guida sulla balestra completa

« Older   Newer »
  Share  
sined 97
view post Posted on 25/3/2011, 21:11




Nozioni sulla balestra {MH3tri}
Ricordate: Le balestre
sono armi alla pari
di qualunque altra!


Le balestre

image



Le balestre non sono armi ravvicinate,ma da distanza. È importante sapere da che distanza sparare poichè da troppo vicino o troppo lontano si perde potenza. 3/4 capriole dal mostro sono la
distanza giusta.
Esistono 3 paramentri fondamentali: Deviazione; Gettata; Rinculo
La deviazione dipende da Canna e Base,mentre il rinculo da Base ed Elsa. Se assettate una balestra per i p.pallottola preoccupatevi del rinculo,mentre per gli altri tipi di entrambe.

Esistono 3 tipi di balestra: Leggera; Media; Pesante. Importante la sceta poiche la maggior parte sono medie,mentre le leggere davvero poche. Con un pò di esperienza scoprirete che schivare con
la pesante è un gioco da ragazzi.

Diversamente da mhfu le balestre vanno combinate per ottenere diversi set con diversi tipi di p.sparati. Le canne e le basi danno la potenza di fuoco e i p.normali di solito,mentre le else i p.status.

I proiettili.
Lista:

Nome/ Rarità/ / Capacità / Costo/Costo alla vendita/ Dove trovarlo,Combinazione

Normale lv1 /1 /Infiniti /-- / -- / Posseduti dall'inizio senza occupare spazio nelle borse

Normale lv2 /1/ 99x /3z/ 1z/ Guscio di bacca + bacca ad ago

Normale lv3 /2 /99x / 5z / 2z / Guscio di bacca + pesce rombo

Perforante lv1 /2 /60x/ 14z /1z/ Guscio di bacca + Zanna uccello wyvern

Perforante lv2 /2 / 50x /20z/ 2z/ Guscio di bacca + Tonno-spillo

Perforante lv3 /3 /40x/ 28z/ 3z / Involucro osso piccolo + tonno-spillo

Pallottola lv1 /2 /60x /12z / 1z/ Guscio di bacca + noce a frammentazione

Pallottola lv2 /2/ 60x /18z/ 2z/ Guscio di bacca + zanna di wyvern

Pallottola lv3 /3/ 60x/ 24z/ 2z/ Involucro osso piccolo + zanna di wyvern

Picco lv1 /3/ 9x/ 40z/ 4z/ Guscio di bacca + Arowana scoppio

Picco lv2 /3 /9x/ -- / 7z/ Involucro osso piccolo + Arowana scoppio

Picco lv3 /3 /9x /-- / 7z/ Involucro osso grande + Arowana bomba

Grappolo lv1 /2/ 5x/ 38z/ 4z/ Guscio di bacca + bacca bomba

Grappolo lv2 /3 /5x/ -- / 6z/ Involucro osso piccolo + Artiglio wyvern

Grappolo lv3 /3/ 5x/ -- / 10z/ Involucro osso grande + Pesce a frammentazione

Fuoco wyvern lv1 /3/ 10x /54z /5z/ Guscio di bacca + Fungonitro

Fuoco wyvern lv2 /4 /10x/ --/ 6z/ Involucro osso piccolo + Bacca bomba

Fuoco wyvern lv3 /4/ 10x /-- / 6z/ Involucro osso grande + Arowana scoppio

Subacqueo lv1 /3/ 60x/ 17z / 2z/ Guscio di bacca + zanna affilata

Subacqueo lv2 /4/ 60x /-- / 3z/ Involucro osso piccolo + zanna affilata

Recupero lv1 /1/ 12x / 8z / 2z/ Guscio di bacca + erba

Recupero lv2 /2/ 12x /-- / 2z/ Guscio di bacca + pozione

Veleno lv1 /2/ 12x/ 17z / 2z/ Guscio di bacca + Fungo a ombrello

Veleno lv2 /3/ 8x /--/ 2z/ Involucro osso piccolo + Fungo a ombrello

Paralisi lv1 /3/ 12x /26z/ 3z/ Guscio di bacca + fungo paralisii

Paralisi lv2 /4 /8x /-- / 5z/ Involucro osso piccolo + Fungo paralisi

Sonno lv1 /3/ 12x/ 17z / 2z/ Guscio di bacca + erba soporifera

Sonno lv2 /4/ 8x/ -- / 3z/ involucro osso piccolo + pesce sonno

Demoniaco lv1 /3/ 5x /-- /5z/ Involucro osso grande + Super seme

Demoniaco lv2 /4/ 5x/ --/ 9z/ Involucro osso piccolo +Super pillola

Armatura lv1 /3/ 5x/ -- / 5z /Involucro osso grande +Seme armatura

Armatura lv2 /4 /5x/ --/ 7z/ Involucro osso piccolo +Pillola armatura

Fatica /4 /20x/ 25z / 3z / Involucro osso piccolo + letame

Pittura /1 /99x/ 20z /6z / Guscio di bacca + bacca pittura

Tranquillante /4/ 8x/ -- / 4z/ Involucro osso piccolo + tranquillante

Fiamma /3/ 60x /20z / 2z/ Guscio di bacca + erba fuoco

Ghiaccio /3/ 60x /20z /2z/ Guscio di bacca + Sgombro coltello

Acqua /3 /60x /20z / 2z / Guscio di bacca + Cristallo ghiaccio

Tuono /3/ 60x/ 20z /2z/ Guscio di bacca + Insetto lampo

Drago /5/ 20x/ -- /10z/ Involucro osso grande + Bacca drago

Lacerante /3/ 30x/ 30z / 3z / Al negozio,Involucro osso piccolo + Cote o Involucro osso piccolo + sgombro coltello

Informazioni sui proiettili (qualita dei proiettili)

P.normale.lv.1: È inutile,non ha qualita ne attacco elevato...non aiuta a finire una missione.
P.normale.lv.2: Fa un unico danno di discreta qualita,colpo unico e potente.
P.normale.lv.3: Fa un danno minore del 2 ma rimbalza piu volte(un massimo di 3)(usato per colpire punti estesi)

P.pallottola.lv1/2/3 : Sono proiettili che colpiscono zone estese(piu alto il livello piu grosso il danno)

P.perforanti.lv1/2/3: Le perforazioni aumentano da 3(lv.1) a 5(lv.3),quindi un lv.1 perfora meno ma con un entita di danno piu alta a singola perforazione,il lv.3 perfora maggiormente me il danno
sara piu basso a singola perforazione,piu alto se sommate tutte e 5. Poiche piu è corto il mostro meno perforazioni fa il proiettile.

P.picco.lv1/2/3: Espolodono sul bersaglio,piu alto il livello piu danni fara (servono a staggare NON fare danni) adatto nell'online.

P.grappolo.lv1/2/3: Munizioni a danno unico,di livello piu alto fanno solo piu esplosioni,utili per rompere determinate parti ad un mostro. Le ali dell'alatreo per esempio.

P.laceranti: Si conficcano nel bersaglio e fanno un danno elevato(ottimo per tagliare le code)

Fuoco wyvern: Lenta espolosione ravvicinata(consigliata per far espodere bombe e svegliare i mostri mentre dormono)

P.elementali Trasmutano l'attacco puro in elementare,si comportano come i perforanti lv.1(tranne i p.fiamma)

P.status: Proiettili che infliggono uno status. Il livello 2 ci mette meno a imporre lo status sul mostro...sono Sonno,Veleno,Paralisi e fatica

P.recupero: (al pari di una megapozione) Piu alto il livello piu ampio lo spazio e l'effetto della cura

P.fatica: Servono a ridurre la stamina dei mostri,rallentandoli,e nel caso dello jaggi e del deviljho soggetti alla carne piu velocemente


Scegliere i proiettili in base al mostro.

Poiche Livello proiettile?Potenza proiettile. È importante sapere quando usare un normale 2 o 3,o i perforanti. Tralasciamo gli elementali che comportandosi cone perf.lv.1 vanno bene in molte
occasioni.
In caso di mostri piccoli o comunque non corazzati/Robusti i normali livello 2 o i perforanti lv.1/2 sono la scelata giusta. Contro il diablos ,per esempio,i normali 3 rimbalzano a vuoto e i
perforanti lv.3 perdono delle perforazioni,dunque potenza.
Contro mostri corazzati vanno bene ogni genere di perforanti,sapendo che i lv.3 useranno tutte le loro perforazioni facendo molto danno.
Durante uno scontro con mostri lunghi,potrete colpirli in testa con i perforanti,usanto tutte le perforazioni in lunghezza.
Se decidete di usare i normali3 sappiate che potete usarli solo se colpite zone doveri riuscirà a rimbalzare piu volte sul mostro.


Scegliere Canna,Base ed Elsa giusta.
Non esiste una combinazione universale. Sarete costretti a scegliere un set diverso ad ogni missione.

«Preferire un fuoco rapido o uno scudo?»
Meglio lo scudo,specialemente con balestre pieghevoli o pesanti. Il fuoco rapido rallenta i movimenti e rende vulnerabili per un lasso di tempo maggiore. Nessuno vieta di usarlo,
anzi,sapendo quando usarlo è devastante.
Fuoco rapido Balestra
P.acqua Canna lanciatore reale
P.fiamma Canna fucile rathalos+
P.tuono Canna thundercrus
P.ghiaccio Canna thundercrus rex
P.drago Canna ala del caos
Veleno liv1 Canna giginox
P.perforanti lv1/2 Canna fuoco jaggi/Base fuoco jaggi
P.pallottola lv2 Base diablos
P.norm liv2 Canna leggera
P.norm liv1 Canna media
P.picco liv1 Canna Ago
Grappolo Liv1 Aquamatic Cecchino


«La base è meglio pieghevole o singola?»
La base più versatile al gioco è la Fucile rathalos+,per potenza e p. sparati,ma sappiate che una base singola avrà meno potenza e magari una deviazione,rispetto alle pieghevoli,
ma la leggerezza rendono il movimento piu veloce

«Se le else non hanno scudo/fuoco rapido,allora come le scelgo? Una vale l'altra?»
No, l'elsa determina il rinculo dell'arma che sarà piu o meno pesante. Le else sono molto varie,da prediligere quelle che sostengono i p.del fuoco rapido/p.perforanti/p.elementali.
Combinazioni giuste per ogni mostro.

Gran Jaggi.
Utilizzate i p.fiamma e i p.pallottola. Quest'ultimi colpiranno anche i fatidiosi jaggi.

Qurupeco.
Niente elementali. P.perforanti lv.1 e normali.2 lo finiranno velocemente.
Per i novizi consiglio i p.pallottola. Lo stenderanno piu velocemnte delle altre armi.

Ludroth reale.
Usate p.fiamma,p.normali lv.2 e perforanti lv.2.

Barroth
Usate un fuoco rapido di p.acqua per pulirlo dal fango,o i pallottola,poi p.fiamma e p.normali 2.

Gobul.
Tutti i perforanti e normali 2/3. Anche i p.tuono fanno la loro parte :gurugià:

Gran baggi.
Utilizzate i p.fiamma e i p.pallottola. Quest'ultimi colpiranno anche i fatidiosi baggi.

Gigginox
P.fiammo o p.normali lv.2 Se lo attaccate quando si attacca al soffitto potrebbe cadere dandovi la possibilità di sparagli molti proiettili in tuta sicurezza.

Rathian.
P.acqua/tuono e normali lv2 in testa o sulle ali.

Lagiacrus.
P.perofranti lv2 sul petto per scorazzarlo e p.fiamma in tasta. Anche i normali2 vanno bene.

Rathalos.
P.acqua/tuono e normali lv2 in testa o sulle ali. Colpendolo con p.sonno o p.para mentre vola lo farete cadere a terra addormentato/paralizzato.

Diablos.
Tutti i p.pallottola sulla coda e normali2/perforanti2 sul resto del corpo.

Barioth.
P.fiamma sulle zanne o sul petto e p.normali2 sulle ali.

Uragaan.
P.acqua e p.perforanti NON sul mento.

Agnaktor.
P.acqua e tutti i perforanti sul petto.

Ceadeus.
P.fiamma e tutti i p.perofanri preso in lunghezza.

Jhen moran.
P.normali3 con la canna infilata nelle roccie e tutti i perforanti sul petto/testa duranti il 2° round

Alatreon.
P.normali2/perforanti2 sulle ali,p.normali3 sul corpo e p.perforanti3 preso in lunghezza. Usando i p.sonno/para quando vola lo farete cadere adormentato/paralizzato.
Se usate l'uragaan+ anche i grappoli fanno molto danno. Portatene da combinare.

Deviljho.
Perforanti lv.2 sul corpo e l.3 in lunghezza. Meglio non usare gli elementali.

Abilità utili per un artigliere.
Esistono abilità da spadaccino,da artigliere e per entrambi. Ovviamente non metterete aff.aumentata su un set da artigliere...vero?
Una delle abilità piu utili è senz'altro adrenalina+2,poichè il vostro atk aumenta del 30%,quando sarete sotto il 40% di vita. Una buona idea è attivare le abilità che aumentano il numero e la
potenza dei P. che avete bisogno in quel momento.
Att.elementale su quando usate il fuoco rapido di elementali. Schivata+2 consente di schivare senza problemi gli attacchi dei mostri,specialmente quando si ha adrenalina. Capacità+ aumenta
la quantità di p.sparabili,ed è fra le migliori. Abilità delle armor helios/helios+/vangis/orecchino sbarramento.
aum.guardia permentee alle canne con scudo di parare attacchi che prima non erano parbili come il veleno del gigginox,o il centro del turbine di fuoco dell'alatreon.
Guardia+2 limità solo lo spreco di resistenza e il danno da parata. Inutile. Vel.caricamento+2 rende la ricarica dei proittili piu veloce.cosi da sparane di piu in poco tempo.
Riduzione rinculo+1/2/3 riduce lo spostament del Pg quando sparate p.status lv.2 o i grappoli. Att.stus+ aumenta l'efficacia dei p.status.

spero vi sia di aiuto a chiunque vuole intraprendere la strada di artigliere
RedDevils Clan
 
Top
edivad97
view post Posted on 1/6/2011, 15:28




molto utile questa guida xo vorrei alcuni chiarimenti....i proiettili picco servono solo a staccare pezzi? quindi se usati in qualsiasi parte del corpo NON staccabile sono inutili? perche con 30 proiettili laceranti non sono riuscito a tagliare la coda al ludroth reale? poi non ho capito bene una cosa....quali svantaggi porta il rinculo? e qual'è il modo migliore per accumulre tanti involucro osso piccolo?
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 1/6/2011, 18:09




Questa sezione parla di MHG. Domanda nella sezione MH3, lì ti risponderanno. C'è anzi già un 3d che parla di balestre e code tagliate.
 
Top
2 replies since 25/3/2011, 21:11   6433 views
  Share