Damage Calculation Formula: ci sono novità, Leggete, leggete

« Older   Newer »
  Share  
Il Cinico
view post Posted on 14/2/2012, 23:55 by: Il Cinico




Visto che mesi fa avevo notato come tutte le armi abbiano, in MHP3rd, valori di raw power immediatamente commensurabili [leggasi: è stato eliminato il moltiplicatore di classe], ho dato stasera una letturina a una faq sul calcolo dai danni. Trascurando le percentuali dei singoli colpi, che sono rimaste quasi inalterate, la cosa che mi ha lasciato più basito è che sembra si siano accorti [finalmente, lol] che gli elementi su spadone non funzionavano per niente nelle versioni di gioco precedenti; infatti, caricando lo spadone il potere elementale dell'arma aumenta della metà alla seconda carica e raddoppia alla terza. Se la carica è effettuata dopo lo "slap", cioè il colpo di piatto, al secondo livello l'elemento è raddoppiato, al terzo è triplicato. Ripeto, 200% elemento al secondo livello di carica, 300% al terzo livello. Inoltre, altra cosa notevole, l'elemento sulle doppie credo proprio sia stato indebolito ulteriormente: che io sappia, fino a MHFU le doppie vedevano il proprio danno elementale moltiplicato per 0.7 ad ogni colpo [ossia, l'elemento effettivo era del 30% inferiore rispetto a quanto visualizzato nella schermata dell'equipaggiamento]; in MHP3rd, alcuni colpi [quelli finali della maggior parte delle combo, perlopiù] hanno un moltiplicatore di 0.49. Scrivo queste cose anche se non gioco a MHP3rd perché se giocassi le reputerei d'importanza fondamentale, soprattutto la questione dei moltiplicatori elementali applicati ai colpi caricati dello spadone.
 
Top
6 replies since 14/2/2012, 23:55   338 views
  Share