Pokemon: Monster Hunter

« Older   Newer »
  Share  
«Samu»
view post Posted on 8/11/2012, 22:18




Come già annunciato in tagboard, domani un mio amico portato per queste cose viene a casa mia. Vedremo cosa si può combinare
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 22:23
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Tu guarda negli occhi questo gatto e promettigli che combinerai qualcosa senza ottenere spazzatura!
 
Web  Top
«Samu»
view post Posted on 8/11/2012, 22:25




Fatto. Avrei preferito guardare negli occhi lui, ma vabbè
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 8/11/2012, 23:47




Il fatto è che le descrizioni dei mostri vogliono 3 minuti l'una. Per i dialoghi con gli NPC è uguale... piuttosto resta il problemino dei tilesets. Per disegnare le mappe servono le caselle giuste. Anche quelle vanno disegnate. Sì, la parte più cagacazzo è proprio il disegno... e lo scripting, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 23:52
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Dopo ore di duro impegno questo è ciò che son riuscito a fare:
gobulpixel

Non penso sia troppo orribile >.> Dovrei solo aggiustare i colori, aggiungere qualche particolare per renderlo migliore e aggiungere le fottute spine sul dorso.
L'immagine iniziale era questa:
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 9/11/2012, 01:02




Secondo me può venire benissimo. Jim, io ti amo. Però, hai fatto una cosa che personalmente odio: non hai usato un colore di contorno : \ Tipo, le zampe son viola, no? Io avrei usato un viola più scuro per separare il colore di riempimento dallo sfondo bianco. In ogni caso mi è piaciuta molto l'entry del pokedex, penso potremmo anche utilizzarla in maniera ufficiosa.
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 16:36
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Beh si, avevo detto che poi dovevo sistemare i colori [e , oltretutto, vedere se ci rientro in sedici colori] oltre a migliorarlo e aggiungere le spine. Comunque per ora lo lascio così, mi rendo conto di quanto sia complessa quest'ultima operazione così ho deciso che lo metterò a posto dopo aver fatto un po' di esperienza [un po' come avevi detto anche te].
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2012, 20:46
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Attualmente stavo lavorando un po' su un Jaggi prendendo questa immagine come spunto [quello a destra]. Volevo chiedere, prima di continuarlo visto che stasera finisco dove sono, se come spunto è buono, la domanda deriva dal fatto che non avendo la gamba sinistra in vista mi da una strana sensazione.

Edit: Ah, se hai fatto altri mostri oltre a quelli già illustrati elencarceli eviterebbe di fare lo stesso mostro.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 11/11/2012, 17:12




Come spunto credo sia buono, alla fine devi vedere come ti esce... se non riesci a ingarrare ti consiglio di cambiare immagine, invece di sprimacciarti le meningi. Comunque io l'altro ieri sera avevo iniziato un Bnahabra, ma poi non l'ho finito. Se disegno qualcosa lo dico qui, non preoccuparti.
 
Top
StefanoMessina
view post Posted on 14/11/2012, 18:07




come procede l'opera d'arte??
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 18:11
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Invece di chiedere come va perché non c'aiuti? Ultimamente ho un po' da fare e non posso dedicarmene, *Sigh*.
 
Web  Top
StefanoMessina
view post Posted on 14/11/2012, 18:22




nn so proprio come aiutarvi, senno lo avrei gia fatto
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 14/11/2012, 20:38




Io negli ultimi giorni ho fatto un po' di "traslochi in casa", nel senso che sto sistemando alcune stanze [inclusa la mia, che non riceveva una radicale spazzolata dal 2005... non avete idea di cosa ho trovato fra uno scaffale e un altro]. Il progetto è quindi fermo. Se volete veramente aiutare, cimentatevi nel disegno.
 
Top
cheriboy
view post Posted on 27/11/2012, 00:30




Premetto che molto probabilmente farò domande ovvie.
Partenza!

1- Scelgo l'immagine! A caso? Devo privilegiare un formato? Magari sono meglio le immagini grandi??

2 - Prendo paint e dovrei ricalcare l'immagine scelta, giusto?

3a - Risposta alla domanda 2: Sì => Ho abbozzato qualcosa facendo un giro un pò strano: ho messo l'immagine su autocad, l'ho ricalcata e quello che è venuto fuori (ho fatto una cosa abbastanza frettolosa) l'ho salvato come immagine .png (boooh).
A questo punto: rifiniture, dettagli, colori sono a discrezione del sottoscritto?

3b - Risposta alla domanda 2: No => Allora come?

5 - Ho installato GIMP e a questo mi son limitato
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 27/11/2012, 02:44




1 - L'immagine modello non importa quanto sia grande, l'importante è che l'area in cui si trova la sagoma del mostro sia più o meno "quadrata", visto che hai a disposizione 64x64 pixel, non uno in più; inoltre, il mostro non dev'essere proprio di profilo o visto di fronte, deve dare l'impressione di star guardando pressappoco verso il cacciatore.

Per capirci meglio, esempio di immagini che vanno bene o possono andar bene se leggermente ridimensionate:



Esempi di immagini che non vanno bene per nulla:



Poi vabbè, se sei bravo puoi usare come modello l'immagine che ti pare, ma personalmente non sono in grado di prendere l'immagine di Plesioth che ho postato qui sopra e disegnarlo da capo conferendogli la postura giusta per entrare in quei 64x64 pixel.

2 - Puoi usare al massimo 16 colori in totale, INCLUSO il colore di sfondo del rettangolo 64x64, che non dev'essere uguale a NESSUNO degli altri 15 colori usari effettivamente per disegnare lo sprite. Se preferisci ricalcare i contorni dell'immagine o no è roba che devi veder tu, personalmente ho ricalcato alcuni dettagli e altri li ho ridisegnati copiando ad occhio. C'è anche il problema che se vuoi effettivamente ricalcare i contorni dall'immagine iniziale devi prima ridimensionarla, in modo che l'oggetto che stai ricalcando sia delle dimensioni giuste per entrare nello sprite; quando ridimensioni un'immagine così grande ottieni un'accozzaglia di pixel sgranati, che puoi sì usare come guida, ma non è che puoi copiarli pari pari.

4 - Derp

5 - Credo sia meglio paint, eh. Gimp lo uso per l'indicizzazione, che viene DOPO il disegno. Indicizzare le immagini è necessario per inserirle nella ROM e vedere come vengono. Non verranno visualizzate proprio come le vedi in paint, perché il VBA ha a disposizione molti filtri grafici; personalmente ho creato i disegni affinché risultassero gradevoli applicando il filtro SUPERSAI, se non lo si applica i miei sprite vengono visualizzati una schifezza.

Comunque, se può aiutarti, questo è lo sprite di Felyne che ho disegnato:

felyne3

Salvatelo e dagli uno sguardo in paint, magari può aiutarti a capire come sistemare i pixel per ottenere un determinato effetto.
 
Top
92 replies since 31/10/2012, 17:47   1587 views
  Share