| allora il danno ti alcuni tipi di ammo e dipeso dall'atk della balestra, per altri tipi invece il danno non dipende dall'atk della balestra.
ecco in ordine le ammo + potenti, notare però che ogni proiettile è vantagioso contro certi mostri e svantagioso contro altri, l'unico che non ha ne pro ne contro è il Normal S. Ps. i Pellet S e i Pierce S sono + o - sullo stesso livello di potenza.
Normal S sono i proiettili base della balestra utili in tutte le situazioni, ma poco potenti. Normal S lv1 (infiniti) = levano circa il 90% dell'atk della balestra. Normal S lv2 (max 99)= levano il 100% dell'atk della balestra. Normal S lv3 (max 99)= levano circa il 110% dell'atk della balestra.
Pellet S sono proiettili a frammentazione (tipo fucile a pompa) utili contro bersagli multipli o grosse wyvern, efficaci solo a corto raggio. Pellet S lv1 (max 60) = levano circa il 90% dell'atk della balestra. Pellet S lv2 (max 60)= levano il 100% dell'atk della balestra, sparano + colpi e + lontano dei Pelle S lv1. Pellet S lv3 (max 60)= levano circa il 110% dell'atk della balestra, sparano + colpi e + lontano dei Pellet S lv2.
Pierce S sono dei proiettili perforanti che colpiscono + volte ciò che incontra il proiettile. Utili praticamente sempre possono anke essere usati per tagliare le code wyvern con gran facilità. Pierce S lv1 (max 60) = levano circa il 90% dell'atk della balestra. Pierce S lv2 (max 50) = levano il 100% dell'atk della balestra, il colpo colpisce + volte e va + lontano dei Pierce S lv1. Pierce S lv3 (max 60) = levano circa il 110% dell'atk della balestra, il colpo colpisce + volte e va + lontano dei Pierce S lv2.
Crag S sono dei proiettili "appicicosi" che scoppiano dopo qualche secondo. il loro danno non è influenzato dall'atk della balestra, sono molto utili per far cadere un rathalos o un rathian quando volano nel tentativo di scappare. Crug S lv1 (max 9) = non sono sicuro al 100% ma dovrebbe levare circa 1000. Crug S lv2 (max 9) = non sono sicuro al 100% ma dovrebbe levare circa 1300. Crug S lv3 (max 9) = non sono sicuro al 100% ma dovrebbe levare circa 1800.
Clust S sono i proiettili perfetti per eliminare facilmente le grandi wyvern e i draghi. è una granata che dopo esser scoppiate si frammenta in altre granate esplosive. ogni granata delle Clust S danneggia 500. Clust S lv1 (max 3) = La granata iniziale si divide in altre 3, danno 500-2000. Clust S lv2 (max 3) = La granata iniziale si divide in altre 4, danno 500-2500. Clust S lv3 (max 3) = La granata iniziale si divide in altre 5, danno 500-3000.
Dragon S (max 20) = questo tipo di proiettile è efficace solo contro i draghi (Lao-Shan Lung e Fatalis), contro i quali leva circa 2000, se usato contro un altro tipo di creatura il suo atk è paragonabile a un normal S lv3 un po + forte.
Ammo Speciali:
Disk S (max 12) = E' un tipo di proiettele che dopo aver colpito un mostro rimbalza in una direzione casuale, non ne conosco la potenza di atk, ma è cmq molto bassa.... (praticamente inutile)
Recover S sono proiettili a frammentazione (esattamente come i pellet) ma recuperano l'energia di chi viene colpito. Recover S lv1 (max 12) = recupera energia a chi viene colpito. Recover S lv2 (max 12) = recupera + energia e spara + colpi delle Recover S lv1.
Poison S sono proiettili che hanno atk 0, ma che avvelenano. Poison S lv1 (max 12) = potenza del veleno 20. Poison S lv2 (max 8) = potenza del veleno 40.
Stun S sono proiettili che hanno atk 0, ma che paralizzano. Stun S lv1 (max 12) = potenza di paralisi 20. Stun S lv2 (max 8) = potenza di paralisi 40.
Sleep S sono proiettili che hanno atk 0, ma che addormentano. Sleep S lv1 (max 12) = potenza di sonno 20. Sleep S lv2 (max 8) = potenza di sonno 40.
Ps. ogni mostro ha un limite di tolleranza per gli stati alterati, per esempio se il mostro ha 300 di resistenza alla paralisi,per paralizzarlo bisognerà "superare" i 300 quindi usando 15 Stun S lv1 oppure 8 Stun S lv2.
Paint S (max 99) = stesso effeto delle PaintBall.
Antidote S (max 12) = annulla l'effetto del veleno del bersaglio.
Dung S (max 10) = se sparata contro una wyvern (funziona solo le la wyvern non vi ha ancora avvistato) questa schifata dall'odore cambierà immediatamente zona.
Demon S (max 5) = stesso effetto di un powerseed, colpendo il bersaglio ne aumenterai l'atk.
Armor S (max 5) = stesso effetto di un armorseed, colpendo il bersaglio ne aumenterai la def.
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