Devil Diablos

« Older   Newer »
  Share  
«Samu»
TOPIC_ICON11  view post Posted on 1/11/2012, 14:41




Ok, qui ci vuole un vero esperto. Avete presente il Devil Diablos della gilda HR di MHFU? Quello con un corno solo.
Che equip avete usato per farlo fuori? Perchè è una cosa assurda, impressionante, io avevo il mio fedele equip Ceanataur S e il martellone di Narga ma in 35 minuti non è ancora morto O.o
Sì, lo so, sulla testa coi martelli rimbalza. Infatti colpivo lo stomaco, ma niente. Voi come avete fatto?
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 14:55
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Cinico testimonia che con lancia fucile lo si fa semplicemente, altri dicono che un Diablos crepa agilmente con una balestra usante i pallottola sparati sulla coda. Personalmente penso che, considerando quanto siano cattivi i Diablos Hr, la scelta migliore sia una lancia.
 
Web  Top
«Samu»
view post Posted on 1/11/2012, 14:59




Beh, allora a questo punto non porto il felyne, che sennò succede che il Diablos lo carica e io devo stare a riporre la lancia, avvicinarmi e riprenderla fuori. Che sega.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 1/11/2012, 15:54




DragonwoodCannon con Narga X e pettorina Conga Z, il tutto gemmato per EvadeDistUp, Evade+1, Pellet Up. L'elmo Narga X è opzionale e può essere sostituito, senza perdere nessuna skill, con l'orecchino che dà Load Up [quello che si ottiene con le missioni di addestramento] oppure con un elmo che abbia più difesa. Non ho mai provato il Devil Blos, mi limito a quelli neri HR9, ma comunque questo set è quello con cui si fanno i tempi migliori sui mostri di questa specie. Ecco un video del Devil Blos G fatto da Mazereon con questo equipaggiamento:

www.youtube.com/watch?v=w8YXn1n2tFk

Il Devil Blos HR lo ha fatto nudo con balestrino di Ukanlos in 6 minuti, per dire.

Edit: MAI portarsi il gatto contro un qualsiasi Blos da artigliere, soprattutto se il gatto suona il flauto. Il wyvern continuerà ad attaccare il gatto a mille chilometri di distanza dal vostro personaggio, dopodiché punterà verso di voi e visto che siete così lontani la morte è sicura [in particolare un Diablos in rage ha una precisione incredibile, se si sta a più di 4 o 5 capriole di distanza si rischia molto].
 
Top
«Samu»
view post Posted on 1/11/2012, 18:05




CITAZIONE
Edit: MAI portarsi il gatto contro un qualsiasi Blos da artigliere, soprattutto se il gatto suona il flauto. Il wyvern continuerà ad attaccare il gatto a mille chilometri di distanza dal vostro personaggio, dopodiché punterà verso di voi e visto che siete così lontani la morte è sicura [in particolare un Diablos in rage ha una precisione incredibile, se si sta a più di 4 o 5 capriole di distanza si rischia molto].

True Story D:
Quell'equip sembra buono, ma prima vorrei provare con un'ottima Lancia Fucile provvista di elemento Ghiaccio... cosa mi consigli? Va bene il potenziamento finale dell'Aculeo Infernale di materiali Blangonga X?
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 2/11/2012, 06:05




Sul Blos nero G funziona benone, quindi suppongo che te la caverai. Se Mazereon l'ha fatto nudo in 6 minuti col balestrino di Ukanlos credo si possa affermare che sia un pochetto meno resistente di un Blos nero G...
Riguardo l'armatura, è buono avere Sharpness+1 ed ElAtkUp. Se sei più o meno a tuo agio con le lance fucile fottitene della difesa perché parerai qualsiasi cosa, puoi andarci anche con la Ceanataur S di livello 1.
 
Top
«Samu»
view post Posted on 2/11/2012, 08:38




Già, anche perchè la Ceanataur S attiva AtkUp Large, quindi sarebbe comoda.
Però ti posso assicurare che il Devil Diablos ha più HP (io ho l'hack) di qualsiasi mostro di MHFU esclusi i Draghi Anziani e lo Shen Gaoren. Ha meno difesa di un Blos Nero G, ma ha mooolti più HP, è più veloce e soprattutto toglie tantissimo. In rage, con difesa 460, se mi carica mi lascia con un quarto o poco più O.o
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 2/11/2012, 12:13




Secondo me dura meno di un Blos nero G. Avrà pure più HP, ma dovrebbe avere una difesa decisamente inferiore. Per "mi lascia con un quarto o poco più" intendi 25/100 o 40/150?
 
Top
«Samu»
view post Posted on 2/11/2012, 15:01




40/150. Che non è assolutamente normale per un Diablos HR.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 3/11/2012, 02:07




Ma è normale per un Blos G. Facci l'abitudine.

Ma a che punto sei delle missioni G? Se non l'hai ancora fatto distruggi lo Yamatsukami, è una cagata con spadone e permette di creare bella roba [martello di Khezu, DragonwoodCannon e uno o più archi fighi, non ricordo perché non li uso]. Inoltre ti dà accesso al duo Rath metallici G nell'arena, che è la fonte primaria di scaglie celestiali e rubini di Rath. Ed è pure una delle missioni più fighe del gioco. E, sempre se non l'hai fatto già, finisci le quest epiche HR7 e HR8, sono molto più facili di quanto sembra e sbloccano il Lao G [da cui puoi fare roba ottima per farmare i mostri da HR1 ad HR8, in particolare il balestrone e lo spadino] che è facilissimo da respingere con balestrone di Narga G e Monoblos S, inoltre gli rompi praticamente tutto e hai buone probabilità di beccare rubini e scaglie celestiali.

Ti ho risposto così perché da questo 3d mi sembra di capire che al Blos G tu non ci sia ancora arrivato.
 
Top
«Samu»
view post Posted on 3/11/2012, 08:26




No, infatti. Della gilda HR mi manca solo sto cazzo di Devil Diablos.
Sto alle G - 2, le voglio finire tutte... mi mancano solo quelle, appunto, epiche. Così provo il Lao G con l'equip che mi hai consigliato tu. Il Lavasioth personalmente l'ho trovato abbastanza problematico. Come armor ho la Narga X, ma preferisco usare la Ceanataur S potenziata al massimo per certi mostri (ho AtkUp Large), tanto basta non farsi colpire. La cosa comunque che mi ha fatto più dannare è stato il Garuga G..... che brutta cosa...
Lo Yama Tsukami ce l'ho, ma prima vorrei finire tutte le epiche e provare a far fuori il Lao G.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 3/11/2012, 14:56




Le quest epiche mi pare di averle fatte tutte con martello e balestrone, erano proprio una cagata. Quelle HR9 invece mi spaventano da morire. Ti consiglierei di farti uno Yamatsukami al volo, giusto per il martello di Khezu che è fantastico; il balestrone richiede un po' di materiali in più, personalmente ne ho dovuti ammazzare 4 per farmelo, però vale la pena. E poi 'sto Yamatsucoso è una cagata con spadone, ma veramente. Il Garuga con martello m'è sembrato una passeggiata, la missione "Fra tre mura" l'ho finita in venti minuti... e pure il Lavasioth l'ho trovato decisamente fattibile col martello, è molto suscettibile al KO e sei poco esposto alla maggior parte dei suoi attacchi, inoltre non tira spallate spesso quanto il Plesioth. Sempre sul Lavasioth con martello ti posso consigliare di non fissarti troppo sulla testa, cerca di colpirla solo quando sai che non è eccessivamente in alto, tipo dopo una fireball; il resto del tempo colpisci le gambe, gli fai un bel po' di male e cade abbastanza in fretta. In ogni caso se hai la Narga X da spadaccino ti consiglio quella contro il Diablos, se puoi gemmarci Sharpness+1 è meglio, ma non so se è fattibile. In ogni caso EvadeDistUp è forse la skill migliore del gioco contro i Blos, dopo Pellet Up... a meno che tu non usi una lancia o una gunlance, caso in cui delle capacità difensive dell'armor puoi fregartene altamente. Ma non hai la Ceanataur Z? Con la Ceanataur S nelle missioni G ti ammazzano i Genprey... true story, contro il Daimyo viola sono morto più di una volta a causa di quei raptor del cazzo. A parte che ti paralizzano quando meno te l'aspetti e ti lasciano esposto agli attacchi del mostro principale, sono capacissimi di farti fuori loro stessi a suon di morsi se non stai attento [ricordo che un morso mi tirava via tipo 30 HP...].

Edit: "provare a far fuori il Lao G"? Se parli di ucciderlo, scordatelo... a meno che qualcuno non possa aiutarti. In single player credo sia impossibile. Forse con il suo spadino e ElAtkUp si può fare, ma non saprei. Se col balestrone di Narga G e Monoblos S non va giù... comunque non so quanta vita gli rimanga quando lo respingo, può pure essere che io sia arrivato quasi a ucciderlo più di una volta, e se avessi avuto Heroics invece che Adrenalina+2 sarebbe andato giù. Boh.
 
Top
«Samu»
view post Posted on 3/11/2012, 16:43




CITAZIONE
Con la Ceanataur S nelle missioni G ti ammazzano i Genprey

Non parlarmene o inizio a sclerare di nuovo LOL
Comunque io ho mio fratello, che è ancora alle G - 1... devo aiutarlo e poi proveremo il Lao, abbiamo deciso prima... La Ceanataur Z volevo farla ma mi stanno sul cazzo gli Shogun Terra, in ogni caso avevo già iniziato a raccoglierne i materiali, adesso mi mancherebbero solo i zenny.
Lo Yama non è difficile?
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 4/11/2012, 20:26




Lo Yama è una versione cattiva del Gaoren... ci prova a ucciderti, ma è facilissimo schivare i suoi attacchi, inoltre pure se ti becca con qualcosa per essere oneshottato devi avere 450 di difesa. L'ho trovato difficile da artigliere, ma probabilmente ci vuole solo un minimo di esercizio e poi diventa una passeggiata [sicuramente lo si fa più velocemente che da spadaccino, visto che si possono colpire i punti deboli e inoltre lo si può menare anche quando non è a portata di spada]. Però questo è un po' OT, se ti va aprici una discussione sullo Yama.
 
Top
«Samu»
view post Posted on 4/11/2012, 22:06




Lo farò se troverò difficoltà :)
Comunque ho provato il Devil Diablos con il potenziamento finale dell'Aculeo Infernale (non mi ricordo mai come si chiama codesto potenziamento ç.ç)
Vabbè, comunque credo di avergli fatto un bel po' di danni, ma mi ha ucciso grazie a quei bastardoni dei Cephalos. Poi, quando un Genprey mi ha paralizzato mentre il Blos era nella trappola, allora mi sono incazzato. Subito dopo è finito l'effetto della paintball e ovviamente, manco a farlo apposta, se n'è andato ed è sparito. In preda alla furia, ho ragequittato maledicendo con tutto il cuore chiunque abbia deciso di introdurre i Cephalos e di aggiungere l'effetto Paralisi al salto dei Genprey. Domani ci riprovo, ma stavolta prima di fare mosse azzardate ammazzo tutti i mostri piccoli dell'area
 
Top
14 replies since 1/11/2012, 14:41   312 views
  Share