Posts written by Jim Jak

view post Posted: 18/7/2015, 12:46 Il caldo sfianca - Strategie di caccia
Ti rimando ad una discussione di un'altra versione di MH che può aiutarti.
In ogni caso ti pregherei di presentarti nella sezione Presentazioni.
view post Posted: 18/7/2015, 12:43 Gran Jaggi e Clamide regale - Cercando le sfere del drago
Si, lo ottieni da tutti i Gran Jaggi, siano essi del villaggio o della sala di raccolta, quindi puoi comodamente fare quello del villaggio. La clamide regale la puoi ottenere nei reward di fine missione solo rompendogli la testa.
In ogni caso per i materiali vi è una sezione apposita dove aprire discussioni, la sposto.
view post Posted: 16/7/2015, 18:45 problemino quest - Monster Hunter 4 Ultimate
Per le uova area 8, non ricordo di preciso dove ma credo di averti ristretto parecchio il campo di ricerca. Per la seconda parte sarò sincero, non ho capito nulla di quello che hai detto. Non ti ha sbloccato altre missioni? Prova a parlare con la gente del villaggio, cambiando anche villaggio stesso.
view post Posted: 16/7/2015, 18:40 Info sulle armature - Monster Hunter 4 Ultimate
Come dicevo se vai nella finestra del pezzo, sfogli le pagine con L e R, premi X alla pagina dei punti abilità e ripremi X [o A, non ricordo] ti permetterà di selezionare le singole abilità specificandone gli effetti e quanti punti servono per attivarle. In ogni caso Vento+2 aumenta la resistenza alle folate di vento [quando ad esempio un mostro atterra, crea una folata di vento e stordisce momentaneamente il cacciatore, con questa abilità lo stordimento da vento è negato]
view post Posted: 15/7/2015, 22:14 Info sulle armature - Monster Hunter 4 Ultimate
Dunque. Prima: Il numero sotto al valore di difesa dell'armatura indica il livello dell'armatura, ovvero quante volte l'hai potenziata [nelle altre versioni, ad esempio inglese, accanto al numero vi è scritto: Lvl, da noi, perché i nostri traduttori si son ritenuti sottopagati, non è stato scritto nulla].
Seconda: Ogni armatura ha dei punti abilità [che puoi vedere sfogliando le pagine dei vari pezzi con i tasti R e L e poi premendo X per avere una breve spiegazione degli effetti di ogni abilità], in questi spazi puoi applicare dei gioielli per aumentare i punti di un'abilità per attivarla, o, addirittura, per infilarci un'ulteriore abilità.
Terza: No, semplicemente non puoi indossare l'altro tipo. I tipi sono Spadaccino e Artigliere, gli spadaccini riguardano tutte le armi melee [spadone, spada e scudo, martello, lancia ecc...] mentre gli artiglieri riguardano solo Arco e Balestre [questi hanno un ulteriore spazio nello zaino per i proiettili]. Gli elmi nonostante ve ne siano due per ogni mostro/materiale possono essere indossati sia da artiglieri sia da spadaccini, il resto dell'armatura invece ha un pezzo per artigliere ed un pezzo per gli spadaccini, normalmente gli spadaccini hanno più difesa mentre gli artiglieri più difesa elementale, selezionare un'arma da spadaccino mentre si ha un'armatura da artigliere ti toglierà tutto l'equipaggiamento elmo escluso [per il motivo sopra citato] e viceversa.
view post Posted: 14/7/2015, 19:18 Domande varie! - Monster Hunter 4 Ultimate
Quoto più o meno tutto tranne per il discorso per falcione e ascia, dal mio punto di vista è ben più semplice il falcione rispetto all'ascia, ti basta un buff rosso ed uno bianco, quest'ultimo nemmeno necessario.
view post Posted: 12/7/2015, 22:15 Ciao Ragazzi :) - Presentazioni
"Ciao! Sono Thor2001 gioco/ho giocato a *inserisci versione di MH* spero di trovare compagni di caccia!"
view post Posted: 12/7/2015, 21:54 Ciao Ragazzi :) - Presentazioni
Thor ti pregherei di aprire a tua volta una discussione di presentazione.
view post Posted: 11/7/2015, 14:05 Spiegazione armi per neofiti - Attrezzature da battaglia
Buondì, io, Jimmo Sempronio IV mi son offerto di creare questa, diciamo, piccola guida, per aiutare chi si avvicina per la prima volta al fantastico mondo di Monster Hunter a scegliere la propria arma. Elencherò brevemente pregi e difetti per ogni arma in modo da aiutare i principianti a scegliere la propria, ricordo tuttavia che la scelta dell'arma dipende soprattutto da come uno preferisce giocare quindi invitiamo comunque i lettori a provarle tutte per farsi meglio un'idea.
Ultima nota: Visto che le balestre sono più un'arma da gruppo o da end-game con set di armatura particolari [e che all'inizio richiedono costi di munizioni non ignorabili] non le considererò.

Spada e scudo
Pregi: La spada e scudo è un'arma molto versatile, agile, rapida, con possibilità di parata e la peculiarità di poter usare oggetti con l'arma sfoderata.
Difetti: Attacco sia puro che elementale/status relativamente basso. Non un grande difetto ma se non si hanno set specifici può allungare la cacce di non poco.

Spadone
Pregi: Grandi valori di attacco, possibilità di parare [questo però sacrificando acutezza, pertanto con lo spadone sempre meglio schivare quando possibile], attacchi caricati [ottimi soprattutto quando il mostro si mette a dormire] e grande portata di attacco [in caso si vogliano rompere specifiche parti di mostro].
Difetti: Arma di una certa lentezza, non esattamente un'arma intuitiva ed è necessario conoscere abbastanza bene il mostro cacciato per ottimizzare le cacce e decidere quando caricare i colpi.

Lancia
Pregi: Ottimo ratio d'attacco [grazie a combo: colpo, colpo, schivata indietro o di lato, colpo, colpo, schivata ecc...], possibilità di parata, Possibilità di muoversi durante la parata, peculiare contrattacco [tenendo premuti i tasti R e X+A si alza una parata che, una volta attivata da un attacco nemico, contrattacca con un affondo], buona portata, carica con attacchi multipli [la corsa], possibilità di saltare durante la corsa per agevolare la cavalcata del mostro.
Difetti: Anche questa arma poco intuitiva, soprattutto perché la rotolata viene sostituita da dei passi.

Lancia-fucile
Pregi: Peculiari tre tipi di sparo a valore di danno fisso che ignorano la difesa dei mostri e non rimbalzano, buona portata, possibilità di parata, peculiare fuoco Wyvern con alto valore di danno fisso.
Difetti: Ancora arma poco intuitiva [nuovamente per via del passo al posto della schivata], gli spari consumano rapidamente l'acutezza dell'arma, è necessario conoscere le differenze tra i tre tipi di sparo per ottimizzare le cacce.

Spad-ascia
Pregi: Buoni valori di danno, ottima portata in forma ascia, ottimo ratio di attacco in forma spada, peculiari fiale che in forma spada assumono diversi effetti [aumento attacco elementale, attacco puro, attacco sfiancante ecc...].
Difetti: Impossibilità di parare, la forma ascia può non essere del tutto intuitiva.

Martello
Pregi: Ottimi valori di attacco, danni da impatto [ciò significa che colpendo la testa del mostro questo può essere stordito, facendolo cadere], arma abbastanza intuitiva e versatile.
Difetti: Bassa portata d'attacco, impossibilità di parata, consumo di resistenza con l'attacco sul tasto R.

Corno da caccia
Pregi: Ottimi valori di attacco, danni da impatto, possibilità di buffarsi con le peculiari note.
Difetti: Impossibilità di parata, richiede una conoscenza minima dell'arma per poter suonare i buff desiderati.

Spada lunga
Pregi: Arma piuttosto versatile, buon ratio di attacco, buona portata, peculiare barra spirito [riempiendo quest'ultima colpendo il mostro è possibile rilasciare una combo premendo ripetutamente il tasto R ed in infine A di ottimi valori di danno, colpendo il mostro con l'ultimo colpo, inoltre, si ottiene un piccolo buff sull'attacco accumulabile fino a tre volte], peculiare attacco-schivata all'indietro o di lato.
Difetti: Impossibilità di parata.

Doppie-spade
Pregi: Ottimo ratio di attacco, ottimo valore di attacco, arma molto intuitiva, peculiare modalità demone a consumo di resistenza con buff sull'attacco [questa sblocca inoltre un attacco premendo X+A che non può essere interrotto ma non rimbalza sul mostro], schivata di scatto in modalità demone, riempiendo la barra dell'arcidemone colpendo il mostro in modalità demone si ottiene un buff sull'attacco mentre non si è in modalità demone, si sblocca la schivata di scatto [al costo di un pezzo della barra dell'arcidemone] e un attacco finale premendo X+A simile a quello della modalità demone, ma più forte e più corto.
Difetti: Impossibilità di parata, portata bassa.

Falcione insetto
Pregi: Ottimo ratio di attacco con buff rosso, possibilità di saltare agevolando la cavalcata del mostro, possibilità di recuperare particolari buff colpendo il mostro con l'insetto, arma abbastanza intuitiva.
Difetti: Arma inutile senza il buff rosso, impossibilità di parata.

Spad-ascia caricata
Pregi: Ottimi valori di attacco, possibilità di parare, possibilità di stordire i mostri in quanto gli attacchi con ascia quando si hanno fiale fanno danni da impatto, parata automatica per determinate azioni [quali cambi tra spada e scudo e ascia durante attacchi], possibilità di scaricare le fiale sullo scudo in modo che le parate facciano danni da impatto e buffando l'attacco della modalità ascia, devastante attacco finale con lo scudo carico e le fiale che scarica tutto ma infligge danni da impatto.
Difetti: Arma non molto intuitiva, se non si caricano le fiale nello scudo si va in sovraccarico e in questa condizione gli attacchi rimbalzeranno sul mostro, arma che richiede una conoscenza approfondita per essere usata in maniera ottimale.

Arco
Pregi: Ottima portata di attacco, permette di attaccare a distanza di sicurezza, tre tipi di frecce, tre tipi di pioggia di cui uno capace di stordire il mostro.
Difetti: Essendo un'arma da artigliere comporta un'armatura di difesa più bassa, consumo di resistenza per ogni attacco, è necessario conoscere le differenze tra i tre tipi di frecce per ottimizzare le cacce.

Spero il tutto possa esser stato utile a qualcuno, dare opinioni personali su queste cose è abbastanza inutile in quanto ognuno ha il proprio modo di giocare e sta ad esso trovare quale arma ci vada più vicina.
view post Posted: 11/7/2015, 12:28 Ciao Ragazzi :) - Presentazioni
Benvenuto. Dovresti aprire una discussione a parte per domande, facciamo così, se mi dai un po' di tempo te la apro io elencando sinteticamente al meglio che posso pregi e difetti di ogni arma.

Edit: Fatto, vai qui.

Edited by Jim Jak - 11/7/2015, 15:06
4990 replies since 5/11/2010