Consigli ingioiellamento

« Older   Newer »
  Share  
famechimica
view post Posted on 12/11/2012, 23:37




Ho finito da poco l'armor del jhen e insieme alla lagia e la rathalos è una tra quelle da me più utilizzate. Qualche consiglio sui gioielli da mettere?
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 00:15
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


La Rathalos va ingioiellata per avere Annulla calore alto e poi vedi se riesci a migliorare anche l'attacco aumenta, la Lagia puoi metterci l'abilità che preferisci, ha abbastanza spazi per tutto [dipende anche dall'arma che utilizzi l'abilità che è meglio metterci], la Jhen non saprei, per me dovresti provare a metterci Colpo rapido critico così costituirebbe una buona armatura da spadone.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 13/11/2012, 04:04




La Rathalos può avere sia AtkUpL che Annulla calore alto se il talismano è quello giusto, ma personalmente consiglio di usare gemme e talismani per avere solo AtkUpL e rimuovere il malus, visto che annulla calore non è granché come skill.

La Lagiacrus è buona con spadini, katane e lance elementali, avendo 9 slot ci puoi gemmare qualsiasi cosa; affilatura rapida ha buona sinergia con i bonus già presenti a prescindere dall'arma, AtkUp va bene con lance e katane, mentre Tappo Orecchie è una skill ottima in generale.

La Jhen dovrebbe venir bene con Critical Draw, come dice Jim.

Comunque, la migliore armor Low Rank da spadaccino general-purpose è la Helios [Acutezza+1 e Tappo Orecchie Alto Livello], ma è disponibile solo completando le missioni offline, visto che online non c'è il Ceadeus. L'armor di Jhen con Focus e CritDraw dovrebbe risultare superiore per l'utilizzo di spadoni, mentre l'armor di Lagiacrus è ottima per chi usa armi prevalentemente elementali; la Rathalos è una buona armor generalista, come la Helios, ma dubito che AtkUpL valga quanto Sharpness+1 e HGE.
 
Top
«Samu»
view post Posted on 13/11/2012, 15:22




Già, la Helios è fantastica, l'abilità Artigiano che conferisce è insuperabile.
Unica pecca: serve una Gemma Drago Abisso
 
Top
famechimica
view post Posted on 13/11/2012, 15:48




Il problema con la rathalos è che se tolgo il malus alla difesa poi mi cala il bonus sull'attacco... Alla lagiacrus invece gli ho messo affilatura rapida che mi torna parecchio utile.Per quanto riguarda la helios do ragione a samu, la gemma drago abisso non la trovo nemmeno a bestemmiare in aramaico.
 
Top
«Samu»
view post Posted on 13/11/2012, 16:54




Io ho ucciso 7 Ceadeus e ancora non l'ho trovata :C
Comunque per la Rathalos nessun problema: quando affronti mostri tipo Ceadeus o Jhen Mohran, che devi colpire molto, lasci il bonus all'attacco, altrimenti lo togli annullando il calo di difesa.
Dipende dai casi, scegli tu :)
 
Top
famechimica
view post Posted on 13/11/2012, 20:44




ok grazie
 
Top
Master barbecue 357
view post Posted on 13/11/2012, 23:06




Guarda le gemme drago abisso non so te ma io ho fatto dieci ceadeus e ho trovato abbastanza gemme da farci helios da spadaccino, da artigliere a distanza e averne ancora 9 , sarà che trovo cose solo dai draghi anziani ( secondo me i più facili anche se più lunghi) comunque per rathalos e lagiacrus guarda su ma per la jehn quando l'ho fatta io per sfruttare meglio Lvrecupero ho aumentato la salute. Comunque come set di armatura ti consiglio il mio che uso contro tutti e non perdo praticamente mai : elmo, cotta e parabraccia diablos, falda lagia e schinieri rathalos . La falda elimina l'indebolimento degli elementi e con il giusto talismano e un'arma con uno spazio puoi avere inoltre affilatura aumentata e guru cattura o altre 2 abilità qualsiasi , stavo facendo solo il mio esempio ti assicuro che con lo spadone , il martello e la spada lunga fa una vera strage , parlo per esperienza
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 23:28
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Ti contraddirò ma non vedo come queste skill possano essere migliori di quelle da noi già consigliate.
 
Web  Top
Master barbecue 357
view post Posted on 14/11/2012, 08:43




Mbho io dicevo solo la mia nel caso se , mica obbligo a fare come dico io
 
Top
famechimica
view post Posted on 14/11/2012, 10:17




Set interessante il tuo ma sinceramente mi fa fatica farmi i pezzi diablos, anche perché sono appena arrivato al gc 30 e vorrei iniziare a fare le armor high rank. Grazie comunque, terrò in considerazione il tuo set quando arriverò al diablos hr
 
Top
«Samu»
view post Posted on 14/11/2012, 16:47




Non tutte le armature HR hanno le stesse abilità di quelle normali, non so se quel set funziona anche nell'HR
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 18:09
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Samu dimentichi che nel 3 puoi overforgiare le armature Lw portandole a Hr.
 
Web  Top
«Samu»
view post Posted on 14/11/2012, 18:47




Giusto, me ne dimenticavo e mi chiedo perchè in MH3rd non abbiano mantenuto questa possibilità... in MH3G c'è?
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 20:49
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Che ne so io.
 
Web  Top
15 replies since 12/11/2012, 23:37   124 views
  Share