Martello: how to, Alcuni consigli sull'uso dei martellozzi.

« Older   Newer »
  Share  
Bøne
view post Posted on 1/2/2012, 19:20




Buondi ;D come dicevo prima in game a michele e a ioprey, vorrei delucidare alcuni di voi su una curiosità. L'hammer, in Monster Hunter Tri, ha acquisito una capacità (secondo me), fantastica: lo stun. Molti di voi, se non tutti, sapranno cos'è, ma lo ripeto, che non fa mai male. Lo stun è il malus che viene inflitto ai mostri di medie/grandi dimensioni con un'arma di tipo contundente (quindi hammer o con la mossa con lo scudo della SnS). Nel momento in cui il mostro cade in stun, cade a terra, e gli compaiono delle stelline gialle sulla testa, come se fosse stato colpito da una flash bomb. Molto utile, utilissimo voi direte, ma ci sono alcuni dettagli che ad alcuni sfuggono forse, ed è per questo che ho deciso di creare questo post, poichè ho notato che tali dettagli non venivano "seguiti".

1) Lo stun essenzialmente si "carica". Dopo un tot di colpi, solitamente 2/3 combo da 4 colpi (lo swing), il mostro cade a terra con il malus. TUTTAVIA, se questa serie di colpi viene interrotta, lo stun diminuisce, se non si azzera, e quindi è necessario riniziare da capo. Non solo, se la combo swing non viene effettuata correttamente, quindi con tutti e 4 i colpi, la % di stun aggiunta è molto minore rispetto a quella che si dovrebbe aggiungere con la combo completa. Perciò è essenziale che quando un hunter dotato di hammer sta menando la testa, lo si lasci fare ;D

2) Il martello, come arma contundente in se, è inutile per quelle operazioni di "taglio" richieste per le code ad esempio. Tuttavia, colpendo il mostro con il colpo caricato o lo swing in parti che non sia la testa abbasserà di molto il quantitativo di stamina del mostro.

In definitiva, lasciate sempre concludere una combo ad un hunter dotato di hammer, poichè contribuisce non di poco all'esito della missione ;D

Alla prossima ragazzi, vado a studiare :/
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 19:57
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Concordo pienamente (anche se a me pare che i mostri, colpendo alla cieca, riescano a prendermi meglio ma vabbè), il martello è molto utile in battaglia peccato che l'80% della popolazione sappia usare solo il colpo caricato con esso rendendolo molto meno utile di quel che invece dovrebbe essere e anzi rendendosi dannosi per chi fa parte del gruppo in quanto con tale attacco scaraventa sempre tutti per ogni dove magari interrompendo altre combo, attacchi finali del tipo ascia cangiante o la sacra carica massima dello spadone mandando a farsi benedire una buona dose di mazzate.
Se volete usare il martello imparate ad usarlo come si deve.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 2/2/2012, 00:18




Bella, hi-lighted pure questa.
 
Top
Bøne
view post Posted on 2/2/2012, 21:18




thx, per il change title shark ;D
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 16:55
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


CITAZIONE
in parti che non sia la testa abbasserà di molto il quantitativo di stamina del mostro.

questa non la sapevo O.O
 
Top
4 replies since 1/2/2012, 19:20   252 views
  Share