MARTELLO

« Older   Newer »
  Share  
_CHARUN_
view post Posted on 17/6/2005, 01:21




A VOI I CONSIGLI
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 18/6/2005, 00:20




L'arma con il valore di attacco più alto,nata per raid veloci e mortali.Non si ha la possibilità di parare ma con r1 si fanno degli attacchi caricabili a più livelli!!!Nonostante il valore di attacco elevato permette di muoversi rapidamente se si tiene premuto r1.è l'arma perfetta per far cadere a terra anche le viverne più grandi!!!
 
Top
Zarkor McGregor
view post Posted on 20/8/2005, 21:54




Allora xchè non la usa nessuno?
 
Top
<Sephiroth>
view post Posted on 21/8/2005, 04:04




xkè anche se ha l'atk + elevato di tutti, il fatto di non potersi parare è un'enorme rogna, e in generale è meglio una lancia o uno spadone, che se usati bene (specialmente la lancia) infliggono molti + danni dell'hammer, mantenendo cmq la capacità di parare, e poi anche se è larma con atk maggiore, non è larma che infligge + danni, se voglio fare un casino di danni rinunciando alla parata, allora non prendo l'hammer, ma le dual sword, e poi i martelli sono brutti biggrin.gif
 
Top
Zarkor McGregor
view post Posted on 21/8/2005, 17:51




Si ma se usi il jail hammer ed evoluzioni hai un atk da paura+ paralize...... wink.gif
non mi sembra faccia poi schifo tongue.gif
 
Top
Zarkor McGregor
view post Posted on 23/8/2005, 22:31




Allora visto che sembra sia io l'unico gonzo che usa i martelli, ecco a voi delle tattike utili............
(a voi chi poi, se sono l'unico? sad.gif MAH! wink.gif )
allenatevi molto nelle schivate, visto che non potete parare sono vitali.
mantenete la calma, il martello ha un raggio d'azione ridicolo quindi non attakkate come pazzi, ma correte attorno al bersaglio o verso
di lui e quando siete vicino menateje.
Senza troppa foga......
una serie da 3 poi FUGA con capriola, tuffo o corsa.
Dovete approfittare delle cariche dei wyvern, quando si skiantano specialmente, x corcarli di botte e sfruttare la vostra mobilità x portavi in posizione di vantaggio.
Okkio a caricare il martello, anche se può sembrare una gran cosa mentre piroettate siete VULNERABILISSIMI.
Comunque il Ratalos di ieri pensa che il mio Jail Hammer+ faccia male......
in 20 minuti non mi ha cuccato manco 1 volta rolleyes.gif
ciauz! smile.gif
 
Top
<Sephiroth>
view post Posted on 24/8/2005, 04:25




non voglio dire che il martello faccia schifo, ma non ha nessun tipo di vantaggio rispetto alle altri armi, allora...

raggio di azione: ridicolo, semplicemente ridicolo, ha un raggio dazione migliore perfino le Dual Sword e Spada&Scudo, questo è un punto a sfavore.

difesa: non può pararsi, altro punto a sfavore.

mobilità: qui il martello non va male, puoi correre anche con l'arma in mano e puoi fare le capriole, punto a favore.

attacco: ecco questo è il punto + confuso, sul singolo colpo è larma (corpo a corpo) + potente di tutte con 1040 di atk, però bisogna dire che gli spadoni arrivano a 960 e le lancie arrivano a 552, quindi con 2 colpi danneggia quanto un martello, solo che entrambe queste armi possono parare, poi bisogna dire che l'attacco "trottola" del martello non danneggia a pieno per ogni colpo, ma è anche vero che l'attacco "colpo caricato" leva + del 100% dell'attaco del martello. quindi sul singolo colpo è la + potente arma, ma nel rapporto attacco/tempo, quest'arma esce scofitta ampiamente da le Dual Sword e dalla Lancia, direi punto a sfavore.

rapidità nel colpire: 0! è larma + maledettamente lenta di tutto il gioco, punto a sfavore.

stati alterati: esistono martelli che avvelenano, paralizzano e addormentano, sfortunatamente per alterare lo stato del nemico, quando colpisci bisogna far uscire l'effetto grafico dell'alterazione di stato, quindi se ha veleno, dovrà uscire una nuvoletta viola, se addormenta, uscirà una nuvoletta grigia/bianca, se paralizza, uscirà un flesh giallo (tipo elemento tuono xò giallo), ora non tutti colpi danno come risultato questo effetto, ogni volta che tiri un colpo può uscire o no l'effeto, perciò + colpi dai e + è facile alterare lo stato dell'avversario, ma in questo il martello è veramente negato, allora sicuramente Zarkor già starai pensando "ma il colpo trottola? quello colpisce una moltitudine di volte" sfortunatamente all'interno del gioco, quello è considerato un unico colpo, quindi potrebbero essere tutti colpi normali o tutti colpi "effetto", ma è abbastanza difficile che siano tutti colpi effetto, e poi la wyvern di tuno non resta certo li ferma a farsi menare di brutto, punto a sfavore.

ke altro ce.... umh...

capacità di far cadere le wyvern: altissima! se volete un'arma che faccia cadere le wyvern, questa è larma che fa per voi, punto a favore.

estetica: emh... lasciamo stare...

capacità di tagliare code: bho! un grosso BHO! di sicuro per tagliare le code è l'arma peggiore, ma è possibile tagliare una coda con il martello? tutte le armi lo possono fare, perfino la lancia e la balestra, ma il martello? cmq sia è un grosso svantaggio, punto a sfavore.

capacità di spaccare claw e placche pettorali: ottima, la potenza esplosiva di questa arma è adatta a questo scopo, lunica macchia nera è contro il gravios, vista la stazza della wyvern diventa difficile spaccargli la placcha pettorale, cmq un buon martellaro può riuscirti, punto a favore.

acutezza: scarsa, ma considerando la quantità di colpi inferti, è + che sufficente, raramente limerete un martello, punto a favore.

direi che non ce altro da considerare....

tiriamo due somme=
punti a favore: 4
punti a sfavore: 6

non ne esce fuori propio sconfitto, ma i 4 punti a favvore sono: capacità di rompere claw e placche pettorali, acutezza, capacità di far cadere le wyvern e la mobilità, lunica veramente vantagiosa è la mobilità, e l'acutezza, le altre due sono relative, quindi anche se il martello non è un'arma da cestinare, non è neppure un'arma "importante", è un po come Spada&Scudo, se ti piace usalo, ma ce di meglio, mooooolto meglio.

dibattito aperto tongue.gif
 
Top
Zarkor McGregor
view post Posted on 25/8/2005, 01:36




Hehehehe happy.gif
Ordunque, l'aspetto del martello nono è da considerarsi un punto a sfavore x 2 motivi:
1)La bellezza è un concetto relativo, a me ad esempio i martelli PIACCIONO. cool.gif
2)Non influisce sulle dinamiche della caccia, non credo che un wyvern dica "AAARGHHHHH! che schifo quel martelllo! MO' TE CORCO!" laugh.gif

X quanto riguarda l' attacco, invece, devo dirti che ti sbagli di grosso in quanto , innanzitutto, il valore di armatura dei mostri è da sottrarsi ad ogni singolo colpo, ed ecco che nel tuo esmpio, supponendo un punteggio di armatura pari a 200, con una randellata farei 840, mentre con 2 colpi di lancia 702, su 10 martellate 8400 e con 20 "lanciate" 7020.
Sui tempi lunghi paga il martello..... w00t.gif

La rapidita' poi ,devi fare caso che è solo il primo colpo del martello ad essere lumacoso, gli altri 2 si sussegueno ad una rapidità superiore a quella dello spadone. wink.gif

Xle code hai ragione.... sad.gif CI VUOLE UNA VITA! sad.gif Xò ci si può riuscire.... CON taaaaaaanta pazienza.... sad.gif


Stati alterati, Il wyvern lo tiro x terra a Randellate sulle rotule e Mazzate in capa, poi vedi se non sta li' a prenderle tutto il tempo..... tongue.gif
infatti una volta che è stampato a terra come una decalcomania lo paralizzo, poi lo ristampo, poi lo riparalizzo etc etc etc finche non crepa.....

CONCLUDENDO:

Non dico che il martello sia l'arma migliore, so che ha delle grosse pecche, ma queste possono essere sopperite dall'abilità di chi lo usa.
Lo spadone è certo piu' facile da usare, ma il martello riserva grandi soddisfazioni.
Io faccio meno fatica a sdrumare i Rhatalos col martello, anziche' le altre armi, MA questo è solo un mio punto di vista wink.gif

Il dibattito continua cool.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
<Sephiroth>
view post Posted on 25/8/2005, 04:11




x il fatto dell'estetica concordo cool.gif

ma x quel che riguarda l'attacco hai fatto un madornale errore, non tanto di concetto, quando di matematica non sono assolutamente daccordo, cioè a livello di matematica è vero, ma ci sono parecchie cose che non hai considerato, innanzitutto la lancia ha un'attacco continuo, non ha tempi morti, giusto per fare un passo in dietro o laterale, ma questo lascia solo 1 secondo di "non attacco" da parte di una lancia, mentre il martello oltre ad avere il primo colpo molto lento, dopo il terzo colpo sei costretto a fare una capriola, senno perdi troppo tempo, ma questo spesso di farà perdere altro tempo per riavvicinarti alla wyvern, in + contro le wyvern alte, tipo plesioth o gravios, quando queste wyvern muovono i piedi e quando ti toccano cadi, e a causa dell limitatoraggio di azione del martello, questo spesso accade, mentre contro alre wyvern, il martello rimbalza contro certe parti del corpo, tipo le ali del rathalos o della rathian, per di + online spesso verrai massacrato dai compagni, se per esempio i tuoi 3 compagni sono armati di spadone, non potrai fare i 3 colpi "classici" con il martello, perchè ad ogni colpo degli spadoni cadrai per terra bloccando lattacco, questo con la lancia non succede praticamente mai (ammeno che non giochi con dei deficienti dry.gif ), quindi ti assicuro chè il martello in finale è larma + lenta. e poi per quel che riguarda la difesa delle wyvern, è vero che hanno anche loro una determinata difesa, ma ovviamente non può essere 200 (allora le cyclone leverebbero circa 30 dry.gif ), sicuramente hanno una difesa, ma dubito fortemente che arrivi a 100, ho letto da qualche parte che fatalis ha circa 120 di difesa, quindi è inverosimile che una wyvern possa avere 200 di difesa, io ad un rathalos x esempio, gli darei 20-40 di difesa, visto che viene facilmente e velocemnte sconfitto anche con le cyclone.

CONCLUDENDO:

nessuno dice che il martello sia una cattiva arma wink.gif
e non dico neppure che la migliore sia lo spadone, ansi... io lo spadone ormai non lo uso quasi +, giusto per il rathalos biggrin.gif
 
Top
Zarkor McGregor
view post Posted on 25/8/2005, 07:03




In effetti non avevo considerato il fattore online, visto che non ci gioco tongue.gif
E neanche il fattore attakko della lancia, visto che non la uso rolleyes.gif
Dovrai ammettere, però, che a prescindere da quanto abbiano effettivamente di armor i mostri, col martello gli fai + male ad attacco singolo..... wink.gif
A proposito dell'attacco a trottola, ogni colpo fa il 20% del danno, ma ne dà fino a 12, il colpo terminale fa il 120% e ne da' fino a 2, risultato: 480%....
Il guaio è che il 90% delle volte il wyvern carogna di turno ti tira via con una codata PRIMA del terzo giro....
Ke fregatura..... dry.gif
A meno che non sia sdraiato o stunnato cool.gif
Infine vorrei ricordare che il martello è un'arma DIFFICILE se volete usarlo preparatevi a prendere MOLTE botte prima di imparare a sfruttarlo al meglio, e non AZZARDATEVI A USARLO QUANDO ANDATE A CACCIA DI PREY! Vi farebbero a strisce! tongue.gif
o di Kelbi......SCAPPEREBBERO dry.gif
 
Top
gravios
view post Posted on 30/8/2005, 20:52




le doppie spade sono le migliori
 
Top
Zarkor McGregor
view post Posted on 30/8/2005, 20:56




Me uppo.
A proposito........
ATTACCO CONTINUO UN CAVOLO! dry.gif
La schivata della lancia è penosa! Se ti trovi un Los che ti corre incontro sei fregato! mad.gif
O provi di schivarlo (e con la lancia fai 3 o4 cm), o a pararlo.
RISULTATO: Ti stira! biggrin.gif
col martello invece lo eviti che è 'na meraviglia wink.gif
 
Top
gravios
view post Posted on 30/8/2005, 20:57




basta ma le doppie spade sono meglio
 
Top
Zarkor McGregor
view post Posted on 30/8/2005, 21:03




Non sono d'accordo: wink.gif
Hanno gli stessi svantaggi del martello x quanto riguarda parata e raggio d'azione. tongue.gif
Fai un mare di combo, d'accordo, MA difficilmente il los de turno te le lascia fini', è + facile che ti scaglia via prima. cool.gif
NON paralizzi, NON avveleni, e non durano. dry.gif
Devi sempre stare li ad affilarle. shifty.gif
Hanno un atk penoso. cry.gif
La modalita' combo la devi attivare con r1, e perdi 1 secondo. poi consuma stamina. sad.gif
se sei da solo te corca in quel momento. biggrin.gif
 
Top
gravios
view post Posted on 30/8/2005, 21:10




pero chi ce la fa usarle come me sono buone
 
Top
109 replies since 17/6/2005, 01:21   1447 views
  Share