Il grande diario delle avventure del Cinico

« Older   Newer »
  Share  
Il Cinico
view post Posted on 30/1/2012, 21:39




Bene, fra ieri e oggi ho massacrato una quantità imprecisata di poveri mostriciattoli, dagli Anteka ai KutKu, il più odioso è stato il Gendrome, ne ho fatto fuori solo uno e sarà l'ultimo della mia vita [sono stato un quarto d'ora a girare la mappa prima di trovarlo e ammazzarlo... in meno di un minuto]. Avevo iniziato con l'arco, ma sono passato presto alle doppie e non ho intenzione di mollarle per un bel pezzo [cristo, erano tre anni che non le usavo, quanto sono fighe *_*]. Volevo farmi le Insector, ma reperire i materiali senza uno spadino velenoso è una rottura di palle incredibile [tre volte ho fatto la missione dei 20 Vespoid, e ho ottenuto 1/5 dei materiali che mi servivano...], quindi per ora ho i Tomahawk. Comunque odio questo gioco, oggi ho studiato al massimo tre ore e ho giocato minimo per cinque. Non ho consultato nessun albero delle armi e le sto creando a fantasia, divertendomi un sacco [almeno finora, quando scoprirò di aver usato un materiale rarissimo per una ciofeca di arma mi bastonerò le gengive e tornerò piangendo su gamefaqs]. Ora, ho un problema: mi servono Ossa Giganti, e ne ho trovato uno solo, scalcando un Bulldrome. Ci sono altri modi per trovarne?
 
Top
Samumitik
view post Posted on 30/1/2012, 21:47




Beh, le ossa giganti si trovano praticamente solo sul Bulldrome, perchè negli altri mostri per trovarne uno bisogna tirare giù tutto il paradiso di bestemmie.... xD xD xD. Anche a me ne servivano alcuni, ho fatto molte volte la missione del Bulldrome, tanto è uno scandalo quel mostro.... all'inizio del gioco lo uccidevo in un minuto, adesso con tre colpi... LOL Scalcando il Bulldrome se ne trovano, ma te li possono dare anche nei premi. Un consiglio per le Insector: fatti una balestra che può usare le P Veleno, i Vespoid si avvelenano con un proiettile solo, poi cadono e li puoi scalcare. A proposito del Gendrome.... Senza Psicosieri non lo troverai mai, mi ha fatto smadonnare come nessuno quel mostro... :)
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 30/1/2012, 23:40




Ho appena trovato un ossone nel reward del Congalala, credo. Non ho letto bene prima di premere istintivamente, ma credo fosse proprio Osso Gigante. In ogni caso non me ne servono poi tanti, c'era solo una cosa che m'interessava al momento [l'arco da cacciatore II, può essere?]. Per avvelenare i Vespoid, c'avevo provato con l'arco, due fialette e non funzionava, visto che comunque non è facilissimo colpirli con quello [il tempo che tende la corda e il coso lì già s'è mosso...] ho lasciato perdere. Ma tanto fra poco avrò l'accetta di Gypceros. Piuttosto, in MH1 c'era uno spadino con tantissimo veleno e poco attacco, perfetto per i Vespoid; quello di Gypceros ha un po' troppo attacco e troppo poco veleno... chissà se riesco a trovare quello buono pure qua. Gendrome... credo dovrò reincontrarlo presto, c'è un'arma che vuole suoi mats [sempre l'arco]. Sto iniziando a odiare gli archi. Comunque per il Bulldrome ci metto più tempo a hostare la missione/arrivare dal campo all'area 7 che ad ammazzarlo. Mi sto limitando a seccarli quando li trovo in giro per caso, tipo nella missione dei 10 Conga.

Edit: mi sono ricordato 'na cosa: sulla coda del Congalala c'è qualcosa che sembra un grosso fungone, mica si può staccare?

Edited by Il Cinico - 30/1/2012, 23:57
 
Top
Dorian.Gray
view post Posted on 31/1/2012, 02:23




Il Congalala può avere diversi oggetti stretti nella coda: fungo, osso e minerale. Chiaramente puoi colpire assiduamente la coda finchè non lascerà cadere l'oggetto di turno in preda al dolore ;).

Per il veleno potresti provare Neve Velenosa oppure migliorare la Morso di Serpente fino a che non assuma proprietà velenose.

Io personalmente ho usato parecchie bombe velenose, cercando di colpire più insetti contemporaneamente, anche se ammetto che è un sistema macchinoso e ci vogliono più tempo e risorse del previsto :P.
Potresti anche provare con le fiale di veleno sull'arco e colpire gli insetti con l'attacco in mischia. E' più semplice se usi triangolo e cerchio contemporaneamente mentre corri con l'arco in spalla, in modo che puoi correre e seguire meglio i movimenti dei Vespoid. In effetti mirarli è un problema lol.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 31/1/2012, 12:27




Le doppie hanno 'sto problema dell'acutezza terribile, quindi stamattina ho deciso che era ora di cancellare i KutKu dalla faccia della terra. Il mio piano era farmi l'affettatore di pulcini o come si chiama [lo spadone KutKu insomma] per massacrare qualche Gypceros [le doppie mi fanno soffrire, due colpi e iniziano a rimbalzare da tutte le parti ._.], coi mats di quest'ultimo farmi l'accetta avvelenata e con quest'altra andare a caccia d'insetti per le Insector. Tanto lo spadone comunque mi serve per il Cephadrome, non ho intenzione di inseguirlo per tutto il deserto armato di soniche.

Edit: Morso di Serpente è uno spadino? Se sì è l'Hydra Bite che stavo cercando, si fa dallo spadino di ferro sì?
 
Top
Samumitik
view post Posted on 31/1/2012, 14:50




Cinico, se cerchi uno spadino con parecchio veleno, prova il Morso Velenoso Shaka, è di Shakalala ed ha tipo 400 di veleno, mi pare. Puoi trovare i Shakalala dalle missioni di livello 4 della gilda, c'è la missione uccidi 10 Shakalala. Comunque sì, il Morso di Serpente è uno spadino, riguardo all'Hydra Bite non so dirti, non l'ho mai posseduta, non so da cosa si fa. Riguardo ai Vespoid, come ho già detto, ti consiglio le balestre, si avvelenano con un solo proiettile, se proprio non le vuoi usare, ti serve uno spadino con taaaanto attacco veleno, sennò si sbriciolano prima di avvelenarsi e non li puoi scalcare. Il fungo sulla coda del Congalala, come ha detto giustamente Dorian. Gray si può staccare, spesso dopo lascia un oggetto che molte volte è Letame Territoriale (è un oggetto contato, vale 750 zenny a fine missione)
Ah, una cosa, con le balestre se monti il mirino li miri anche bene con lo zoom i Vespoid ;)
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 31/1/2012, 18:11




Le missioni di livello 4 sono un po' lontanucce. Al momento ho puntato un altro paio di doppie, sono bellissime ma servono materiali di Ceanataur, non so manco cosa sia però
 
Top
Samumitik
view post Posted on 31/1/2012, 18:17




I Ceanataur sono dei piccoli Carapaceon simili ai granchi, però più grossi (hai presente gli Hermitaur? Beh, sono uguali, ma azzurri), mentre il loro capobranco è lo Shogun Ceanataur, un grosso e minaccioso Carapeceon moooolto stronzo e difficile da battere, visto che sulle pinze rimbalza fino ad azzurra e ti toglie un bel po' di salute. Comunque ne vale la pena, perchè le sue armi sono spettacolari, hanno un'acutezza formidabile e l'armatura ha 37 a pezzo non potenziata (un bel po' per dove sei tu) e ti da abilità acutezza.
 
Top
Dorian.Gray
view post Posted on 31/1/2012, 19:15




Esatto puoi partire dallo spadino di ferro (Pugnale del Cacciatore) e potenziarlo fino al Morso di Serpente, poi c'è la versione + e poi c'è il Morso dell'Idra ( o Hydra Byte se preferisci ). Prova così ;).
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 31/1/2012, 20:59




Quanto sono contorte le evoluzioni delle armi, 'sto gioco finirà come pokemon argento, 700 ore di gioco e manie di perfezionismo <.<

Edit: sono continuamente senza soldi e con la cassa vuota, tutto ciò che ho lo spendo in armi, le armor non ho manco iniziato a guardarle [vado in giro con 30 di difesa, lol], è tutto così meraviglioso, poi non ci crederete ma farmi 10 minuti di caccia ogni ora di studio mi sta aiutando, davvero
 
Top
Samumitik
view post Posted on 31/1/2012, 21:13




LOL 30 di difesa? E se tipo ti trovi davanti il Blangonga che a me con difesa 171 (la mia difesa all'epoca in cuoi lo sfidai per la prima volta) mi toglieva da un quarto a metà salute! Vuoi un consiglio? Fatti l'armor Giaprey, ha 16 difesa a pezzo e il Giadrome è semplicissimo da uccidere, anche per l'inizio del gioco. Comunque hai ragione, per avere tutte le armi ci vorranno miliardi di ore di gioco... LOL
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 31/1/2012, 22:40




Ma guarda finora sono morto solo una volta, contro il Congalala che mi è cascato diritto in testa mentre non riuscivo a capire dov'era [con 'sta cazzo di psp girare la telecamera è peggio che su MH3 con la tastiera, potevano farla un minimo più comoda, su ps2 i tasti dx e sx li muovevo col pollice destro, su questo affare non ci riesco ._.] e mi ha praticamente oneshottato [avevo tipo 9/10 di vita, il poco che mi mancava è da imputare ai minions]. Non sto pensando all'armatura perché mi scoccio di farmare i materiali, sono in una fase in cui scelgo le missioni a caso e quando mi trovo i materiali per potenziare un'arma li uso, gli unici cosi che ho ucciso con la ferma intenzione di reperire materiali precisi sono stati una mezza dozzina di KutKu per lo spadone e quei Vespoid per le doppie [che resteranno work in progress ancora per un pezzo, suppongo]. Ho addosso due pezzi di Battle, credo, giusto perché con la Mafamofu completa un Velociprey che mi saltava addosso alle spalle mi massacrava.
 
Top
Samumitik
view post Posted on 1/2/2012, 09:08




Eh, sì, il Congalala ti toglie parecchio se ti colpisce in pieno... Riguardo alla telecamera, lasciamo perdere, mi ha fatto dannare tanto ma tanto quella fottuta telecamera
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 5/2/2012, 18:52




Okay, visto che sono a più di 60 ore di gioco credo sia il caso di aggiornare questo 3d. Me la sto prendendo estremamente comoda, continuo a essere sempre senza una lira, coltivare supersemi aiuta ma 'sti soldi non bastano mai... mi sono fatto una quindicina di armi, forse di più, in particolare quelle di Garuga sono bestiali [oltre che facilissime da forgiare]; attualmente sono alla ricerca di un'ala di Basarios per la lancia, ma penso che lascerò perdere, wikia mi dice che ho il 4% di probabilità di scalcarla, tornerò dal roccioso infame quando avrò archi migliori [al momento per il Basa ho il Daimyo II, conto di aggiornarlo presto]. Attualmente sto facendo le 4* del villaggio e le 3* HR1 [le seconde solo per soldi, i mostri hanno più vita ma danno gli stessi mats, non vedo il senso di farmele prima di aver completato quelle del villaggio, tuttavia se ci sono dei reward particolari per favore ditemelo]. Una cosa che mi scordo da giorni di domandare: la tipa a fianco al bancone nella Guild Hall mi ha parlato di una caccia a Rathalos e Rathian che dovrei poter affrontare, ma non ho missioni di sorta da nessuna parte. Chi mi spiega?

Come armor, da spadaccino sono fermo alla Ceanataur quasi completa con parabraccia Blango, al livello attuale mi dà sui 250 di difesa, in pratica l'unico mostro in grado di farmi male è il Plesioth, quando mi prende. Da artigliere... ho ripiegato su una KutKu quasi completa con elmo di Ceanataur da spadaccino, in modo da sistemare un po' l'orrida difesa, visto che AtkUpS mi pareva una skill carina e avevo tutti i mats per forgiare i pezzi; tuttavia 100 di difesa è un po' troppo merdoso, il Plesioth verde nella ristrettezza dell'area 4 in Jungle mi ha fatto penare non poco... mi mancano Monoblos e Kushala per completare le missioni 4* della nonna, pensavo di farmi l'armor da artigliere del secondo, se riesco a farmarlo senza troppe difficoltà [ancora da sperimentare, non c'ho nemmeno provato... anzi mo ci apro un 3d].
 
Top
Samumitik
view post Posted on 5/2/2012, 20:09




Ottimo equip, Cinico! Io al punto dove sei tu avevo l'armor completa Yian Garuga (fantastica, ti dà acutezza aumentata *_*) e la katana nera MK II e con questo equip sono riuscito a uccidere il Kushala, ma è tanto forte... se lo vuoi sfidare, un consiglio: spaccagli le ali, così non può più fare l'aura di vento o avvelenalo, sempre per lo stesso motivo
Comunque il Rathalos e la Rathian sono al lv. missioni 2 della gilda, e non sono neanche molto difficili, perchè sono solo lv.2.... Forse il Rathalos da qualche problemuccio, ma niente di che, il Rathalos di lv.5 è tanto forte....

Edited by Samumitik - 5/2/2012, 20:32
 
Top
394 replies since 30/1/2012, 21:39   2084 views
  Share