Aiuto Gobul

« Older   Newer »
  Share  
Wyvern
view post Posted on 30/12/2014, 13:33




Ciao ragazzi, dopo il Barriot ora tocca al Gobul...qualche info?
Credo sia un boss da fare sott'acqua il che a me risulta molto fastidioso...qualche consiglio su armor/weapon/items? Grazie.

Peace
 
Top
Samumandu
view post Posted on 30/12/2014, 14:02




Il Gobul non è affatto difficile,ma come hai detto tu può essere fastidioso quando è in acqua.
Mi sembra che la prima volta che lo affronti compare nella zona 6(?) e quindi sarai costretto a combattere sott'acqua finchè non si sposta nella zona 4(quando questo avviene fai il giro lungo evitando di passare in acqua)e prova a pescare il gobul usando una rana.
Se tutto è andato bene ora sei sulla terraferma a devastare il gobul per poterlo in seguito grigliare alla cena di famiglia(le armi piu forti contro di lui sono quelle fuoco,per ora mi sembra che puoi fare solo il martello qurupeco)

Per ucciderlo ho usato la prima armatura che ti da il gioco(se ne hai la possibilità però fatti l'armatura di gran jaggi con cui andrai tranquillamente per quasi tutti le quest del villaggio) e lo spadone gagliardo(anche essa di jaggi)

La sua mossa più fastidiosa è quando va sotto la sabbia(in acqua)e aspira tutto quello che c'è in giro,per fermarlo usa una bomba sonica,cosi farà un saltino e riuscirai a picchiarlo per un pò.

Noterai che è stanco quando inizierà a nuotare storto ed andrà a riposare nella zona 8.
Quando si sara addormentato avvicinati e se vuoi piazza due bombe per finirlo più in fretta.

Io l'ho ucciso cosi, ci ho messo circa 10 minuti quindi anche se non hai grande esperienza contro il gobul con calma ci riuscirai.
Spero di essere stato di aiuto ^^
 
Top
Wyvern
view post Posted on 30/12/2014, 14:51




Grazie per le info, io per ora vado in giro senza bombe/trappole e almeno al primo giro vorrei provare tutti i boss "nudo" senza trucchetti.
Come armor ho full G.Jaggy (ma ho mats per craftare un pò di tutto) come arma ho sia quella del ramo ossa (gagliarda credo) che quella appena craftata per il Barroth del ramo iron (sono allo step prima della spec tuono) e mi chiedevo se contro Gobul tuono fosse un buon elemento...acqua debole a elettro tipo pokemon :E

Peace
 
Top
Samumandu
view post Posted on 30/12/2014, 14:59




Ho appena controllato la wiki di mh sul gobul e sembra che il tuono sia più efficace del fuoco(O.o) ma non so se prima del lagiacrus puoi fare armi tuono,mentre l'arma fuoco del qurupeco è gia sbloccata.

Comunque puoi tranquillamente battere il Gobul con una qualsiasi arma anche senza elemento ma con acutezza verde.

Un ultima cosa,ci tengo a precisare(perchè prima mi sono sbagliato) che le bombe soniche hanno effetto su di lui solo quando non è arrabbiato,altrimenti non funzionano.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 30/12/2014, 15:09




Se proprio devi usare tutte le risorse [che siano soldi o materiali] che servono per avere due bombe botti da usare quando il coso va a dormire, conviene piuttosto fare una trappola e delle bombe soporifere per catturarlo e ricevere materiali più rari. Questo vale per qualsiasi mostro.

Trappola shock = intrappolatore + insetto tuono
Bomba soporifera = materiale bomba + tranquillante
Materiale bomba = pianta da linfa + pietra (o ferro), si può anche comprare dalla nonna a Porto Tanzia
Tranquillante = si compra al bazaar

EDIT: sugli spadoni l'elemento è spesso poco incisivo, conta più il raw power [danno fisico]. Lo Spadone Gagliardo peraltro è OP, ci feci quasi tutte le quest low rank di MH3.
 
Top
Samumandu
view post Posted on 30/12/2014, 15:20




Non capisco perchè dici che fare le bombe botti + è costoso?

Basta prendere due bombe che costano 300z(?) e usare 2 pesci frammento,comunque su fatto di catturarlo hai ragione.
 
Top
GreatJho
view post Posted on 30/12/2014, 15:28




Un'altra cosa, la reward baffo gobul la puoi ottenere quasi esclusivamente scalcandoli quando il mostro si trova sotto la sabbia in attesa della preda.
Altra cosa fondamentale, quando è in attesa controlla dove è la "gobba" di terreno dove il mostro è seppellito e cerca di non stargli sopra durante lo scalco o attacco caricato ma davanti ai baffi (sembrano alghe ma fanno piccole bolle a intervalli regolari), altrimenti ti attaccherà a sorpresa anche se non ti ha individuato e provocandoti la paralisi.
Quando il mostro ti ha individuato sparirà l'icona di raccolta sui baffi e tirerà fuori dalla sabbia la sua lanterna per stordirti, cogli al volo l'occasione per rompergliela (hai a disposizione 2-3 secondi), così facendo uscirà dalla sabbia come se gli avessi tirato una bomba sonica.
 
Top
Il Cinico
view post Posted on 30/12/2014, 16:20




CITAZIONE (Samumandu @ 30/12/2014, 15:20) 
Non capisco perchè dici che fare le bombe botti + è costoso?

Basta prendere due bombe che costano 300z(?) e usare 2 pesci frammento,comunque su fatto di catturarlo hai ragione.

Se due bombe e due pesci frammento per ogni missioncina senza ottenere nessun vantaggio ti sembra "poco costoso"...
 
Top
Samumandu
view post Posted on 30/12/2014, 18:13




Non ho mai detto che uso le bombe in ogni missione(E comunque la spesa è minima perchè i pesci li trovi mandando le barche)ma bensì nelle missioni di caccia mi capita di usarle.

Mi dispiace se sono andato OT con questo discorso sulle bombe botti.
 
Top
8 replies since 30/12/2014, 13:33   48 views
  Share