[GUIDA] Il Jhen Mohran

« Older   Newer »
  Share  
¥Leo¥
view post Posted on 12/6/2012, 21:09




Nome: Jhen Mohran
Titolo: Drago Montagna
Tipo: Drago Anziano
Grado: ********
JhenMohran
Descrizione: Drago simbolo di prosperità dal cui dorso si può estrarre minerali rari. Ingoia enormi quantità di materia organica ed è sempre circondato da Delex spazzini che i marinai sfruttano per individuarli.

Debolezze
Drago -3
Ghiaccio -3 (nella bocca fa più danno dell' Att. Drago)

Attacchi
Spallata (1): la farà solo all' inizio della battaglia, dopo essersi avvicinato alla nave, per evitarlo basta andare al lato opposto a quello dove si trova lui.

Spallata (2): simile all' altra spallata, solo che questa sarà meno "profonda"

Rocce: il Jhen darà una panciata al terreno lanciando verso la nave 3 rocce, che in genere cadono sulla balista, dalle palle di cannone, dai proiettili della balista o comunque nei punti dove è più facile che il cacciatore si trovi. Nella seconda fase del combattimento eseguirà questo attacco infilzando le zanne a terra per poi rialzarle violentemente.

Incornata: ad un certo punto del combattimento, il Jhen sparirà sottoterra per poi riuscire "caricando" il lato della nave, non particolarmente temibile come attacco.

Spazzata: dopo aver eseguito l' incornata, il brutto balenottero rimarrà in posizione perpendicolare al lato della nave per un po' di tempo. In questa posizione sarà in grado di eseguire una spazzata da poppa a prua con le zanne. Se gliele avete rotte in precedenza non sarà un problema, altrimenti potrebbe rivelarsi fastidioso.

Montante: mossa che eseguirà nella stessa posizione della precedente, sarà preceduta da un leggero scuotimento della testa.

Panzata (1): sempre nella solita posizione, il jhen sparirà sotto la sabbia per poi risaltare fuori buttandosi contro la nave.

Mangia-Navi (asd): forse vi stavate chiedendo: <ma come minchia faccio ad usare l' ammazzadraghi se si trova a prua, mentre quel buzzicone del Jhen se ne sta sempre ai lati?>. Ecco la vostra occasione.
Il vostro avversario sparirà sottoterra per poi riemergere molto più avanti della nave, a questo punto inizierà ad eseguire dei tuffi verso la nave, 3 per precisione, e voi dovrete attivare l' ammazzadraghi mentre esegue il secondo.

Urlo: nella seconda parte della battaglia, quando il Jhen sarà ancora lontano dalla nave, si alverà su quei due pseudo-arti posteriori e ruggirà, per poi lasciarsi cadere al suolo, attenti quindi a non stargli sotto.

Panzata(2): ecco un' altra occasione per sforacchiare il nostro amico con l' ammazzadraghi! Sempre nella seconda parte della battaglia, nonappena il Jhen si sarà avvicinato alla nave, si alzerà "in piedi" come per eseguire un urlo, ma invece gonfierà il buzzo e si sfracellerà sulla nave. Lo spuntone infilza-draghi va attivato non appena il mostro si sarà alzato.


Eccoci finalmente all' inizio della vera guida!
Strategia per cenare con carne di balenottero desertico:



W.I.P. Non cancellate questa guida, appena ho una po' di tempo la finisco D:

Edited by ¥Leo¥ - 12/6/2012, 22:42
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 21:16
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


E spero tu voglia anche farla meglio. Ma poi, tra tutti i mostri esclusivi di Mh3rd che c'erano, proprio quel cagoso di uno Jhen Mohran dovevi andare a prendere? Alla fine è il più semplice tra tutti e non ci vuole di essere un genio per capire che per fargli male degli salirgli in groppa e attaccare le pietre, l'unica cosa che uno non può capire è il primo uso del dragonator e quando usare balestra bloccante/gong ma nulla di più, se già nel 3rd le guide non erano necessarie, col Jhen lo sono ancora meno.
 
Web  Top
¥Leo¥
view post Posted on 12/6/2012, 21:47




La sezione guide di MHP3rd è piuttosto vuota, tanto per ravvivarla un po' è_è.
Comunque, non vedo l' inutilità di una guida sul Jhen, ci può sempre essere gente che ha bisogno di consigli su come batterlo :sisi:.
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 21:57
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


CITAZIONE
l'unica cosa che uno non può capire è il primo uso del dragonator e quando usare balestra bloccante/gong ma nulla di più

In ogni caso almeno aggiustala un pochino e vedi di ridimensionare l'immagine.
 
Web  Top
Samumitik
view post Posted on 12/6/2012, 22:06




Per andare bene dovresti mettere il danno dei suoi attacchi, le armi e armature consigliate e soprattutto la strategia generale
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 22:28
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Quelle sono le fondamentali, vai a vedere le guide in FU o quelle in MH3 come esempio (tranne quella del Rathalos in MH3, l'ha scritta Fra) ma evita i colori come fa Samu salvando così milioni di utenti dal terribile cancro alla cornea.
 
Web  Top
Samumitik
view post Posted on 12/6/2012, 23:24




Ehi, i miei colori servono per evidenziare... mica è colpa mia se forumfree li fa così luminosi.... xD
 
Top
StefanoMessina
view post Posted on 13/6/2012, 10:47




Io concordo con il primo mex di jim, proprio quella del jen moroan mi sembra alquanto inutile, è un mostro che puoi fare senza problemi anche senza armatura xke nn t colpisce mai, e poi è molto semplice da ammazzare...
 
Top
Samumitik
view post Posted on 13/6/2012, 11:18




Per noi veterani di MH3rd è semplice.
Per Jim è semplice perchè ne avrà ammazzati miliardi nel Tri....
Ma per uno che se lo trova davanti per la prima volta e non sa niente di lui, dei suoi attacchi, delle sue debolezze ecc. può essere utile una buona guida
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 12:32
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Tralasciando quello, l'ho detto:
CITAZIONE
l'unica cosa che uno non può capire è il primo uso del dragonator e quando usare balestra bloccante/gong ma nulla di più

 
Web  Top
¥Leo¥
view post Posted on 13/6/2012, 12:41




Comunque, ribadisco:
CITAZIONE
W.I.P. Non cancellate questa guida, appena ho una po' di tempo la finisco D:

è solo un abbozzo, ora con gli esami non ho tempo per finirla.
 
Top
10 replies since 12/6/2012, 21:09   464 views
  Share