Spada lunga e Doppie lame, Come usarle al meglio?

« Older   Newer »
  Share  
GreatJho
view post Posted on 16/2/2015, 17:01




Ciao di nuovo raga, volevo un consiglio su come poter usare al meglio questi due tipi di arma contro mostri veloci, come per esempio il nargacuga o deviljho.
Sono da sempre le armi con cui mi ci trovo peggio, poiche non mi riesce di portare quasi mai a compimento gli attacchi che mi caricano l'indicatore sotto la resistenza (lama di spirito e danza del demone).
Dove è che erro?
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 18:24
Avatar

Big Boss

Group:
Capivillaggio
Posts:
5,197

Status:


Personalmente non carico quasi mai la barra delle doppie, approfitto dei momenti in cui un mostro sta fermo solo per fare una o due danze che solitamente non bastano a riempirla del tutto, altrimenti se vuoi riempirla velocemente demonizza, usa solo la combo A, A, levati di lì e ripeti finché non si carica. Con le doppie la tua preoccupazione principale è stare sempre appiccicato al culo del mostro senza mai smettere di attaccare, l'affondo X+A e l'attacco eseguibile subito dopo la schivata ti aiutano parecchio, noterai che con parecchi mostri alla fine lo stare perennemente appiccicato ad essi per colpirli, visto che comunque l'arma non ha una portata così grande, ti lascia in una posizione molte volte favorevole in cui basta a mala pena una schivata per evitare più o meno qualsiasi cosa.
Per la spada lunga è più o meno la stessa cosa ma più alla "prenditela con molta calma", portata maggiore, combo più lente, attacco in schivata e la barra che si carica con gli attacchi normali. Ora non sono un esperto di spade lunghe, ma il principio è più o meno questo: Stai sotto al mostro, carica la barra senza fretta, quando hai occasione fai la danza spirito per ottenere il boost e ripeti, raggiungere la barra rossa non significa necessariamente "Smetti di ripetere il ciclo".
 
Web  Top
GreatJho
view post Posted on 16/2/2015, 18:29




E' proprio qui che sbagliavo, perdevo tempo nel caricare le armi nei momenti meno opportuni :dho:
Grazie ancora per tutti i consigli Jim!
 
Top
GreatJho
view post Posted on 18/2/2015, 11:51




Ho seguito i tuoi consigli e sono andato con la spada lunga contro la Rathian d'orata, volevo battermi con un mostro abbastanza impegnativo ma non eccessivamente difficile, e si è buttata giù che è una meraviglia!
Grazie ancora per tutti i consigli Jim.
 
Top
GreatJho
view post Posted on 19/2/2015, 18:28




Capperi se è forte l'attacco X poi X+A, non lo conoscevo neppure, quando sei in modalità demone con le doppie!
Ogni volta che colpivo la Rathian era in terra a sgambettare come un polastro :o:
Grazie ancora per tutti i suggerimenti Jim!
 
Top
4 replies since 16/2/2015, 17:01   82 views
  Share