Affinità delle armi con i mostri

« Older   Newer »
  Share  
Riki™
TOPIC_ICON13  view post Posted on 28/7/2012, 13:26




In questo topic valuterò quanto siano adatte certe armi a certi mostri.
La scala va da 1 a 10 e il voto rappresenta l'affinità che ha l'arma rispetto a quel mostro.


MARTELLI:

Qurupeco:Testa facilmente raggiungibile anche quando vola,buona l'hit-zone dello stun e sulla testa soffre ben 90 l'impatto.
Voto affinità:8

Ludroth Reale:L'hit-zone dello stun è veramente grande e la testa si prende facilmente,soffre ben 80 all'impatto sulla testa.
Voto affinità:9

Barroth:Non sempre è facile raggiungere la testa e il danno che subisce è minimo.
Voto affinità:5

Gobul:L'hit-zone dello stun è veramente grande,la testa è devvaro facile da colpire.Non soffre tanto sulla testa,ma mentre è stunnato potete colpire la laterna che all'impatto soffre 70.
Voto affinità:8

Rathian:il mostro più facile per un martellaro...la testa è facile da colpire,hit-zone dello stun è grande,si stunna in poco tempo soffre 80 sulla testa.
Voto affinità:10 & lode

Rathalos:vale lo stesso discorso per la thian,ma se non avete tapporecchie il ruggito con seguente palla di fuoco può dare fastidio.
Voto affinità:10

Gigginox:testa facilissima da prendere e buon hit-zone dello stun.Sulla testa non soffre troppo.
Voto affinità:7

Barioth:All'inizio i suoi veloci movimenti possono impressionare ma si può tranquillamente fare di martello.la testa si prende bene e l'hit-zone dello stun e buona.
Voto affinità:7

Uragaan:L'hit-zone dello stun e il limite di stun sono a dir poco ridicoli...fino ad acutezza blu rimbalzerete ma con il superpound non ci sono problemi.
Voto affinità:10

Diablos:la testa non è facile da colpire e i suoi attacchi rendono pericolosa questa azione.Inoltre rimbalzerete pure con la viola sulla sua testa e il danno è quasi nullo.
Voto affinità:4

Lagiacrus:la testa si può prendere senza troppi problemi,l'hit-zone dello stun è grande grazie alle sua corna.Il danno subito sulla testa è buono.
Voto Affinità:8

Agnaktor:la testa è raggiungibile con il colpo verso l'alto e solo in alcuni momenti(mentre si gira d mentre fa il laserone)con gli altri colpi.L'hit-zone dello stun è piccola e il danno subito sulla testa medio.
Voto Affinità:6

Deviljho:assolutamente sconsigliato usare un matello,la testa non è facile da colpire,la hit zone dello stun è minimo e stargli davanti al muso comporta seri rischi.
Voto affinità:2

Cedeaus:non c'è alcuna ragione per la quale valga la pena usare un martello.
Voto Affinità:1

Jhen Mohran:il triple pound è una buona combo da eseguire e soffre ben 78 a impatto sulle scaglie della schiena ma rischierete di scaraventare via i vostri compagni(esperienza personale xD)
Voto affinità:7

Alatreon:la testa sarà raggiungibile sono in alcuni momenti ma potete sfruttarli al meglio in quanto la hit-zone dello stun è grande e il limite dello stun molto basso(bastano 2 superpound ad acutezza viola per il primo stun).L'impatto sulla testa è punto in cui subisce più danno.
Voto affinità:7


Se l'idea piace posso farlo anche per le lance(tu jim per gli spadoni,volendo...).Non ho citato Baggi e Jaggi perchè anche a mani nude sono dei nabbi.
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 09:13
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


Riki tu hai mai fatto un barroth di martello?
sembra di no perchè con 2 martelli (neanche tanto forti) cade in 5 min... e poi non è vero che è difficile da colpire, magari se te ne trovi uno abnorme davanti ma è raro... io darei almeno 6,5 al barroth con il martello U.U

PS: se vuoi posso fare la lista con le balestre anche se magari preferisco finire prima la guida al barroth -.-"
 
Top
Riki™
view post Posted on 29/7/2012, 14:05




ne ho fatto uno prima in offline con il martello di ludroth...ho notato che si stunna con poco(dopo provo con la metamorfosi,forse basta un solo golfswing LOL)e non è durato molto però poi vedendo sulla wikia ho visto che sulla testa soffre veramente poco(ho anche visto che il limite di stun è di solo 90...mi sembra assurdo...dopo devo assolutamente provare con la metamorfosi).

Quindi si gli alzo il voto a 6,5 momentaneamente....se poi ho conferma che il mite dello stun sia veramente 90 lo alzerò a 7 U.U
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 23:04
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Ma più che altro il titolo non centra una minchia, il titolo adatto sarebbe "compatibilità d'arma sui mostri" anche se in questo caso per il martello dovresti dire altro anziché concentrarti solo sulla testa, ricorda che il martello contribuisce anche a diminuire di non poco la stamina del mostro e non si comporta mica male anche colpendo altrove, guarda il Diablos, ciò che dovresti combinare sarebbe il valutare appunto quanto adatta sia un'arma su un mostro, ad esempio io non andrei mai con una spada e scudo contro un Ceadeus o con una balestra contro un Jhen. Suvvia, se hai intenzione di continuare questo progetto e rivolgerlo come ti dicevo lo posso anche buttare nel bestiario.
 
Web  Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 29/7/2012, 23:12




Tu sei malato.
Il Barroth di martello si fa benissimo.... La testa si raggiunge magnificamente
Comunque per il resto concordo
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 23:25
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Non lo fai con la stessa facilità con cui fai un Uragaan ma se non vuoi rimbalzare il super pound risulta scomodo assieme agli altri attacchi eccetto quello di seconda carica verso l'altro, c'è solo da dire che vedere la sua calotta staccarsi da quel testone fa godere di un sadismo quasi folle.
 
Web  Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 29/7/2012, 23:27




LOL
 
Top
Ser Amadeus Deadpool
view post Posted on 10/8/2012, 20:51




LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! :fumo: :fuck yeah: :trollface: :gasp:
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 21:12
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


</ Non scrivere in discussioni il cui ultimo messaggio è più vecchio di due settimane. Inoltre, prima di aprire una discussione, assicurati di trovarti nella sezione corretta e di aver inserito un titolo che rimandi al suo contenuto -non scrivere cioè cose come 'help' o 'aiuto'-.>
 
Web  Top
8 replies since 28/7/2012, 13:26   154 views
  Share