Agnaktor, consigli?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON3  view post Posted on 5/4/2011, 15:35
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


premetto una cosa: non ci sono mai andato a sfidarlo, solo che prima volevo sapere i vostri pareri per killarlo al meglio.

allora come da titolo volevo dei consigli su come killare l'agnaktor (non mi servirebbero perchè imparo dall'esperienza però la prudenza non è mai troppa XD).
secondo voi con armatura lagiacrus o rathalos o ceadeus e con l'antica lama (720att e 330drago)
SPOILER (click to view)
image

lo killo tranquillamente o ho un pò di rogne?
poi volevo chiedervi: qual'è il suo attacco migliore e il miglior modo per schivarlo.

Grz in anticipo.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 18:42
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


uff >.> mi tocca rifare un papiro >.>

intanto ti consiglio di farti monumento anziano (lo stadio successivo alla tua arma) e poi come armatura usa la rathalos con i gioielli che diminuiscono il calore così sei + protetto dai suoi attacchi che sono tutti di fuoco (assicurati di avere "annulla calore grande) così poi è anche annullato il danno della lava.
l'agna ha un bel arsenale di attacchi che ti daranno tutti fuoco quindi usa la ratha a maggior ragione.
il primo attacco forte è che puntando il capo verso di te lo senti emettere dei suoni del suo becco che batte e nn appena lo senti dovrai toglierti di fronte a lui perchè sparerà un raggio di fuoco che toglie parecchio.
il secondo attacco è che lui andrà sotto terra e poi risalirà ma metà del suo corpo rimarrà sotterrato, a questo punto emetterà un suono uguale a quello del primo attacco e sparato il raggio si metterà a rotearlo per ogni dove. per schivarlo ti consiglio o di affrettarti ad andargli addosso (poichè il raggio lì nn arriva) o di andare lontano ed usare il salto del dio.
il terzo attacco (quello che io odio -.-) andrà sotto terra e sentirai come un terremoto, dopo un po' lui risalirà tuffandosi addosso a te e tornare sotto terra per ripetere la stessa azione tot volte (qui il salto del dio è inutile e anzi una condanna perchè con il tempo che ci metti a rialzarti ti ha gia preso con il secondo colpo), per schivarlo ti consiglio di correre ovunque. ATTENZIONE se ti prende con questo colpo le probabilità che tu rimanga stordito sono molte.
un altro attacco che fa male è che si metterà a dare beccate per terrà (ne darà quattro), tu per schivarle levati da davanti e dagli da dietro.
il resto dei colpi sono simili a quelli del lagia come il colpo di coda, lo slittamento, la frustata con il corpo ecc...
ultimo attacco cui fare accenno è che tornerà sotto terra e risalirà immediatamente ma invece di tornare per terra salirà sul soffitto e qui ti conviene muoverti molto perchè dopo riscenderà nel punto in cui ti ritrovi te.
fatti scorta di pozioni megapozioni bombe soniche (usale mentre sta andando sotto terra) e un po' di trappole e bombe...ah! e se nn usi la strategia ratha con annulla calore grande nn dimenticarti le bevande fresche!
ultima cosa, assicurati che l'agna finisca o nella lava o sotto terra in continuazione perchè se rimarrà a terra per troppo tempo la lava che lo ricopre si indurirà e per te con acutezza bassa sarà un problema menargliele invece se finisce nella lava l'armatura si scioglierà e tu potrai attaccarlo.
in risposta alla tua domanda...si... un po' di rogne le avrai certe poichè come ti colpisce ti da fuoco e perchè è un mostro che si prevede difficilmente inoltre l'agna è uno dei più pallosi.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 17:22
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


grz cmq lo stadio successivo ancora non lo posso fare che mi manca il rubino rathian XD, inquanto all'armor... mi manca il guanto e nn trovo la piastra rathalos -.-" vabb in caso uso o la helios che aumenta l'acutezza o aspetto per i guanti XD
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 21:23
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


aspetta i guanti visto che nemmeno con acutezza blu riesci a scalfirlo
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2011, 14:25
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


fatti i guanti e sconfitto agnaktor XD
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 19:42
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


nemmeno io con acutezza bianca lo scalfisco mentre ha corazza
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2011, 10:22
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


O.O
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 11:37
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


ma io nn ho questo problema u.u lo becco anche con acutezza rossa (quella 2 volte prima di acutezza verde)
 
Web  Top
Winter60
view post Posted on 10/4/2011, 20:19




non per destarti dalla tua passione... ma un martello sarebbe più adeguato per l'agnaktor... e poi il trucco stà nel colpire la testa (è la parte che si scalda di più (non era una battuta, ma comunque... che doppi sensi!))
 
Top
vale_1993
view post Posted on 11/4/2011, 01:56




Ascia..martello sconsigliato dato che è raro colpirlo sulla testa ._."
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 17:56
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


come sfottere big XD
cmq concordo prendete armi con vasta frequenza di colpi .-.
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2011, 13:45
Avatar

Zio Fra

Group:
G Rank Hunters
Posts:
10,643

Status:


io l'ho battuto con spadone perchè mi ci trovo bene e credo di sapre come usarlo alla perfezione XD
cmq per l'agnaktor, dato che è molto rapido, è meglio usare un'arma veloce (come ha detto jim).
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 16:33
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


it's like a pretty sword
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2011, 17:30
Avatar

Carnefice

Group:
Hunters
Posts:
390

Status:


io mi trovo bene con le spade lunghe
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 18:39
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


si ma qui nessuno ha chiesto le vostre opinioni -.- si stava solo dicendo che è consigliabile un'arma con vasta frequenza di attacchi poi uno fa come preferisce
 
Web  Top
31 replies since 5/4/2011, 15:35   350 views
  Share