khezu rosso

« Older   Newer »
  Share  
Lore™
view post Posted on 4/4/2012, 14:28




E' un bel po' che son fermo a questo punto. Devo ammazzare il khezu rosso della missione che mi ha dato la vecchia al villaggio. Quello normale l'ho fatto fuori subito, colpendolo sul viso con la lama barbaroi (o un nome simile). Purtroppo la stessa cosa non funziona con quello rosso, che ha molta più vita e non riesco ad ammazzarlo entro i 50 minuti. Cosa mi consigliate? Come armatura ho la ceanataur quasi completa, solo 2 parti di hermitaur, ma la sopravvivenza non è un problema, 5 megapozioni mi bastano a non morire. Dovrei provare con le bombe? O forse magari con oggetti che aumentino l'attacco, ma non so come farmeli. Strategie? Ho notato che anche se azzoppato bisogna assestargli tanti colpi. Per 10 minuti l'altro giorno non ho fatto altro che colpirlo, ma non moriva. Sfiga che avevo usato le 2 trappole in un disperato tentativo di bastonarlo di caricati a non finire ^^ Quasi mi vergogno ad essere bloccato qui xD gli altri mostri rimasti sono tutti più forti di questo vermone cieco..
 
Top
StefanoMessina
view post Posted on 4/4/2012, 14:51




Allora lore.. cominciamo dicendo che il khezu rosso soffre acqua, se nn hai un arma con attributo acqua usane una con attacco puro. colpiscilo sempre alle gambe cosi cade per terra, portati le trappole e le attrezzature trappole x crearne altre, e se hai spazio anche i primi 3 libri combo. poi puoi usare la droga demoniaca o la mega droga demoniaca (una sola dura x tutta la partita, sempre se nn ti ammazza) e in piu puoi usare i semi armatura e supersemi che ti aumentano ancora di piu l'attacco. se proprio nn ce la fai ti porti anche le bombe botte grande +, e tutto l'occorrente x farne tante altre.


O sennò potresti provare di balestra..
 
Top
Lore™
view post Posted on 4/4/2012, 20:52




acqua non ho niente, l'arma con più danno sarebbe proprio quella lì di fuoco. vorrei farmi un bel martello ma non ho la possibilità di farmene decenti al momento. proverò di balestra, ma sono uno scarsone che non immagini nell'usarla ^^
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 4/4/2012, 21:36




Punto primo: il punto debole del Khezu a taglio è il collo, a impatto la testa. Se colpisci la testa con armi da taglio gli fai davvero poco, se colpisci il collo con armi ad impatto invece il danno è comunque decente.
Punto secondo: in generale, sia perché è difficile distinguere la testa dal collo, sia perché cade ogni due colpi, con le armi da taglio è preferibile mirare alle gambe e colpire il collo solo quando è a terra.
Punto terzo: il Khezu rosso ha una debolezza enorme ad acqua, è lento e possiede attacchi elettrici che ti colpiscono se non gli sei ad almeno una capriola di distanza. Risultato: archi e balestre pesanti elementali funzionano una meraviglia. Con Distanza Evasione Aumentata le doppie e le katane diventano buone quasi quanto le armi da distanza. Il martello funziona bene, ma è richiesta un po' d'esperienza per non essere brutalizzati. Comunque, una QUALUNQUE balestra che spari P Fiamma/Acqua è in grado di annientare un Khezu normale/rosso senza alcuno stress, a prescindere dall'armor [potresti pure andarci nudo]. Spara i proiettili elementali sulla testa, se quando li finisci non è ancora morto passa ai normal lvl2, sparandoli sempre sulla testa. Non vale la pena di colpire le zampe, il danno è irrisorio [1/3 che sulla testa] e comunque non hai bisogno di finestre per attaccare, visto che con balestra è difficilissimo farsi colpire. Come arco c'è quello di Daimyo, ma secondo me funziona meglio la balestra. Se ti mancano armor da artigliere, la Battaglia è un ottimo punto d'inizio.
Punto quarto: quando si ferma immobile per qualche secondo e poi spicca il volo o entra in rage è pronto per essere catturato [se non lo fai entrare in rage durante l'animazione, infatti, passerà immediatamente all'area nido e si addormenterà]. Visto che hai difficoltà, portati una trappola shock e qualche bomba tranquillante per accorciare la lotta.
Punto quinto: me ne stavo scordando, ma la lancia è sempre stata l'arma d'eccellenza contro il Khezu per gli spadaccini. Difatti, con un minimo d'attenzione puoi parare le scosse o saltellare due volte indietro e schivarle, inoltre il collo è facile da colpire con gli affondi verticali. Solo, non attaccare mentre fa la scossa unicamente perché sei fuori tiro: se l'arma entra in contatto col suo corpo verrai fulminato. La lancia fucile ha molta meno mobilità, gli spari divorano l'acutezza, in pratica non è allo stesso livello.
Punto sesto: mai stargli direttamente di fronte se non si può parare. Quando entra in rage fa un'animazione lunghissima, usa quel tempo per spostarti dietro di lui; se ti paralizza col ruggito e gli sei davanti, avrà il tempo di lanciare le sfere d'elettricità e rimarrai ammazzato il 99% delle volte.
 
Top
Lore™
view post Posted on 4/4/2012, 23:00




OO grazie mille dei consigli, poco più di 10 minuti per catturarlo. megadroga per l'attacco, creata la lama devastante+ che ho tirato sempre sulle gambe, 2 trappole coperte per picchiarlo e poi una elettrica per catturarlo con 3 tranquillanti. ^^ grazie ancora, chiederò sicuramente altro sul prossimo wivern da affrontare!
 
Top
StefanoMessina
view post Posted on 5/4/2012, 02:41




Bravo lore :)
 
Top
Samumitik
view post Posted on 5/4/2012, 08:44




A me ha dato abbastanza problemi il khezu rosso rispetto a quello normale... odio quando allunga il collo -.-"
 
Top
Riki The Hunter
view post Posted on 5/4/2012, 08:54




Quello rosso HR allunga il collo in una maniera obbrobriosa -.-"
 
Top
Samumitik
view post Posted on 5/4/2012, 09:07




Sì, infatti... che nerviiiii
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 5/4/2012, 10:13




Luridi spadaccini. Usate una balestra e vedrete come fila. Comunque mi pare che standogli a sinistra del collo non possa beccarvi con quel colpo.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 5/4/2012, 11:59




Luridi spadaccini... LOL ma poi con gli spadoni si fa benissimo, quello HR si tira giù in 10 - 15 minuti o meno con un buon spadone con elemento acqua
 
Top
Lore™
view post Posted on 5/4/2012, 22:16




standogli a sinistra può capitare che ti prenda mentre lo ritira indietro, e fa più male di quando lo manda in avanti. bhe, se si sta proprio a sinistra si evita però :)
 
Top
Hun98
view post Posted on 28/7/2012, 11:10




io con tanta pazienza ed una katana lo ucciso dopo qualke fallimento ed è una senzazione stupenda vederlo cadere a terra asd
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 16:45
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
201

Status:


E con la spada lunga, con i colpi spirito alle gambe non ha neppure il tempo di rialzarsi!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 22:38
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Il Khezu è merda se affrontato con arco o balestra, preferibile il primo, si ma non mi uppate discussione di antiquariato.
 
Web  Top
14 replies since 4/4/2012, 14:28   588 views
  Share