gravios, pls help

« Older   Newer »
  Share  
SINUX95
TOPIC_ICON9  view post Posted on 20/5/2012, 12:37




salve a tt, mi servirebbe un metodo x killare sto maledetto gravios, come posso fare?
ci sono andato cn armatura completa necrologio e cn il corno d'osso+ (ovvero questo qui http://monsterhunter.wikia.com/wiki/Bone_Horn%2B)
il problema è ke è trpp grosso e mi sbalza in continuazione senza contare ke ci sn quei fastidiosissimi bullfango ke ronzano intorno

p.s. missione di gilda gc 3, 5 stelle
grz a tt in anticipo :D

Edited by SINUX95 - 20/5/2012, 13:58
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 20/5/2012, 13:36




Una qualunque balestra che usi P acqua o P perforanti lvl2 è perfetta. Il raggio lavico è facilissimo da schivare e per la carica basta rotolare un paio di volte, altri attacchi che possano colpire un balestriere non ne ha. I bullfango ammazzali prima di iniziare a combattere il Gravios, stando attento comunque a non farti colpire da quest'ultimo. Da spadaccino il discorso è: rimbalzi? Bene, usa armi che non rimbalzino. Ossia, doppie spade [la demondance non rimbalza mai] o martelli [la maggior parte dei colpi non può rimbalzare]. Poiché anche se non rimbalzi perdi acutezza al doppio della velocità, ti serve avere un'armor che ti aiuti su questo fronte. La Ceanataur è perfetta, e in generale è l'unica armor da spadaccino che valga davvero la pena avere nel low rank.
 
Top
Riki The Hunter
view post Posted on 20/5/2012, 14:11




fatti balestrone e armatura di ceanataur e lo tiri giù in 5 min,spara prima i perforanti lv3 sul petto e una volta rotto comincia con i p.acqua.

in alternativa un balestrino con fuoco rapido di p.acqua e un'armor con elemental.atk.up ma te lo scondiglio dato che al low rank ce ne sono solo 2...uno è il maelstorm che fa schifo e l'altro non ricordo il nome ma sono sicuro per farlo ti servono i gusci d'aragosta piccoli che magari poi userai per le decorazioni evasione+1 e non essendo facilissimi da trovare io non li sprecherei.
 
Top
SINUX95
view post Posted on 20/5/2012, 16:12




la cenataur ce l'ho tutta tranne i parabraccia (ke cmq pss fare qnd mi pare)
cn balestre e archi faccio pena T.T
ho usato il corno xk ci ho battuto il basarios 3 o 4 volte di fila non ricordo...
cmq grz x i suggerimenti :D
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 20/5/2012, 16:16




Il corno non è granché performante se giochi da solo. Può essere divertente, ma ti sembrerà tutto più facile con un martello.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 20/5/2012, 16:22




Usa un martellone potente oppure uno spadone (tipo quello di Plesioth) che abbia molto attacco e attributo acqua. Così non dovresti avere molti problemi. Ah, e forgia i parabraccia Ceanataur, l'armatura completa ti dà ottime abilità e resistenza a fuoco 10
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 20/5/2012, 16:32




Se vuoi usare uno spadone, ricorda che i colpi caricati [tieni premuto triangolo] non rimbalzano.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 20/5/2012, 16:38




Con acutezza verde non rimbalza neanche sullo stomaco
 
Top
Riki The Hunter
view post Posted on 20/5/2012, 16:58




ma è un'eresia andare contro un gravios di non-balestra....perdipiù i mostri low rank hanno così poca vita...se sei proprio scarso con le balestre fai che mettere trappole e bombe grandi+ vicino allo stomaco,ricrea i materiali,rimetti la trappola etc finchè non si rompe lo stomavo e a quel punto usa i p.acqua(oppure usa l'arco di daimyo)colpendo sullo sterno rotto...

lo sterno rotto ha 80 di difesa(moltiplicatore quindi)all'attibuto acqua...è impossibile non riuscirci.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 20/5/2012, 16:59




Ma guarda che le doppie sul Gravios permettono tempi incredibili, non è detto che bisogna andarci per forza di balestra. Ovvio che con la balestra si fa prima, ma se non vuole non vuole.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 20/5/2012, 17:00




Guarda che con gli spadoni si fa benissimo, lo tiri giù in un quarto d'ora, venti minuti massimo... Inoltre puoi tagliargli la coda
 
Top
Riki The Hunter
view post Posted on 20/5/2012, 17:06




al gravios nero HR passerà alla balestra u.u
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 20/5/2012, 17:07




Anche quello è fattibilissimo con le doppie, anzi, se non sai usare la balestra ti falcia [raggio rotante, carica più veloce].
 
Top
Riki The Hunter
view post Posted on 20/5/2012, 17:21




il raggio rotante se stai nel punto giusto ti basta una capriola per schivarlo...io cmq usavo la shinobi sole e lo MOIavo ^^
 
Top
Samumitik
view post Posted on 20/5/2012, 17:22




Con le doppie se le demonizzi si fa bene, devi comunque stare attento a non esagerare con la demonizzazione
 
Top
24 replies since 20/5/2012, 12:37   187 views
  Share