Balestre, non ciò capito molto

« Older   Newer »
  Share  
cheriboy
TOPIC_ICON12  view post Posted on 1/2/2012, 09:51




Bene ho provato a spulciare in discussioni passate ma non ho trovato quel che cercavo quindi sono qua a chiedervi un paio di cose su questa arma che non mi dispiace affatto.
Premetto che ho ricominciato una nuova partita quindi non ho a disposizione tutti i tipi di mostri e materiali.
Allora al momento dell'aquisto di una parte della balestra la pagina che per me è ancora un enigma è quella in cui ci c'è una griglia con tutte le munizioni e i vari livelli di quest'ultime, i numeri che completano la griglia, che cosa sono?
Potrebbe essere ovvia la risposta ma prima di sparare qualche minchiata spero qualcuno mi sappia dare una risposta dettagliata.
Poi, per evitare di buttare materiali (quindi tempo) quando vado a formare una balestra vale lo stesso principio che c'è per le armature? Ossia se vuoi un' armatura performante non mescolare pezzi a caso, quindi non mescolare pezzi di balestra a caso se non vuoi una pistoletta.
Vedendo le discussioni passate ho sempre visto il solito set da clust o da quel che è, e quello è un misto mi chiedevo quindi se per cacce normali si ricorresse spesso a balestre miste.
Ah non so se questa domanda è collegata alla prima ma il fuoco rapido come faccio ad ottenerlo?

Scusate la valanga di richieste però sono proprio nabbo quanto a balestre
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 14:30
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Beh, certo, le balestre non vengono fatte a caso. Messe in un certo modo, come le armature, permettono di utilizzare diversi tipi di proiettili o caratteristica, ovvero: scudo, aumento difesa (si parla di poco, tipo +10) o fuoco rapido incentrato su un tipo di proiettile (ovvero spara 3 proiettili di seguito al costo di uno solo).
I numeri che vedi sotto i proiettili ti mostrano se sei in grado di caricarli e quanti, poi se un'altra parte della balestra permette di caricare lo stesso proiettili (come p. normale liv 2 numerato con un tre) il numero di proiettili si sommano (quindi se su base avevi 4 p. normali liv 2, 4+3 = 7, che è il numero di proiettili che potrai caricare). Se ci sono dei proiettili senza numero (ad esempio proiettile sonno liv.2) vuol dire che la balestra non lo supporta e non lo potrai caricare pur avendolo nell'inventario.
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 14:50
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


allora ti spiego tutto:
1) la griglia delle munizioni indica quali proiettili puoi portare e quanti ne puoi caricare con una sola ricarica, per esempio se sui proiettili normali c'è un 3 sui lv 1 un 4 sui lv e niente sui lv 3 vuol dire che ogni volta che ricarichi la balestra nella cassa entrano 3 proiettili se usi i normali lv 1, 4 se usi i normali lv 2 mentre non puoi caricare i lv 3 quindi è inutile portarli (a meno che non usi una skill dell'armatura che ti permette di caricare + proiettili normali di tutti i lv)

2)per i set balestra devi basarti sulle statistiche di ogni singolo pezzo della balestra e sul mostro (le skill armatura le basi sul set balestra, sul mostro e sulla tattica che vuoi usare).
per esempio se devi andare contro un rathalos di balestra ti porti la canna in lagiacrus che porta i proiettili tuono, di base puoi prendere una che abbia poca deviazione, una con poco rinculo, con ricarica velce o una con buona capacità di portare proiettili, di elsa ne puoi prendere una che aumenti la capacità di portare i proiettili tuono in modo da dover ricaricare meno spesso o che acceleri molto la ricarica e riduca anche di un bel po' il rinculo (l'elsa lagia è decente).
cmq un set balestra completa di un mostro non sempre è molto buona perchè ad esempio tutta la thundacrus rex non è tanto utile dato che da fuoco rapido ai ghiaccio e non ai tuono, una cosa utile è usare la canna thundacrus su base ed elsa thundacrus rex.

3)il fuoco rapido dipende da base e canna di balestra, non tutte le basi e le canne lo hanno e non tutti i tipi di fuoco rapido sono uguali (e con uguali intendo che non tutti sparano le stesso numero di proiettili con una cartuccia sola).
cmq puoi capire se una canna o una base ha fuoco rapido quando sulla griglia delle munizioni c'è una casella illuminata, la casella illuminata indica quale tipo e livello di proiettile ha fuoco rapido.

se non hai ben chiaro qualcosa che è scritto quì dillo che cerco di spiegartelo meglio -.-"

EDIT: LOL mentre scrivevo jim ha risposto
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 14:55
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Io pensavo che sarebbe accaduta la stessa cosa con me (ovvero che mentre scrivevo facevi te).
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 15:09
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


|||||...... ||||||||||||||| |||||
|||||...... |||||...... ||||| |||||
|||||...... |||||...... ||||| |||||
||||||||| ||||||||||||||| |||||||||

(non mi è riuscito meglio di così peccato -.-")
 
Top
cheriboy
view post Posted on 1/2/2012, 16:23




Una calorosa stretta di mano ad entrambi, come immaginavo quel che pensavo io sui numeri in griglia era sbagliato, molto, molto chiaro, credo che questa discussione sarà utile anche ad altri (almeno spero di non essere l'unico ad essermi posto queste domande xD)
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 2/2/2012, 00:15




Mi piace, thread highlighted.
 
Top
6 replies since 1/2/2012, 09:51   202 views
  Share