| Buondi ;D come dicevo prima in game a michele e a ioprey, vorrei delucidare alcuni di voi su una curiosità. L'hammer, in Monster Hunter Tri, ha acquisito una capacità (secondo me), fantastica: lo stun. Molti di voi, se non tutti, sapranno cos'è, ma lo ripeto, che non fa mai male. Lo stun è il malus che viene inflitto ai mostri di medie/grandi dimensioni con un'arma di tipo contundente (quindi hammer o con la mossa con lo scudo della SnS). Nel momento in cui il mostro cade in stun, cade a terra, e gli compaiono delle stelline gialle sulla testa, come se fosse stato colpito da una flash bomb. Molto utile, utilissimo voi direte, ma ci sono alcuni dettagli che ad alcuni sfuggono forse, ed è per questo che ho deciso di creare questo post, poichè ho notato che tali dettagli non venivano "seguiti".
1) Lo stun essenzialmente si "carica". Dopo un tot di colpi, solitamente 2/3 combo da 4 colpi (lo swing), il mostro cade a terra con il malus. TUTTAVIA, se questa serie di colpi viene interrotta, lo stun diminuisce, se non si azzera, e quindi è necessario riniziare da capo. Non solo, se la combo swing non viene effettuata correttamente, quindi con tutti e 4 i colpi, la % di stun aggiunta è molto minore rispetto a quella che si dovrebbe aggiungere con la combo completa. Perciò è essenziale che quando un hunter dotato di hammer sta menando la testa, lo si lasci fare ;D
2) Il martello, come arma contundente in se, è inutile per quelle operazioni di "taglio" richieste per le code ad esempio. Tuttavia, colpendo il mostro con il colpo caricato o lo swing in parti che non sia la testa abbasserà di molto il quantitativo di stamina del mostro.
In definitiva, lasciate sempre concludere una combo ad un hunter dotato di hammer, poichè contribuisce non di poco all'esito della missione ;D
Alla prossima ragazzi, vado a studiare :/
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