GUIDA CONTRO IL TIGREX

« Older   Newer »
  Share  
funky hunter
view post Posted on 20/6/2008, 09:44




Noterete che nel secondo episodio di questo bellissimo gioco il tigrex è il wyvern più adorato e anche più veloce direi (tra i wyvern). Esso è l'antenato di tutti gli wyvern che siamo abituati ad uccidere, per questo non ha sviluppato le ali e si muove decisamente meglio a terra, non fa attacchi aerei e quando si sposta da un'area all'altra volando l'atterraggio fa proprio pena.
iniziamo con gli....

ATTACCHI

Carica:
Il tigrex inizierà una carica molto veloce verso di voi utilizzando per attaccare sia zanne che artigli. Da lontano è abbastanza facile da schivare, mentre è impossibile se state attaccando frontalmente. Trovo molto facile evitare questo attacco se state colpendo gli artigli, perchè vi basterà fare una capriola. Siccome il Tigrex è molto stupido quando fa questo attacco non dovete far altro che posizionarvi dietro un muro e poi buttarvi che il Tigrex rimarrà incastrato con le zanne (tipo il monoblos e il diablos)


Lancio dei massi:
Il Tigrex lancerà 3 massi di neve o di sabbia a differenza di dove vi troviate (montagne/deserto) ed userà sempre la zampa destra, quindi potete evitare i massi standogli lateralmente o mettendovi tra un masso e l'altro se siete lontani.


Carica con svolta:
uguale alla carica solo che al posto di concludere con un'artigliate continua la corsa girando. Imprevedibile e la svolta è pericolosa perchè si rigirerà verso di voi naturalmente.


Salto in avanti/indietro
molto difficile da prevedere, quello all'indietro lo fa quando è stato sparafleshato oppure quando gli fate molti danni e quello in avanti quando gli starete lontani (lo sostituisce spesso con la carica)



Morso
mette prima la testa all'indietro e poi si scaglia su di voi mordendovi


Morso bilaterale
uguale al morso solo che lo fa due volte


Mega urlo :
fisserà le zampe a terra e ruggirà in modo spaventoso (ma meno dell'akantor, anche se simile), e se starete troppo vicini vi toglierà della vita. possibilmente cercate di pararvi o buttatevi a terra solo se siete non troppo vicini (al contrario di quello del diablos e del monoblos questo ha corto raggio)


Mezzo ruggito
lo vara in posizione normale e non vi fare fermare, occasione
perfetta per tagliargli la coda.

"Giro" rapido
questo è l'attacco più imprevedibile, ma non difficile da parare (basta che parate verso la direzione di dove gira la coda), il Tigrex effettuerà una sorta di carica e si metterà a girare per 360° colpendo di tutto.


Punti deboli:
è debole sia al drago (meno) che al tuono (più), me la armi consigliate sono quelle con attacco puro.
• Armi consigliate: katana, S&S, Archi
• Armi sconsigliate: Balestre pesanti, Spadoni
è necessario avere acutezza verde per poterlo scalfire.

NON FATE GLI EROI cercando di farvi i fregni e insultando il tigrex perchè è molto sciocco e irresponsabile :gogo2: , nonchè il tigrex vi colpirà a sfreggio (se nn siete bravi :gogo4: )

I punti deboli del Tigrex sono:

Testa: rompibile 1 volte, lì farete danni ingenti, ma verrete distrutti dalle potenti zanne se non state attenti.

Pancia: stessa cosa della testa, solo che non si può rompere

Coda: non è un vero punto debole perchè dopo un po si stacca ma colpitela lo stesso, limiterà l'attacco roteante

Artigli: si possono rompere gli artigli alle estremità delle ali, punto pericoloso da colpire a meno che il tigrex non sia stordito.( io lo colpisco sempre quando fa il mezzo ruggito )

OGGETTI DA PORTARSI:
• 10 Pozioni
• 10 Mega-pozioni
• 20 cote (anche se non le userete mai tutte...)
• 5 Bombe lampo
• 10 Insetti lampo
• 10 Materiale bomba (da combinare con gli insetti lampo)
• 1 Trappola paralizzante
• 1 Trappola coperta (Usatela quando il Tigarex è "in turbo")
• 2 Arnesi trappola
• 2 Zanna genprey (da combinare con l'arnese trappola)
• Un paio di libri combo
• Se volete segli ogetti per aumentare l'attacco (superseme, droga demoniaca, mega draga demoniaca, superpillola) o la difesa (seme armatura, pelle armatura, mega pelle armatura, pillola armatura)

STRATEGIA GENERALE
Appena lo scontro inizia allontanatevi o parate il ruggito che farà appena vi vede, mettetegli una palla pittura e cercate di stare sempre sulla sinistra perchè lancia i massi con la zampa destra. Appena vi siete posizionati sparafleshatelo, poichè le bombe lampo durano molto su di lui e avrete molte possibilità di colpirlo, quindi cercate ti tenerlo sempre a bata con queste bombe. Non vi spaventate se finite al muro, ma scansatevi all'ultimo secondo per farlo incastrare e picchiarlo di brutto.

STRATEGIA CON LE VARIE ARMI

SPADONE
Consigliato:
• Spadone Khezu
• Spadone Kirin (se potete farlo)
• Inoltre...Spadoni attributo tuono

Essendo un'arma lenta a dare colpi, dovrete basarvi sopratutto sui fendenti di estrazione...
Accecate il tigrx e posizionatevi dietro di lui, caricate il colpo e farete danni enormi sul porello. Quando si alza per urlare parate subito o fuggite via in modo che non vi colpirà.

KATANA
Consigliato:
• Spada-Drago
• Mannaia Zelante
•( se riuscite anke l'affettatrice diavolo che è molto meglio )
Se avrete fatto tutte le quest a 3 e 4 stelle della gilda, dovreste aver sbloccato il Lao, e con il suo corno dovreste aver fatto la sua katana, che è particolarmente efficace contro il Tigrex...
Grazie alla velocità delle tachi, lo scontro con il Tigrex non dovrebbe essere molto difficile, anzi...
Accecatelo e posizionatevi dietro di lui, in modo che non vi possa mordere, e caricate la furia, che scaglierete poi sulla testa del tigrex, che subirà enormi danni.

SPADA & SCUDO
• Ascia da battaglia avvelenata
• Punta di Tuono
• Eterna Lotta

Piazzatevi spalle al muro e lasciate che il tigrex vi carichi contro, mettetevi in parata ed il tigrex dovrebbe incastrarsi perfettamente nel muro, e voi subirete un danno minimo, a questo punto colpitelo o piazzate delle bombe, in modo tale da arrecargli un grave danno sin da subito... il resto dello scontro dovreste condurlo fondendo la strategia della Katana e dello spadone... Ricordate che avrete un raggio d'azione + corto, ma potrete parlare l'urlo e svariati attacchi, come anche il tornado, basta che guardate verso dove gira e parate si conseguenza
BUONA CACCIA!

Edited by funky hunter - 23/6/2008, 10:31
 
Top
smorbio
view post Posted on 20/6/2008, 10:56




Ottimo lavoro ^^
 
Top
funky hunter
view post Posted on 20/6/2008, 11:37




grassieee
 
Top
Pyramidhead
view post Posted on 20/6/2008, 16:47




Buono anche se la testa del tigrex può essere rotta solo 1 voltae l'elemento drago non è proprio il suo punto debole.. Molto meglio farsi armi di tipo tuono (ottime quelle che hai consigliato).
Ah le trappole coperte sono semiinutili contro il tigrex perchè non possono essere usate che in un unica zona del deserto dove va oltretutto a morire (e un colpo di spadone in testa mentre dorme lo finisce senza bisogno di trappola) e idem nella zona delle montagne, a meno che non si stia facendo il doppio tigrex (la terra dei sismi) dove servono per fare + danno possibile al primo tigrex per ucciderlo in fretta e non combatterne 2 insieme)
Per il resto ottima guida :)
 
Top
funky hunter
view post Posted on 20/6/2008, 18:12




avete ragione...forse qlc eroorino mi è scappato XD
 
Top
smorbio
view post Posted on 23/6/2008, 08:30




correggi, e passa la paura ^^
 
Top
funky hunter
view post Posted on 23/6/2008, 09:34




modificato XD
SPOILER (click to view)
tra poco finirò anche la guida sul blangonga ( o dodobrango )
 
Top
Utada Fan VIII
view post Posted on 4/2/2009, 11:31




povero sfigato...l'ha copiata da mh4fun -_- ma datti all'ippica noob
 
Top
nzell7177
view post Posted on 4/2/2009, 12:34




o ma sta qua viene a rompere il kazzo su tutti i siti di monster hunter
 
Top
smorbio
view post Posted on 4/2/2009, 14:02




il fatto che sia stata copiata, non ti autorizza a venire qui a fare i comodi tuoi.
Parlare va bene, esporre le proprie rimostranze anche. Ma offendere no.

 
Top
shinkus
view post Posted on 4/2/2009, 14:15




bannalo u.u
 
Top
smorbio
view post Posted on 4/2/2009, 19:45




Oltretutto, mettendo a confronto le due guide, non mi sembra che siano uguali, anzi... ci sono delle diversità notevoli. Per cui, se ha preso spunto dall'impaginazione della guida, ci posso anche stare... ma da qui ad accusare di plagio, ce ne vuole.

Inoltre, ben si sa che determinati oggetti per una missione sono indispensabili o quasi, soprattutto se la giuda è rivolta a cacciatori inesperti.

Per cui, prima di aprire bocca, bisognerebbe essere sicuri di ciò che si dice.
 
Top
nzell7177
view post Posted on 5/2/2009, 12:32




W smorbio
 
Top
tommaso9696
view post Posted on 18/3/2010, 22:26




o ma andiamooooooooooo con lo spadone il tigrex è una cavolata esagerata e ora ti spiego il xke:fatti fare una carica,scansala,posizionati all'incirca a meta della coda (se è tagliata è + semplice) e inizia a caricare il colpo e,un secondo prima ke la testa sia rivolta verso di te,lascia il colpo lo prenderai in testa facendo moltiximi danni poi,coca inportantixima,fai una capriola VERSO LA GAMBA SINISTRA DEL TIGREX in modo tale ke,se cerkera di fare il lancio di massi questo risultera inutile

P.S.:le guide nn poxono dfferirsi di tnt infondo il mostro è quello e la strategia da usare nn puo cambiare di tnt
 
Top
29 replies since 20/6/2008, 09:44   12773 views
  Share