| Punto primo: il punto debole del Khezu a taglio è il collo, a impatto la testa. Se colpisci la testa con armi da taglio gli fai davvero poco, se colpisci il collo con armi ad impatto invece il danno è comunque decente. Punto secondo: in generale, sia perché è difficile distinguere la testa dal collo, sia perché cade ogni due colpi, con le armi da taglio è preferibile mirare alle gambe e colpire il collo solo quando è a terra. Punto terzo: il Khezu rosso ha una debolezza enorme ad acqua, è lento e possiede attacchi elettrici che ti colpiscono se non gli sei ad almeno una capriola di distanza. Risultato: archi e balestre pesanti elementali funzionano una meraviglia. Con Distanza Evasione Aumentata le doppie e le katane diventano buone quasi quanto le armi da distanza. Il martello funziona bene, ma è richiesta un po' d'esperienza per non essere brutalizzati. Comunque, una QUALUNQUE balestra che spari P Fiamma/Acqua è in grado di annientare un Khezu normale/rosso senza alcuno stress, a prescindere dall'armor [potresti pure andarci nudo]. Spara i proiettili elementali sulla testa, se quando li finisci non è ancora morto passa ai normal lvl2, sparandoli sempre sulla testa. Non vale la pena di colpire le zampe, il danno è irrisorio [1/3 che sulla testa] e comunque non hai bisogno di finestre per attaccare, visto che con balestra è difficilissimo farsi colpire. Come arco c'è quello di Daimyo, ma secondo me funziona meglio la balestra. Se ti mancano armor da artigliere, la Battaglia è un ottimo punto d'inizio. Punto quarto: quando si ferma immobile per qualche secondo e poi spicca il volo o entra in rage è pronto per essere catturato [se non lo fai entrare in rage durante l'animazione, infatti, passerà immediatamente all'area nido e si addormenterà]. Visto che hai difficoltà, portati una trappola shock e qualche bomba tranquillante per accorciare la lotta. Punto quinto: me ne stavo scordando, ma la lancia è sempre stata l'arma d'eccellenza contro il Khezu per gli spadaccini. Difatti, con un minimo d'attenzione puoi parare le scosse o saltellare due volte indietro e schivarle, inoltre il collo è facile da colpire con gli affondi verticali. Solo, non attaccare mentre fa la scossa unicamente perché sei fuori tiro: se l'arma entra in contatto col suo corpo verrai fulminato. La lancia fucile ha molta meno mobilità, gli spari divorano l'acutezza, in pratica non è allo stesso livello. Punto sesto: mai stargli direttamente di fronte se non si può parare. Quando entra in rage fa un'animazione lunghissima, usa quel tempo per spostarti dietro di lui; se ti paralizza col ruggito e gli sei davanti, avrà il tempo di lanciare le sfere d'elettricità e rimarrai ammazzato il 99% delle volte.
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