Enciclopedia mostri, Una mia idea

« Older   Newer »
  Share  
Samumitik
TOPIC_ICON4  view post Posted on 28/6/2012, 13:37




Siccome stasera ho tempo da perdere, credo proprio che mi dedicherò a creare una sorta di "enciclopedia" di tutti i mostri di tutti i MH (anche quelli del Frontier) che poi pubblicherò qui con tanto di immagini, debolezze, link alle guide, informazioni... insomma, una sorta di Wikia in italiano da mettere qua sul forum.... vi va l'idea? Ho già iniziato a farla, i mostri sono suddivisi per specie.
Qui c'è un esempio, tratto dall'enciclopedia che sto creando per adesso su Word

RATHIAN


Habitat: Zone temperate di tutto il mondo, a volte deserti
Pericolosità: 46 (da 0 a 100 secondo me)
Lunghezza: 5,76 – 11,52 m (sono la metà di quelle che dice MH che sono molto inverosimili secondo me, in rapporto alla reale grandezza del mostro)
Colore: Dal giallo – verde al marroncino, ventre giallo chiaro
Elemento: Fuoco
Debole a: Drago, Tuono
Titolo: Regina della Terra
Prima apparizione: MH
Ultima apparizione: MH3G
rathian
L'immagine ovviamente sarà più grossa e dettagliata
Descrizione: Pericolosi esemplari femminili di Wyvern Volanti. Vivono in tutti gli ambienti temperati, a volte se ne trovano anche nei deserti. Spesso convivono e cacciano con un Rathalos, la loro controparte maschile. La loro dieta comprende esclusivamente carne, cacciano praticamente ogni erbivoro esistente, in particolare gli Aptonoth. Non disdegnano però anche Uccelli Wyvern e carcasse di altri Wyvern morti. Piombano addosso alla preda dall’alto e la ghermiscono con i potenti artigli, portandola poi nel nido o uccidendola e divorandola sul posto. Sono in grado di sputare con precisione imponenti palle di fuoco che non si raffreddano nell’aria. Costituiscono un pericolo immane. La loro difesa principale non sta nelle palle di fuoco, ma bensì nelle punte velenose della coda. Se un cacciatore viene ferito da queste punte, il veleno subito infetterà la ferita provocando la morte in poco tempo. Esiste un efficace antidoto, però. La loro agilità le consente di effettuare veloci e impressionanti attacchi. Pochi Wyvern possono fronteggiare con le Rathian. Depongono fino a 5 - 6 uova per volta, in un nido collocato in una grossa caverna. Difendono con estrema ferocia le uova, che sono pagate benissimo e molto richieste in tutto il mondo. Se un cacciatore intende rubarne uno, deve accertarsi che la Rathian non sia in giro da quelle parti, oppure saranno guai. I cuccioli vengono nutriti con piccoli Uccelli Wyvern catturati e portati al nido già morti.



Che ne dite di quest'idea? Approved? ^_^
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 13:49
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Rejected. Seriamente non vedo utilità in una cosa simile, un utente entra nel forum e tutto ciò che vuole sapere di un mostro la trova nelle guide, non gli interesserà mai un testo che non aiuti in alcun modo.
 
Web  Top
Dj4ever
view post Posted on 28/6/2012, 14:12




Concordo. A chi può interessare cosa mangiano le rathian? XD -_-
Senza offesa eh, ma non vedo l'utilità dell'enciclopedia.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 28/6/2012, 14:34




A me in verità piace sapere l'ecologia dei mostri, solo che il gioco fornisce pochissime informazioni. Le riviste sul comodino in MHFU sono la fonte migliore, credo.
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 14:58
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Io non parlavo dell'interesse, dicevo solo che non è troppo utile.
 
Web  Top
cheriboy
view post Posted on 28/6/2012, 15:01




a me piace, a samu piace, samu ha tempo per farlo, perchè no, sono curiosità che un appassionato di mh quando non cià un cazzo da fare magari si mette a leggere. Se fatti bene, testi del genere coinvolgono e appassionano ancor più un nuovo giocatore.
 
Top
Dj4ever
view post Posted on 28/6/2012, 15:47




Cheri, come ha detto il cinico esistono le riviste sul comodino che forniscono il maggior numero di info sull'ecologia dei mostri. Penso che bastino quelle ;)
 
Top
Samumitik
view post Posted on 28/6/2012, 16:13




Ragazzi, è solo per curiosità. A me interessano le ecologie dei mostri.... questa roba non è inventata, prendo spunto da MH Wiki.... è per pura curiosità sulla vita dei mostri ^_^
 
Top
Dj4ever
view post Posted on 28/6/2012, 16:17




Oh scusa Samu se t'ho fatto incazzare ma ho solo espresso la mia opinione scusami
PS: tanto alla fine decide il cinicon perciò.. XD
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 16:23
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Chi l'ha detta 'sta cazzata? Mi sembrate tanto il gregge di pecore che va dietro al cane pastore.
 
Web  Top
Dj4ever
view post Posted on 28/6/2012, 16:25




LOL jim scusa la mia ignoranza ma un moderatore non può decidere di chiudere o meno un 3d?
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 16:41
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Ma mica un moderatore può chiuderti una discussione solo perché non gli piace a patto che non infranga qualche regola.
 
Web  Top
Samumitik
view post Posted on 28/6/2012, 16:42




1. Il Cinico decide ma non comanda, non siamo in una monarchia qui.
2. Cinico è amministratore, moderatori siamo io, Jim, Fra e Stefano
3. Non sono mica incazzato :)
Ti sembro forse incazzato??? :D
 
Top
cheriboy
view post Posted on 28/6/2012, 16:45




Ci sono le riviste anche su mhp3dr? Perchè io parlavo di nuovi giocatori ed è raro che un giocatore si appassioni a mh passando per mhfu invece del nuovo titolo in arrivo. Come è successo a me e ad altri con il tri.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 28/6/2012, 16:48




Certo che ci sono le riviste su MH3rd ma siccome la patch non le traduce sono illeggibili D:
Allora, giudizio finale, faccio sta enciclopedia e la posto qui oppure me la tengo per me?
 
Top
31 replies since 28/6/2012, 13:37   579 views
  Share