Cacciatori, ogetti,armi and stuff

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Mr Dingodile
view post Posted on 4/12/2012, 17:32




CONTRARIAMENTE AI MOSTRI I CACCIATORI SALGONO DI GRADO OGNI 10 MISSIONI COMPLETATE CON SUCCESSO (CHE POSSONO ESSERE VISTE ALLA GILDA) PRENDONO UN PRIVILEGIO PER OGNI GRADO MA NON GUADAGNANO PUNTI CARATTERISTICA

i cacciatori iniziano con un budget di 1500 zeni da spendere in oggetti utili (l'arma è una scelta gratuita,comprarne una nuova comporta una spesa di 1800 zeni)

il profilo umano è sempre lo stesso hanno 12 punti che possono distribuire in ognuno dei 3 campi:forza,destrezza e costituzione
hanno le seguenti abilità:schivare prodigioso(con un 35% possono dimezzare qualsiasi danno,per fortuna riflessi o uno scudo abbastanza resistente),sopravvivenza(possono trovare materiali grezzi con un 40% per combinarli in qualcosa di utile come bombe lampo,pozioni etc),forgiatura (un cacciatore spendendo i materiali necessari e i zeni può cambiare attributo all'arma tutte le armi iniziano con 10 danni elementali o +1 forza se non vogliono usare nessun elemento)

classi di armi:
spada e scudo:aggiunge 10 danni elementali,+10% possibilità di parata e +2 azioni in combattimento


doppie spade:+1 destrezza e forza,puoi eseguire 3 attacchi e +1 azione in combattimento,ma tutti i colpi subiti infliggono 10 ferite in più



katana:+1 azioni in combattimento,puoi eseguire 2 attacchi,+1 forza e destrezza e lama spirito(esegue 3 attacchi in quel turno infliggendo danni che non possono essere evitate con corazze e simili ma solo con la destrezza a tutti i nemici in 3 metri davanti al giocatore) ma subisci +10 ferite se vieni colpito



spadone:+2 forza,-2 destrezza,movimento scende a 6 metri,+5% possibilità di parare il danno e colpo mietitore(sprecando un turno può effettuare un colpo che perfora le corazze e aggiunge +3 alla forza



martello:gli attacchi stordiscono i mostri con un 40%% per un turno,+2 attacchi,+3 forza, +1 costituzione,-3 destrezza



corno da caccia:come il martello ma +2 forza,+1 costituzione e stordisce con un 30% inoltre sprecando un turno può eseguire varie note musicali per curare 10 danni a tutti i cacciatori nell'area o rimuovere un effetto negativo,bomba sonica(stordisce i mostri con udito fine),+1 azioni ai cacciatori nell'area per 4 turni,+5 danni inferti per 3 turni o -5 danni subiti per 3 turni

lancia:può attaccare da 3 metri,+2 forza e costituzione,-1 destrezza,il movimento scende a 6 metri invece che 9 e +15% possibilità di parare



lancia-fucile:come la lancia ma possiede solo +1 alle caratteristiche e -1 alla destrezza però può eseguire colpi di proiettile che ignorano le resisteze nemiche infliggedo 8 danni con un 40% oppure fuoco wyvern rimanendo immobile e sprecando un turno intero il cacciatore può sferrare un devastante colpo esplosivo che infligge 20 danni con un 55% infligge anche danni sonori usando questo colpo però bisogna aspettare 5 turni per essere riutilizzato



ascia cangiante:+2 forza e +1costituzione gli attacchi infliggono +5 danni elemento o status efficaci del 10% in più e perforano la corazza nemica, ma il cacciatore subice +5 danni da ogni attacco e il movimento scende a 6 metri



arco:può attaccare da 12 metri,+1 azioni in combattimento,+1 attacco,infligge +5 danni da elemento e effetti status più efficaci del 15% ma il cacciatore subisce +10 danni da ogni attacco



balestra leggera:+1 azioni in combattimento,spara da 15 metri,+2 destrezza,può sparare per ogni azione disponibile al cacciatore,,i proiettili colpiscono con un 55% e possono infliggere 8 danni +4 da elementi e gli effetti status hanno più effetto del 5% ma subisce +15 danni da ogni attacco



balestra pesante: i proiettili infliggono 12 danni,+1 azioni in combattimento,movimento 6 metri,può sparare da 18 metri,applicare uno scudo con possibilità di parare più alta del 5% oppure una canna lunga per effettuare un devastante colpo a distanza simile ad un raggio di fuoco che colpisce in nemici anche a 20 metri infliggendo 20 danni che perforano la corazza colpendo con un 35% usando questo colpo però bisogna aspettare 5 turni per essere riutilizzato, inoltre subisci +10 ferite dagli attacchi che ti hanno colpito


OGGETTI
PICCONE E RETE:SERVONO PER RACCOGLIERE INSETTI E MINERALI VENDIBILI AI MERCANTI PER GUADAGNARE SOLDI 20% 250 ZENI, 30% 200 ZENI,40%150,50% O PIù 100 ZENI

POZIONI E MEDICINALI:OGGETTI CURATIVI FINO AD UN MASSIMO DI 10 VOLTE AL GIORNO PUò CURARSI 10 FERITE E TOGLIERE UN MALUS COME VELENO O USTIONI

TRAPPOLE:SERVONO A CATTURARE I MOSTRI VIVI PER GUADAGNARE SOLDI EXTRA OPPURE PER ATTACCARLO MENTRE CERCA DI LIBERARSI,PER PIAZZARLE BISOGNA SPRECARE UN TURNO I MOSTRI CHE CI PASSANO SOPRA CI CADONO CON UN 70% E OGNI VOLTA CHE SI UTILIZZA LA STESSA TRAPPOLA IN COMBATTIMENTO CONTRO QUEL MOSTRO LE PROBABILITà CHE VI CADA SI ABBASSANO DEL 10%,I MOSTRI INTRAPPOLATI NON POSSONO MUOVERSI PER UN TURNO QUINDI POSSONO ESSERE ANESTETIZZATI CON UN 50% OGNI TRAQUILLANTE AUMENTA DEL 10% LA PROBABILITà DI CATTURA PRIMA CHE IL MOSTRO SI LIBERI.

TRANQUILLANTI:VEDI SOPRA, VANNO LANCIATI DA ALMENO 6 METRI O MENO OPPURE SPARATI DALLA BALESTRA MASSIMO 2 TRANQUILLANTI PER CACCIATORE IN UNA MISSIONE.

BOMBE FLASH:SPRECANDO UN AZIONE SI PUò TIRARE UNA BOMBA CHE STORDISCE I MOSTRI PER 2 TURNI TUTTAVIA POSSONO SEMPRE COLPIRVI CON UN 30%

BOMBE SONICHE:GENERANO RUMORE FORTE

BOMBE:UTILIZZATE PER RIMUOVERE OSTACOLI CHE SBARRANO LA STRADA OPPURE INFLIGGERE DANNI AI MOSTRI PIù GRANDI COLPISCONO AUTOMATICAMENTE TUTTO CIò CHE SI TROVA NELL'AREA (BOMBA PICCOLA RAGGIO UN METRO INFLIGGE 5 DANNI) (BOMBA GRANDE RAGGIO 3 METRI DANNI 10) MASSIMO UNA BOMBA PER CACCIATORE PUò ESSERE PIAZZATA PER EVITARE DISASTRI O SPAVENTARE ECCESSIVAMENTE LA FAUNA

CORNI:UTILIZZATI PER ATTIRARE L'ATTENZIONE DEI MOSTRI (CHE DOVRANNO ATTACCARE IL PRIMA POSSIBILE COLUI CHE HA SUONATO IL CORNO) OPPURE CURANO 5 FERITE AGLI ALLEATI,FORNISCONO +1 FORZA O COSTITUZIONE MA CON UN 45% SI ROMPE IL CORNO

ESCHE:CHE DIRE ATTIRANO I MOSTRI,CON UN 40% ATTIRANO IL MOSTRO DESIDERATO IN 3 TURNI PUò ESSERE CARNE,VEGETALI,PESCE E MIELE

costo degli oggetti
ogetti per la raccolta piccone/rete:50 zeni l'uno max 5
pozioni e medicinali 80 zeni l'uno max 10
trappole:250 l'una max 2
tranquillanti:100 zeni l'uno max 10
bombe flash/bombe soniche:150 l'una flash max 5,soniche max 10
bombe:90 quelle piccole,180 quelle grandi piccole max 10,grandi max 3
corni:300,max 1
esche:45 l'una max 10 per tipo(soporifera,velenosa e tossica)
scelta proiettili:200 zeni (50 proiettili di un elemento)

profilo cacciatore iniziale
NOME:...
GRADO:novizio
CARATTERISTICHE:forza 4,costituzione 4,destrezza 4
RAZZIALE:schivare prodigioso(con un 35% possono dimezzare qualsiasi danno,per fortuna riflessi o uno scudo abbastanza resistente),sopravvivenza(possono trovare materiali grezzi con un 40% per combinarli in qualcosa di utile come bombe lampo,pozioni etc),forgiatura (un cacciatore chiedendo al GM può spendere i materiali e i zeni, per cambiare attributo all'arma, tutte le armi iniziano con 10 danni elementali o +1 forza se non vogliono usare nessun elemento)
ARMA:ascia cangiante,+2 forza e +1costituzione gli attacchi infliggono +5 danni elemento o status efficaci del 10% in più e perforano la corazza nemica, ma il cacciatore subice +5 danni da ogni attacco e il movimento scende a 6 metri
PRIVILEGI:(NESSUNO)
ZAINO:...
BUDGET:1500 ZENI
DESCRIZIONE:...

Edited by Mr Dingodile - 4/12/2012, 22:49
 
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