un un turno completo per effettuare un ruggito devastante che infligge 20 danni sonori in un area di 10 metri davanti al tigrex nero e colpisce con un 60% stordisce creature grandi per un turno e creature più piccole per 2 turni facendole anche volare via di 5 metri inoltre se si trova nel vulcano il suo lancio di rocce potrebbe ustionare il bersaglio con un 30% diminuendo la costituzione nemica di -1

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BARIOTH
tipo agile
habitat:tutti i climi freddi
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(60%­ghiaccio e acqua ma subisce +3 danni da fuoco),rapido(movimento di 12 metri invece che di 9)
giovane:Zanne e speroni+1 forza e costituzione,volo e balzo
adolescente:+2 destrezza,scalare(grazie ai chiodi sulle ali può effettuare attacchi dalle pareti ghiacciate),maelstrom gelido( spara una sfera con una gittata di 6 metri che quando tocca terra esplode generando una bufera di neve in 3 metri che colpisce con un 45% ostacolando la vista e gelando il bersaglio -2 destrezza e -1 azione al bersaglio per 2 turni) e colpo 360'
adulto:diventa adulto +1 alle statistiche e + 2 all destrezza può effettuare 2 attacchi e la coda ha una portata di 3 metri e può congelare con un 50% -1 destrezza per il turno successivo tuttavia se si effettua questo attacco non si può effetuare un altro attacco

400px-Barioth

BARIOTH SABBIA
tipo agile
habitat:tutti i climi desertici
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(50% fuoco,acqua e drago ma subisce + 3 ferite da tuono e ghiaccio)
giovane:come il barioth e +1 aggiuntivo alle statistiche
adolescente:come il barioth ma il maelstrom è di sabbia infligge 5 danni di più e conta come elemento acqua ,non congela, colpisce un area più grande di 3 metri di ampiezza e fà volare le creature medie o più piccole facendogli perdere il turno successivo e facedole volare di 6 metri (subiscono anche l'accecamento),mentre le creature più grandi vengono solo accecate -1 azioni per 3 turni,non possono essere creati più di 1 maelstom per volta e può essere utilizzato solo ogni 3 turni
adulto:come il barioth ma +1 aggiuntivo alle statistiche e +2 alla costituzione,inoltre gli attacchi del barioth sabbia con la coda hanno la stessa portata,non congelano e possono accecare il bersaglio con un 40% -1 azioni per 3 turni e infliggono 5 danni di più (tuttavia gli attacchi speciali come quelli di coda e simili non possono essere usati due volte),inoltre il barioth può librasi in volo anche utilizzando il maelstrom da lui creato per balzare dalla distanza su un bersaglio lontano fino a 30 metri colpisce con un 50% e il barioth se esegue questa mossa esegue un solo attacco con forza +2 dopo l'esecuzione perde 2 azioni fino al turno successivo per lo sforzo.

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GOBUL
tipo resistente
habitat:tutti i fiumi tropicali
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(60%acqua e 40% tuono ma subisce + 5 danni da fuoco),scavare(solo s si trova in acqua),anfibio e morte dal basso
giovane:+1 costituzione ed agilità,sviluppa la lanterna e può stordire le creature intorno a lui come un gypceros,udito dine(se sotto acqua)
adolescente:può ricoprire il suo corpo con degli aculei(sprecando un azione può rivestire il suo corpo di aculei le creature che attaccano il gobul in corpo a corpo rischiano di venire ferite dagli aculei con un 30% subendo 3 ferite),può attaccare i nemici anche alle sue spalle cercando di paralizzarli con la coda 45% per 2 turni infliggendo 7 danni
adulto:diventa adulto prende +1 a tutte le statistiche e può emettere quando si trova sott'acqua un potente vortice per attrarre a se i nemici,con un 60% cominciano a venir risucchiati poi con un seconda prova 70% gli vengono inflitti 20 danni perchè attratti verso la bocca e il gobul li afferra.

400px-Gobul

HAPURUBOKKA
tipo aggressivo
habitat:deserto e grande deserto
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(50%acqua e fuoco ma subisce +3 danni da tuono e ghiaccio),scavare,morte dal basso e udito dine(se sotto terra)
giovane:sviluppa una corazza dura e le mandibole +1 forza e 2 costituzione,balzo
adolescente:il suo movimento diventa di 12m quando si trova nella sabbia e sviluppa gli artigli per scavare meglio +2 agilità,può emettere un getto di sabbia che colpisce con un 60% e infligge 14 danni da acqua in un raggio di 15 metri ,può decidere di sprecare un turno per caricare il getto ed effettuare un raggio a 180' ,il getto a prescindere ostacola la vista se colpisce il bersaglio per 2 turni
adulto:+1 alle statistiche,può ripetere i tiri per la carica(1 volta per turno) e prende colpo 360'.

380px-Hapulbokka

UROKTOR/AGNAKTOR
tipo aggressivo
habitat:vulcano
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(80%fuoco e 50%­tuono ma subisce + 4 danni da acqua e drago),anfibio,morte dal basso e scavare
giovane:uroktor +1 a tutte le statistiche può ustionare i nemici con una piccola sfera di fuoco che prende con un 40% e diminiusce la costituzione di-1 ancora non può nuotare nella lava ma può scavare nel terreno.
adolescente:colpo 360' gradi,può nuotare nella lava,colpo 360' e la lava dopo 2 round si indurisce sul corpo dopo che è uscito fuori fornendo una protezione dal danno di 15% e può effettuare raggio rovente(può sparare un letale raggio di lava fino a 20 metri di distanza che ustiona e ferisce gravemente il bersaglio con un 50% infliggendo 30 danni e diminuendo la costituzione di -1) i suoi attacchi inoltre possono ustionare ulteriormente il bersaglio di -1 alla costituzione
adulto:diventa un agnaktor adulto prende +1 a tutte le statistiche e può effettuare un raggio rovente a 360% colpendo però con un -10% dopo questa mossa l'agnaktor ha un azione in meno per 2 turni e può effettuare 2 attacchi,la sua carica può essere effettuata da 15 metri e prende +1 in forza inoltre una volta fredda la lava è più resistente del 5%

320px-Uroktor

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AGNAKTOR DEI GHIACCI
tipo aggressivo
habitat:montagne nevose
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(70% acqua e ghiaccio ma subisce +4 danni da fuoco e drago),anfibio,scavare,morte dal basso e invece di bruciare gli attacchi dell'uroktor/agnaktor dei ghiacci congela le vittime (-2 agilità e -1 forza)per il resto sono uguali a gli attacchi dell'agnaktor
giovane:invece di nuotare nella lava può nuotare nell'acqua sotto zero e scavare nel ghiaccio e la neve,+1 alle statistiche e le abilità dell'agnaktor/uroktor
adolescente:+1 alle statistiche e come l'agnaktor/uroktor però la corazza è composta da ghiaccio e la protezione la fornisce per i primi 3 turni fuori dal ghiaccio,tuttavia l' elemento fuoco ignora la sua corazza
adulto:+1 alle statistiche e come l'agnaktor/uroktor

Agnasub

LAGIACRUS
tipo aggressivo
habitat:tutti i fiumi tropico-temperati
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(immune a tuono e 55%acqua ma subisce 4 danni in più dall'elemento trago e fuoco),nuotatore(prende+2 destrezza in acqua ma prende -1 destrezza fuori),anfibio,elettrico(tutti gli attacchi che generano elettricità hanno una probabilità di paralizzare il bersaglio per un turno con un 55%) morte dal basso
giovane:+1 alle statistiche,il suo movimento in acqua diventa di 12 metri,la portata dei suoi attacchi è di 3 metri per via del collo e della coda molto lunghi
adolescente:colpo 360',può effettuare una carica da 15 metri se si trova in acqua bassa mentre di 12 se sulla terra,impara ad accumulare ed espellere elettricità(se si trova in acqua può sprecare tutto il turno caricandosi staticamente acquisendo una carica elettrica fino ad un massimo di 4,durante questo processo non può essere ferito a meno che l'avversario non sia immune all'elettricità),globi elettrici(può generare globi elettrici da sparare sia in acqua che fuori da 12 metri che colpiscono con un 45% e infliggono 8 danni (contano sia da acqua che da elettricità e può sparare tre sfere solo se si trova in acqua)
adulto:+1 alle statistiche,in acqua può ritentare di caricare il suo bersaglio,può effettuare due attacchi e inoltre se il lagiacrus ha almeno una carica elettrica può generare Tempesta(in un raggio di 15 metri il lagiacrus rilascia energia elettrica (sprecando 1 turno poi il turno successivo la rilascia) facendo ribollire l'acqua e infliggendo 7 danni per ogni punto carica che aveva,questo attacco colpisce automaticamente l'unico modo per schivarlo e andare oltre i 15 metri di azione o possedere un abilità che ti consenta di evitare il danno, colpisce ,dopo questo attacco i punti carica vanno a 0) e i suoi attacchi in acqua possono rallentare il bersaglio con un 40% diminuendo la destrezza di -1

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LAGIACRUS BIANCO
tipo aggressivo
habitat:tutti i fiumi tropico-temperati
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 6
razziale:(immune al tuono,60% acqua ma subisce +5 danni da fuoco e drago) uguale al lagiacrus ma non prende malus o bonus se si trova in acqua o fuori
giovane:come il lagiacrus ma prende +1 aggiuntivo alle statistiche
adolescente:+1 aggiuntivo alle statistiche,per il resto è come il lagiacrus ma può caricarsi anche sulla terra ferma e può sparare 3 sfere anche sulla terra ferma che esplodono e lasciano la zona d'impatto di 3 metri elettrificata(le sfere elettriche sono uguali a quelle del lagiacrus normale) e la carica è sempre di 15 metri
adulto:+1 aggiuntivo alle statistiche per il resto è come il lagiacrus

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LAGIACRUS ABISSALE
tipo aggressivo
habitat:rovine sommerse,abissi e raramente è stato avvistato in ogni costa tranne quelle fredde
statistiche:2 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 7
razziale:resistenze(immune a tuono e 60% tutto tranne drago da cui subisce +7 danni),nuotatore nato(prende +3 destrezza in acqua ma prende -4 agilità sulla terra),morte dal basso,elettricità letale(infligge 5 danni in più con gli attacchi elettrici e può paralizzare con un 5% in più),anfibio e progenitore lagiacrus(possiede tutte le mosse dei lagiacrus e sottospecie che guadagna ai rispettivi stadi di crescita)
giovane:prende +1 aggiuntivo ulteriore
adolescente:+1 aggiuntivo alle statistiche le sfere esplodono anche in acqua,può generare un mulinello d'acqua girando in acqua ad alta velocità generando 3 piccoli mulinelli che possono risucchiare i nemici medi con un 40% (si tira per ogni mulinello)infliggono 5 danni da acqua ciascuno e diminuiscono l'agilità nemica di -1,
adulto:+1 aggiuntivo alle statistiche,la tempesta è più grande di 5 metri e inoltre il lagiacrus abissale può accumulare fino a 6 cariche elettriche invece delle consuete 4 inoltre mantiene sempre almeno una carica elettrica anche dopo tempesta,i suoi attacchi per questo sono elettrici e con un 25% hanno l'effetto elettrico

Lagiacrus_Rare_Species

KUARUSEPUSU
tipo aggressivo
habitat:da giovane frequenta le coste e i mari (tranne quelli freddi) da adulto invece tutti i climi tropicali-desertici
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(60%acqua,ghiaccio,drago ma subisce +4 danni da fuoco e tuono)anfibio(da cucciolo fino a giovane),morte dal basso,elettrico(adolescente in poi) e scavare(da adolescente in poi)
giovane:+2 alle statistiche e colpo 360'
adolescente:+2 alle statistiche la portata dei suoi attacchi arriva a 3 metri per via del collo lungo e della coda,perde la capacità anfibio,ma guadagna scavare e una pelle cristallina che ha una probabilità del 10% di assorbire i colpi e guadagna cambiamento atmosferico(gli attacchi colorati di rosso possono essere eseguiti solo quando c'è il sole mentre quelli colorati di blu durante la pioggia),scarica elettrica(utilizzando un turno intero il kuarusepusu elettrifica l'area intorno a lui in 5 metri infliggendo 8 danni elettrici colpisce automaticamente i nemici in quell'area,spargi-frammenti sprecando un azione sparge i cristalli sulla schiena intorno a lui (si tira un dado per il numero di frammenti)intorno e fungono da parafulmine con un 35% colpiscono i nemici per via del gran numero o per distrazione del nemico e hanno elettrico come il lagiacrus durante la piogga se c'è il sole invece possono disorientare il bersaglio facendogli perdere 1 azione per un turno e se non vengono distrutti rimangono per un intera stagione! inoltre può utilizzare flash solare,sprecando un turno intero e rimandendo fermo può creare un flash incanalando l'energia solare nei cristalli per stordire i nemici nel raggio di 12 metri con un 80% per 1 turno intero.
adulto:+2 alle statistiche il colpo 360' ha una portata di 6 metri,la carica possiede l'abilità elettrico durante la pioggia,può attaccare una volta ai nemici davanti e una volta a quelli alle spalle e può eseguire due raggi molto simili a quelli del gravios 180' ma con la differenza che con la pioggia il raggio è elettrico infligge 20 danni da elettricità e con il sole un raggio che infligge 20 danni da fuoco e diminuisce la costituzione nemica per un turno di -1 tutti e due colpiscono con un 60% in un raggio di 20 metri a 180'.

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BARROTH
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi desertici
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(50%acqua e fuoco ma subisce +4 danni da tuono),scavare(solo spostamenti) e morte dal basso
giovane:la testa si indurisce e si sviluppano gli arti anteriori +1 forza e resistenza il suo movimento diventa di 12 metri invece che di 9
adolescente:si irrobustisce +2 costituzione e +1 agilità,si può coprire di fango per diminuire i danni nemici di -3 per 5 turni tuttavia dopo 4 attacchi il fango và via o si secca,colpo 360', i suoi attacchi possono stordire con un 35% e carica poderosa con un 50% il barroth infligge 20 danni da impatto e può stordire con un 50% con tale attacco
adulto:+1 alle statistiche il suo movimento in carica diventa di 15 metri e se ha del fango addosso può scrollarselo di dosso per accecare i nemici grandi oppure ostacolare il movimento di quelli più piccoli con un 50% può far perdere un turno ai nemici medi oppure far perdere 2 azioni ai nemici grandi

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BARROTH DEI GHIACCI
tipo aggressivo
habitat:montagne nevose
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(70% ghiaccio e acqua ma subisce + 4 danni da fuoco),scavare(solo spostamenti) e morte dal basso
giovane:+1 alle statistiche aggiuntivo e come il barroth
adolescente:come il barroth ma invece del fango è solito coprirsi di neve e ghiaccio che rimane fintanto che non si getta in acqua,viene esposto al calore oppure viene attaccato 5 volte(tipo un arma attributo fuoco)diminuendo di 5 i danni subiti
adulto:+1 aggiuntivo alle statistiche e come il barroth ma ripete il tiro per caricare il bersaglio e quando si crolla la neve infligge 5 danni da ghiaccio e diminuisce l'agilità del nemico di -2(ha effetto solo contro nemici medi) inoltre può lanciare dei macigni infilando la cresta nella neve e gettandoli addosso i suoi nemici a 10 metri di distanza infliggendo 8 danni da ghiaccio e impatto colpisce con un 45%

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URAGAAN
tipo resistente
habitat:vulcano e a volte palude
statistiche:2 forza,2 costituzione,0 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(70%­tuono e fuoco ma subisce +3 danni da acqua e drago),longevo,rapido(raggomitolandosi e rotolando giù da una rupe o lanciandosi in avanti può muoversi molto velocemente invece di 9 metri si può muovere di 12m ma il turno dopo non può riutilizzare movimento rapido)pelle spessa(con un 10% assorbe il danno) e scavare(solo spostamenti)
giovane:il mento comincia a divenire prominente +1 forza e costituzione,se si muove con movimento rapido o una carica può travolgere il bersaglio infliggendo 15 danni e colpendo con un 50%
adolescente:+1 destrezza,colpo 360',i suoi attacchi possono stordire con un 40% e causano l'esplosione dei frammenti entro 3 metri dal colpo (l'esplosione infligge 12 danni e colpisce con un 35%),spargi-frammenti sprecando un azione sparge le pietre focaie sulla coda intorno a lui (si tira un dado per il numero di frammenti)intorno possono essere distrutti con un forte impatto o una scossa(tellurica per esempio) altrimenti rimangono per un intera stagione!
adulto:+1 forza,destrezza e +2 a costituzione può eseguire due attacchi per turno se non carica o usa movimento rapido per travolgere i nemici,può ritentare una carica se l'ha fallita,Scossa tellurica sprecando un turno l'uragaan può sbattere con forza il mento sul terreno causando 20 danni da impatto stordendo con un 65% ma il colpo ha effetto con un 35% perchè facile da evitare facendo anche esplodere tutte le rocce nell'area i nemici devono fare un test per ogni roccia nell'area per non subire gli effetti dell'esplosione inoltre può emettere un gas soporifero come quello del gravios

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URAGAAN D'ACCIAIO
tipo resistente
habitat:uguale all'uragaan
statistiche:2 forza,2 costituzione,0 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(70% fuoco,tuono e drago ma subisce +4 danni da ghiaccio e acqua),pelle spessa,rapido,longevo e scavare(solo spostamenti)
giovane:+1 aggiuntivo alle statistiche e come l'uragaan
adolescente:come l'uragaan ma prende +2 aggiuntivo alla costituzione e l'esplosione delle rocce rilascia un gas sulfureo che sfianca gli avversari diminuendo la forza del nemico di -2
adulto:+1 aggiuntivo alle statistiche e come l'uragaan solo che invece del gas soporifero viene sostituito da quello del gravios nero

SubespecieUragaan

DURAMBOROS/DURAMBOROS RUGGINE
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi desertici(DURAMBOROS RUGGINE SOLTANTO)
oppure tutti i climi tropico-temperati(DURAMBOROS SOLTANTO)
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(60%acqua e ghiaccio ma subisce + 3 danni dal fuoco se si stabilisce nella giungla e catena montuosa invece quelli del deserto hanno 60% tuono e fuoco ma subiscono + 3 ferite dal ghiaccio),scavare(solo spostamenti),adattamento(se si trova nel deserto gli attacchi di coda del duramboros possono avere l'effetto fango del barroth ostacolando il movimento o accecando i nemici con un 50% e infliggono 5 danni in più ma non stordiscono)
giovane:diventa più grosso e sicuro+1 costituzione e destrezza può eseguire due attacchi con la coda tutti gli attacchi di duramboros con la coda possono stordire il bersaglio con un 45%
adolescente:+1 a tutte le statistiche,crescono le corna esse gli conferiscono +1 forza quando carica,colpo 360'
adulto:+2 a tutte le statistiche a questo stadio il colpo 360' colpisce con un 75% può effettuarlo fino a 3 volte per turno ma se lo esegue più volte consecutivamente colpisce con un -15% per ogni volta che lo esegue di fila nello stesso turno e inoltre si affatica molto subendo -1 forza e agilità per 3 turni e i suoi attacchi con la coda stordiscono con un 10% di più

380px-Dobolberk

380px-Dobosubspecies

BRACHYDIOS
tipo aggressivo
habitat:tutti tranne i climi desertici
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(60%fuoco,tuono e ghiaccio ma subisce +5 danni da acqua),territoriale,
giovane:sviluppa le zampe anteriori tipiche della specie e la coda a mazza +1 forza e agilità,colpo 360'(in alternativa questo attacco infligge danni pari alla forza di bracchidios da suono e fuoco entro 3 metri intorno a lui però deve sprecare un turno intero e rimanere immobile) e balzo
adolescente:si sviluppa +2 a tutte le statistiche,comincia a colare la bile dalle braccia e la testa i suoi attacchi lasciano la bile sul campo che a meno che rimane sul terreno per 3 turni ( a meno che non subisce l'effetto di un rumore forte o una scossa)dopodichè esplodono infliggendo 10 danni da fuoco e suono colpendo con un 40% se colpisce con successo un nemico la bile si attacca al nemico e il coplo diventa automatico dopo 4 turni a meno che il nemico non trovi una fonte d'acqua o se la scrollino di dosso(i mostri che non hanno mai incontrato brachydios non sanno che la bile è pericolosa) però ogni 3 turni brachydios deve sprecare 2 azioni per leccare le zampe e ripristinare la bile sulle zampe altrimenti i suoi attacchi non la rilasceranno inoltre se brachidios subisce 10 o più danni da acqua o da ghiaccio non può usare la bile per 5 turni
adulto:+2 alle statistiche,+1 azione in combattimento e rabbioso (in stato di rabbia la bile esplode in 2-3 turni invece che 3-4)

380px-MH3G-Bracchidios

ABIORUGU
tipo aggressivo
habitat:tutti tranne vulcano,deserto,gole e altopiano
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 7
razziale:resistenze(50% fuoco e drago ma subisce +4 danni da ghiaccio e tuono),territoriale
giovane:+2 alle statistiche,può lanciare spine dalla coda contro i nemici colpiscono tutti i nemici con un 40% in 12 metri infliggendo 6 danni e balzo
adolescente:+2 alle statistiche,con un 35%abiorugu con un attacco eseguito con successo(che non sia coda) può ustionare il nemico perchè sbuffa fiamme dalle fauci diminuendo la costituzione nemica di -1)cresce la coda a lama che sprecando un turno può effettuare un devastante attacco di coda che infligge 15 danni taglienti spaccando la terra e facendo volare i nemici più piccoli di abiorugu facendogli perdere un turno colpendo con un 45% gli attacchi di abiorugu con la coda infliggono 5 danni in più ma può eseguirne solo 1 per turno
adulto:+2 forza e +1 costituzione e destrezza,può eseguire due attacchi per turno(eccetto che con la coda) e inoltre prende le devastanti abilità di causare esplosioni e fiamme getto primordiale un soffio incendiario che colpisce i nemici a 180 grandi in un raggio di 6 metri di fronte ad abiorugu che infligge 15 danni da fuoco ha l'attributo corrosivo che aumenta le possibilità di essere colpito da effetti status del 10% e aumenta i danni subiti di 3 colpendo con un 55% e scoppio primordiale sprecando tutte le sue azioni e rimanendo immobile abiorugu si prepara per emettere una potente esplosione che infligge 25 danni da fuoco e suono che diminuiscono la costituzione nemica per 3 turni e facendogli perdere 2 azioni il prossimo turno nel raggio di 8 metri di fronte ad abiorugu colpendo con un 70%

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DEVILJHO
tipo aggressivo
habitat:tutti
statistiche:2 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 8
razziale:resistenze(60% fuoco,acqua e ghiaccio ma subisce + 4 danni da tuono e drago),longevo,famelico(individua il nemico/preda o pasto più facili e li divora il prima possibile inoltre gli attacchi di deviljho che non siano di coda hanno l'attributo corrosivo se vanno a segno),territoriale e rabbioso
giovane:+2 alle statistiche,balzo 25% e colpo 360'
adolescente:+2 alle statistiche impara ad utilizzare soffio del drago un getto simile a quello di abiorugu ma infligge 20 danni da elemento drago e se colpisce diminuisce le statistiche nemiche di -2 per il combattimento e può eseguire due attacchi per turno
adulto:+2 alle statistiche se colpisce un nemico più piccolo con balzo c'è un 25% di probabilità che deviljho uccida il bersaglio spezzandogli il collo con le fauci o divorandolo intero a questo livello deviljho è una creatura spaventosa,persino i draghi anziani ci penserebbero due volte prima di aggredirlo con un 20% deviljho può far fuggire i mostri con la sola presenza quando si infuria gli corre una criniera nera di elemento drago che sembra indicare uno stadio di rabbia devastante( prende +2 forza,destrezza e costituzione e la capacità di ignorare le ferite del 10% durante la rage mode ma subisce anche + 5 danni da ogni attacco per 3 turni e il suo soffio colpisce i nemici in un raggio di 12 metri e infligge +5 danni)
anziano:-2 alle statistiche ma spaventa con un 10% in più per via delle sue dimensioni e il suo soffio infligge 5 danni in più

400px-Deviljho

185px-MH3G-Hungry_Deviljho

RUKODIORA
tipo agile
habitat:tutti e spesso attacca le città
statistiche:2 forza,2 costituzione,2 destrezza
livello crescita 8
razziale:resistenze(60%fuoco,tuono e ghiaccio ma subisce +5 danni da acqua e drago e gli effetti status hanno effetto con un 10% in più),volo aggraziato,draconico(non può essere catturato ne intrappolato con trappole scossa e coperte e gli effetti status annulano la sua aura per tutta la loro durata)
giovane:+1 alle statistiche,polvere magnetica dalle ali rukodiora emana una polvere arancio che quando si attacca ad una superficie la rende magnetica i nemici in corpo a corpo con rukodiora vengono affetti da magnetismo gli viene ridotta la destrezza di -1 e la forza di -1 e possono fallire una fuga dal combattimento con un 20% e i detriti lanciati contro di loro colpiscono con un 10% in più
adolescente:+2 alle statistiche,colpo 360',magnetismo(sprecando un azione può emanare un aura magnetica che dura finche il drago non viene stordito,avvelenato o decide di disattivarla attira metallo e rocce intorno a lui che possono colpire il nemico in corpo a corpo con lui infliggendo 3 danni con un 70% oppure scagliare contro il nemico entro 12 metri con un attacco normale colpendo con un 45% e infliggendo 5 danni (tira un dado per i detriti lanciati questi detriti infliggono anch'essi magnetismo e per ogni stadio di crescita infliggono 3 danni in più poichè attira detriti più grossi) e raggio magnetico un raggio di 8 metri di lunghezza che infligge 18 danni da drago e con un 45%colpisce anche la maledizione del drago(-1 a tutte le statistiche per il combattimento) e magnetismo
adulto:+2 alle statistiche,rapido(movimento di 12 invce che di 9), può caricare da 15 metri e può eseguire 2 attacchi per turno,il magnetismo è molto potente diminisce di -1 aggiuntivo forza e destrezza e i nemici che tentano di fuggire dal corpo a corpo mentre sono magnetizzati falliscono la prova con un 10% in più e i suoi attacchi diventano magnetici con un 45%
antico:+2 alle statistiche, creatura spaventosa,adesso il magnetismo ha effetto anche su creature delle dimensioni di un wyvern ma prendono solo -1 e falliscono una fuga con un 10%

185px-Ruko

KUSHALA DAORA
tipo agile
habitat:tutti e spesso attacca le città
statistiche:2 forza,2 costituzione,2 destrezza
livello crescita 8
razziale:resistenze(80%acqua e ghiaccio,50%fuoco e resiste con un ma subisce +5 danni da tuono e drago e subisce un avvelenamento con un 15% in più diminuendo la sua costituzione di un -1 aggiuntivo),draconico,volo aggrazziato e i suoi attacchi(come il getto e la sfera dimiuiscono la destrezza le azioni e la forza di -2 per 2 turni)
giovane:+1 alle statistiche,rapido e carica da 15 metri,può schivare un attacco con un 20% e deviare gli attacchi contro la sua pelle con un 10%
adolescente:+2 alle statistiche impara ad utilizzare i venti a suo vantaggio,barriera di vento(devia freccie e attacchi a distanza che non siano raggi con un 80% e respinge creature medie facendogli perdere 2 azioni fintanto che si trovano vicino al kushala daora) e potere del vento(se vola a bassa quota può emettere un getto gelido di acqua,vento e ghiaccio infliggendo 18 danni(da acqua e ghiaccio) e colpendo con un 50% i nemici in 6 metri dal kushala daora oppure una sfera per ogni sua azione che può eseguire ANCHE a terra che colpisce in linea retta entro 20 metri e infligge 8 danni ma colpisce con un 35%) e colpo 360'
adulto:+2 alle statistiche può eseguire 2 attacchi per turno, la pelle diventa spessa e più resistente del metallo con un 15% assorbe il danno e tempesta ovunque vada se decide di avere la barriera causa tempeste di sabbia/neve/pioggia e cambiamenti di tempo improvvisi ,la pioggia diminuisce l'agilità nemica di -1 e fà subire +5 danni da tuono a chiunque se mai li subisse,la neve dimiusce la forza nemica di -1 e la sabbia dà -1 azioni (con un 45%)
antico:+2 alle statistiche, creatura spaventosa,la barriera di vento può deflettere e annullare anche i soffi dei mostri come il soffio di deviljho e di teostra/lunastra

400px-KushalaFly

CHAMALEOS
tipo resistente
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:2 forza,2 costituzione,2 destrezza
livello crescita 7
razziale:resistenze(70%acqua,ghiaccio e tuono ma subisce +5 danni da drago e fuoco),draconico,timido(intraprende uno scontro solo se costretto o affamato)vista indipendente(nessuno nemmeno un altro chamaleos può prenderlo alle sprovvista però le bombe lampo lo stordiscono per 4 turni invece che 2) e volo maldestro(può volare ma non eseguire attacchi mentre è in volo)
giovane:+1 alle statistiche,rapido,mimetismo(può camuffarsi e risultare quasi invisibile con un 55% evitando il combattimento o tendere imboscate,se si è occultato con successo può effettuare sempre un attacco alla sprovvista anche contro nemici che hanno scaltro e non potrebbero essere presi alla sprovvista) e prende +1 alla forza quando carica per via del corno
adolescente:+2 alle statistiche può avvelenare il suo nemico sbattendo le ali di fronte a lui con un 45% dimiuendo la costituzione del nemico di -2 per 3 turni,può sparare un gas nocivo e nauseabondo che infligge 15 danni da acqua affliggendo lo status corrosivo colpendo con un 55%
adulto:+2 alle statistiche può rigettare l'acido gastrico contro i suoi nemici che colpisce con un 35% ma infligge 20 danni e lo status corrosivo però è talmente alto che ogni attacco infligge 6 danni in più
antico:+2 alle statistiche e il camuffamento agisce con un 15% in più e l'attacco con il corno(carica) è velenoso con un 70% se colpisce

400px-Chameleos2

LUNASTRA/TEOSTRA
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi tropicali e spesso attacca le città
statistiche:2 forza,2 costituzione,2 destrezza
livello crescita 8
razziale:resistenze(immune al fuoco che non sia raggi o palle di fuoco,60%­ghiaccio e tuono ma subice +5 danni da acqua e drago inoltre gli effetti di paralisi e sonno hanno effetto con un 10% in più),volo aggrazziato,draconico e territoriale
giovane:+1 alle statistiche,può caricare da 15 metri e rapido,polvere esplosiva(con un azione può spargere una polvere rossa,si tira un dado per ogni zona sparsa di polvere, in un raggio di 10 metri che ostacola la vista -1 azioni con un 55%)
adolescente:+2 alle statistiche,balzo,acquisisce l'abilità di usare un aura ustoria(funziona come tutte le aure dei draghi anziani ma infligge automaticamente 3 danni da fuoco ad ogni turno ai nemici entro 3 metri da teostra,la polvere adesso può essere fatta detonare sprecando un azione(con un 30% i nemici subiscono 8 danni da suono e fuoco, inoltre può eseguire un getto di fiamme lungo 6 metri sia a bassa quota che quando è a terra che infligge 15 danni da fuoco diminuendo la costituzione di -2 colpisce con un 50% quando è furioso il getto diventa lungo 12 e infligge 5 danni in più
adulto:+2 alle statistiche,con un 45% un attacco andato a segno può bruciare il bersaglio e può eseguire due attacchi anche ai nemici alle sue spalle(in questo caso può causare un esplosione con un 45%),l'aura di fuoco infligge 5 danni da fuoco adesso
antico:+2 alle statistiche le corna diventano di un turchese brillante o di un oro splendente,creatura terrificante,il getto di fiamme è di 12 metri e infligge 20 danni anche quando non è arrabbiato ma perde territoriale e rabbioso

390px-Lunastra

400px-TeoTesk

Edited by Mr Dingodile - 14/12/2012, 17:16
 
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