Bomba letame

« Older   Newer »
  Share  
cheriboy
view post Posted on 19/7/2012, 13:59




Sono qui a chiedervi delucidazioni in merito a questo oggetto che, nella situazione in cui mi ritrovo risulta indispensabile per diminuire drasticamente il numero di imprecazioni per partita. Sto cercando di farmi la Qurupeco+ ma di materiali ne servono non pochi quindi mi vedo costretto a decimarli. Come sapete nell'HR chiama amici un pò più cazzuti, no problem fino a quando non richiama il jho (a me succede troppo spesso). Premetto di non essere tanto sveglio da lanciagli la sonica quando sta per richiamarlo ma poi alla fin fine questo post è sulla bomba merda e su questo dovete rispondermi quindi non cercate scappatoie.
Ho notato che quando arriva il jho, e gli viene tirata la cacca questi a volte non se ne vuole proprio andare. C'è un protocollo da seguire per il buon uso di una palla di letame? Se il mostro è in rage o no, se bisogna tirarla sul muso e non su una zampa, se alla fine il jho è il jho e fa quel cazzo che gli pare. Insomma MH lo ritengo un gioco intelligente quindi deve pur esistere una risposta intelligente anche per questa diavolo di bomba.
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 14:37
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


La bomba letame oltre a far andare via il mostro attaccato riduce anche il valore di stamina dello stesso.
Non sono riuscito a trovare la probabilità che un mostro lasci l'area dopo aver subito una bomba letame ma non è certo immediato, rimarrà comunque per circa un minuto nell'area, te usale sempre sul primo mostro. Se vuoi aumentare la probabilità che un mostro se ne vada puoi magnare dai gatti e attivare un'abilità che mi pare si chiami "esperto letame".
 
Web  Top
cheriboy
view post Posted on 19/7/2012, 14:51




Non sò, ho come la certezza che su mostri di piccole dimensioni possa funzionare meglio quindi dovrei fare alcune prove e tirala al quru invece del jho. Ho pensato a questo perchè quando ti arriva il solito Gran Jaggi se non lo caghi troppo questo se ne va dopo poco senza bombe letame; il jho invece no, continua e continua. Una vera e propria rottura di palle. Quindi prossima missione è provare la cacca contro il guru e vedere cosa cambia.
Per quanto riguarda l'abilità sapevo della skill "esperto letame" attivabile con i gioielli invece quella che si ottiene mangiando mi manca. Mille volte meglio la seconda. Occupare spazi per un abilità così.. preferirei altro.
 
Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 15:23




CITAZIONE
Non sono riuscito a trovare la probabilità che un mostro lasci l'area dopo aver subito una bomba letame ma non è certo immediato, rimarrà comunque per circa un minuto nell'area, te usale sempre sul primo mostro

Le probabilità sono variabili, anche sullo stesso mostro. A me è capitato che una volta una bomba letame ha scacciato subito un Deviljho, un'altra volta dopo un minuto e passa. Addirittura può capitare che il mostro manco vada via
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 15:37
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


le bombe merda funzionano anche a seconda del mostro, più il mostro è pericoloso minore è la probabilità che se ne vada (non ricordo dove di preciso ma l'ho letto in una qualche descrizione nel gioco...) per questo il jho se ne va raramente perchè cit:<<alla fine il jho è il jho e fa quel cazzo che gli pare.>>

PS: non mi pare esista la skill cibo per le bombe letame (in caso controlla sulla wikia per sicurezza...)
 
Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 15:43




Ma che minchia dici??? Il jho a me quasi sempre mi va via subito... non c'entra nulla, anche il Gran Jaggi può non esserne scacciato... la probabilità è casuale u.u
 
Top
cheriboy
view post Posted on 19/7/2012, 16:29




Mi pare che l'unica cosa da fare per far mangiare "letame" a uno di voi due è provare fino a quando non ho abbastanza dati per decidere se le bombe funzionano in modo casuale o se si segue una certa logica come ad esempio quella supposta da me e confermata da fra.
 
Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 16:35




Ma no, ti assicuro di no
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 16:47
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Per l'abilità penso di aver toppato, ricordavo esperto letame ma non ero sicuro se fosse dal gatto o altro.
 
Web  Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 16:53




Sìsì, è del gatto
 
Top
cheriboy
view post Posted on 19/7/2012, 17:11




No samu xD non è del gatto, è una abilità attivabile con i gioielli e/o un talismano. Da quel che ho visto non ci sono nemmeno armature che danno questa abilità.
 
Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 17:51




Ho toppato. Samu's Fail
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 20:46
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
201

Status:


Cmq samu ha ragione, Fra spara minchiate, perchè una volta, in una caccia contro un Uragaan bastardo gli ho tirato una bomba letame dopo che era un po nell'area, e lui se l'è svignata subito, certamente non si può contare che funzioni in un mostro appena arrivato nel'area, e come ha detto Jim bisogna aspettare almeno un minuto prima di tirarla ad un mostro bastardo!!!
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 20:56
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Nonostante sia andato sulla FAQ per controllare tutte le informazioni non ho trovato nulla a riguardo però in base a ciò che dice l'abilità "Esperto letame" ovvero "Aumenta la probabilità che un mostro colpito da una bomba letame lasci l'area" possiamo dedurre che ci sia una percentuale che il mostro se ne vada o no che mi verrebbe logicamente da pensare vari di mostro in mostro.
Ora, personalmente la domanda di cheri non è certo da nabbazzo, una domanda simile l'avrebbe potuta fare chiunque, esperto e non, ma vorrei dire che personalmente non ho mai usato una letame al di fuori di quando il Deviljho ti prende e inizia a morderti.
 
Web  Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 19/7/2012, 21:32




Io sì. Mi danno sui nervi due mostri nella stessa area. Comunque credo che ci sia una percentuale, infatti
 
Top
26 replies since 19/7/2012, 13:59   512 views
  Share