Compendio mostri, byrd wyverns,pelagus,fanged wyverns e carnivores

« Older   Newer »
  Share  
Mr Dingodile
view post Posted on 4/12/2012, 17:37




esempio scheda da mostro
NOME PG:???

SPECIE:Velociprey

STATO:eccellente

LOCALIZZAZIONE:giungla

STADIO CRESCITA:adolescente

TEMPO NECESSARIO PER CRESCITA SUCCESSIVA:???

STATISTICHE:2 FORZA,2 COSTITUZIONE,3 DESTREZZA

LIVELLO CRESCITA 2

RAZZIALE:resistenze(ha una probabilità del 40%di resistere ad attacchi basati sull'acqua mentre subisce 1 ferita in più da ogni attacco di tuono),scaltro(non può essere preso alla sprovvista)

ABILITà:balzo lungo

DESCRIZIONE:(...)


VELOCIPREY
habitat:tutti tranne montagne nevose,vulcano e deserto.
tipo agilità
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello di crescita 2
abilità razziale:resistenze(ha una probabilità del 40%di resistere ad attacchi basati sull'acqua mentre subisce 1 ferita in più da ogni attacco di tuono),scaltro(non può essere preso alla sprovvista)
giovane:+1 destrezza
adolescente:balzo lungo (può assalire i mostri saltandogli sopra aggiungendo +1 alla forza ma prendendo -1 alla destrezza)
Adulto: diventa velocidrome,può chiamare 3 velociprey adolescenti (se ha un branco),non ha malus quando utilizza balzo lungo e prende +1 a forza permanente

350px-Velocidrome

GENPREY
habitat:tutti i climi tropicali tranne vulcano
tipo agilità
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello di crescita 2
abilità razziale:scaltro e immunità alla paralisi e resistenze(ha un 40 % di resistenza al tuono ma subisce 1 ferita in più da ogni attacco da elemento ghiaccio)
giovane:balzo lungo
Adolescente:veleno paralizzante(il morso del genprey può paralizzare un bersaglio fino a taglia media tipo un apthonoth o apceros con il 40% di probabilità)
adulto:diventa gendrome può chiamare 3 genprey adolescenti e il suo veleno paralizzante ha effetto con una probabilità del 60% su mostri medi e grandi del 40% che non siano più grandi di uno yan kut-ku)

350px-Gendrome

IOPREY
habitat:tutti i climi tropicali
tipo agilità
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello di crescita 2
abilità di razza:scaltro, immunità ai veleni e resistenze
giovane:balzo lungo
adolescente:tiro velenoso(può sputare veleno che avrà effetto con una probabilità del 40% sui mostri medi e del 20% contro quelli grandi,se ha effetto infligge -1 alla costituzione dell avversario fino alla fine del combattimento)
adulto:diventa iodrome può chiamare 3 ioprey adolescenti e il suo veleno infligge -2 alla costituzione avversaria inoltre ha +10% di probabilità di avere effetto)

350px-Iodrome

BULLFANGO
habitat:tutti tranne deserto e le zone più interne e calde dei vulcani
tipo resistenza
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello di crescita 3
abilità di razza:resistenze(ha una probabilità del 40% di resistere ad una attacco di tipo ghiaccio ma subisce 1 ferita in più da ogni attacco basato sul fuoco),grugno(può scovare nemici nascosti con una probabilità del 40% e funghi e erbe del 50%)
giovane:zanne(prende +1 forza permanente)
adolescente:carica(può effettuare una carica che può stordire creature di dimensioni medie o più piccole con una probabilità del 30%)
adulto:diventa bulldrome,prende +1 destrezza permanente ,la sua carica ha probabilità più alte di stordire del 10% e può stordire creature grandi.

300px-Bullfango

Isan

FROGGI
habitat:tutti i climi tropicali tranne il deserto
tipo aggressivo
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 3
abilità di razza:robustezza(+1 costituzione) e immune ai veleni
giovane:nuvola venefica può sparare una nuvoletta velenosa che se esalata può causare avvelenamento con una probabilità del 20% sui mostri dell area di medie dimensioni-1 costituzione ai mostri avvelenati non immuni al veleno)
adolescente:colpo 360',morso debilitante,se un froggi o gran froggi attacca con successo un mostro avvelenato infligge +2 danni, se effettua più attacchi con successo infligge più danni)
adulto:diventa gran froggi può chiamare 2 froggi adolescenti,il suo veleno può avere effetto sui mostri nemici anche di dimensioni grandi,può avvelenare con una probabilità più alta del 20%,i mostri avvelenati prendono -2 alla costituzione e i mostri colpiti che non vengono avvelenati al turno successivo dovranno rifare il test)

400px-Great-Froggi

JIAGGI/JIAGGIA
habitat:tutti i climi tropico-temperati
tipo aggressivo
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello di crescita 3
abilità di razza:intimidire,quando diventa gran jaggi hai una probabilità del 25% di spaventare un mostro di dimensioni uguali o inferiori alla tua utilizzando la tua clamide(il ventaglio sul collo)
giovane:+1 destrezza permanente
adolescente:colpo 360',spine,la coda comincia a divenire irta di spine e se usata ha una probabilità del 25% di tirare un dado addizzionale quando attacca
adulto:diventa gran jaggi puoi chiamare 2 jaggi/jaggie,(abilità razziale),la coda ha una probabilità del 35% di tirare un dado forza in più)

1000px-GreatJaggi

BAGGI
habitat:tutti i climi freddi
tipo aggressivo
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 3
razziale:resistenze(ha una probabilità del 40% di resistere ad una attacco di tipo ghiaccio ma subisce 1 ferita in più da ogni attacco basato sul fuoco)robustezza e immune al sonno(alle neurotossine che causano sonno ma ha ancora bisogno di dormire!)
giovane:+1 destrezza
adolescente:colpo 360',sputo soporifero,può addormentare creature medie con una probabilità del 40% che nel giro di un turno dormono finche non attaccate)
adulto: diventa gran baggi, può chiamare 2 baggi adolescenti ha una probabilità più alta del 10% di addormentare e può avere effetto su creature grandi,se è anziano può addormentare anche creature enormi (come deviljho,abiorugu o draghi anziani),le creature addormentate si sveglieranno a fine combattimento a meno che non vengano attaccate e in quel caso vengono colpite automaticamente

400px-GreatBaggi

GIAPREY
habitat:tutti i climi freddi
tipo agilità
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 agilità
livello crescita 2
razziale:resistenze(ha una probabilità del 40% di resistere ad una attacco di tipo ghiaccio ma subisce 1 ferita in più da ogni attacco basato sul fuoco)e scaltro
giovane:balzo lungo
adolescente:getto congelato(il giaprey può sputare una sfera di saliva e ghiaccio che può congelare il bersaglio di medie dimensione o inferiori con una probabilità del 80% così facendo riduce di -1 la sua destrezza)
adulto:diventa giadrome può richiamare 3 giaprey adolescenti in più la sfera di ghiaccio riduce di -2 la destrezza ai mostri medi e può avere effetto sui mostri grandi su cui però riduce la forza di -1 (per via del fatto che mira agli occhi ostacolando la vista per un 2 turni)

MHF2-Giadrome

CEANATAUR
tipo aggressivo
habitat:palude e vulcano
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(40%­resistere a fuoco e acqua ma subisce +1 ferita da qualsiasi attacco ghiaccio o tuono),scavare(può scavare per sfuggire al pericolo,in quel caso il comabttimento termina poichè cambia area oppure per prendere di sorpresa un nemico guadagnando +1 alla forza del suo prossimo attacco)
giovane:tiro velenoso
adolescente:guscio duro:+1 permanente alla costituzione
adulto:diventa shogun ceanataur prende +2 alla forza e +1 alla costituzione,può scalare le pareti lentamente ed utilizzare un getto d'acqua che aggiunge +1 alla forza dell'attacco,ma il mostro deve rimanere immobile solo se lo usa a terra e in questo caso può sparare solo alle sue spalle.inoltre se viene ridotto al 50% di vita o gli viene spezzata una chela và in uno stadio di furia che gli dona un +1 destrezza e +1 alla forza(nota che però quest'ultimo non si somma al getto d'acqua)
anziano:c'è una possibilità del 30% che il ceanataur diventi un ceanataur terra,le probabilità diventano del 40% se non ha mai lasciato la cintura vulcanica,guadagnando così +1 alla costituzione e la probabilità del 15% di resistere agli attacchi per via del cranio di gravios nero dietro la schiena.

GizamiMinion

390px-Gizami

350px-Terra_Shogun_Ceanataur

HERMITAUR
tipo resistenza
habitat:giungla,gole e deserto vicino a delle fonti d'acqua
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze( 40% resistere ad attacchi d'acqua ma subisce +1 ferita da ogni attacco basato su tuono),scavare
giovane:guscio +1 costituzione permanente
adolescente:esoscheletro +1 addizionale alla costituzione
adulto:diventa Daimyo hermitaur prende +1 forza e +2 costituzione può caricare nemici alle sue spalle o che siano lontani da lui utilizzando un il teschio di monoblos guadagnando così +2 forza al loro prossimo attacco (solo se il nemico si trova alle sue spalle o è distante) e getto mucoso(utilizza un getto d'acqua a distanza di fronte a lui con cui prende +1 forza quando non si trova in corpo a corpo),muro di scudi(può bloccare tutti gli attacchi per un round, non può muoversi e se esposto ad un rumore forte rimane stordito per un round ) e body slam(può saltare in aria cercando di schiacciare i suoi avversari prende più 1 in forza e agilità,può utilizzarlo solo una volta ogni combattimento)
anziano: se non ha mai lasciato il deserto il daimyo hermitaur ha un 40% di possibilità (30% se si è spostato almeno una volta in un altro ambiente) di diventare daimyo herminataur viola prendendo +1 costituzione e un teschio di diablos +1 forza aggiuntivo quando carica o spara il getto il primo turno di combattimento

Zazami1

400px-Zazami2

350px-Plum-Daimyo-Hermitaur

CONGA
tipo resistenza
habitat:tutti i climi tropicali
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:nauseabondo odore,il conga ha una probabilità del 30% di far scappare i nemici in corpo a corpo con un potente liquido simile a quella delle puzzole (se il conga non desidera combattere) il bersaglio inpuzzonito deve scappare il prima possibile e non può mangiare fino al giorno successivo se non toglie l'odore prima, per togliersi l'odore di dosso può farsi un bagno con una cascata/lago oppure un deodorante per i cacciatori.adattabile (il conga si muove in branco ( può nutrirsi di QUASI qualsiasi cosa come ossa,carne,miele,pesci,vegetali e funghi compresi quelli non commestibili ad altre creature)e resistenze(40% possibilità di resistere all'elemento tuono ma subisce +1 ferita da attacchi basati sul fuoco)
giovane:balzo,il conga è abbastanza forte da saltare per attaccare i bersagli prende +1 forza e agilità quando carica il suo bersaglio.
adolescente:sviluppa i suoi artigli e si irrobustisce, +1 forza e costituzione
adulto:se si è nutrito solo di vegetali,miele e funghi il conga ha una probabilità del 40% di diventare congalala verde (che oltre alle abilità e bonus del congalala prende +1 forza e costituzione aggiuntivi l e una probabilità aggiuntiva del 30% in scacciare con odore nauseabondo) altrimenti diventa un congalala che prende +1 forza e costituzione,può trasportare del cibo con la coda che gli consente di cambiare il suo alito e di recuperare le forze anche in combattimento(recupera circa 5 punti ferita),alito cangiante(il suo alito ha effetto su tutte le creature di fronte a lui in combattimento,può essere soporifero che ha una probabilità di addormentare del 50%,velenoso che ha una probabilità del 50%,paralizzante ha una probabilità del 50% di paralizzare e puzzolente che ha una probabilità del 50% di scacciare,quest'ultimo però non conta come odore nauseabondo) ed ha una probabilità aggiuntiva del 20% in scacciare con odore nauseabondo.

Konga

350px-Bobakonga

350px-GreenCongalala

BLANGO
tipo aggressivo
habitat:montagne nevose(normale) tutti i climi desertici(ramato)
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(40% resistenza all'elemento fuoco ma +1 ferita da attacchi da fuoco),scavare,lancio(può tirare pietre che hanno la possibilità di stordire l'avversario di dimensioni medie o inferiori con una probabilità del 25% e congelandolo dandogli un -1 alla destrezza)
giovane:robusto +1 costituzione permanente
adolescente:Denti a sciabola +1 forza permanente
adulto:diventa blangonga(solo se è un personaggio maschio!!!) guadagnando +2 forza e +1 destrezza permanenti può chiamare 3 blango giovani, utilizzare soffio gelido(ha una probabilità di congelare il bersaglio del 75% donando un -1 all'agilità di creature grandi o inferiori)e i sassi vengono sostituiti da macigni che possono stordire creature medie o più piccole con un 70% e creature grandi o più con una probabilità del 45%% per un turno infliggendo 10 danni da ghiaccio). poi se perde il branco e/o decide di andare via dalla montagne nevose può diventare blangonga ramato ,rinunciando per SEMPRE a ritornare alle montagne nevose per stabilirsi nel deserto. guadagnando +1 alla forza e alla costituzione permanentemente, sostituendo il suo soffio gelido con la capacità di accecare gli avversari emettendo sabbia dalla bocca facendo perdere un azione al nemico per un turno e perdendo la capacità di ghiacciare con i massi ma ha un 5% in più di stordire.

350px-Blankonga

400px-CopperBlangonga

LUDROTH
tipo resistenza
habitat: tutti i climi tropico-temperati tranne deserti e vulcani
statistiche:1 forza,2 resistenza,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenza(50% resistere all'acqua ma subisce +1 ferita da ogni attacco di elemento tuono),nuotatore,sebbene possa camminare il ludroth è più a suo agio in acqua dove diventa veloce e pericoloso prendendo +1 a forza e destrezza se si trova in acqua. sfera mucosa,il ludroth può emettere una sfera d'acqua dalla bocca che fà perdere un azione al nemico di dimensioni massimo medie, per un turno se sparata dalla distanza infliggendo 8 danni da acqua e colpendo con un 45%)
giovane:balzo può assalire il bersaglio quando carica prendendo +1 forza al suo prossimo attacco
adolescente:arti robusti prende +1 forza e agilità e colpo 360'
adulto:(questo bonus è disponibile solo se il pg è maschio!!!)diventa ludroth reale guadagnando +2 alla costituzione,le sfere possono anche influenzare creature grandi.se il ludroth decide di stabilirsi nella palude potrebbe diventare un ludroth viola con un 45%(sia maschio che femmina) prendendo +1 alla costituzione,e guadagnando attacchi venefici (45% di probabilità di avvelenamento facendo perdere -1 alla costituzione avversaria e se il ludroth lo colpisce durante un avvelenamento infligge 1 ferita in più),i ludroth viola però non dovrebbero nuotare poiché la criniera spugnosa o le strisce spugnose che immagazzinano il veleno lo farebbero svanire in acqua e per riguadagnarlo dovrebbero riposare o mangiare delle creature velenose. (nota che il ludroth femmina viola non esiste ma siccome così a nessuno interesserebbe giocarci l'ho creato così che possa competere con altri predatori quali gran jaggi,velocidrome etc)

260px-Ludroth

300px-Royal-Ludroth

380px-Royal_Ludroth_Sub

URKUSIS
tipo agilità
habitat:montagne nevose
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 2
razziale:resistenza(50% freddo ma subisce +1 ferita da attacchi basati sul fuoco),scaltro,udito fine (sente molto bene, i rumori forti lo stordiscono per un round)
giovane:scivolata(urcusis può fuggire dalla battaglia con una percentuale del 50% scivolando sul ghiaccio ad altissima velocità ma ottiene anche +1 alla forza quando carica)
adolescente:lancio(vedi blango,solo che può tirare in base a quante azioni possiede e se ha successo infligge 2 ferite per ogni masso)
adulto: guadagna +1 azione in combattimento

380px-Urukususu

AOSHIRA
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 3
razziale:resistenze(50% tuono ma subisce +1 ferita da attacchi fuoco),codardo(se il nemico è almeno di una taglia più grande di lui aoshira non ingaggierà mai un combattimento a meno che non vi siano i suoi piccoli),placche ossee(ha un 35% di probabilità di resistere ad uno stordimento)
giovane:placche robuste(sulle braccia di aoshira cade il pelo e si sviluppa un guscio protettivo che gli dona +2 costituzione)
adolescente:artigli duri(aoshira può attaccare per ogni azione che possiede)
adulto:+2 a costituzione e forza,presa(aoshira con un 40% può afferrare bersagli medi e lanciarli in aria infliggendogli 5 ferite per la caduta inoltre potrebbero anche subire i danni delle spine) e sulle placche delle braccia spuntano degli aculei che possono ferire i bersagli che attaccano in corpo a corpo aoshira con una probabilità del 25% subendo 5 ferite.

Aoashira-2

RANGUROTORA
tipo resistenza
habitat:tutti i climi desertici
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 3
razziale:resistenze ( 50% fuoco ma subisce +1 ferita da attacchi basati sul ghiaccio),rotolamento (rangurotora può raggommitolarsi per proteggersi+1 costituzione fino a quando si protegge dai danni oppure per spostarsi +1 destrezza e caricare +1 forza al primo attacco)
giovane:lingua lunga(può estroflettere la lingua come un camaleonte arraffando più insetti con una sola azione e può usarla per stordire avversari di dimensioni medie con una probabilità del 30%)
adolescente:corazza+3 costituzione e +2 destrezzagas puzzolente(conta come odore nauseabondo del conga),saliva paralizzante,può sputare una sfera gialla di saliva che a contatto può paralizzare una creatura con una probabilità del 40% a distanza per un turno e infliggendo 5 danni)
adulto:+2 alla forza ,artigli duri(vedi aoshira)

400px-Langrotra

RAJANG
tipo aggressivo
habitat:tutti
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(70% tuono e 50% drago ma subisce +3 ferite da ogni attacco ghiaccio),suscettibile agli status (ha una probabilità del 20% più alta di essere avvelenato,paralizzato e addormentato)
giovane: robustezza +1 costituzione,scattante +1 destrezza elettricità(può sparare da 12 metri un raggio o una sfera di elettricità che infliggono 15 danni elettrici e colpisce con un 45%
adolescente:corna, quando il rajang carica può incornare gli avversari donandogli +1 in corpo a corpo e colpo 360'(può eseguire un attacco che colpisce tutti i bersagli in corpo a corpo)
adulto:+3 alle statistiche HA UN AURA POTENTISSIMA!!!,il rajang una volta per combattimento può diventare giallo striato diventando veramente potente e arrabbiato guadagnando +1 forza,destrezza, +2 costituzione e un attacco in più per 3 round e i suoi attacchi corpo a corpo infliggono 5 danni da elettricità!dopodichè però le statistiche extra svaniscono e subisce una penalità di -1 a tutte le statistiche per la fatica per 3 round

185px-Rajang

185px-Rajang

NOTA CHE I VERSI DEL QURUPECO E DEL QURUPECO ROSSO POSSONO ESSERE INTERROTI SE STORDITI,PARALIZZATI,AVVELENATI O ADDORMENTATI DURANTE L'ESECUZIONE

QURUPECO
tipo agilità
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 3
razziale:resistenze(50% fuoco ma subisce +1 ferite da attacchi tipo ghiaccio)
giovane:volo(il qurupeco può volare il che rende i suoi spostamenti da zona in zona molto più rapidi e arrivare in zone che ad altri mostri sono inaccessibili prende +1 destrezza fintanto che è in volo e non può essere raggiunto da creature non dotate di ali in corpo a corpo),richiamo (il qurupeco può cercare di scacciare un nemico imitando i versi di un grosso mostro con una probabilità del 35%)
adolescente:pietre focaie(il qurupeco può utilizzare in un azione di attacco le sue pietre focaie guadagnando +1 forza e dando fuoco al bersagio con una probabilità del 50%)
adulto:il qurupeco prende un +1 aggiuntivo a tutte le sue statistiche, può sputare una bile acida sprecando 2 azioni, che riduce la costituzione del bersaglio di -2 a meno che il bersaglio non trovi una fonte d'acqua per lavarsi via la sostanza corrosiva,verso curativo(il curupeco può curare se stesso e i suoi compagni con un turno completo curando 1/3 della vita ma può effettuare questa mossa solo una volta al giorno)

400px-Qurupeco

QURUPECO ROSSO
tipo agilità
habitat:tutti i climi tropicali
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(60% fuoco e tuono ma subisce +1 ferite da ogni attacco di tipo acqua o ghiaccio)
giovane:(vedi qurupeco)
adolescente:(vedi qurupeco)
adulto: prende +1 forza e costituzione,+2 destrezza,verso curativo,bile acida e ruggito della rabbia(qurupeco sprecando un turno completo può rinforzare lui e i suoi alleati mandandoli in rage +1 forza e agilità,se i mostri sono già in rage mode i punteggi non si sommano)

380px-RedQurupeco

HYPNOCATRICE
tipo agilità
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 3
razziale:resistenze(50% al ghiaccio ha 10% in più di probabilità di paralisi e subisce +1 ferita da attacchi basati sul fuoco),immune al sonno,scaltro
giovane:volo,soffio soporifero( l'hypnocatrice è famosa per la sua abilità di attoremntare le sue prede o i suoi predatori con un soffio soporifero dalla distanza con una probabilità del 40%)
adolescente:artigli affilati(l'hypnocatrice in corpo a corpo può attaccare per ogni sua azione se lo desidera) e colpo 360'
adulto: guadagna +1 forza,costituzione e +2 destrezza,il suo soffio ha una probabilità più alta di addormentare del 15%.

400px-Hypnocatrice

HYPNOCATRICE AZZURRA
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze (60%fuoco e tuono,ma subisce +2 ferite da attacchi basati su ghiaccio),immune al sonno,scaltro
giovane:+1 alle statistiche,volo,soffio soporifero
adolescente:potenza +1 forza e destrezza,artigli affilati
adulto:(vedi hypnocatrice e in più queste abilità) prende +1 azioni in combattimento e +1 destrezza e costituzione.

395px-Hypnocatrice-RareSub

AKURA VASHIMU
tipo resistenza
habitat:deserto,gole e palude
statistiche:2 forza,2 costituzione,-2 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(35% di resistere ad ogni tipo di danno elementale o effetto status) e scavare(vedi ceanataur e hermitaur)
giovane:cristalli crescono sulle chele e la coda del "piccolo" akura,donandogli +1 forza e costituzione
adolescente:l'akura possiede un incredibile resistenza +2 costituzione,colpo 360'(sprecando un turno completo akura vashimu può compiere un attacco contro più creature con cui stà combattendo
adulto:+1 a tutte le statistiche questo stadio l'akura vashimu ha abbastanza potenza da rilasciare un potente raggio elemento ghiaccio al bersaglio di fronte a lui che con una percentuale del 45% infligge 10 danni e dà un -3 alla destrezza del nemico,quesa abilità non può essere usata in corpo a corpo dall'akura vashimu.

360px-AkuraVashimu

AKURA JEBIA
tipo resistenza
habitat:palude in prossimità di grotte e deserto
statistiche:2 forza,2 costituzione,-4 destrezza
livello crescita 6
razziale:resistenze(35% di resistere ad attacchi elementali e effetti status) e scavare
giovane:+1 alle statistiche aggiuntivo e (vedi akura vashimu)
adolescente:+1 aggiuntivo alle statistiche(vedi akura vashimu) inoltre l'attacco 360' con una probabilità del 40% rilascia scheggie che possono ridurre la destrezza nemica di -1
adulto:(vedi akura vashimu) inoltre la corazza e i critalli sono più sviluppati, a tal punto che con un 20% gli attacchi nemici non riescono a passare la corazza dell'akura jebia.

400px-SilverVashimu

KAMU ORUGARON/NONO ORUGARON
tipo agilità
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(40% a drago e fuoco ma subiscono +3 ferita da attacchi basati sull'acqua o ghiaccio),richiamo del branco(se si stà muovendo in coppia kamu o nono possono emettere un ululato che aumenta la forza dell'altro di +1),scaltro
giovane:riflessi rapidi, gli orugaron sono incredibilmente rapidi e prendono +1 alla destrezza
adolescente:sviluppa denti da adulto +1 forza e si irrobustisce +1 costituzione.inoltre crescono le spine sul dorso che può lanciare come attacco a distanza alle creature nell'area colpiscono i nemici con un 40% infliggendo 8 danni a tutti i nemici in 10 metri di distanza)
adulto: diventano più robusti +2 alle statistiche aggiuntivo,sincronia(prende +1 destrezza se combatte vicino al suo compagno/a),gran latrato(solo nono orugaron) può stordire i suoi nemici con un potente attacco sonico che usa a distanza ravvicinata stordisce tutte le creature medie con un 60% quelle grandi con 45% che stanno ingaggiate in corpo a corpo con nono e infligge 12 danni da suono e fisici),lungo latrato (solo kamu) può colpire i bersagli a terra da 12 metri stordendo tutte le creature che colpisce in una linea retta infliggendo 10 danni sonori e fisici (le probabilità di stordimento sono uguali).rabbia congiunta se uno dei due muore l'altro orugaron prende +1 a tutte le statistiche fino alla fine del combattimento.

185px-Kamu01

400px-HC-Nono_Orugaron

ZINOGRE
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi temperati/freddi
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze(immune al tuono ma subisce +1 ferita da gli attacchi basati sul ghiaccio),simbiosi di insetti tuono(il zinogre allo stadio adulto con una probabilità del 40% ad ogni turno durante un combattimento potrebbe venire caricato staticamente da insetti tuono guadagnando +2 forza e destrezza per 3 round)
giovane:artigli retrattili +1 forza e placche ossee +1 costituzione
adolescente:energia elettrostatica, il zinogre dalla distanza spara una sfera elettrostatica che con un 45% può paralizzare un mostro per un round e infliggergli 8 danni elettrici), colpo 360' gradi e i suoi attacchi fisici quando è caricato hanno l'attributo elettrico infliggono 5 danni da elettricità e può stordire con un 35%
adulto:simbiosi di insetti-tuono(vedi razziale),chitina inspessita +1 costituzione,riflessi rapidi +2 agilità,inoltre può sparare sfere elettriche per ogni azione che possiede, durante uno stadio di ellettrostaticità e può eseguire 2 attacchi per turno

380px-Jinouga

ZINOGRE STIGEO
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi temperati/freddi
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:resistenze(immune al drago e 60%fuoco ma subisce +2 ferita da attacchi elemento tuono),mutazione insetti tuono(gli attacchi del zinogre stigeo sono elemento drago invece che elettrici e invece di paralizzare diminuiscono le statistiche del bersaglio colpito di -1 con una probabilità del 45% fino alla fine del combattimento)
giovane:+1 alle statistiche e come zinogre
adolescente:+1 a forza e agilità aggiuntivo e come zinogre ma può lanciare fino a 10 sfere utilizzando tutte le sue azioni,queste causano l'effetto drago e colpiscono con un 40% e infliggono 3 danni ognuna e quando è caricato gli attacchi hanno effetto drago invece che elettrico infliggono 5 danni da drago aggiuntivi e può stordire con la stessa probabilità
adulto:+1 alle statistiche aggiuntivo e come zinogre

350px-MH3G-Jinouga_Subspecies

KIRIN
tipo agilità
habitat:tutti
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze (immune al tuono e 50% al drago ma subisce +2 ferite da attacchi basati sul fuoco),fantasma(il kirin viene chiamato così per una ragione,pare che a volte gli attacchi normali non gli facciano nulla come se fosse uno spirito,ha un 30% di possibilità di evitare qualsiasi danno)
giovane:crescità del corno +1 forza,scaltro(il kirin quando carica un nemico prende +1 forza per via del corno)
adolescente:scattante +2 destrezza,fulmini(può lanciare un fulmine singolo a un nemico a distanza che con 60% di probabilità paralizza e infligge 10 ferite oppure 5 fulmine che possono avere quell effetto con un 40% e infliggono 2 ferite)
adulto:robustezza +2 costituzione
anziano:spirito tuono il kirin può caricare un nemico caricando la sua criniera elettricamente una volta per combattimento guadagnando +1 forza costituzione a agilità fino alla fine del combattimento)

350px-Kirin

GOGOMOA
tipo agilità
habitat:giungla e arcipelago ovest della giungla
statistiche:1 forza,1 costituzione,2 destrezza
livello crescita 4
razziale:resistenze (40% ghiaccio ma subisce +1 ferita da attacchi basati sul fuoco),arboricolo(il gogomoa da piccolo si sposta sugli alberi grazie agli artigli e la coda mentre da adulto con l'utilizzo delle ragnatele che spara dal palmo delle mani quando si trova in una foresta prende +1 forza e agilità conta come se volasse)
giovane:scavare,artigli +1 forza
adolescente:ragnatele(gogomoa può sparare 3 getti di ragnatele per imprigionare bersagli medio piccoli con una probabilità del 40% togliendogli -1 azione a bersagli colpiti, max -1),robusto+1 costituzione
adulto:guadagna +1 a tutte le statistiche,può schivare un attacco con un 15% di possibilità utilizzando le ragnatele,slancio(può appendersi a due rami e fiondarsi addosso al nemico durante il primo attacco stando fermo un turno,dopo di che si fionda contro tutto ciò che è in linea retta con un bonus di +3 alla forza,durante l'esecuzione non può usare la sua destrezza per evitare gli attacchi)

185px-Gogomoa

YIAN KUT-KU
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 3
razziale:resistenze(50% fuoco ma subisce +1 ferita dagli attacchi basati sull'acqua),udito fine(vedi urkusis),scaltro e timido(non intraprende uno scontro contro creature più grandi di lui di 1 taglia)
giovane:volo,placche e escrescenze (sul kut-ku crescono grosse spine e la corazza si indurisce donandogli +1 forza e costituzione)
adolescente:palla di fuoco, può sparare una sfera di fuoco ai bersagli terrestri che brucia i nemici dandogli -1 alla costituzione e infliggendo 5 danni) e colpo 360'
adulto:rapido +2 destrezza e +1 forza e costituzione,può sparare palle di fuoco a seconda di quante azioni possiede
anziano:+1 azione in combattimento

350px-YianKutKu

YiAN KUT-KU BLU
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:(come yan kut-ku)
giovane:come yan kut-ku ma prende un +1 addizzionale per il bonus placche e escrescenze
adolescente:+1 aggiuntivo alle statistiche e (come yan kut-ku)
adulto:(come yan kut-ku)le palle di fuoco dello yan kut-ku blu sono esplosive e infliggono 8 danni invece di 5
anziano:+1 agilità e costituzione(come yan-kut-ku)

380px-1000px-BlueYKK

GYPCEROS
tipo resistenza
habitat:tutti i climi tropicali non desertici
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 3
razziale:immune al veleno,elettricità ma subisce +2 ferite dal fuoco(è immune anche alle trappole scossa)
giovane:volo,soffio mefitico(può sparare una sfera di gas tossico ipervirulento che avvelena con una probabilità del 65% togliendo -2 alla costituzione avversaria) finta morte (se si sente minacciato il gypceros può fingersi morto facendo allontanare i mostri attaccanti con un 60%,nessun mostro mangerebbe un mostro di gomma per giunta velenoso,questa tattica non funge contro i cacciatori)
adolescente:pelle gommosa +2 costituzione,rapido +1 destrezza,flash(il gypceros con un turno completo può stordire il nemico con una probabilità del 70% facendogli perdere un turno) e colpo 360'
adulto:prende +1 forza e 2 destrezza

340px-Gypceros

GYPCEROS VIOLA
tipo resistenza
habitat:tutti i climi tropicali non desertici
statistiche:1 forza,2 costituzione,1 destrezza
livello crescita 4
razziale:(come gypceros)
giovane:(come il gypceros ma il soffio mefitico ha una probabilità di avvelenare del 70% e diminuisce la costituzione nemica di -3)
adolescente:(come gypceros)
adulto:(come il gypceros in + prende +2 alla costituzione aggiuntivo)

350px-Pgypceros

YiAN GARUGA
tipo aggressivo
habitat:tutti i climi tropico-temperati
statistiche:2 forza,1 costituzione,1 destrezza
livello crescita 5
razziale:immune ai suoni(i rumori forti e i ruggiti non lo stordiscono),scaltro,resistenze (resistenze 60% tuono e fuoco ma subisce +1 ferita da ghiaccio e acqua),immune al veleno.
giovane:corazza dura e riflessi +2 costituzione e destrezza
adolescente:pungiglioni velenosi(la coda presenta 3 punte avvelenate,con un azione lo yan garuga può avvelenare il suo bersaglio con una probabilità del 60% diminuendo di -2 la costituzione avversaria),palle di fuoco può sparare palle di fuoco in terra o bersagli aerei(questa mossa la deve eseguire da terra comunque) per ogni sua azione (max3) infliggendo 6 ferite per palla di fuoco e colpiscono con un 45% ognuna e colpo 360'(ma non avvelena)
adulto: prende +2 alle statistiche ,ululato rabbioso (sprecando un azione può ululare facendo perdere un azione al nemico con una probabilità di 60% conta come attacco sonico),ha una probabilità del 10% di ignorare i danni grazie alla sua corazza dura
anziano:prende -1 all'agilità e forza ma la sua corazza è ancora più dura ha un 15% in più di ignorare il danno.

380px-Yian-Garuga

Edited by Mr Dingodile - 14/12/2012, 17:29
 
Top
0 replies since 4/12/2012, 17:37   383 views
  Share