Nome forum

« Older   Newer »
  Share  
Il Cinico
view post Posted on 24/2/2012, 04:23




Uhm. Cercando su google "forum monster hunter", siamo in seconda posizione. Questo è un po' bene e un po' male. Più male che bene, anche perché gli altri top forum, una volta aperti, hanno una grafica decisamente più seducente. Ma la cosa peggiore è che, a mio parere, il nome del nostro forum risulta quello meno attraente, e quindi quello che attira meno click unici [parlo di "click unici" perché se qualcuno apre sia il primo che il secondo risultato di google e dà uno sguardo a entrambi sceglie sicuramente il primo, esteticamente migliore, anche se all'apparenza l'attività degli utenti sembra sommariamente la stessa, ci si può accorgere della differenza solo guardando la lista dei connessi]. Ora, il vanto principale di questo forum è la sua età: questa è stata la prima vasta community italiana su questo gioco. Detto ciò, stavo meditando di modificare il titolo del forum in "MONSTER HUNTER ITALIA - online since 2005" o qualcosa del genere, ma prima volevo un po' di opinioni. Cosa pensate a riguardo?
 
Top
~Panda
view post Posted on 24/2/2012, 15:52




Mah... non saprei, forse hai ragione
 
Top
Lore™
view post Posted on 24/2/2012, 16:08




sono nuovo ma dico comunque la mia. hai ragione, mentre cercavo un forum ero passato anche di qua ma non mi ispirava molto per l'immagine del forum, preferivo gli altri. questo mi dava l'impressione di un forum nuovo e con pochi utenti attivi a prima vista. poi riki mi ha consigliato questo e mi sono iscritto qua :) penso che cambiare il nome come hai detto aiuterebbe
 
Top
cheriboy
view post Posted on 24/2/2012, 16:25




ci ho dato un occhiata al primo e l'effetto è decisamente migliore, il nome può aiutare ma comunque secondo il mio punto di vista è un momento un pò di magra per monster hunter in fatto di novità, quindi anche gli utenti occasionali sono pochi
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 24/2/2012, 17:06




Ma infatti quando il forum era all'apice gli utenti venivano reclutati direttamente in gioco. "Oh, frequento una community figa, si chiama Monster Hunter Italia, facci una visita" e così si andava avanti. Comunque, è da luglio che vorrei risistemare la grafica del forum, ma continuo ad essere a corto di un grafico.

Ad ogni modo, visto che mi sembrate d'accordo, ora su google comparirà "MONSTER HUNTER ITALIA - online dal 2005.". La modifica non appare ancora, ma dovrebbe apparire a breve.

Edited by Il Cinico - 24/2/2012, 17:35
 
Top
Samumitik
view post Posted on 24/2/2012, 18:21




A me sembra un'ottima idea
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 00:11
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Sarò assai sincero, l'idea non mi entusiasmava più di tanto, anzi... Però di queste cose non me ne intendo quindi se a vostro parere attira più visite speriamo sia così.
 
Web  Top
6 replies since 24/2/2012, 04:23   97 views
  Share