non voglio dire che il martello faccia schifo, ma non ha nessun tipo di vantaggio rispetto alle altri armi, allora...
raggio di azione: ridicolo, semplicemente ridicolo, ha un raggio dazione migliore perfino le Dual Sword e Spada&Scudo, questo è un punto a sfavore.
difesa: non può pararsi, altro punto a sfavore.
mobilità: qui il martello non va male, puoi correre anche con l'arma in mano e puoi fare le capriole, punto a favore.
attacco: ecco questo è il punto + confuso, sul singolo colpo è larma (corpo a corpo) + potente di tutte con 1040 di atk, però bisogna dire che gli spadoni arrivano a 960 e le lancie arrivano a 552, quindi con 2 colpi danneggia quanto un martello, solo che entrambe queste armi possono parare, poi bisogna dire che l'attacco "trottola" del martello non danneggia a pieno per ogni colpo, ma è anche vero che l'attacco "colpo caricato" leva + del 100% dell'attaco del martello. quindi sul singolo colpo è la + potente arma, ma nel rapporto attacco/tempo, quest'arma esce scofitta ampiamente da le Dual Sword e dalla Lancia, direi punto a sfavore.
rapidità nel colpire: 0! è larma + maledettamente lenta di tutto il gioco, punto a sfavore.
stati alterati: esistono martelli che avvelenano, paralizzano e addormentano, sfortunatamente per alterare lo stato del nemico, quando colpisci bisogna far uscire l'effetto grafico dell'alterazione di stato, quindi se ha veleno, dovrà uscire una nuvoletta viola, se addormenta, uscirà una nuvoletta grigia/bianca, se paralizza, uscirà un flesh giallo (tipo elemento tuono xò giallo), ora non tutti colpi danno come risultato questo effetto, ogni volta che tiri un colpo può uscire o no l'effeto, perciò + colpi dai e + è facile alterare lo stato dell'avversario, ma in questo il martello è veramente negato, allora sicuramente Zarkor già starai pensando "ma il colpo trottola? quello colpisce una moltitudine di volte" sfortunatamente all'interno del gioco, quello è considerato un unico colpo, quindi potrebbero essere tutti colpi normali o tutti colpi "effetto", ma è abbastanza difficile che siano tutti colpi effetto, e poi la wyvern di tuno non resta certo li ferma a farsi menare di brutto, punto a sfavore.
ke altro ce.... umh...
capacità di far cadere le wyvern: altissima! se volete un'arma che faccia cadere le wyvern, questa è larma che fa per voi, punto a favore.
estetica: emh... lasciamo stare...
capacità di tagliare code: bho! un grosso BHO! di sicuro per tagliare le code è l'arma peggiore, ma è possibile tagliare una coda con il martello? tutte le armi lo possono fare, perfino la lancia e la balestra, ma il martello? cmq sia è un grosso svantaggio, punto a sfavore.
capacità di spaccare claw e placche pettorali: ottima, la potenza esplosiva di questa arma è adatta a questo scopo, lunica macchia nera è contro il gravios, vista la stazza della wyvern diventa difficile spaccargli la placcha pettorale, cmq un buon martellaro può riuscirti, punto a favore.
acutezza: scarsa, ma considerando la quantità di colpi inferti, è + che sufficente, raramente limerete un martello, punto a favore.
direi che non ce altro da considerare....
tiriamo due somme=
punti a favore: 4
punti a sfavore: 6
non ne esce fuori propio sconfitto, ma i 4 punti a favvore sono: capacità di rompere claw e placche pettorali, acutezza, capacità di far cadere le wyvern e la mobilità, lunica veramente vantagiosa è la mobilità, e l'acutezza, le altre due sono relative, quindi anche se il martello non è un'arma da cestinare, non è neppure un'arma "importante", è un po come Spada&Scudo, se ti piace usalo, ma ce di meglio, mooooolto meglio.
dibattito aperto