monstri e strategie!, cosa equipaggiare ho cosa portarvi per un hunter!

« Older   Newer »
  Share  
albis
view post Posted on 30/5/2011, 19:22




prima di tutto dirò questo i mostri come pery/drome non li metto perchè... dai Alò se non sapete ucciderli fate prima a non venire chiamati hunter! comunque allora eccovi la mia lista!

yian kut kut!: equipaggiamento: spadone adatto;balestra pes,leg. adatta; martelli non adatti; lance non adatte; spade doppie e scudo/spada adatte.

prima di tutto prendetevi armi sui 500-600 anche 450 vanno bene se siete veloci. armature resistenti a drago, in questo caso l'unica buona può essere la genprey oppure una hi-metal se siete abbastanza pazienti per andare a picconare la machilite (speranze 30-100% contando le altre opzioni di estrarre) perchi non fosse abastanza bravo per gli attachi (hunter contro mostro NON-stordito) deve prendere andare nella missione del velocidrome e prendersi 5 flash bombs. quindi ecco le strategie mai sare hai muri lo yian può fare le combo con le pareti;mai andare in contro alla coda può essere un pò frustrante esserne vittime e ultima usare le capriole più volte che potete e non stare fermi però anche la difesa può essere importante!

punti depoli: la pancia e la testa sono punti critici ma molto difficili per il 50% dei casi di colpirliper il movimento ecc. soprattuto quando il yian va in speed X2 quindi non fatevi travorgere dalla potenza della rabbia dello yian!

oggetti ricavabili: yian ears se siete riusciti a spaccargli le orechie; yian webbign sono le ali queste le droppa ramdom quindi credo pisogna rompere quelle pure; yian scale normale scaglia di yian facilmente trovabile; yian beack MOLTO raro credo che lo trovi solo sul on-line (ormai spento per no profit!) scusate se non ho messo tutti gli oggetti estraibili ma se me li ricordo lo scrivero nel prossimo!

e tutto per ora la prossima la faro domani (forse)
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 30/5/2011, 23:45




Uhm... punto primo: uno Iodrome è molto più tosto di uno Yian Kut-ku.
Punto secondo: l'unica arma probabilmente più scomoda col Kut-ku è la balestra pesante. Il martello e lo spadone sono le armi migliori senza ombra di dubbio. Per un novizio le armi più comode sono spadone e spada con scudo. La lancia può aiutare, con quella non si viene mai colpiti, ma la lotta diventa noiosa se non la si sa usare bene. Se la si sa già usare, è giusto un poco più scomoda dello spadone e del martello. Peraltro permette di colpire sempre la testa senza margine d'errore.
Punto terzo: armature resistenti a drago? Offline NON C'È l'elemento drago. Il kut-ku usa al massimo un po' di fuoco, ma i suoi attacchi elementali sono così deboli che è inutile perder tempo a forgiare un'armatura resistente a fuoco. Meglio puntare su un po' di difesa in più, se si ha problemi a evitare i suoi attacchi più fastidiosi.
Punto quarto: la machalite è un po' troppo rara in Forest&Hills per puntare alla Hi-Metal [30-100%? È una percentuale che definire generosa è il minimo]. La Genprey è un'armatura ignobile a confronto con quelle che contemporaneamente puoi creare, inoltre al primo kut-ku non mi pare si abbia già accesso al deserto. Le armature migliori sono Bone e Velociprey, in particolare la prima, che si può creare dai primi minuti di gioco e non ricordo quale abilità utile conferisca.
Punto quinto: fai più attenzione quando scrivi, la parte sulla "strategia" è incomprensibile. Inoltre da quello che capisco sembra pure piuttosto fuorviante.
Punto sesto: il Kut-ku soffre molti danni sulla testa, ma è quasi altrettanto vulnerabile sulle ali e sulla pancia. Ali e pancia sono i punti più semplici da colpire, in particolare la pancia, poiché la tattica di base contro questo mostro è mettersi sotto di lui, dove può colpirti solo ed unicamente se carica.
Punto sesto: il Kut-ku non ha parti che si possano rompere. Le Ears possono essere trovate senza troppe difficoltà scalcando o nel reward della cattura. Il Beak è raro, ma dopo una mezza dozzina di uccisioni/catture dovresti già averne uno o due [sì, si trova offline]. In ogni caso non serve a niente, ci fai solo un martello, che è pure scarso. Le webbing sono comunissime e si trovano scalcando o in reward.

Non avevo l'intenzione di smontarti, però beh... se vuoi fare una guida, domandati prima se hai le conoscenze per farla, e soprattutto falla leggibile, il modo in cui hai scritto non è il massimo dell'immediatezza.

Edited by Il Cinico - 31/5/2011, 01:01
 
Top
albis
view post Posted on 31/5/2011, 14:15




1) impara l'italiano.
2) è UNA GUIDA generale !
3) io la sto scrivendo per chi non riesce a uccidere questo mostro non per chi non ha
già fatto fuori questo mostro! e comunque in alcuni punti ho sbagliato lo riconosco ma comunque penso che il 70/60% vada bene.
3) hai preso gli errori più miseri che puoi trovare e la bone armor e meno potente della genprey ! e si sono andato a controllare ci sono missioni deserto poche ma ci sono. e poi l'iodrome è un caso a parte! anche il cepalodrome (quello che è) può essere nella lista!
mi dispiace moderatore e so di avere sbagliato e la prossima volta cercherò di stare più attento!

sinceramente tuo albis! :P
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 31/5/2011, 15:18




Imparare l'italiano? Io? Potresti illuminarmi su cosa ti faccia dire a me una cosa del genere? Comunque, non è una guida generale, è una guida sbagliata. La Genprey è un'armatura miserabile, uno spreco di tempo e materiali, due punti di difesa in più non la rendono migliore, perché subito dopo è cestinata. La Bone le è superiore perché si può ottenere prima e ti può accompagnare tranquillamente anche fino al Rathalos, migliorandola con pezzi di Kut-ku [certo, anche la Genprey può accompagnarti fino al Rathalos, migliorata con pezzi di Kut-ku, ma chi te lo fa fare?]. Non ho conosciuto nemmeno un quarto di cacciatore che avesse creato la Genprey per il Kut-ku, era questo a farmi venire il dubbio che nemmeno la si potesse forgiare, a quel punto. Inoltre: tu scrivi una guida per chi non riesce a uccidere questo mostro... non per chi non l'ha già fatto fuori. Mi risulta che una volta fatto fuori tu sia già riuscito a farlo fuori, o forse mi son perso qualcosa? Ma poi, gli errori più miseri che potessi trovare?! Non c'è una sola frase, di ciò che hai scritto, che non ti abbia contestato, ed è stato proprio questo a farmi aggiungere l'ultima riga del mio messaggio, visto che l'intenzione iniziale non era di smontarti pezzo pezzo, solo che era impossibile non farlo, dal momento che nessun utente prima di te aveva mai scritto tante boiate. Se per te scrivere una cazzata ogni dieci parole è fare errori miseri, non so sinceramente cosa risponderti. Posso capire la tua volontà di dare una mano, ma era impensabile non correggere le assurdità che andavi scrivendo.

Edit: vorrei aggiungere che probabilmente ti stupiresti di scoprire quanti giocatori hanno avuto più difficoltà con i primi Velociprey o Velocidrome, piuttosto che col primo Kut-ku, e in diverse sezioni ci sono varie testimonianze di ciò. Questo perché nel primo Monster Hunter la scelta di armi iniziale era improponibile, cosa che rendeva la difficoltà del gioco molto più elevata, a differenza di quanto è accaduto nei capitoli successivi. Con molta delusione da parte mia, aggiungo.
 
Top
albis
view post Posted on 31/5/2011, 17:06




complimenti mi hai messo alle strette bhè credo che puoi anche notare che mi sono AUTOdeluso di ciò che ho scritto e che forse potrei rimediare se mi dai il tempo di lavorarci su no? quella lo fatto di fretta proprio per avviare questa discussione ma invecie mi ritrovo qualcuno (admin sorry se sono uno stronzo ma devo dirlo) che mi dice che il 99,99% di quello che ho detto è una pu****ata assurda bhe credo di avere speso troppo tempo a dirti che rimediero che ho sbagliato eccetera e comunque spero che non tela prenderai a male se ho appena finito MH da solo (si tutta la difficolta mi servira per il dos!) e scusa ho notato che ci sono "nabbi" che sono in questo spazzio di MH1 che dicono di MHF e MHU quindi io di certo non sono uno tra i peggiori almeno io faccio del mio meglio non spammo non cazzeggio l'unico errore che do informazioni errate (per il poco tempo dedicato) ecc...

spero che non si ripeta più e la prossima volta inviami un PM cosi potremmo discuterne senza infangare i topic!

alla prossima CIAU! -albis
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 17:55
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
390

Status:


scusate se mi intrometto
Albis, sai che esistono punti e virgole che portebbero aiutarti con l'italiano?
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 31/5/2011, 18:04




Bello mio, se quel che vuoi scrivere non sei sicuro che sia preciso, tienitelo per te. Non ti biasimo l'entusiasmo, però almeno dopo che ti si ha corretto non impuntarti. Non hai ragione, altrimenti me ne sarei stato zitto. Una mia vecchia insegnante, quando qualcuno le sparava una boiata e poi gliela ripeteva con più o meno convinzione, diceva "Sei scemo e insisti!", credo che ti calzi a pennello. Comunque, spero tu abbia capito quello che ti ho risposto in privato. Ad ogni modo, vorrei farti notare come, se tu invece di scrivere una "Guida all'uccisione dei mostri" avessi aperto un 3d in cui discutevi le tue tattiche, questa conversazione spiacevole non sarebbe mai avvenuta.
E sì, dovresti migliorare un po' il modo in cui scrivi a tastiera, non pretendo di vedere tutti i modi e tempi verbali al loro posto, ma un po' di punteggiatura qui e lì sarebbe a dir poco decorativa.

Edit: ho letto giusto ora la frase "spero che non si ripeta più e la prossima volta inviami un PM cosi potremmo discuterne senza infangare i topic!"; credo tu non abbia molta familiarità con i forum. Altrove, questo 3d sarebbe stato cancellato e il tuo account avrebbe fatto KABOOM al primo accenno di toni da scemo. E questo succede anche nella vita reale, se vuoi saperlo. Apprezza la gentilezza di chi ti spiega i tuoi errori, invece di schiacciarti. Grazie e arrivederci.
 
Top
albis
view post Posted on 1/6/2011, 12:36




puoi anche chiuderla questa discussione se vuoi ne aprirò un altra come mi hai detto te.
secondo quella era una frase di spiegazione senza che io volessi pretendere di agravare questa situazione e comunque sperò che un giorno le mie parole valgano per qualcuno...
mi sono stancato di ripetere mi dispiace, so di avere sbagliato, ecc... ma credo che tu avrai capito e una cosa questi topic fatti da me sembrano essere formati da due persone .-. 3 piu stive9393 e comunque spero che il prossimo topic andra meglio di questo...

-albis
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 14:14
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
390

Status:


si scrive STEVE9393!!!!!!!

Quando scrivi sembra che tu abbia preso un sacchetto pieno di lettere e lo abbia buttato in modo alquanto 'artistico' sul 'terreno' di scrittura, proprio come un contadino con i suoi semi in piena primavera...
 
Top
Winter60
view post Posted on 1/6/2011, 16:00




credo che il topic stia fuoriuscendo dall'oggetto della discussione... scusa cinico, ma se vuoi parlare con lui fallo nei messaggi privati... o almeno offtopic (so che sei un admin ma le regole devi rispettarle per primo, no?)

nota: albis, mi togli una curiosità? come mai metti il tuo nome alla fine come se fosse una citazione?
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 1/6/2011, 18:06




Beh, credo che la conversazione sia conclusa, e non sia andata nemmeno troppo male. Penso di poter chiudere.
 
Top
10 replies since 30/5/2011, 19:22   232 views
  Share