Narga col martello

« Older   Newer »
  Share  
Miky9
view post Posted on 2/11/2012, 22:41




raga avete mai provato a battere il Narga col martello?
Com'è stato?
 
Top
«Samu»
view post Posted on 2/11/2012, 23:26




Più difficile delle altre armi secondo me (poi dipende, per alcuni giocatori esperti con il martello potrebbe essere più semplice). Colpendo molto la testa però sono riuscito a stordirlo, ma siccome il danno da taglio è più alto su ali e coda, è meglio un'arma da taglio secondo me
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 23:33
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Il Narga soffre tanto danno da taglio quanto da impatto eccetto per il collo in cui quest'ultimo è maggiore, sta di fatto però che è uno dei mostri che resiste meglio allo stun e ha il maggior aumento di resistenza a stun ogni qual volta lo subisca, inoltre andare con Narga senza difese non è troppo una buona idea.
 
Web  Top
«Samu»
view post Posted on 2/11/2012, 23:39




Questo dipende dall'esperienza. Dopo vari Narga io riesco ad affrontarli anche senza armi provviste di parata, il trucco (come ogni mostro d'altronde) è impararne gli attacchi
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 3/11/2012, 01:39




Ma chi è che para col Narga? Non diciamo nabbate, su. Le poche volte che ci sono andato con spadone qualora abbia avuto la sventurata idea di parare poi le ho prese di santa ragione. Fra tutti gli MH che ho giocato, il Narga è il mostro che più richiede la capacità di evadere, piuttosto che di parare. Difatti la katana è secondo me l'arma con cui viene meglio. Comunque col martello è un'inculata, personalmente ho trovato che sia l'arma più difficile da usare contro di lui... finché era calmo mi sembrò una passeggiata, appena entrò in rage me le suonò. E me ne suonò tante eh. E' difficile giocare con gli stag perché stagga poco, rispetto al ritmo con cui attacca. Armi che attaccano più velocemente con un buon danno per colpo [leggasi katana e spadone] sono molto più adatte per farlo staggare spesso, visto che tra un colpo e l'altro si può evadere, mentre col martello per dare un singolo colpo ci vuole un'eternità. E per fare dei danni decenti ci vuole qualche triplepound in testa, non si può andare avanti di sole superpound, anche perché non è che lo si manda KO tanto velocemente. Il Narga offre molte aperture per attaccare, decisamente più di altri mostri come il Tigrex, ma sono estremamente più brevi. Ciò lo rende un mostro complessivamente più facile del fratello a strisce blu, tuttavia fa sì che il martello sia assai più difficile da adattare al caso.
 
Top
«Samu»
view post Posted on 3/11/2012, 08:21




Le prime volte io, non conoscendo le mosse, ci andavo con armi provviste di parata, anche se, hai ragione, si fa meglio con le katane
 
Top
astedix
view post Posted on 3/11/2012, 12:23




ho battuto tutti i tipi di narga con i martelli, e nn mi sembra difficile.
il narga smeraldo lo fatto al primo tentativo e poi i martelli nn hanno bisogno di difesa, basta che aumenti in certi modi la distanza di evasione(io riesco anche senza) e riesci a battere tutti i mostri, di certo fare il narga+ nn si può fare con il distruttore yukumo

io uso armi elettriche, come la peco tuono e il martello ira jinouga
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 13:21
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Beh, io il Narga l'ho sempre fatto di doppie, mostri con quella forma [quali Tigrex, Barioth e varie] hanno tutti lo stesso punto cieco, tra ala e collo, non ti 'chiappano nemmeno imprecando ogni Dio esistente e non. Presumevo che armi come spadone, essendo un po' più lente richiedessero due o tre parate, vuol dire che mi sbagliavo.
 
Web  Top
«Samu»
view post Posted on 3/11/2012, 13:34




CITAZIONE
mostri con quella forma [quali Tigrex, Barioth e varie]

Si chiamano PseudoWyvern Volanti per la precisione u.u
Comunque hai pienamente ragione, se ti piazzi tra ala e collo sei a cavallo
 
Top
Miky9
view post Posted on 3/11/2012, 14:02




Proprio oggi ho provato a battere il Narga con il martello. E' difficilissimo da colpire quando è in rage.Comunque l'ho fatto fuori ma ve lo sconsiglio vivamente.Usate armi da taglio altrimenti vi complicherete solo la vita come ho fatto io
 
Top
«Samu»
view post Posted on 3/11/2012, 14:04




Bah, infatti, mooolto meglio una katana o uno spadone
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 3/11/2012, 14:38




CITAZIONE (Jim Jak @ 3/11/2012, 13:21) 
[...] Presumevo che armi come spadone, essendo un po' più lente richiedessero due o tre parate, vuol dire che mi sbagliavo.

Guarda che il colpo in estrazione dello spadone non è tanto lento. Ma proprio per niente. Se carichi diventa lento, sì, ma sei tu stesso a regolare la durata dell'animazione. Inoltre appena hai menato il fendente puoi rotolare, mentre col martello c'è un istante [decimi di secondo, forse di meno, non so] in cui dopo aver colpito non puoi evadere... dopo la triple pound si sente tantissimo, mentre con la superpound molto meno; nonostante abbia fatto un centinaio di missioni col martello ancora non mi ci sono perfettamente abituato. Poi non so se in MHP3rd siano un po' cambiate le dinamiche del martello, ma suppongo di sì dal momento che praticamente tutte le armi sono cambiate, anche significativamente... e in MH3 non ho mai nemmeno forgiato un singolo martello, visto che ho iniziato a usarli ad apprezzarli in MHFU.
 
Top
Miky9
view post Posted on 3/11/2012, 14:56




CITAZIONE
Guarda che il colpo in estrazione dello spadone non è tanto lento. Ma proprio per niente. Se carichi diventa lento, sì, ma sei tu stesso a regolare la durata dell'animazione. Inoltre appena hai menato il fendente puoi rotolare, mentre col martello c'è un istante [decimi di secondo, forse di meno, non so] in cui dopo aver colpito non puoi evadere...

Verissimo :fumo:
Infatti i mostri ti trollano nei decimi di secondo in cui non puoi evadere quando usi il martello
 
Top
«Samu»
view post Posted on 3/11/2012, 16:40




Non è cambiato nulla nel 3rd, è come nel FU, e hai ragione, gli spadoni non sono così lenti, sta a te decidere la durata dell'animazione
 
Top
astedix
view post Posted on 3/11/2012, 17:02




dipende dall'esperienza io con martello schivo tutti gli attacchi (apparte in casi eccezionali) dopo lo attacco puoi scattare in giro per schivare
 
Top
16 replies since 2/11/2012, 22:41   117 views
  Share