che dio si porti il RATHALOS. un consiglio?

« Older   Newer »
  Share  
_death_
view post Posted on 24/1/2012, 20:30




salve ragazzi. oggi ho provato a fare quel brutto coso, ma riesco a dare massimo 20 colpi e mi elimina. :dho: come posso rendere la vita difficile al rathalos e semplice la mia? si accettano consigli di ogni genere. lo so che ci sono altri topic su questo mostro, ma li ho letti ed è lo stesso di niente.

-io uso la cephalos completa, torso gambe ecc..
-ho la prey
-il torso del kukko

uso la great serpent appena fatta ma ho pure
-la dragon agito
-la katana grace
-la bone spike

sono disposto pure a modificare tutto il mio equipaggiamento. i soldi nn mi mancano e nemmeno i materiali.

vi ringrazio in anticipo e scusate se apro ancora topic su questo mostro
 
Top
Samumitik
view post Posted on 25/1/2012, 17:38




Prova ad usare un'arma con attacco tuono, tipo quelle del khezu, il Rathalos è debole al tuono, riguardo l'armatura fatti quella Rathian, ti dà un'ottima difesa e parecchia resistenza a fuoco... dopo ti consiglio di fare le decorazioni per resistenza a fuoco o per la difesa.... Come tecnica se usi lo spadone avvicinati, colpiscilo e para o schiva, avvicinati, colpiscilo e para.... continuando così, insomma... Con le spade lunghe prova a colpirlo al ventre, e appena inizia a correre spostati di lato. Le balestre non sono consigliate, in quanto hai poca difesa con il set da artigliere. Se usi un martello colpiscilo alla testa, in modo che dopo si stordisce e lo distruggi. Con le lance puoi parare ogni colpo e arrivare a colpire bene le ali. Come oggetti porta sicuramente pozioni, megapozioni e materiali per ricrearle, oltre che semi armatura e supersemi e bombe lampo ,che puoi lanciargliele mentre vola così cade per terra (non funzionano mentre è incazzato) poi porta trappole coperte, che sono molto adatte per lui (bombardalo mentre è intrappolato) e trappole a scossa, e catturalo! Buona fortuna! ;)
P.S. Mentre vola se hai già usato le bombe lampo o se è incazzato, ti consiglio di andare sotto di lui e piazzargli le bombe a rimbalzo, così alla fine cade anche con quelle, ogni tanto vola in giro per la zona, segui i suoi movimenti perchè alla fine ti piomba addosso....
Ultima cosa: devi avere acutezza verde, sennò rimbalza sulle ali, sulla coda, sulle zampe, sul collo e sulla schiena (quasi dappertutto, insomma... xD)
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 25/1/2012, 19:25




Samu, ti consiglierei di non rispondere a invocazioni d'aiuto su videogiochi che non hai giocato... <.<

La Great Serpentblade è lo spadone migliore a tua disposizione, e resterà tale fino a quando non avrai accesso a Khezu e Monoblos. Complimenti per il Lightcrystal, io non ne ho mai trovato uno in 400 ore di gioco. Se non hai troppe difficoltà a massacrare Rathian otterresti una marea di vantaggi dal fartene l'armatura completa: aumenta gli hp massimi, è assai più resistente agli attacchi fisici dell'equipaggiamento che hai e, in caso tu ti faccia colpire da una fireball, offre anche un minimo di difesa a fuoco [anche se dubito che le fireball siano il problema...]. Aggiunta: mi è appena venuto in mente che forse in MH1 non puoi affrontare la Thian prima del Los... se è così, usa i tre pezzi di KutKu colmando i buchi con pezzi Cephalos; altrimenti fatti la Rathian Armor. Passando al lato tattico, tieniti fra le sue gambe e colpisci a ripetizione; se si gira due volte velocemente verso di te significa che sta per caricare, quindi rotola di lato [se sbagli il timing e rotoli troppo presto il mostro avrà il tempo di aggiustare la propria traiettoria e colpirti lo stesso]. Non cercare di rotolare oltre le sue gambe perché nel 90% dei casi l'animazione della carica inizierà prima che il tuo personaggio possa mettersi fuori pericolo. Puoi anche parare, ma con lo spadone rischi di non averne il tempo. Tenendoti in mezzo alle gambe sei esposto al minimo, inoltre gli arti del Los sono di ricotta, cadrà di fianco almeno 3 volte durante la caccia, qualora tu riesca a colpire le zampe abbastanza spesso. Se sei disposto a cambiare arma, sicuramente la lancia è quella che rende i primi Rathalos più facili. Qui trovi l'albero delle lance:

Albero evolutivo delle lance in MH1

Notevole è la Spiked Spear; inoltre è economicissima e richiede giusto una manciata di materiali. Non credo tu abbia accesso alle Commendations [si ottengono come reward nella missione delle uova nel deserto], se invece ricordo male e puoi fare già quella missione potresti farti la Babel Spear. Quest'ultima però richiede uno sproposito di Machalite ed Earth Crystal e, se sprechi tutti quegli Earth Crystal adesso, più avanti te ne pentirai [vorrai averne almeno due centinaia e mezzo, e sono rari quasi quanto la Machalite...]. Il vantaggio primario della lancia è la velocità d'azione. Sei lentissimo a camminare con l'arma sguainata, ma i colpi vengono inferti velocemente e puoi parare con la rapidità di un fulmine. La possibilità di parare immediatamente in ogni istante rende del tutto inoffensive le cariche del Rathalos, dopo che hai imparato a riconoscerne il "rito propiziatorio" [mi riferisco a quando si gira due volte velocemente verso di te, lo farà SEMPRE prima di caricare, a meno che tu non gli stia direttamente di fronte]. Inoltre ti permette di parare il ruggito e la micidiale "fireball con salto all'indietro" che lo segue. In ogni caso, tieni presente che il punto debole del Rathalos è la testa: colpendo lì farai molti, molti più danni che colpendolo in qualunque altro punto. Non buttarti sulle ali, a meno che tu non voglia rompergli gli artigli, visto che sono la parte più corazzata. Quando si alza in volo e rimane fermo corri sulla sua ombra: sta per lanciare tre fireball o per eseguire il suo attacco più micidiale, che ti ucciderà quasi e ti lascerà avvelenato e stordito. Se sei sotto di lui non può colpirti. Infine, ti do un ultimo consiglio: la prossima volta che giochi a MH, accetta la missione del Rathalos, trovalo e... osservalo. Non attaccarlo, limitati a imparare i suoi movimenti e a discernere un attacco dall'altro in base a come si muove [si gira lentamente? Fireball; si gira velocemente? Carica, etc].

Edit: come attrezzatura da campo, portati dietro qualche Flash Bomb e una Pitfall Trap. Le flash bomb lo stordiscono per un sacco di tempo, tempo in cui puoi fargli parecchio male, e se riesci ad accecarlo mentre vola otterrai che cadrà per terra, danneggiandosi e restando inerme. La Pitfall Trap non credo necessiti di spiegazioni, ti regala tanti colpi gratuiti, preferibilmente tutti sulla testa. Puoi creare una Pitfall Trap unendo Trap Tool + Net. Ottieni Net da Spiderweb + Ivy. Trovi Spiderweb e Ivy un po' dovunque in Forest&Hills e Jungle [l'Ivy si trova solo dove ci sono rampicanti!].
 
Top
StefanoMessina
view post Posted on 25/1/2012, 19:42




Cinico nn fai mai cilecca ;)
 
Top
Samumitik
view post Posted on 25/1/2012, 19:56




Cinico, ho giocato al Freedom Unite, i mostri sono gli stessi e anche le armi + o meno.... Mica gli ho detto che armi usare, gli ho detto solo quelle del khezu, che c'è anche su MH per PS2, e l'armatura Rathian c'è, perchè la Rathian c'è su MH per PS2
 
Top
_death_
view post Posted on 25/1/2012, 20:17




grazie per le spiegazioni finali ma sulle combinazioni e come usarle sono già abbastanza esperto ;) no qui viene prima il los e poi il tian. quella delle uova l'ho già fatta a fatica ma fatta. oggi ho completato la corazza kutku e sono riuscito a trovare 14 earth. :fumo:
per essere io già mi mettevo tra le sue gambe poichè avevo già letto altri post a riguardo, ma appena mi metto 4, 5 colpi e parte alla carica e mi toglie metà vita (se mi va bene). poi nn so se lo fa solo con me ma gli unici punti in cui si ferma sono la 6 e la 9 zone molto strette per non parlare poi della 9 che è ancora più difficile per la presenza dei gatti. è proprio per colpa loro che la maggior parte delle volte finisco a gambe all'aria e come se nn bastasse arriva il rathalos e mi da il colpo di grazia :dho: :dho:
per la lancia avevo già pensato di farla. tu che dici uso questi earth per fare la babel? o li conservo per la eager?
oggi avevo pure tentato di fare una balestra ma se nn ricordo male mi mancavano solo i "twisted horn" per completarla. se li trovo provo pure questa o mi concentro di più sulla lancia?
grazie per la disponibilità a tutti ;)
P.S. cinico il cristallo l'ho trovato la seconda volta e scalcando! XD :fumo: grazie dell'auito!

Samumitik, nessuno ti sta dicendo che hai sbagliato, solo che quelle cose le posso ottenere solo dopo aver battuto il rathalos! :( grazie lo stesso per la disponibilità :)
 
Top
Samumitik
view post Posted on 25/1/2012, 21:44




OK, non lo sapevo, perchè in tutti gli altri MH viene prima la Rathian... A proposito, il Khezu viene prima del Rathalos, vero?
 
Top
_death_
view post Posted on 25/1/2012, 21:50




na dopo! :)
 
Top
Samumitik
view post Posted on 25/1/2012, 21:55




Ok, scusate, credevo venisse prima!
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 25/1/2012, 22:10




@Samu: in MH1 il Khezu è uno dei boss nascosti, MOLTO dopo il Rathalos. In MH1 non esistono Longswords. In MH1 le armature non si potenziano né esistono decorazioni. In MH1 non esistono trappole scossa. In MH1 non esistono bombe a rimbalzo. In MH1 l'acutezza verde è praticamente l'unica possibile e plausibile. In MH1 esistono DUE soli punti in cui il Rathalos può colpirti piombando dall'alto, uno nell'area 4 a ovest del bivio e poi vicino al primo albero nell'area 3 entrando dalla 2, e in entrambi i casi a meno di non piazzartici apposta per lockarlo al suolo con lo spadone è impossibile essere colpiti. Inoltre come puoi vedere dal reply di death, che ha confermato la mia frase in rosso del post precedente, non è possibile creare l'armatura di Thian prima di aver avuto accesso alle missioni 5* [e ciò accade dopo aver ucciso un Rathalos]. Non credere che ce l'abbia con te, semplicemente se non sai non dire.

@death: prima di caricare il Los dà un segnale inconfondibile, ossia gira su sé stesso due volte rapidamente, puntandoti [come ho già detto e ribadito]. Minore è l'angolo da colmare, più in fretta verrà eseguita la carica [la matematica non è un'opinione]. Appena cogli il segnale, rotola di lato [il lato opposto rispetto a quello del quale proviene la testa del Los. Per semplificare: il Los è la lancetta dei minuti di un orologio, e si trova sulle 3. Tu sei sulle 6. La lancetta dei minuti deve compiere una rotazione di 90° in due animazioni per portarsi sulle 6, dove ti trovi tu. Appena noti che il movimento è quello rapido, caratteristico della carica, rotoli portandoti sulle 7. Se rotoli verso le 5 non fai altro che avvantaggiare la lancetta dei minuti, che ti raggiungerà prima e potrà caricarti].
Riguardo gli EC [earth crystal], ti consiglio di non usarli assolutamente per la Eager [che pur essendo esteticamente l'arma più bella dell'universo di Monster Hunter è del tutto inutile a livello pratico, a causa dell'imbecillità dei programmatori che in MH1 "dimenticarono" di bilanciare il danno elementale... in ogni caso fu il primo spadone da endgame che mi feci, quindi non ti rimprovererò oltre se vuoi fare la stessa cazzata <.<]. La Babel è l'arma [non la lancia, ma l'arma] più potente che puoi creare nel punto del gioco in cui ti trovi; tuttavia, ti consiglio di stiparti quegli EC. Non so se hai notato, ma nel diagramma evolutivo delle lance ce n'è una che richiede 120 EC. Quella è la lancia più potente che puoi creare. Esistono armi analoghe anche fra gli spadoni, gli spadini e i martelli. E, con ogni probabilità, tu di queste vorrai almeno lancia e spadone. Che fanno 240 EC. La Spiked Spear è più che sufficiente per un merdoso Rathalos in F&H, suvvia, ci ho tirato giù il primo Monoblos con quel gioiello. Ha un'acutezza meravigliosa, e il fatto di non doverla limare ogni due secondi compensa tranquillamente la differenza di raw power.
I Twisted Horn mi sa che farai un bel po' di fatica a trovarli... diciamo che potresti metterci più o meno un'eternità... o due... <.< In ogni caso il Rathalos è troppo vivace per un balestriere inesperto, falliresti molto probabilmente per lo scadere del tempo [leggasi: il Los o carica o vola. Di tanto in tanto ti sputa fireballs direttamente sul muso. In pratica, se non sai leggere e schivare i suoi attacchi, passerai l'80% del tempo a cercare di evitare la morte e il 10% a rincorrerlo mentra vaga beato fra i cieli; di conseguenza, non riuscirai a fargli abbastanza danni in quei 50 minuti]. Ti consiglio ancora di farti almeno una "missione di ricognizione", per imparare i movimenti del wyvern.
 
Top
_death_
view post Posted on 25/1/2012, 22:33




capito. appena ho la possibilità faccio una o 2 miss per memorizzare i suoi movimenti e i rispettivi attacchi, e mi concentro sulla lancia. appena mi sento pronto provo a farlo sul serio e ti faccio sapere! grazie mille per i consigli! si lo so ormai gli alberi grafici li so quasi a memoria. li ho stampati e studiati per un sacco! mi mancano solo quelli delle armi a distanza! grazie mille cinico ;) poi ti farò sapere! grazie ancora
 
Top
Samumitik
view post Posted on 26/1/2012, 14:51




Cinico, davvero? Non lo sapevo che c'erano tutte queste cose in meno... Un mio amico mi aveva detto che era simile al Freedom Unite....
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 26/1/2012, 17:39




Ovvio che sia "simile", ne è il punto di partenza, però ricordati che l'Unite è il SESTO capitolo della saga [senza contare il frontier e i suoi continui aggiornamenti, che influenzano le generazioni per console], qualcosina di diverso dovrà pur averla...
 
Top
Samumitik
view post Posted on 26/1/2012, 18:01




Sì, il Freedom Unite è il sesto, il Frontier adesso è al 10° aggiornamento....
 
Top
_death_
view post Posted on 28/1/2012, 18:31




allora rieccomi qui. dopo lunghe lotte e corse, dopo giorni passati con i nervi a fior di pelle per colpa di quel coso, oggi dopo la terza volta ho avuto la mia vendetta. cinico la lancia con me nn funziona! XD ho fatto pena, anche il rathalos si metteva a ridere! oggi dopo l'ennesima sconfitta con la lancia ho optato per il buon vecchio spadone ed ero riuscito a metterlo in crisi anche grazie ai tuoi consigli, ma purtroppo avevo finito il tempo. a qual punto sopraffatto un poco dalla rabbia ho ignorato ogni consiglio letto e ricevuto, ho raccolto 10 barili grandi, 3 bombe grandi, 10 piccole e ho scatenato ai piedi del rathalos una battaglia atomica! grazie anche a una pintfall e un poco di astuzzia l'ho atterrato. ti ringrazio molto per i tuoi consigli, a fine miss mi sono accorto che le azioni da me compiute ad istinto erano molto osimili a quelle che cercavo di fare grazie ai tuoi consigli. senza saperlo ho ideato una mia tecnica anti rathalos basata sul metodo descritto da te! ;) grazie ancora! p.s. mi sono pure stupito che l'ho battuto senza svenire mai ;) grazie mille
 
Top
24 replies since 24/1/2012, 20:30   284 views
  Share