Pokemon: Monster Hunter

« Older   Newer »
  Share  
StefanoMessina
view post Posted on 1/11/2012, 09:26




O.o ma è una cosa stupenda *.*
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 1/11/2012, 14:24




Eh, tutti a dire che è un'idea stupenda, nessuno che mi dia una mano. Luridi infingardi.
 
Top
«Samu»
view post Posted on 1/11/2012, 14:33




Cinico, ma io non sono capace D:
Sono negato nel disegno. Al massimo potrei scriverti le brevi descrizioni dei mostri per il Pokèdex
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 14:34
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Ti giuro ho tentato, successivamente ho fallito. Ma in segreto non demordo.
 
Web  Top
«Samu»
view post Posted on 1/11/2012, 14:35




Hai tentato a far cosa? I disegni?
 
Top
StefanoMessina
view post Posted on 1/11/2012, 15:08




ti aiuterei volentieri cinico, ma nn sono capace
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 1/11/2012, 15:41




Ma neanche io sono capace! Mi sono messo e sto imparando, visto che non è molto difficile. Almeno provate, in un pomeriggio dovrebbe iniziare a uscirvi qualcosa.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 4/11/2012, 07:42




Essendo malatissimo, ma desiderando continuare questo progetto, mi son detto "Vabbè, mi scelgo un mostro facile facile... cosa posso fare? Ah, ecco... farò un bel Giggi". Facile un cazzo. E' dalle 4 che ci sto sopra, e gli serve ancora qualche ritocchino. Fanculo. Provo ad andare a dormire.

giggi

Edit: ho pure sbagliato a scrivere la descrizione del pokedex, mannaggia a Nerone.
 
Top
«Samu»
view post Posted on 4/11/2012, 08:53




Beh, il disegno non è male secondo me
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 13:08
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


L'unico ritocco penso vada fatto per fare una forma più curva, poi volendo "l'ala" destra e i denti possono essere messi a posto.

Edit: Volendo avevo trovato questa immagine che rappresenta effettivamente i mostri in stile Pokemon, il Velocidrome è quasi identico a quello che hai fatto te.
Tra questi scarterei solo lo Yamatsukami, il Rathalos, il Teostra e leverei le strisce rosse dagli occhi del Narga anche se devo dire che non mi convincono molto il Monoblos e l'Aku. Magari se non intendi usarli li puoi prendere come spunto, non posso rendermi più utile di così >_>.
MonsterHunterSprites
 
Web  Top
«Samu»
view post Posted on 4/11/2012, 14:54




Da dove hai preso codesta immagine?
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 4/11/2012, 19:20




Il mio Velocidrome è simile a quello perché ho usato questa immagine come guida. Non posso usare questi sprites perché ognuno contiene una cinquantina di colori, inoltre pure volendoli ricolorare riducendoli a 64x64 si deformano immensamente. Però sono ottimi da usare come modelli. Per il Kirin invece ho usato una fanart cartoonesca, per il Congalala uno screenshot da MHFU e per il Giggi un artwork della Capcom. I denti del Giggi col cazzo che li cambio, sono la cosa su cui sono stato più tempo, al massimo aggiungo un pixel rosa al dentino più a nord e a quello in basso a destra, ma credo che queste modifiche sfasceranno tutto. Il punto è che tu disegni in paint, guardi l'immagine e dici "è perfetta", poi la metti nella rom e viene una merda, perché il sistema ne elabora i contorni [infatti guardando un'immagine nel pokedex NON SEMBRA 64x64, ma molto di più...]. Se confrontaste la versione del Giggi che vi ho fatto vedere con le altre che ho inserito nel pokedex sicuramente direste che questa è la migliore, invece se prendeste l'immagine in paint e la confrontaste con le precedenti direste che fa cagare ._. Spigoli e sfumature che disegnati in paint sembrano innaturali quando vengono elaborati dal motore grafico del GBA diventano perfetti, mentre spigoli e sfumature che sembrano perfetti in paint quando vengono inseriti nella rom vengono deformati a dismisura : \

Edit: cos'ha l' "ala" destra del Giggi che non va?
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 19:52
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Non so, ha qualcosa che non mi convince, ma forse è solo una mia impressione.
CITAZIONE
I denti del Giggi col cazzo che li cambio, sono la cosa su cui sono stato più tempo, al massimo aggiungo un pixel rosa al dentino più a nord

Era proprio quello che aveva bisogno di essere ritoccato.
 
Web  Top
Il Cinico
view post Posted on 4/11/2012, 20:41




Se c'è qualcosa che non ti convince significa che qualche errore è sicuramente presente, io probabilmente non lo vedo perché il disegno è mio. Se riesci a capire cos'ha di sbagliato cortesemente dimmelo.

Riguardo quel dente, non sai quanti guai mi ha fatto passare ;_; ho addirittura rimodellato parte della bocca nel tentativo di acconciarlo, ma niente. Ho ancora un colore a disposizione, ma è inutile, ho tentato usando due diverse tonalità di rosa per dare l'effetto "gengiva"... fallendo miseramente. Poi vedo come fare ;_; Intanto mi dedico ad un altro disegno, ho deciso che quando credo di aver realizzato uno sprite più o meno decente prima di dargli i tocchi finali continuo a crearne altri, così imparo meglio. Non so se avete notato che le mie capacità riguardo lo shading fra il Congalala e il Giggi hanno subito notevoli miglioramenti.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 21:02
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Se ho trovato l'immagine da cui hai preso spunto il something wrong deriverebbe dalla mancata ombreggiatura all'attacco col corpo ma non so se hai abbastanza colori da applicare per aggiustarla.

Edit:
CITAZIONE
Non so se avete notato che le mie capacità riguardo lo shading fra il Congalala e il Giggi hanno subito notevoli miglioramenti.

Già, presto conquisterai il mondo grazie al potere dei 64x64 pixel.
 
Web  Top
92 replies since 31/10/2012, 17:47   1587 views
  Share